Sanctuary
di Black Swallowtail

23/11/16, ore 09:37

Non credo di aver ancora trovato altre fan fiction su Dark Souls III, ma, d'altronde, manco su EFP e su questo fandom da molto tempo.
Comunque, non riesco a capire come questa storia sia potuta rimanere senza recensioni; essere la prima a scriverne una mi emoziona parecchio, perché temo di non essere all'altezza e di non riuscire a descrivere quanto mi sia piaciuta.
L'ho amata dall'inizio, la prima parte mi ha conquistata immediatamente: il vagabondare di questa Creatura della Cenere, il suo avanzare senza meta, la descrizione opprimente del paesaggio che non lascia alcuno scampo... Mi hanno coinvolta così tanto che avrei sofferto se l'avessi abbandonata a quel punto.
E il continuo non mi ha delusa per niente: sei riuscita a delineare i caratteri dei tuoi personaggi con semplici passaggi e mi è piaciuto molto come l'attenzione sia rimasta comunque su Elsewin e non su Vyseris, nonostante abbia assunto il ruolo di compagna d'armi e non di "protagonista" dell'avventura che ci offre il gioco. I continui rimandi al concetto di casa, ormai solo un fievole ricordo, mi hanno trasmesso una dolce malinconia e non ho potuto che provare dispiacere per Vordt, ormai bestia senza sennò, che riacquista un minimo di umanità al pensiero di Irithyll. Allo stesso modo, mi ha colpito anche il modo in cui hai descritto la Guardiana, come creatura serva della fiamma, incatenata al suo ruolo.
Magnifica storia!
Ho notato rimandi ad ASOIAF, giusto? A parte la scelta di Vyseris come piromante -eh eh, vuoi essere un drago?-, anche "la mia Guardia non è ancora conclusa" come quella dei Guardiani della Notte. So che la nostra (posso dire nostra?) Elsewin è un Abyss Watcher, ma mi piace pensare che sia un riferimento voluto.
Comunque ho notato solo qualche errore minuscolo e pochissime ripetizioni che possono essere ignorate come se niente fosse, per il resto la storia mi sembra davvero ben scritta. Spero ci sia un seguito, mi piacerebbe vedere ancora le reazioni dei tuoi personaggi, specialmente se Elsewin arriverà alla sua "casa" ;)
E che dire... Questa va subito tra le storie preferite!
Complimenti e alla prossima!

-Crazymoonlight