Room 365
di imperfectjosie

19/09/17, ore 16:23

Innanzitutto complimenti perché hai scritto davvero qualcosa di stupendo. Da grandissima fan dei blink non posso fare altro che apprezzare il modo in cui hai ritratto Mark e Tom: il primo pare quasi un fratello maggiore - e in effetti è il più grande del gruppo - che conserva ancora, come dire, il suo lato un po' infantile e immaturo; il secondo è un Peter Pan dei nostri giorni, con l'unica differenza che cerca in tutti i modi di crescere, di sembrare adulto senza riuscirci. Bellissimo il modo in cui hai sviluppato la bromance. Nient'altro da dire, se non: TOM, IDIOTA, PERCHÉ LO HAI FATTO?
Complimenti, di nuovo, questa os finisce subito fra le mie storie preferite.❤

22/11/16, ore 13:00

WOW, non ho parole.
Cercherò di scrivere qualcosa di sensato però mi verrà sicuramente difficile... dunque, seguo i Blink-182 fin da quando ero adolescente e come molte persone penso che fossero un trio intoccabile della musica punk, mi hanno accompagnato un sacco durante la adolescenza e l'album California non è neanche troppo dispiaciuto.
Però...Tom è tom!
Questa one-shot rappresenta benissimo la bromance di Mark e Tom, penso che tu li abbia resi senza togliere niente di quel sarcasmo che ha caratterizzato le loro personalità, così come la spontaneità, le unicità e gli sbalzi d'umore durante la conversazione.
Sono della convinzione che Tom - come hai detto tu - faccia fatica ad affermare di essere una sorta di casino ambulante immerso (anzi sommerso) dalla confusione generale, la stanza è la rappresentazione fisica del suo disagio interiore...
Mi piace che Mark non senta paura e non sia subito clemente nei suoi confronti e ammetta che manca sia a lui che a Travis, è una conversazione profondamente umana, che mette in campo i loro sentimenti, le paranoie, l'ironia che sempre hanno mostrato tra loro e anche al mondo e le pause hanno giocato un ruolo importante per dare importanza a ogni frase, ai gesti e alla conclusione più serena e realistica possibile: sarebbe bello se succedesse, anche se fosse l'unica e non comportasse la rientrata nel gruppo.
Tra l'altro, so che è più che altro dedicata a Tom e a ciò che senti a riguardo però volevo farti un applauso per come hai delineato Mark, il suo essere svergognato nell'essere se stesso, il fatto che voglia essere apprezzato così e faccia la sua parte da fratello maggiore e sentimentale, che pensa al suo lavoro, la sua passione e ai suoi amici, la sua vita è racchiusa in tutto questo circolo che per lui rappresenta una benedizione.
Che dire, ho i brividi perché è una storia scritta bene, scorrevolissima e sopratutto emotivamente coinvolgente, da fan del gruppo non posso che amarla e la metterò per questo nelle preferite perché è meravigliosa, c'è tutto quello che mi aspetterei in un loro momento dopo quel maledetto break-up...
Scusami se magari ti saresti aspettata una recensione... come dire, forse più dettagliata e più approfondita su certi punti ma l'ho scritta di getto e sono rimasta colpita e l'ho apprezzata troppo e ti dico che capisco bene questo odi et amo che conservi dentro perché l'amore per i blink-182 è troppo, troppo per cercare di andare avanti con questo nuovo percorso, nonostante Mark abbia pensato al futuro.
Ti adoro, sei stata bravissima!!!