Di semafori rossi e di ombrelli in un giorno di pioggia di ordinaria follia
di InuAra

Ciao tesoro! Sto Pian piano cercando di rimettermi in pari con le storie e, prima di rimettermi su ciò che ti ha pregiata del prestigioso titolo di Lady Shakespeare, ho deciso di leggermi questa perla che mi era sfuggita! Che dire? Sembrava davvero di vedere, intendo proprio VEDERE tutto. Potresti buttarla in mezzo alle trame dei vari episodi dell’anime e Nessuno se ne accorgerebbe! Questa capacità di rendere alla perfezione ogni sfumatura della storia restando così fedele alla natura intrinseca dei personaggi ce l’hai solo tu. Sei bravissima a rimanere sempre è perfettamente IC, c’è solo da imparare! Ovviamente ho sussultato Nel leggere dei nostri due testoni avvinghiati sotto ad un ombrello in una giornata di pioggia, che cosa carina! E quanta nipponici età nel leggere dei nostri due testoni avvinghiati sotto ad un ombrello in una giornata di pioggia, che cosa carina! E quanta nipponicità in questo rispetto per le distanze formali! Davvero chiara, sei grande. Scusami se non mi dilungo molto (e ne avrei da dire!) ma ho un dramma Shakespeariano da leggermi! Un bacione e ancora brava!

OS a dir poco silenziosa: i  miei complimenti! Ritmo incalzante, personaggi perfettamente IC e testo scorrevole: ci hai regalato una vera e propria chicca, grazie :') Spero di leggerti ancora. Alla prossima ;)

Ciao! Dunque per iniziare devo assolutamente ringraziarti!! Leggere la tua storia è stato letteralmente come leggere un altro capitolo del manga! Sei stata straordinariamente brava nel rendere ogni singolo personaggio perfettamente IC e lo stile di scrittura era cosi perfetto da farmi entrare in ogni singola scena. Sono rimasta colpita da come hai descritto i sentimenti di Ranma nel sentire la vicinanza con il corpo di Akane, perché in effetti sembra una cosa tanto scontata, visto le innumerevoli volte in cui l ha tenuta in braccio, perfino nuda e invece ho apprezzato questo imbarazzo dato anche dal contesto diverso, più intimo. In conclusione ti faccio i miei migliori complimenti per questa one-shot che mi ha emozionato dall inizio alla fine!!

Bellissima Storia, brava, come sempre del resto. Complimenti per il Primo Posto al Contest. ;-)
Si è messa la Pioggia rendere tutto + Dolce per Akane e Ranma, ma Nabiki, per Guadagnare, a messo prima Kuno, poi Ukyo, e Sham pu e Ryoga si sono Aggiunti per caso, ma alla fine i Nostri Amati sono tornati lo stesso Insieme, anche se Ranma era in Versione Gatto, ed Akane ha usato anche una Frase Equivoca che se il Codinato era in sé, sarebbe Diventato anch'esso Rosso come un Peperone come la sua Fidanzata, eh eh. ;-) ♥ Spero di leggere altre tue storie. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Tanti Auguri di Buone Feste e Buona Anti Vigilia di Natale! ♥

Era da tempo che non leggevo una ff su Ranma, il fandom si è ampliato e io non sono rimasta al passo, ma cercherò di rimediare iniziando da questa ff che ha vinto, meritatamente secondo me, il contest indetto. Mi piace come sei riuscita a far ruotare l'intero mondo di Ranma attorno a un semplice semaforo, che da segnalatore stradale diventa indice delle emozioni e dei sentimenti altalenanti dei protagonisti proprio come il verde e il rosso del semaforo, un infinito avvicinarsi e allontanarsi, capirsi ed equivocare. Ovviamente in questo continuo tira e molla una parte notevole viene giocata dai personaggi di contorno, che sbucano sempre letteralmente dal nulla come in ogni storia comica takahashiana che si rispetti, sembra di leggere un episodio del manga, ottimo lavoro, mi è piaciuto in modo particolare il finale, con un P-chan/Ryoga tra le braccia di Ukyo che lascia intravedere una parvenza di speranza per il nostro porcellino. Brava, alla prossima!

Ciao! Questo fiction è davvero carina, hai ripreso in modo perfetto un momento della vita quotidiana dei nostri personaggi! Sempre piena di disordine e caos, e con qualche istante di tranquillità. Anche quando Akane vorrebbe godersi un aspetto un po' più "romantico" con Ranma, qualcosa o qualcuno deve sempre mettere i bastoni tra le ruote. Mi è piaciuto come hai fatto intendere che ormai tra i due il bisticcio sia una cosa comune, uno scherno, una forma di intesa. Ho apprezzato pure il piccolo accenno a Ukyo e Ryoga alla fine. Molto simpatica, divertente e in stile Ranma 1/2! Complimenti! A presto!

