Black Feathers
di Ode To Joy

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
17/05/21, ore 12:04

Ma in che senso scusa??? Cioè non puoi averla fatta finire così!!! Ho bisogno del continuo 😭😭 comunque finale a parte ho amato questa storia

09/11/19, ore 19:23

Ode To Joy mia cara non mi puoi fare questo!!!
Sono ancora io airaharune_99, tornata a rompere su una nuova fanfiction, inizialmente non volevo leggerla perché credevo che fosse una cosa triste per il piccolo Hinata ma poi mi sono ricreduta.Mi è piaciuta tantissimo l'idea dell' Au con persone con le ali, anche se Tooru Cigno proprio non c'è lo vedo. Tobio si, mi è piaciuta l'idea del cigno nero con appresso una maledizione che solo un piccolo corvo avventuroso, Shouyou per l'appunto, può amare nel profondo. È una cosa dolcissima il modo in cui si innamorano, con nel manga di fatto, partendo da un 'non ti sopporto' al 'ti amo' mai espresso. Bellissima anche questa storia, dolce e divertente al tempo stesso in modo da creare un bellissimo equilibrio. Spero di leggere altre storie così, complimenti e a presto.
Aira.

02/10/19, ore 18:05

Non riesco a capire se hai scritto il proseguimento o quello che trovo nella tua lista nella serie "The Raven Crown" è un altra storia o no...
Ti orego ho bisogno di risposte

15/08/18, ore 03:43

Ammetto che mi è venuto un mezzo infarto quando ho letto "fine", ma è molto probabile che mi sia dimenticata di aver letto che questa non fosse una storia autoconclusiva. Ad ogni modo mi sono rassicurata molto leggendo le note. Devo dire che hai chiuso con stile, questo capitolo è stato pazzesco dall'inizio alla fine. Ovviamente è stato anche angosciante dall'inizio alla fine, ma ormai ci ho fatto l'abitudine con le tue storie. E niente, aspetterò con ansia e con tutte le mie domande il seguito della storia; il prequel invece credo proprio che lo aspetterò in modo più rilassato, d'altronde conosco già la fine di quella storia =D
A presto

-Roi

14/06/18, ore 21:46

Oh mio Dio, em... ok. Prendiamoci un attimo di pausa perché non so da dove cominciare. Partendo dal presupposto che questa storia ho iniziato a leggerla alle tre di mattina (notte insonne) e ho continuato per tutto il giorno fino ad ora, in religioso silenzio e chiudendo tutto il mondo fuori, perché ero letteralmente ipnotizzata da quello che vedevo. Non leggevo una roba così da un infinità, non sembra quasi una ff (non vederla dal lato negativo!) è troppo... fatta bene. Questa trama è così ben construita, così ben dettagliata che è pazzesco, davvero pazzesco e forse sarò nell’euforia (mista ad una buona dose di imprecazioni e scleri per questo fottutissimo finale) ma io ci vedrei un film su questa roba. Il brivido da dentro di questa “grande guerra”, l’ho sentito scuotermi tutte le volte che veniva nominata, desiderando come una matta di sapere di più e di più! E il Grande Inverno, Dio! Sentivo la neve addosso. Già dalla prima scena che per poco non piangevo subito, alla vista di quella protezione disperata di Tooru verso il suo piccolo Tobio... avevo già capito che era qualcosa di fantastico. Davvero io sono senza parole, spero ci sia un seguito, qualcos’altro (qualcuno che ficchi un palo in posti poco piacevoli al nostro “nuovo cattivo”) io, non so quante volte l’ho ripetuto o se l’ho davvero fatto e non è stato solo nella mia testa ma: mio Dio, stupendo. Stupendo, davvero. Complimenti non so più che dire sono senza fiato.

19/04/18, ore 23:06

Woah woah aspetta, ma scriverai il continuo??? Tobio deve ritrovare Shoyo e viceversa, non può semplicemente finire cosi!

