Mi abituerò..
di petraminetti

14/04/17, ore 22:20

Ehi, Marty! <3
Ti ricordi ancora di me, vero? Sono la pazza che condivideva le torture con te! Quella che aggiorna ogni cento anni!
Jeff: Per me non si ricorda.
Come potevate mancare? -.-
Moge-ko: Siamo sempre qui!
Kurumi: Più forti e fighi di prima.
Kurumi, Marty non ti conosce. ._.
Kurumi: Ormai sono in centocinquanta ad essere entrati nella gag!
Da quattro a Dieci. Voi siete degli infiltrati. -_-
Kurumi: MI OFFENDI!
SSH! LASCIATEMI RECENSIRE!
Juuzou: Posso farlo io? :D
No, piccolo psicopatico stretto parente di Pitou. Torna ad uccidere Ghoul.
Anyway... sono pronta a recensire questa song-fic.
Davvero molto toccante! Posso assicurarti che mi hai fatto salire un forte senso di vuoto e tristezza. Complimentissimi, scrivi sempre in una maniera spettacolare! Non smentirti mai! ;D

Okay... passando alla parte seria.
Ora, io non so cosa si provi a crescere senza una mancanza così fondamentale. Ma posso solo immaginare quanto tu abbia sofferto e, ricorda, hai tutto il mio sostegno! Se avessi bisogno, ricorda che ci sono sempre.
Non so descrivere tutta la malinconia che, con le tue parole, mi hai impresso nel cuore peggio di un marchio a fuoco.
Sinceramente, non amo molto Ligablue, anzi, non ascolto quasi per niente canzoni italiane, ma ho trovato molto azzeccato il testo.
Man mano che andavo avanti nel leggere mi veniva... non so descriverlo... ma un grande senso di sofferenza. Davvero, sono molto rammaricata della tua esperienza.

--> Trattenerti sapendo che non volevi restare,
o per meglio dire che non ti interessava se ero presente o meno,
mi ha causato tanta sofferenza.
Non è stato lasciarti andare che mi ha ferito,
e stato il trattenerti a farmi male..

Chi ha dato, ha dato e poi,
Chi ha preso, ha preso tutto quello che c'era..

Ho dato tanto per averti al mio fianco,
le poche energie che avevo in corpo le ho usate per averti con me.
Tu le hai prese tutte,
dalla prima all'ultima
Ho faticato tanto,
cosa hai dato tu?.. --> Questo pezzo... nonostante ad ogni parola cresca un senso di mancanza e dolore sempre più forte non sono mai riuscita a staccare gli occhi. Volevo sapere di più; mi hai letteralmente catturata con il tuo stile magnetico ed accattivante.
Cavolo... so di non dire una bella cosa, ma... più leggevo e più si faceva strada nelle mie ossa una rabbia atroce. Insomma... io... non riesco ancora a capacitarmi come abbia potuto farti una cosa simile. Solo a ripensarci mi verrebbe la voglia di... di...
Non saprei descrivere davvero a parole le emozioni che questa song-fic mi abbia fatto provare. Emozioni contrastanti tra loro, certo, ma che danno il loro impatto. Nel senso: sei riuscita a trasmettermi ogni singolo pensiero in modo, almeno secondo me, perfetto e questa è una cosa davvero bella.

--> Giuro, che ce la metterò tutta.
Ti prometto che non ti cercherò mai più,
andrò avanti lasciandoti indietro,
questa volta per sempre, davvero..

Alla fine non è mai la fine,
Ma qualche fine dura un pò di più..

Dammi un ultimo secondo e smetterò per sempre,
solo un attimo per poter imparare dinuovo a respirare,
da sola..
Fammi riprendere fiato,
che si è spezzato al nostro addio mai pronunciato..

