Under my skin
di JEANPAGET

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
26/01/18, ore 23:10

Ottima partenza, curiosa di leggere il resto (in reale avevo scritto vedere perché non posso non associare le immagini olicity e soprattutto LUI al testo)

04/01/17, ore 04:28

Evviva! Un finale molto degno! Ho goduto di ogni singolo momento di lettura :) il pathos per il bambino e l'escamotage per capire che era figlio di Oliver a tutti gli effetti sono stati perfetti! Ti faccio ancora i complimenti per come hai gestito tutta la storia. Anche la "fuga" a Bali è stata perfetta e deliziosa. Che altro dire? Grazie di tutto e di cuore!
Ora che quest'avventura è terminata aspetto l'aggiornamento dell'altra storia che hai iniziato! Anche se non mi dispiacerebbe un seguito di questa, magari con una sorellina in arrivo per Tommy :D
Grazie e a presto! :*

30/12/16, ore 18:50

E questa storia che mi ha tenuta con il fiato sospeso.
Mi ha emozionato. Fatto arrabbiare. Piangere. Sorridere.
E' giunta al termine, un po' mi dispiace.
Quando una storia così, che mi appassiona in questo modo, arriva all'ultimo capitolo so che ne sentirò la mancanza.
Come quando si saluta un caro amico che vive in un'altra città.

Che dire... Complimenti per tutto. Per le scene tenere, per quelle tristi, per le scene hot. Per come hai saputo dare vita ai personaggi, senza farli uscire troppo dal loro personaggio TV.

Che altro dire?!
Tanti auguri per un buon Olicity 2017 anche a te.

30/12/16, ore 14:41

Finale stupendo!! Bravissima!! Grazie a te perchè la tua storia è stata grandiosa! Dopo tanto dolore e sofferenza tutti i pezzi sono tornati al loro posto: il bambino sta bene, oliver è il vero padre e adesso sono una famiglia. Lungo questo percorso lui è maturato molto, è diventato responsabile e un eroe completo grazie al sostegno e alla luce di sua "moglie" Felciity. Il monologo a tommy è stato toccante e la parte finale è ció che vorrei accadasse nel tf: lui che protegge la sua città e le persone che ama onorando la memoria dei morti. Ti aspetto x le tue prossime storie!! Felice anno nuovo!!

30/12/16, ore 00:11

Cara Jean(l'incipit fa un po' Nicholas Sparks ne Le parole che non ti ho detto,ma d'altro canto le mie sono sempre state recensioni sui generis oltre che chilometriche!),

grazie per avere scritto la storia che avrei voluto leggere,con occhi desiderosi di sognare ciò in cui credono.
Trascinandomi su di un ottovolante impazzito talvolta,ma che è valso ogni giro.
Dopotutto, "Un singhiozzo e un sorriso,un’ortica ed un fiore,l’inferno e il paradiso: non è questo l’Amore?"(Umberto Saba)

Gli Olicity sono come una felce spuntata da sé, che ha gettato profondamente le radici in tutto ciò che sono,e continua a verdeggiare anche sopra quei due cuori, ora in rovina.
Ed è per questo che bisogna continuare a vedere autostrade (persino la Salerno-Reggio Calabria l'hanno terminata,no?), dove gli haters scorgono solo sentieri...intralciati da sosia di ex defunte e Susanna Messaggio che si è prenotata un due di picche su misura.
In fin dei conti,solo perché la strada non è perfettamente dritta,non significa che non ci condurrà alla meta.
Guardando Oliver si è portati a riassumere la sua vita nella parola "lotta", nella certezza istintiva che egli abbia soprattutto lottato e sofferto,perciò con l'amore della sua vita non la può risolvere come se stesse sciando con lo slittino.

Tornando al capitolo,concordo pienamente sulla scelta dell'anello di fidanzamento fatto a mano da Oliver: ripeto,infatti, sin dal finale invernale della S4 come sia stato quello "tramandato" da Moira la vera causa dell'allontanamento degli Olicity,essendo il venefico equivalente DC dell'anello di Sauron (probabilmente la mammostra era una sua apprendista e vagava per villa Queen sibilando: "il mio tesssoooro!" :P). Manco fosse una calamita per disgrazie alla stregua di Bella Swan,ogni volta che Oliver gliel'ha infilato,la IT girl se ne è attirata una addosso. #Felicity is the new Frodo.