Ciao InuAra :)
Perdonami se passo a recensirti così, all'ultimo minuto, sono una completa frana con la puntualità... ma da te DOVEVO passare!
Onestamente, non so cosa mi sia piaciuto di più... la storia è bellissima e spassosa, divertente ed esilarante, soprattutto quando arrivano tutti gli altri a disturbare i due fidanzatini.
Hai preso la traccia del contest e l'hai sviluppata benissimo, creando una situazione potenzialmente romantica e... e poi l'hai stravolta completamente con l'arrivo di tutti i personaggi pazzi del manga xD
In perfetto stile Ranma ;)
I complimenti sono d'obbligo e non potrò mai finire di farteli.
Questa os è fra quelle che mi sono piaciute di più :)
Bravissima!
Adoro il tuo stile di scrittura, è fluido, corretto e scorrevole.
Insomma, è un piacere leggerti :)
Solitamente concludo dicendo la mia parte preferita... ma qui è tutta la os la mia parte preferita xD
Mi sono divertita tantissimo leggendola e la inserirò sicuramente fra le ricordate :)
Un bacio <3

Scusa il ritardo, cara!
Dovrei fare sempre recensioni a caldo ^-^'

E' una situazione che per quanto semplice viene trattata pochissimo, ed è un peccato in fondo.
Perché può essere un momento romantico, divertente ed al tempo stesso caotico *-*
Bellissimi quei due sotto lo stesso ombrello e con gli stessi bisticci! Awwww, me la vedo davanti agli occhi la scena! E' un momento che non è di estremo pericolo ma che offre a Ranma il pretesto per affiancarsi ad Akane, per evitarle il raffreddore, ma anche per starle il più vicino possibile. Peccato (?) che le reazioni si fanno sentire, specie se i vestiti di Akane sono bagnati e lui sente le sue forme attraverso <3
Il problema sorge quando arriva Nabiki e poi tutta la compagnia a interromperli! Prima Kuno - che sì, Ranma ti assilla in entrambe le situazioni, fattene una ragione xD - poi quelle che meno si scollano: Shan Pu e Ukyo.
Ahahahah sei stata grande nell'introdurre una scena in cui Ranma si gattizza! xD Sono quelle più comiche, e quelle in cui Ranma inconsciamente attacca tutti - o vorrebbe - tranne Akane. Ma quanto sono tenere le scene così <3
Un po' mi è dispiaciuto per Ukyo, ma quando piomba Ryoga, ci fanno sempre sperare questi due :)

Bellissima e piacevolissima, e perfettamente scandita dalle luci del semaforo a seconda della situazione! Brava! :D

Ciao, InuAra! ^^
Riesco finalmente a recensirti. Questa os è carinissima e mi è piaciuta moltissimo! Hai saputo inserire sapientemente tutti i personaggi in un meccanismo simpatico e mai noioso. Tutti perfettamente IC e spassosissimi! È stato fantastico, mi sembrava di trovarmi lì, insieme a loro e vivere le loro vicende!
Come al solito, i due fidanzati non riescono ad avere un attimo per loro e vengono puntualmente interrotti... ma quanto sono teneri, però, alla fine!
Ho riso tantissimo per Kuno reso, anche lui, totalmente alla perfezione! Un'altra cosa che ho amato è stato il momento fra Ukyo e Ryoga. Amo questi due personaggi moltissimo e li vedo insieme praticamente da sempre! Quindi mi ha fatto molto piacere leggere di questo piccolo accenno, se pur sia stato un attimo.
Sono contenta di aver avuto l'opportunità di leggere qualcosa di tuo poiché il tuo stile è fluido, scorrevole, semplice ma dettagliato. Un piacere da leggere!
Ti rinnovo i miei complimenti, sei stata bravissima. :)
Un abbraccio!
RJ.

Ciao Chiara! Questa tua Os è davvero meravigliosa! I personaggi sono proprio loro, sembra di essere entrati nel manga ed assistere ad un extra della Takahashi! Tutti sono perfetti, da Nabiki fino ad Obaba!
Poi ottieni punti in più anche per aver accennato alla coppia Ryoga/ukyo che io amo!
E il povero paperotto Mousse!! Shampoo cattiva xD
I miei complimenti, bravissima! :-)
Ps e che dire del titolo in pieno stile Diana Wynne Jones (autrice di "il castello errante di Howl" ) *_*
(Recensione modificata il 23/09/2016 - 11:34 am)