16/04/18, ore 21:22

Allora, mi è estremamente difficile commentare questo capitolo, per questo non me la sento di sbilanciarmi, nè coi complimenti, nè con le critiche.
Posso iniziare col dire che, complessivamente, ho ADORATO la tua storia: è originale, riesci a trovare espedienti narrativi veramente stupendi per fare entrare il lettore nel tuo mondo, riempiendolo di nomi, particolarità è creature che ti catturano il cuore.
I personaggi sono certamente il tuo punto forte, riesci a descriverli così bene che le coppie risultano davvero buone e IC: è grazie a te che ho trovato qualcuno con cui shippare Oikawa in modo ””””””Serio””””””, considerando che, per me, la IwaOi rimarrà sempre la Best Brotp... e la OiHina, che AMO con la forza di 1000 soli, riconosco che sia un pairing abbastanza crack (anche se, a mio modestissimo parere, con Hinata non esiste Crack, solo Fanon 😂).
Riesci a gestire così bene i personaggi che non sono nemmeno infastidita quando leggo di coppie che proprio non mi piacciono: la TsukkiYama è la mia NOTP, eppure sono obbiettiva, la sai descrivere molto bene.
Ora arriviamo alla nota dolente: benché l’intreccio non sia niente male, i tempi e alcune scelte narrative di questa storia non mi sono piaciuti molto.
Per farti capire: fino all’ottavo capitolo, la tua storia è proceduta con un ritmo veramente tranquillo e hai fatto in modo di farla trattare di un determinato tema (come hai già detto tu, sul mostro); questo vale anche per buona parte del penultimo capitolo.
Eppure, a mio modesto parere, l’evento che hai messo alla fine di questo era VERAMENTE troppo grosso: il nido che brucia è praticamente la svolta centrale di una storia che fino ad ora, nonostante le macabre premesse, era stata tutto sommato tranquilla.
Quando l’ho letto, io ho davvero pensato: “ODDEI, ORA SI ENTRA NEL VIVO!”.
Quando ho visto che il prossimo capitolo sarebbe stato l’epilogo, mi sono immaginata un mega capitolone con una super-battaglia-finale, che avrebbe magari posto le basi per un Sequel.
Questo capitolo, invece, più che una conclusione, è un nuovo preludio, come se tutto quello che abbiamo letto fino ad ora fosse solo una preparazione a questo momento.
IO (che capiamoci, non sono proprio nessuno) non ho gradito molto questa troncatura.

In conclusione, questo capitolo è splendido, Wakatoshi è tipo la perfezione, le domande sorte sono da mozzare il fiato... ma non rende per nulla giustizia come conclusione, anche se di un atto narrativo, che poi verrà ripreso.

Tirando le somme, il mio giudizio finale per questa storia è negativo...ne potrò avere un’altro solo quando leggerò un possibile seguito.

Che dire, spero di poterlo fare presto ❤️

Baci&Abbracci
GRAMMARNAZI95

Ps: sono curiosissima di sapere come Wakatoshi e Oikawa si sono innamorati, quindi aspetto anche con impazienza White Feather 😂
(Recensione modificata il 16/04/2018 - 09:31 pm)
(Recensione modificata il 29/10/2020 - 12:38 am)

16/04/18, ore 13:40

...e vabè. Ribalto tutto. XD
Mistero misterissimo ma okaaaay, almeno Tobio e Shouyou non c'entrano piú niente e posso sospirare di sollievo.
POVERO WAKATOSHI PERÓ D:
Nun gna fo~
Ti perdono solo perchè capisco che sia stata una cosa fuori controllo. X)

alla prossima babyyy

16/04/18, ore 10:17

Sono davvero sorpresa... Attenderò con impazienza il seguito in white feathear e so già che ci sarà ancora molto da scoprire. Questa storia è davvero particolare e mi è piaciuta davvero tanto.
La domanda che mi rimane fino alla nuova storia sarà: che ne sarà di Wakatoshi? E Shouyou?
Grazie per averla scritta! Alla prossima.

