Vivi bene, vivi meglio, ma vivi.
di alesha

20/09/16, ore 14:01

Ehy, ciao ^^
Piacere, il mio nome é AlnyFMillen *cough cough é scritto qui su ma non ci interesse cough cough*.
Che dire? Adoro alla follia “Io prima di te” e spero che questo sito inserisca al più presto una sezione dedicatavi. Insomma, metterlo nell' Altro é proprio una cattiveria! Comunque, scleramenti a parte, é una cosa molto bella che nonostante la mancanza di un vero e proprio fandom tu abbia deciso di scrivere ugualmente su questo magnifico libro, ora anche film (Mi sento neanche stessi facendo una pubblicità...)
In tutta sincerità, gli ultimi capitoli mi hanno ucciso. Nel senso, sono stata un'oretta buona a farneticare di quanto potesse essere stata schifosa l'autrice, di quanto Will fosse egoista e commenti vari. Tu che credi, che speri fino alla fine e invece ;-; Eppure credo sia davvero l'unico vero finale che ci si poteva aspettare. Insomma, é una scelta personale dopotutto, tu decidi della tua vita. Per cui, straziante o non, deficiente o non, era qualcosa che doveva fare da solo. Ma! Ma, ma, ma, nonostante capisca benissimo la logica del libro, non mi trovo assolutamente d'accordo. E qui entra in gioco la tua FF. Breve ma intensa, eh? Piaciuta davvero tanto l'idea di un finale alternativo: il fatto che Lou non abbia smesso di provarci fino alla fine, che lui si sia "fatto bastare" il suo amore. Cioè sono le fatidiche parole non dette che tutti noi aspettavamo!
Non ho trovato molti errori grammaticali, quasi nulla devo dire, e anche la battitura è ben controllata. Stai più attenta alla forma invece. Costruzione della frase troppo contorta o termini usati in modo inproprio sono frequenti. Niente che non possa risolversi con una lettura un po' più attenta :p Ah! Un piccolo appunto. La frase riportata anche nel titolo, Vivi bene, semplicemente vivi é stata inserita da Will nella lettera data a Louisa e che lei aprirà poi solo a Parigi mesi dopo. Per cui credo sia errato il fatto che lei sappia quel che vi é scritto. Oppure, in questa versione, sarebbe andata diversamente?? Sono curiosha aspetto una tua risposta XD
Ti faccio ancora i miei complimenti per l'idea e l'impegno, veramente una storia ben fatta!
Salutoni,
AlnyFMillen
(Recensione modificata il 20/09/2016 - 02:06 pm)