One more life to live
di Crateide

20/07/17, ore 19:10

Che dolci *-* Adoro questa loro diversità nell'espressione dei sentimenti, poi il Joker è meraviglioso, orgoglioso e incapace di ammettere ciò che prova verso Harley, al contrario di lei che invece capisce esattamente cosa l'uomo stia provando ^^ Dolcissimi, complimenti *-*
Alla prossima ^^
Spectra

24/09/16, ore 09:27

Accidenti, è proprio bella! Credo che il Joker abbia scelto proprio lei non solo perchè Harley abbia scelto di "vivere per lui", ma credo che ci abbia visto anche altro: devozione assoluta. Joker ci tiene a lei, si vede, si sente. Ed è tanto magnetica questa cosa quanto pericolosa, affascinante. hai davvero reso bene l'idea che c'è sotto l'azione di Harley e del Joker.
Complimenti ancora.

18/09/16, ore 23:30

Ciao mia cara!
Sono qui per lo scambio recensioni di Facebook e sapendo che avevi scritto di questi due (che sono tra le mie OTP da parecchio tempo) non ho potuto fare a meno di venire qui a dare un occhiata.
Conoscendo la tua bravura sapevo che non sapei stata affatto delusa, infatti è proprio così.
La scena è descritta perfettamente, combina perfettamente quel briciolo di descrizione all'introspezione, che permette al lettore di avvicinarsi maggiormente al personaggio, di entrare quasi in comunicazione con esso.
Mi è piaciuto molto, mi ricordo bene la scena del film e ciò che hai scritto tu sarebbe tranquillamente potuta essere un'espansione della scena stessa. Hai reso bene i personaggi, ne hai reso benissimo le emozioni.
Brava!
Come al solito aggiungerei ;)
E quindi con il mio solito mare di complimenti ti saluto.
A presto,

-Cass.

17/09/16, ore 22:04

Non ancora ti ho ringraziata per avermi consigliato il film, cara, ma dato che hai scritto questa breve storia, ho deciso di farlo lasciandoti un breve pensiero (so che ti farà piacere).
Ho adorato il film e ancor di più Harley e Joker, che secondo me tu hai tratteggiato magnificamente, rimanendo IC (si dice così, vero? Piano piano sto imparando anch'io il gergo di questo sito!).
Sarebbe stato bello se avessero fatto vedere il seguito di questa scena, che tu hai reso davvero molto bene e soprattutto in modo credibile. Hai scritto delle frasi ad effetto che mi hanno fatto venire i brividi, soprattutto quelle inerenti gli occhi e lo sguardo di Joker, che qui non appare affatto come il pazzo criminale quale è, ma come un uomo preda dei sentimenti... per quanto un sociopatico ne possa provare.
Appena scriverai altro su loro due, Ele, fammelo sapere immediatamente!
Ti faccio i miei complimenti.

Maria

17/09/16, ore 15:33

Eccomi qui per lo scambio di recensione.

Appena ho visto l'aggiornamento mi sono fiondata subito a leggere.
Cosa dire? Ho amato il modo in cui hai ritratto questa scena del film. I personaggi sono IC e il tutto è così particolareggiato da far mancare un battito.
Ho trovato molto interessante questa frase:
"Provò quasi paura nell’incontrarlo di nuovo, perché se aveva imparato a conoscere Joker, l’unica certezza che aveva sul suo conto era che fosse completamente pazzo.
Ma, in quel momento, tutto sembrava fuorché un folle senza scrupoli."

Ecco, quella piccola scintilla di umanità che Joker possiede (almeno nel film, non ho mai letto i fumetti quindi non sono sicura). Ecco che appare quando si gira per tuffarsi e salvarla.

Sono molto colpita, visto che è la prima volta che scrivi su di loro, e ti faccio davvero i complimenti!
Questa storia andrà di sicuro nelle preferite.

Un saluto,
Alexys