18/02/18, ore 00:27

Sembrava strano che fosse andato tutto bene il viaggio. In effetti mi aspettavo che capitasse qualcosa a Tobio e Tooru, invece ci ritroviamo con il Nido delle Aquile in fiamme... Spero che stiano tutti bene, ora verrò divorata dall'ansia fino al prossimo capitolo. A parte il finale ansiogeno, questo capitolo è stato stupendo; molto dolce l'inizio con i due innamorati, soprattutto Tobio che si preoccupa per il suo piccolo Corvo e vuole renderlo felice a tutti i costi. Quando meno te l'aspetti ti lascia senza parole con la sua inattesa dolcezza, he's very, very cute. Shouyou non c'è neanche da parlarne, è la dolcezza fatta persona. Trovo molto divertenti i dialoghi tra Tooru e Wakatoshi, ogni volta non posso fare a meno di ridere, soprattutto perché il Re nn è mai consapevole del tutto di ciò che intende dirgli il suo Consorte, quindi le sue risposte provocano senza volerlo molta ilarità XD
E niente, spero di leggere al più presto il prossimo capitolo di questa bellissima storia. A presto

-Roi

10/02/18, ore 03:53

No ti prego... ho letto tutto d'un fiato, stava andando tutto così bene, ho riso parecchio grazie a Tooru amore mio e ora QUESTO?? Crudele TAT

09/02/18, ore 06:05

OH MIO DIO
Premetto con il dire che non appena ho visto l'aggiornamento (e controllo la storia due volte o anche tre a settimana) della storia sono saltata in aria con un gridolino acuto che farebbe invidia a qualsiasi sirena urlante. MI SONO RILETTA TUTTA LA STORIA senza saltare una parola, nonostante l'avessi gia letta e riletta all'incirca sette volte, SOLO PER POTERMI GODERE APPIENO IL NONO CAPITOLO (e ne è valsa la pena, cavolo se ne è valsa la pena). IL CAPITOLO È INIZIATO BENISSIMO. UNA MERAVIGLIA. Mi sono fatta settecentoquarantadue film mentali e immaginata settecentoquarantadue continui diversi dal punto in cui ci hai deliziosamente mollati all'ottavo capitolo, e il nono è riuscito a soddisfare TUTTE le .... neanche aspettative, perchè non ne avevo, sapevo gia che sarebbe stato fantastico, a discapito di tutte le scene che mi sono immaginata potessero accadere. Ho riso, ho avuto ansia e batticuori a non finire, Tobio è cosi dolce e romantico che mi fa male il petto e mi ritrovo costretta a rileggere e rileggere piu volte le stesse due righe perchè Shouyou e Tobio sono troppo belli e troppo innamorati e non posso piu farne a meno di leggere di loro due, se sei tu a scrivere. Come ogni capitolo, mi fa fatta emozionare oltre ogni immaginazione e, come sempre, ci hai lasciati a un punto della storia in cui ci abbandoni a farci altri settecentoquarantadue film mentali su cosa succederà nel prossimo capitolo. Spero solo di non dover aspettare troppo tempo, ma so che l'attesa ne varrà sempre, indiscutibilmente, la pena. NON VOLEVO CHE USCISSE COSI LUNGO E MONOTONO QUESTO COMMENTO, FATTO STA CHE TI ADORO E ADORO QUESTA FANFICTION, CONTINUA COSI, TUTTO IL FANDOM ITALIANO DI HAIKYUU TI ADORA E IO PASSERÒ I PROSSIMI SEI MESI AD ABBANDONARMI AI FILM MENTALI, grazie per la tua fantasia!

08/02/18, ore 17:55

Ciao! L’aggiornamento mi è piaciuto tantissimo! Ho apprezzato e sto apprezzando sempre dì più lo sviluppo dei personaggi e delle dinamiche tra loro. Molto bella e ben scritta! Mi lasci con il dubbio atroce ma mi va bene lo stesso!

08/02/18, ore 10:20

OH MIO DIO!
Sappi che sono in vacanza con mio fratello e quando ho visto il tuo aggiornamento ho iniziato a starnazzare con lui di fianco, che mi guardava parecchio perplesso XD
Sono davvero felicissima che tu abbia aggiornato, ormai bazzico EFP solo per questa tua storia e giusto altre due.
Siamo arrivati al punto focale dell’opera, non vedo l’ora di sapere come continua ❤️

07/02/18, ore 23:50

Oh shit oh shit oh shit
Ommioddio
No no no ehi, calma qui!!
Mi erano mancati da morire e li amo tanto, ma perchè mi devi finire il capitolo cosí?!
Confido nel lieto fine eh uwu
QUANTO AMO, COMUNQUE

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]