Insieme per Sempre
di Cioppys

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
24/02/21, ore 12:43

Ciao 😊
Finalmente riesco a recensire questo quarto capitolo.
Sono stata in Giappone durante la stagione delle piogge e mi unisco al disagio di Akira 😂
“Attento Akira, potresti anche innamorartene” questo pensiero fi Akira mi ha causato un deja-vu 🙈 potranno anche essere fidanzati entrambi con qualcun altro, il filo rosso del destino però mi sa che unisce loro due ❤️
Coooomunque, quando Akira ha scoperto chi è Kim e di conseguenza Mitsui ha scoperto che lui sta con Hiro, sono morta dal ridere. Non potevi scegliere metodo migliore. Ho pensato erroneamente che questa cosa avrebbe raffreddato un po’ la loro complicità ed invece Aki e Hisa mi sembrano sempre più vicini (eccellente cit.)
Il momento Taiyaki è stato il mio preferito, ha reso il racconto delle loro esperienze ancora più bello ❤️ non c’è niente che un dolce non riesca a sistemare.
Maki e Nobuscimmia? Adoro 😍
Complimenti a te per la delicatezza che usi per trattare argomenti sensibili ❤️ spero di riuscire a commentare anche il capitolo 5.

22/02/21, ore 12:51

Ciao x 2 😊
Seconda recensione in un giorno, ho messo il turbo 😂
Ho ADORATO il momento dove Hisashi si lascia andare con Akira e gli racconta la sua vita con annessi tutti i problemi (qui parte la ship in modo prepotente 🤭) Akira è così adorabile, per ora non è il solito cazzone a cui sono abituata e questa cosa mi piace ❤️
“Potrei anche innamoramene“ oh la la 😬 Mi sa che Kim deve stare attento 🙈
Grazie per questa bella storia 😌

22/02/21, ore 09:53

Ciao 😊
Inizio a ringraziarti per la risposta alla mia recensione del primo capitolo 😁 sì, ho visto che hai scritto sia un seguito e una side così mi sono decisa ad iniziare questo lungo cammino, sono sicura che ne varrà la pena. Ci tengo a lasciare le recensioni capitolo per capitolo ma probabilmente ci metterò un pochettino, spero che avrai la pazienza di leggere quello che ti scriverò 😂 (non sentirti costretta a rispondere)
Capitolo 2 pov. Sendoh (❤️) anche questa volta ho apprezzato come hai fatto proseguire gli eventi dopo la fine del manga, ho trovato Sendoh molto maturo nelle sue scelte.
Ma che squadra fantastica hai messo su alla Meidai? Akira, Mitsui, Maki e Hanagata 😍 che bomba! Ovviamente immagino che sarà dura per loro emergere all’università, sono curiosa di vedere come svilupperai la storia 😬
Aki e Hisa compagni di stanza? 🤭 Ok, so che momentaneamente sono entrambi impegnati, ma…….. 🤫
Rivolgo un pensiero triste al povero Koshino 😢
Ci sentiamo presto!

19/02/21, ore 23:51

Ciao 😊
Ho iniziato a leggere la tua storia sotto consiglio di ThelviaBB dato che stavo cercando delle SenMit 😬 devo ammettere che all’inizio non ero molto entusiasta di sapere che la mia nuova coppia preferita (fino al mese scorso non li avevo mai nemmeno considerati 🤣) non era in realtà una coppia (almeno non all’inizio 😅) però alla fine sono felice di aver vinto questa mia reticenza, è sempre bello allargare i propri orizzonti. Questo primo capitolo mi è piaciuto (bello che sia scritto dal punto di vista di Mitsui), hai descritto benissimo e in modo veritiero come si sarebbero potuti svolgere gli eventi dopo la fine del manga.
Leggere della morte di Anzai, mi ha fatto commuovere, soprattutto perché tutti conosciamo il legame speciale che lo univa a Mitsui 😢
Kogure mi è sempre piaciuto come personaggio e tu hai saputo rendergli giustizia, ammetto anche di vederlo bene in coppia con Mitsui 🤭
Mi piacerebbe recensire tutti i capitoli ma non ti assicuro nulla. Ancora tanti tanti complimenti 💕

