Amor è uno desio che ven da core
di Generale Capo di Urano

03/11/16, ore 08:02

Sto tentando per la terza volta di fila di iniziare questa recensione in un modo che sembri essere convincente ma evidentemente il mio cervello si rifiuta di collaborare alle 7.46 della mattina.
Io non so davvero da dove cominciare e allora intanto di dico grazie. GRAZIE, grande come una casa, per aver pubblicato questa storia perché noi RomaBel shipper ne avevamo tanto - tantissimo - bisogno! Per me poi, doppia sorpresa dato che non entro nel sito da luglio più o meno è trovarmi questa storia davanti è stato un bellissimo bentornato.
Io l'ho adorata! È scritta benissimo - ma penso tu lo sappia - con parole ed immagini adatte al contesto (ma quanto adoro la Sicilia medievale? Quanto?) e una grammatica impeccabile.
Romano, il mio piccolo bimbo, secondo me è IC, non credo di vedere comportamenti troppo strani per uno come lui, anzi: le sfumature che hai dato al suo carattere sono perfette - se dovessimo attenerci solo a quanto detto nel manga beh... sarebbero tutti stereotipi su gambe, per cui pollici alti per Romano e il suo innamoramento tenerissimo.
Spagna è sempre il solito pseudo fratello maggiore che adora farsi i fatti altrui e lo si ama, come si amano tutti gli altri, Belgio sopra a tutti e pure Turchia. Tutti quegli accenni alla SpUk e alla TurUkr (gli amori miei mannaggia!) hanno fatto tanto bene al mio animo di shipper, davvero! Così come l'apparizione di Lussemburgo, un piccolo patatino praticamente inesistente per questo fandom.
Concludo questa recensione sconclusionata (il lavoro dà alla testa e pure il sonno) dicendoti che io non vedo l'ora che tu invada il fandom con altre RomaBel perché 'sti due si meritano tutto l'amore del mondo.
Alla prossima!!

P.S: Ne approfitto per ringraziarti di tutte le SpUk che ho visto hai scritto, come le altre storie perché andrò a leggerle tutte e ti dovrai aspettare delle recensioni anche lì. Grazie!

25/09/16, ore 21:41

Che piacevole sorpresa che vedo! In questo fandom non si vedono fanfiction RomaBel, e mai ne avevo vista una ambientata nel Regno Normanno di Sicilia. Romano è fantastico, e penso che sia stato reso in modo eccellente. Manon ha la sua aurea (potentissima-cit) angelica che non guasta, mentre i due fratelli del Benelux sono molto simpatici. Antonio e Sadiq che litigano tra loro è una parte molto divertente, e a proposito di Spagna, mi ha sorpreso questa versione alla Francia di Antonio (che coraggio poi, conoscendo Austria e Inghilterra). E poi Ucraina, così ignorata. Poverina, schiava del suo seno. Катюша e tutta la famiglia degli slavi dell'est sono fantastici e la relazione con Turchia la vedo bene. Una pignoleria, Sadiq è turco, perciò affibiargli il termine di saraceno o arabo è sbagliato. Sono etnie e popoli molto diversi. Detto questo, complimenti ancora. До свидания!

25/09/16, ore 12:22

finalmente eccomi!
allora, ho adorato. te lo giuro, è fantastica! e dire che a me la RomaBel non piace nemmeno troppo... credo che tu abbia capito che effettivamente la preferisco in versione Nyo.
eppure questa è meraviglia, davvero. ce li vedo troppo Roma e Manon a scambiarsi occhiate furtive, senza che nessuno dei due abbia il coraggio di rivolgere per primo la parola all'altro!
e poi ho anche amato l'ic di Abel, inquietante con un solo sguardo e protettivo nei confronti della sorella, e di Michel, un pizzico logorroico, testardo, allegro e solare. e poi Sadiq che, dai, anche se fa tutto l'indifferente lo sappiamo tutti che ama tanto tanto Katyusha (che poi a prescindere è impossibile non amarla).
una sola cosa non ho capito (o meglio sì, l'ho capita, ma ho bisogno della conferma): in pratica Tonio è sposato con Katharina ma le mette le corna con Rose? *cuoricino da ferma sostenitrice di SpAus che si sgretola nel petto*
comunque, non so se te l'ho già detto, ma questa storia è fantameravigliosa. davvero.
tra te e Nor che postate continuamente queste perle, io sento la mia autostima cadere di volta in volta sempre più in basso ma, ehi, non smetterei di leggere nemmeno con una pistola puntata alla tempia. *^*
rinnovo quindi i miei complimenti(?) e ti saluto tanto tanto tanto uvu
Scot