Oliver in versione Sampei 2.0 mi ha inceppato il cervelletto-notoriamente sede del "sentire" ovvero del provare sentimenti-abbastanza da poter affermare che mi fossi "spenta" come i fratelli Salvatore,con la sostanziale differenza però che nel mio caso le emozioni non erano andate in pausa,ma si erano concesse una proiezione con gli occhialini 3D e maxi cuffie da street style.
La palma d'oro di Bali,tuttavia, se la aggiudica la chiacchierata notturna di Oliver col pargolo -con annessa proposta di matrimonio "rovesciata"- che mi ha intenerito,ricordandomi di come,a dispetto di tutto e tutti,quel finale -seppur parziale- sia possibile.
Ti auguro un 2017 olicitoso con questo monito azzaccato per i nostri:
"Non abbiamo chiesto questa stanza o questa musica
ma visto che siamo qui
danziamo." Stephen King,11/22/63

Un abbraccio,alla prossima! ;)

29/12/16, ore 23:30

Ciao! Ci hai lasciato sul filo del rasoio fino alla fine eh?? Ma devo dire che ne è valsa la pena. Questo capitolo rappresenta la perfetta conclusione della tua storia, mi è piaciuto tutto dalla proposta fatta da fel, agli scambi olicity a dig che regala i preservati aahahah l'unica cosa che non capisco è perchè al matrimonio a Bali mancavano quentin e donna... voglio dire in pratica sono i genitori di fel quindi mi è sembrato un pò strana come dinamica farli assentare a bali per poi organizzare una cerimonia in comune. No? :) Ah mi sarebbe piaciuto rivedere bruce ma capisco che forse avresti avuto un pó di difficoltà ad inserirlo a questo punto della storia... chissà forse lo rivedremo in seguito o in un'altra storia? Tu che ne dici? A me sembra che questa si sia conclusa molto bene ma magari stai pensando ad una seconda parte.... bho XD comunque ancora complimenti, sei stata molto brava! P.s. tanto di cappello per il nome scelto per il bambino! Concordo al 100% Se mai nella serie arriveranno a quel punto dovranno chiamarlo in quel modo: Thomas Robert Queen. La perfezione!
Buon 2017 anche a te! :)
Kisses
(Recensione modificata il 29/12/2016 - 11:32 pm)

29/12/16, ore 22:50

Grazie per l'aggiornamento! :-) Oddio, quante lacrime! Mi sono commossa un sacco! :') È stato fantastico, la proposta di lei, l'anello di lui, il matrimonio... Bellissimo! <3 E la Luna di miele è stata davvero... calda! ;-) Tenerissimo Oliver con Tommy, in ogni scena che hai scritto su di loro. Davvero coccolosi! :3 Sono contenta che la storia si sia allungata, mi è piaciuta molto. :-) Bene, non vedo l'ora di leggere la prossima storia che scriverai! ;-) Buon 2017 anche a te, non vedo l'ora di vedere il crossover e la 5^ stagione di Arrow e forza Olicity!!! :-D
Un bacio, Azzy. :-*

29/12/16, ore 20:38

Capolavoro!
Finale perfetto, immaginavo un problema per Thomas che si risolve grazie al sangue di papà Oliver.
Pensavo che fosse Oliver a fare la proposta e invece no ma bella lo stesso.
Stupendo il matrimonio, la luna di miele e tutto il resto.

29/12/16, ore 20:14

Ciao ti vorrei ringraziare x averci regalato questa storia meravigliosa che mi ha fatto sognare e anche disperare a volte😂😂complimenti e buon anno anche a te😊

29/12/16, ore 20:13

Ooooooo Cazzarola Bellissima Bellissima Bellissima Io non ho più parole per descrivere la tua storia Ehhhh Poi ti dico x mail quo su efp Grazie mille Besitos

26/12/16, ore 15:28

Ciao jen!! Prima di tutto tanti auguri !! Ho letto l ultimo capitolo il 23 ma non sono riuscita a recensirlo che dire che sei bravissima e aspetto i tuoi aggiornamenti con un'ansia è una trepidazione e che mi lasci ogni volta senza fiato!! So che anche stavolta andrà bene deve andare bene e ti prego aggiorna presto!!! Ancor buone vacanze!!