06/07/20, ore 01:41

Allora avrei voluto commentare ogni capitolo ma questa storia mi ha presa tanto che alla fine ho dovuto correre e arrivare in fondo. Fino all'ultimo è stata piena di colpi di scena, di imprevisti, di emozioni forti...ma in fondo la vita è così. Mi è piaciuto un sacco il modo in cui quei due si sono trovati e si sono costruiti la loro storia. Ma ho amato anche molti dei personaggi secondari: Kogure, che mi ha cavato mezzo cuore (ho pianto con lui alla scena del belvedere), Rukawa (potentissimo il suo dialogo con Mitsui sugli effetti della distanza), Maki e , non ultimo, il dohao.
In più davvero a più tratti è stato bellissimo trovare temi che mi sono cari, di cui anche io ho scritto in passato in varie fica. E' stato come una sorta di dialogo immaginario, come ascoltare altre voci, altri punti di vista.
Bella, bella davvero. E son proprio felice di quel giorno in cui ho deciso di mettermi a rovistare un po' nell'archivio e l'ho scovata. Alla prossima e complimenti ancora

06/07/20, ore 00:23

La rabbia di quello che è successo a Mitsui, le accoglienze imbarazzanti a casa dei parenti e quando all'improvviso reagisci da bimbo inesperto di fronte ad una situazione che dovresti ormai padroneggiare...questo capitolo ha un sacco di momenti realistici, momenti di vita vissuta.
come forse ti ho già detto, mi piace molto il tuo stile. Anche se la storia è scritta tutta in prima persona è agile e non cade nell'eccessivamente introspettivo .

06/07/20, ore 00:03

Bellissimo l'incontro tra Tetsuo e Mitsui. La loro amicizia è uno dei dettagli che più amo della storia di Inoue e l'ho sempre visto come una sorta di 'vera famiglia' per Mitsui.
Bel capitolo, davvero intenso

05/07/20, ore 12:04

Awwww....che carino Akira che fa il suo primo regalo importante a Mitsui. E ssono contenta che il nostro ex 14 abbia finalmente qualcuno nella squadra dei "Traditori". Il fatto di essere trattato da pecora nera dagli altri dello Shohoku era prevedibile ma davvero una cosa da far stringere il cuore.

05/07/20, ore 11:37

"Avrei voluto dirgli tante cose. Che, anche se ora non lo credeva affatto possibile, io lo avevo amato. Che gli voglio bene e desideravo solo che fosse felice. Che sarà sempre una delle persone più importanti della mia vita. Ma non lo feci."
Questo capitolo è bellissimo e allo stesso tempo fa un male cane. Mi viene in mente quello che diceva un mio amico "Le cose giuste non sempre ti rendono felice"
Bella anche la reazione di Kimi, piena di dignità, come l'ho sempre visto.

05/07/20, ore 09:28

Capitolo denso di emozioni per Mitsui e soprattutto per il povero Sendoh...La paura, il senso di colpa per aver ferito Hiroaki e alla fine il bacio. Mi piace come affronti il tema del fatto che crescere e trovare la propria strada ha sempre e comunque un prezzo. E apprezzo anche il fatto che tu non ti sia resa la vita facile rendendo Kimi e Hiroaki dei fidanzati 'odiosi'. E' tutto molto vero e tutto molto malinconico. La malinconia del tema dell'adolescenza che finisce.
Anche il tema omofobia si sente molto.
Akagi...akagi mi incuriosisce...vedremo che sviluppi avrai in mente per lui

05/07/20, ore 08:52

Questo capitolo si apre con toni leggeri, che hanno il sapore delle vacanze, e si chiude con un pugno sullo stomaco. Inizio a vedere le prime linee di frattura tra Mitsui e Kimi, come se lui non riuscisse a dargli perfettamente ciò di cui ha bisogno. E' doloroso, perchè c'è ancora del sentimento, ma realistico e in un certo senso necessario.
La scena del cimitero è scritta benissimo. Mi sta facendo fremere di rabbia e venire la voglia di tirare un pugno a quella merda del padre...

