Pericolosi effetti
di Black White Dragon

25/11/16, ore 17:49

Non ho mai letto nè recensito le tue storie, quindi credo non ci sonosciamo.
Sono TotalEclipseOfTheHeart, per tutti Teoth, e stavo occhieggiando al tuo profilo, così ho pensato di leggere qualche OS finchè ho del tempo libero.

Hermione era di guardia fuori dalla tenda, quella notte. Quel giorno non era stata bene: continuava a sentire una strana stretta allo stomaco, aveva mal di testa e la maggior parte degli incantesimi non le venivano bene, come se fosse distratta da qualcosa. - O, in alternativa, ha le sue cose ;) ... ok, osservazione cattiva, passiamo oltre.

Sebbene la trama sia veramente molto semplice, confesso che non mi è dispiaciuta affatto.
Innanzitutto perchè scrivi davvero bene, hai uno stile che coinvolge moltissimo a rende così gradevole e fluente la lettura che si finisce la storia prima ancora di rendersene conto, e poi hai anche una buona grammatica e un ottimo lessico di base.
Comunque, tornando alla storia vera e propria.
L'idea di mostrare i sentimenti di Hermione alla partenza di Ron è veramente originale, e utilizzare l'Horcrux per far emergere quei pensieri prima sopiti è proprio una bella trovata. Anche perchè, checchè se ne possa dire, questa reazione sebbene OOC mostra un'Hermione molto più, come dire ... umana. E' vero, è un genio, ma ha solo diciassette anni ed è senza famiglia (che non si ricorda nemmeno chi sia) e senza una casa, braccata dal suo stesso paese e col rischio di morire un giorno si e l'altro pure. Si potrebbe dire che, per il trio, sia normale routine, ma è comunque una reazione asfissiante, e vederla comportarsi finalmente in modo, come dire "normale", mi ha sorprensa e compiaciuta non poco ... ottima idea quindi!

Passo a leggere qualcos'altro di tuo, alla prossima!
Teoth