Forever serve
di lady lina 77

01/06/17, ore 21:13

Leggere di Demelza che vorrebbe essere come Elizabeth è qualcosa che mi fa rabbrividire. Essere come quella che non sorride, perché sennò le vengono le rughe è solo neanche l'ombra di una vera signora, dovresti essere grata di non essere come lei, anzi è Demelza ad essere una vera donna, non quella smorfiosa!
Provo sempre enorme tristezza nel vedere Demelza così dopo che ha sentito quel discorso e furia nei confronti di Ross per essere così cieco davanti a certe cose! Insomma, se non fosse stato per sua moglie, che ha insistito per una conciliazione, mica avrebbe potuto fare il cascamorto con quella oca giuliva di Elizabeth!
Quando Demelza rivela a Ross di essere nuovamente incinta e percepisce una reazione diversa da parte del marito rispetto a quando ha annunciato di Julia, è straziante. Alla fine lei si aggrappa alla nascita del piccolo, come l'unica cosa sicura che le rimane, perché su Ross non ha più nessuna certezza, nonostante le tante parole (bla bla bla) si comporta da ipocrita, considerando che prima era tutto occhi, orecchie, naso bocca per Elizabeth.
Come sempre sei stata molto brava a immedesimarti nei panni di Demelza, complimenti! :3
Per oggi mi fermo qui, ma tornerò presto a darti il tormento con i miei commenti nelle tue one shot! =P

22/09/16, ore 21:01

Scusa per il colossale ritardo ma tra risultati del test di ammissione alla magistrale, preparazione di una domanda per un concorso pubblico, feels a dirotto per il finale di Breaking Bad *ho pianto come una fontana* ho trovato solo ora un pó di tempo per recensire il tuo bellissimo e intensissimo pezzo.
Faccio una piccola premessa: ben prima della scena incriminata, quando si incontrano in occasione del raccolto ho notato come Ross guardava Liz durante il baciamano e francamente non ho per nulla apprezzato.
Nel primo capoverso Demelza si sente in colpa per aver violato quel momento solo loro e nella puntata è evidente che all'inizio è incerta sull'ascoltare o meno la loro conversazione a dir poco vomitevole.
Demelza cara, è un tuo diritto ascoltare cosa quell'idiota dice alla sua vecchia fiamma da cui è stato mollato anche se lei credeva fosse morto e bla bla bla.
Ho odiato veramente tanto la sua frase sull'essere signora di Miss Perfettina e sul suo non poter essere una sguattera.
Demelza sì invece, brutto cretino con la bocca collegata al pisello invece che al cervello?
Poi il suo lodarla per il suo essere perfetta e i bla bla sull'amore che supera gli ostacoli mi hanno fatto assumere un'espressione a dir poco incazzata per tutto il tempo, con contorno di sbuffi ed alzate di occhi al cielo.
Io me lo sentivo che il tarlo per Liz non gli era passato, ma speravo fino all'ultimo che fosse solo una mia sensazione.
Il mio ragazzo afferma che è perchè alla fine lui si è trovato scaricato da lei senza nemmeno saperlo e rendersene conto, dopo essere stato tre anni a combattere in Virginia.
Questo dovrebbe in qualche modo giustificarlo ma per me non lo giustifica assolutamente.
Come tu ben dici nelle riflessioni di Demelza non sono bastate le avversità affrontate assieme, le promesse, i gesti per fargli uscire dalla testa una donna che non sarebbe mai stata adatta a lui, una donna che ha preferito un relativo prestigio al suo amore, una donna che in confronto a Demelza sarebbe veramente inappropriata e goffa nello stare accanto e nel supportare un uomo con tutta la sfiga e i problemi di Ross.
È inutile che lui cerca di girare attorno al fulcro della questione, facendo una faccia da idiota mentre si giustifica dicendo che è una cosa comune che un uomo guardi un'altra donna, a volte.
Sì Ross, ma qui il problema é che tu non guardi una donna qualsiasi, tu guardi Elizabeth, il tormento allucinatorio di Demelza durante la malattia che te l'ha quasi portata via.
Non avevi forse detto tu stesso che era l'amore della tua vita?
Oppure menti a te stesso e lei è solo qualcuno di cui hai bisogno, a cui ti sei abituato?
Per concludere ti dico che come hai fatto notare tu la faccenda dell'accettare la gravidanza è tutt'altro che gioiosa e felice, la faccia di Ross non ha niente di felice ma solo una dovuta rassegnazione.
Rassegnazione alquanto disgustosa considerato il fatto che due secondi prima stava quasi per baciare un'altra donna.
Veramente patetico.
Poi fa anche il geloso con Demelza.
Ma con quale coraggio dico io, se tu avresti fatto ben di peggio se Liz non ti avesse rimesso al tuo posto?
Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere, mi ha trasmesso molto come sempre ma in questo caso sei riuscita a calarti nella mente di quella povera crista e ad esprimere perfettamente quelli che erano i suoi, i tuoi, i nostri pensieri, pensieri di una donna ferita nell'animo da chi ama con tutta se stessa.
Le prossime puntate non promettono nulla di buono e a questo punto preferisco vederli sempre litigare che vedere Ross che fa due moine da parachiul per tenerla buona.
Spero lei gliela faccia pagare cara.
Grazie per avermi dato la possibilità di trovare spunti di riflessione.
Ciao Sara, a presto :3
(Recensione modificata il 22/09/2016 - 09:02 pm)
(Recensione modificata il 22/09/2016 - 09:05 pm)
(Recensione modificata il 22/09/2016 - 09:08 pm)