Da qui in poi si può solo andare,
Ognuno come può portando nel bagaglio quel che c'era,

Ripensandoci ho provato più volte a farti comprendere le mie emozioni,
ma hai sempre rifiutato qualsiasi tentativo.
Per me era importante affrontare i fantasmi del passato,
ma tu sei sempre stato occupato dal tuo presente.
Ci ho provato davvero ad aprirti il mio mondo
tu avevi la chiave e la hai gettata via.. --> Io... davvero, voglio analizzare ogni singolo pezzo per farti capire cosa tu mi abbia trasmesso. Rileggendola per l'ennesima volta, nasce sempre un nuovo blocco di cemento che ostruisce il mio respiro ed il mio cuore. Sai, ora vorrei davvero essere accanto a te e darti un abbraccio. Insomma, stringerti e cercare di... sì, insomma, cancellare quelle brutte esperienze, che, sicuramente, ti avranno influenzata tantissimo.
Solo ora mi rendo conto di quanto sia immenso il dolore che hai provato.

--> Quei pochi momenti passati insieme ora bruciano in gola,
quello scottante nodo dentro il mio collo provoca le mie lacrime.
Amarassime gocce ora nascono dai miei occhi color cioccolato,
così simili ai tuoi..

M'abituerò a non trovarti,
M'abituero a non voltarmi e non ci sarai,
M'abituerò a non pensarti,
quasi mai..

Siamo arrivati alla fine,
non c'é più niente ne da fare,
ne da dire,
questo non sarà un arrivederci.. --> Il grande e meraviglioso finale. Davvero i miei più sentiti complimenti. Mi stupisco che una fic così bella abbia ricevuto solo due recensioni. E, d'accordo, lo ammetto, la canzone di Ligablue ha dato quell'effetto di malinconia davvero unica.

Cavolo. Deve finire assolutamente nelle preferite; magnifica, sul serio. Mi è piaciuta molto.
Comunque sappi, che ci sono se hai bisogno. ;3
Perdona il papiro chilometrico con parole filosofiche, ma non me la sentivo di scherzare su un argomento così delicato.
Tutti: Facciamo i complimenti a Marty.
Sì, se li è davvero meritati.
*partono applausi e fischi*
Ho notato alcuni errorini, ma, don't worry, nulla di rilevante o che potesse compromettere la poeticità di questa fic.
Beh... spero di sentirti presto! Aspetto un tuo prossimo aggiorn-
Hao: Aspettiamo, prego.
Giusto. u_u
Dicevo... aspettiamo un tuo prossimo aggiornamento!
Harley: Possiamo dirlo? :D
*sospira* Okay, ditelo. -///-
Tutti: ALLA PROSSIMA!
Alla prossima, amica mia! <3
One kiss
Hao, Hao, i Dieci Deficienti ed una banda di pazzi

14/02/17, ore 12:41

Non è giusto.
E la prima cosa che ho pensato quando ho finito di leggere la tua bellissima song fic.
Non è giusto che una persona debba provare tanto dolore, non è giusto che dai le chiavi del tuo mondo a qualcuno e lui mostra totale indifferenza, non è giusto dedicare un'opera cosi bella a qualcuno che molto probabilmente non l'apprezzerà.
Sai non sono un fan di liga, però mi sembrava giusto ascoltare la canzone mentre leggevo la tua storia, ed è piu che azzeccata, nel senso che rispecchia quello che hai scritto, senza contare che devo ammettere che è una delle poche canzoni di liga che e decente.

E non definirla una "cosa"!!! questa storia sei tu.
Ciao marty!^^

P.S. scusa se ci ho messo tanto a leggere i tuoi scritti, chiedo perdono :)

24/09/16, ore 00:43

Ciao.
La prima parola che mi sento di dirti è: bellissima.
Non ho molto da dirti, non ci sono parole per poter consolare un dolore così grande. Scrivi bene, mi è piaciuta l'impostazione del testo diviso in due colonne, su una la canzone di Ligabue e sull'altra i tuoi pensieri... diverse, ma complementari in un certo senso. Una bella idea e un bel colpo d'occhio visivo.
Passando a quello che hai scritto, al significato di questo, le parole mancano. Perché mi hai trasmesso un'emozione vera e mi sono commossa leggendoti. Mentre ti scrivo questa recensione ho i brividi a fior di pelle e una sensazione spiacevole alla bocca dello stomaco.
Da una parte vorrei farti i complimenti per questo scritto, ma dall'altra non vorrei. Perché sarebbe meglio che tu non avessi vissuto questo dolore.
Non so che altro dirti, davvero, se non che mi sei entrata nel cuore.
In bocca al lupo per tutto.

-Cass.