Delphi Strawberry Service
di 365feelings

ad una settimana da Natale e dalla mia ufficiale lettura di "Blue Lily, Lily Blue" e di "The Raven King", ho deciso di tornare su efp a leggere fanfic, in modo da sopravvivere all'attesa straziante che mi sta uccidendo.
torno e scopro che le storie su The Raven Cycle non sono più quattro e c'è pure una bellissima sezione piena di storie bellissime e di au accattivanti. (tornerò decisamente più spesso.)
in primo luogo: ciao, è spel a parlare; in secondo luogo: il tuo nick mi è terribilmente familiare e mi viene da associarlo al fandom dei Big Four per qualche motivo - può essere? -; in terzo luogo: cielo amo le au e questa è geniale. ho voglia di urlare.
ho intenzione di fare una recensione riassuntiva perché sono pigra e so che, se recensissi entrambi i capitoli, finirei con l'essere ripetitiva. quindi iniziamo!

ho trovato molto azzeccati i genitori dei ragazzi, sopratutto Gansey in qualità di figlio di Zeus e Ronan come figlio di Ipnos. che Gansey attiri guai come nessuno è così bello...
la meraviglia.
e, neanche a dirlo, ho amato alla follia il primo capitolo della raccolta. la scena è stata descritta meravigliosamente e ho quasi avvertito la pesantezza e la costanza degli occhi di Ronan e l'elettricità di quello sguardo.

per quanto riguarda il secondo capitolo, cielo, tutta quella dolcezza mi fa vivere.
è esilarante e dolcissimo allo stesso tempo, Blue, Gansey ed Henry sono perfettamente ic.
e cielo, cielo, cielo, il loro rapporto è così bello e Gansey è meraviglioso.
argh, voglio un Gansey.
e una Blue.
e un Henry.
li voglio tutti.

due capitoli meravigliosi, non c'è che dire, ti faccio i miei più sentiti complimenti!

spel

20/09/16, ore 20:32

Non potevo non iniziare ad apprezzare da qui. Un po' per l'ambientazione. Un po' per la scelta delle discendenze divine e un po' per la scelta dell'iniziare dello sguardo. Adoro, amo ed idolatro questo dettaglio dello sguardo e della consapevolezza dello sguardo su di sé. È qualcosa che mi è rimasto appiccicato addosso nel canone e che hai usato alla perfezione. Sai, l'andare dal generale al particolare mi ha distrutta-barra-riportata in vita e per questo motivo non posso fare altro se non rimanere qui, adorante. E ringraziare.