É una vita che non lascio una recensione e spero di esserne ancora capace XD Ma come si fa a leggere una OS così carina, dolce e perfettamente strutturata e rimanere indifferenti? Ti ho letta stamattina al volo, Chiara, e non ho potuto fare a meno di scriverti subito un commento a caldo. Come sempre, ti confermi un'autrice di grandissimo talento. Scrivi magnificamente e ho adorato questa tua piccola pausa dalla tua straordinaria long! Il tema del semaforo rosso/verde, e poi ancora rosso, e poi ancora verde, é simpatico e appropriato. Ti ha permesso di tirare fuori una sorta di missing moment che avrebbe potuto tranquillamente far parte dell'originale, o meglio di un suo ipotetico seguito. Caratterizzazioni divertenti, azzeccate e poi... hai messo in mezzo tutti! Con la solita grande maestria.
Le emozioni dei due testoni, la caparbietà di Ukyo, i vaneggiamenti di Kuno, la malinconia di Ryoga, gattine morte fin troppo arzille e quel solito sfigato di Mousse... insomma, ho riso e sorriso per tutto il tempo mentre leggevo! E credo proprio fosse questo il risultato che desideravi ottenere ;)
A maggior ragione ti faccio i miei complimenti, cara. Sei davvero fantastica! Ti prometto che presto recupero anche la long; sono una lumaca ultimamente, lo so. Ma ci sono sempre, soprattutto quando mi capita di leggere storie cosí belle.
Un bacio grande!

Ma salve! Avendo letto tutte le storie del contest, non potevo assolutamente mancare all'unica (al momento) che appartiene al fandom di Ranma!
Dunque, dunque, dunque... la verità è che non frequento spesso questo fandom, ma quando mi ci ritrovo è sempre un grande spasso! Avendo visto Ranma ormai molti anni addietro, questo tipo di storia, che rispecchia benissimo una delle giornate tipo dei nostri eroi XD è proprio il tipo ff che cerco in questa sezione!
E' stato davvero tutto delirante ed esilarante al tempo stesso, a cominciare da Nabiki che da fondo a tutto il suo senso degli affari e vende sia sua sorella che il povero Ranma a Kumo <3 poi è stato un continuo degrado di ilarità XD fra Ukyo, Shampoo (o come si scrive XD), Mousse e il mio piccolo amatissimo Ryoga <3 non sapevo più fermarmi dal ridere XD la verità è che devono farsi tutti una ragione davanti all'evidenza dell'amore di Akane e Ranma XD in particolare ho amato il finale in cui Ukyo porta via Ryoga in versione P-Chan <3
Insomma, storia molto carina e interessante ;) complimenti vivissimi e scusa se la recensisco con tutto questo ritardo u.u
Un bacione!
SS

Ciao Chiara =)
Tanti, tanti complimenti, è una os stupenda. Scritta poi divinamente. Mi è piaciuta davvero tanto, nella mia mente era tutto così dettagliato e chiaro, che mi sembrava di vedere l'amine e non di leggere una fic.
Mi sono piaciuti tutti i personaggi, nessuno escluso. Nabiki, sempre la solita approfittatrice, unica nel suo genere e Kuno, da morire.
Ho amato tanto i dialoghi tra Ranma e Akane e il loro imabarazzo, è stato adorabile. Per non parlare del finale Ranma-gatto, epica.
In pratica mi è piaciuta tutta. Ancora complimenti cara, sei stata bravissima.
Un bacio

Oddio Chiara l'ho adorata! Che piccola meraviglia hai sfornato! Mi è piaciuta da morireeeeee mi pareva di leggere il fumetto talmente i loro dialoghi e le loro descrizioni erano reali! Il momento più bello è stato quello della piccola lite tra i due, del loro imbarazzo... aaaaah adorabili!
Ed anche il finale, dolce, divertente, che ti fa un po' fantasticare su quel benedetto ultimo numero che però non ha mai concluso niente... maledetta di una Takahashi... ma tu...tanti cuoricini! in conclusione bellissima!
Grazie mille per aver partecipato ed averla scritta, non sai quanto sono contenta!!
Un bacione grande!
Manu
(Recensione modificata il 19/09/2016 - 08:38 pm)

Ciao Chiara^^
per prima cosa devo confessarti che mi hai messo davvero in crisi!
Questa os mi è piaciuta davvero tanto, così tanto che se fino a ieri ero sicura della storia che avrei votato ora non ne sono più così certa!
Ma tornando alla storia: già il titolo è bellissimo (il suo chiaro riferimento al film con Michael Douglas mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino) e l'aver introdotto tutti i personaggi del mondo di Ranma è una cosa che ho apprezzato molto.
Nabiki è sempre la solita venale approfittatrice che non esita a vendere Ranma per soldi!
Kuno, che io adoro, è simpaticissimo, peccato esca subito di scena! Bellissima anche l'introduzione di Shan pu e Ukyo che cercano di approfittare della timidezza e del non saper dir di no del codinato per passare il pomeriggio con lui cercando di farsi riaccompagnare a casa, causando così la rabbia di Akane. Non poteva mancare Ryoga che con la sua solita (s)fortuna non riesce a raggiungere la sua amata e si trasforma nell'adorabile p-chan!
Alla fine un Ranma-gatto torna a casa insieme ad Akane per la gioia di quest'ultima! Il semaforo è stato testimone di una miriade di situazioni surreali e diverse ma molto, molto divertenti!
Ti faccio tantissimi complimenti per questa os davvero carina, divertente e mai forzata! Un bacio, Monica! :*