Paradise
di Crateide

11/07/17, ore 13:17

Ciao, soltanto ora ho il piacere di leggere questa oneshot. Che dire? Io ho sempre amato Prue, come donna e come personaggio E'sempre stata la mia preferita tra le sorelle e ho amato sempre lei e Andy insieme. Una bellissima coppia, stroncata però troppo presto. Quindi ci tenevo a farti i complimenti per come hai scrittto questa brevissima storia. Bello il modo in cui hai scritto e bella l'idea di far rincontrare loro due nell'aldilà. Bravissima, mi hai fatto emozionare.

18/12/16, ore 22:20

Ciao! ^_^
Sono qui per lo scambio natalizio.
Avevo già letto una tua storia, ma siccome siamo a Natale e volevo fare dei regali ho deciso di leggere qualche altra storia e... e quando ho trovato questa su Streghe non potevo non leggerla.
OMG!!! E' stata una lettura bellissima, intensa, dolce ma allo stesso tempo davvero dolorosa.
Ammetto che Prue, come personaggio è quello che non mi ha mai fatto impazzire tanto ma devo darti atto di una cosa: Sei riuscita a farmi innamorare di lei in questa storia. Ho sempre amato il rapporto che Prue aveva con Andy e, sì, ho sperato fino alla fine che tra i due nascesse qualcosa. La tua storia è qualcosa di straordinariamente unica.
Non solo dal punto di vista grammaticale, ortografico e di punteggiatura è tutto perfetto, ma anche l'impaginazione e lo stato visivo della storia è azzeccato. Hai curato ogni dettaglio di vista, ma quello che mi ha proprio compito è stato quello sentimentale.
Sì, appunto come ti dicevo non era tra le mie sorelle preferite, ma qui... qui sei riuscita a toccare tasti che non credevo di poter provare per lei. Sappiamo bene quanto le tre sorelle erano legate e quindi vedere lei affrontare la realtà è stata un colpo al cuore. Ho amato tutti i dettagli, il luogo, le emozioni che sei riuscita a catturare e che il lettore senza dubbio è riuscito a percepire. Sai, non credevo davvero possibile che mi sarei commossa tanto nel leggere di lei, ma complimenti perché sei riuscita in un impresa davvero difficile. Ho amato molto, anzi diciamo pure tantissimo che Prue capendo di essere morta si ritrova con la madre, la donna che avrebbe dovuto avere al suo fianco sin da bambina ma che il destino le ha portato via, anche se gli ha regalato il dono più bello: Le sorelle. La magia è un Dono, ma dipende da come viene visto e... e il fatto che lei lo consideri tanto è meraviglioso. Non sempre la magia è stata a loro favore, ma non si può negare tutte le vite che hanno salvato, le storie che hanno raccontato e le emozioni che ci hanno lasciato. E, un pò come hai fatto tu adesso. Io già amavo Patty e, rivederla di nuovo è stato un colpo al cuore, ma dolcissimo. Ed è innegabile quanto sia stato bello vederla con sua figlia, vederle essere accanto, affiancarla nella difficoltà di andare avanti e di sapere che non è sola, anche se è quello che pensa. Ma vogliamo poi parlare di Andy e Prue?
Sinceramente erano perfetti. Lui c'è sempre stato per lei, anche quando lei gli mentiva, quando lo allontanava e quando non ne aveva bisogno. Andy c'è sempre stato e.... e quindi vederlo qui, insieme con lei è stato davvero unico.
Non so, ma credo che non è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma trovo che hai uno stile meraviglioso, che ti fa emozionare anche in poche righe e che riesci a lasciare il segno.
Hai descritto emozioni, gesti, sguardi... Sei riuscita a catturare la mia attenzione parola dopo parola e, pur se è passato qualche anno dalla fine di streghe hai riportato a galla tantissimi ricordi ed emozioni.
Come ti dicevo ho amato tutto, ma in assoluto questo è stato il momento, il dialogo che ho letteralmente amato.
“Ho perduto la vita” dico, “nulla ha più senso”.
“Ne sei sicura?”. Conosco questo tono di voce da saputello...
Sollevo lo sguardo e per alcuni attimi mi perdo nel suo.
“C’è, forse?” gli chiedo di rimando.
Andy mi bacia sulla fronte, a lungo. Sento il suo respiro caldo fra i capelli e vorrei che non si staccasse mai più.
“Tutto ha senso, Prue, anche questo” mi risponde. “Avrà senso per le tue sorelle, così come lo avrà per te... così come lo ha avuto per me”.
“Hai davvero capito perché ti è accaduto tutto questo, perché la tua vita sia stata stroncata così precocemente?”.
Andy mi stringe le mani e una lacrima gli riga il viso.
“Adesso che tu sei qui, sì”.
Mi stringo a lui, soffocando i singhiozzi contro il suo petto.
Sono morta. Prue Halliwell ha lasciato il mondo dei vivi, insieme a tutti i suoi sogni.
Sono morta giovane, combattendo contro il Male.
Eppure, adesso ho la sensazione di non aver perduto qualcosa, ma di averla appena ritrovata.

Complimenti davvero, sei stata... incredibile *_*
Buone feste,
Claire.