Tempo
di Pevensie

18/10/17, ore 14:36

Che dire... Susan Pevensie è sempre stato un personaggio molto amato nelle Cronache di Narnia. Personalmente, posso confermare che molte persone, tra le quali anch'io, abbiano odiato il finale datole da Lewis. Ma ciò nonostante, l'autore aveva ben predetto che la morte dei suoi fratelli avrebbe scombussolato di molto questa vita di menzogne e finzioni che si è creata. Personalmente parlando, anch'io ho cercato varie volte di immaginnarmi un finale adatto a lei per poi trascriverlo. Ma sinceramente, la tua one-shot, come hai scritto nella nota autrice, ha appagato totalmente questo senso di darle una fine accettabile, in poche parole "in stile Lewis" XD. Mi sono piaciute queste tue riflessioni riguardanti il tempo che ella ha avuto/sprecato in tutti questi anni. Sono veramente soddisfatta da questa one-shot. Arrivederci!

24/09/16, ore 18:00

Ciao Pevensie ^^
Che bella questa riflessione sul personaggio di Susan, mi è piaciuta molto *-* erano anni che non ne leggevo una così ben fatta, breve eppure intensa.
Questo in effetti sarebbe stato un finale perfetto per lei, diciamo che la maggior parte dei fan è rimasto deluso o traumatizzato da quello del libro, quindi è logico cercare di immaginare un diverso sviluppo.
Fare in modo che Susan ritornasse quella che era un tempo, piuttosto che un personaggio passivo e distaccato, legata soltanto a feste, trucchi e bei vestiti.
Anche questo fatto che tornando se stessa non solo sconfigge la morte, ma ritorna a Narnia e riabbraccia tutti… Non ho parole. Davvero, è una cosa toccante, resti per forza senza parole.
Ricorderò volentieri la tua one-shot.
Tanto di cappello e alla prossima, se ci sarà ^^
Rina