05/07/20, ore 02:04

Allora ci ho messo un po' a riprendere in mano la tua storia e pur da adoratrice delle storie MitKo questa fic mi sta davvero piacendo.
Bellissimo il racconto dei relativi coming out, con tutte le difficoltà con le rispettive famiglie, l'essere allontanati da casa, l'essere additati come coloro che traviano un figlio. Da persona LGBT ci ho rivisto molto del mio percorso.
Bello anche l'interrogatorio di Sendoh. E' vero che quando si conosce qualcuno con cui finalmente si può parlare si sente il bisogno di sapere e condividere. Infine bella la dichiarazione di Maki e Hanagata.
Una nota speciale va alla scena dei taiyaki...è stato un momento serendipity perchè in una fic che ho scritto di recente c'è una scena in cui ci sono i taiyaki ed il ricordo di una mamma, anche se il pairing è diverso. E nulla...per me queste coincidenze sono una delle magie del fandom, come se si creasse una sorta di multiverse in cui tutte le storie coesistono assieme.
Spero di trovare presto il tempo per continuare a leggere. Questa fic è scritta davvero bene e alterna alla perfezione tra toni leggeri e momenti profondi. Ancora complimenti

18/06/20, ore 10:44

Ok...ho letto i primi capitoli e non so se sono pronta per vedere i miei adorati Mitsui e Kogure naufragare. Sento già aria di cambiamenti e rotture...Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà. La squadra della Meidai sembra uno spettacolo e non vedo l'ora di vederla giocare :) Anche Mitsui e SEndoh come compagni di stanza me li vedo benissimo...

02/03/20, ore 16:14

Ciao, eccomi a commentare l'ultimo capitolo di questa fantastica fan fiction.
Come ti avevo già detto, se mi era la piaciuta la prima stesura , questa l'ho adorata! Grazie per averla condivisa con noi! È emotivamente travolgente, tanto da trovarsi tristi o felici a seconda dell'umore dei personaggi! Devo dire che il tuo Akira è veramente fantastico e che il crescere della gelosia dentro di lui è veramente ben reso... Mi sono piaciuti molto anche i fratelli di Sendoh, sei riuscita ad introdurli in modo che fossero familiari tanto quanto tutti i personaggi di Inuoe. E il colpo di scena dei padri di mitsui e Sendoh era veramente inaspettato! Wow
L'unica nota che mi sento di farti è che , mentre per tutta la fiction le reazioni dei personaggi sono eviscerate e coerenti,per l'atto di violenza di Sendoh,mi sembra che la risoluzione sia stata più sbrigativa delle altre volte... Forse è solo una mia sensazione o forse vuoi approfondire nel seguito... Ma in ogni caso non riduce il valore dell'opera in totale! Grazie mille e a Presto...:)

25/02/20, ore 16:49

Ciao Cioppys, non penso tu ti possa ricordare di me, ma sappi che già avevo letto questa fic quando fu pubblicata sullo ysal... e l'ho pure riletta diverse volte! Poi, dopo tanti anni di lontananza, nelle ultime settimane mi è tornato il desiderio di rispolverare le fic (tutte mitsen senmit ^^') che mi avevano colpita di più...
ieri mi capita sott'occhio il nuovo capitolo di reunion e mi chiedo...ma come, non era una one-shot? allora me la rileggo...e scopro che qualcosa non andava... nonostante avessi riletto di recente insieme per sempre mi mancavano dei passaggi, addirittura alcuni personaggi.
Fatto sta che meno di 12 ore dopo sono al capitolo 12 di questa fic... e sono stupefatta!non che prima non fossi brava,eh, sia ben chiaro, ma sei riuscita a migliorare ulteriormente un racconto già più che buono!
non vedo l'ora di poter proseguire la lettura!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]