24/12/16, ore 00:49

Ciao! :)
Fin'ora non ho commentato ed ho seguito tutta la storia in silenzio, ma dato che siamo vicini alla conclusione volevo farti i complimenti e ringraziarti per l'ottimo lavoro che stai facendo. Sei davvero brava quindi continua così :)
E meno male che ci siete voi a dare un lieto fine alla nostra ship perché credo proprio che nella serie TV dovremo aspettare ancora un bel pó! Ma la speranza è sempre l'ultima a morire quindi non mi arrendo XD
Sono sicuro che il piccolo alla fine starà bene e speriamo anche che sia davvero di oliver XD
Auguroni di buon Natale e passa delle serene feste :)
Alla prossima,
Kisses

23/12/16, ore 15:20

Grazie x questo regalo di natale!! :D Capitolo favoloso come sempre. Tanti super e adorabili momenti olicity e le barriere e le bugie sono definitivamente crollate tra loro. Spero che alla fine il bimbo stia bene e che oliver sia il vero padre!! Se lo merita! ;-) auguri di buon natale!!!

23/12/16, ore 13:24

Mia cara Jean,
durante la lettura di questo capitolo,le farfalle nel mio stomaco si sono cimentate con le coreografie delle frecce tricolore mentre la mia Olicità gongolava come Mushu ri-promosso Antenato, ed il mio spirito natalizio,ribattezzato per l'occasione "Love is in the lair" improvvisava il concerto di Cri Cri sulle note di Stevie Wonder.
Qui il link per rivivere la scena(a partire dal minuto 2.00) https://www.youtube.com/watch?v=C-R2E8LqNzI

Grazie Jean per avermi regalato un amore (telefilmico) che finisce bene (Yvon Le Men): gli Olicity sono la mia scelta irreversibile(Marguerite Yourcenar) perché la loro è soprattutto una storia di coraggio.
Il coraggio cieco e sordo e illimitato e suicida, che nasce dall'amore. Non ha confini il coraggio che nasce dall'amore e per amore si realizza. Non tiene conto di alcun pericolo, non ascolta nessuna forma di raziocinio. Pretende di muovere le montagne e spesso le muove.[...] Senza di esso nemmeno l'intelligenza ti serve. E il coraggio ha molti volti: il volto della generosità, della vanità, della curiosità, della necessità, dell'orgoglio, dell'innocenza, dell'incoscienza, dell'odio, dell'allegria, della disperazione, della rabbia, e perfino della paura cui rimane spesso legato da un vincolo quasi filiale.(Oriana Fallaci).

Oliver e Felicity sono "solo due satelliti che si crederanno liberi,su quest'orbita si gira senza mai uscirne fuori(Marco Mengoni). Il loro è un amore fiorito sulle rispettive imperfezioni e per questo così vero, e mi auguro che lo ricordino pure nello show.
In questo atto 14,Felicity ha finalmente capito che Oliver è quell'amore che la vuole con tutto,inclusi i demoni che non la lasciano dormire. Che la fa sentire sicura,in grado di mangiarsi il mondo solo perché le cammina accanto. Quell'amore i cui abbracci sono perfetti per la sua pelle e che le dispiega il paradiso,ogni volta che la guarda negli occhi(Frida).

Per Oliver che ho adorato nella scena dello shock pre-parto,invece, sai che ho sempre voluto di più. Perché è un guerriero della luce che ha ferito chi amava,senza mai perdere la speranza di essere migliore, preservando quel bagliore nello sguardo anche se,sovente, si è creduto indegno di ogni benedizione o miracolo.(Paulo Coelho)
Oliver può non avere intrapreso la sua crociata per ottenere ricompense,ma se Star City gli imporrà il sacrificio di se stesso,allora non è degna di essere salvata. Il lieto fine per lui lo pretendo,per lo stesso motivo per cui mi commuovo tutte le volte che riguardo la 1x06 di Legend's,ambientata nel 2046,e la mia battuta preferita è "John non voglio morire qui sotto": dopo aver vissuto il peggio,esigo che conquisti il meglio.

Grazie ancora della dedica e del bellissimo regalo di Natale. Ti abbraccio forte mentre sto ascoltando la mia colonna sonora Olicity per questa S5: Scelgo ancora te di Giorgia. https://www.youtube.com/watch?v=oVWtNVGg1_A

P.S: Visto che sei incline a realizzare fantasie/desideri non è che ti trovi un Oliver Queen in magazzino che salti fuori dal pandoro? XD

23/12/16, ore 13:02

E ci lasci così ??? Comunque grazie mi hai fatto un regalo bellissimo nell'aggiornare!

Comunque spero che il bimbo è di Oliver al 100% !

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]