Recensioni per
Ave Atque Vale
di NonTiScordarDiMe4

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/08/17, ore 16:30

Questa storia è stupenda, breve ma intensissima. La morte di Alec è un tema che mi devasta, spero con tutto il cuore che la Clare trovi una soluzione e non lo faccia morire, ma poi penso a quel che ha detto circa Will Herondale...in un tweet disse che non poteva fare altro che farlo morire, perché per il suo carattere non avrebbe sopportato di vivere in altro modo se non come shadowhunters. Io temo che, siccome Alec pensa lo stesso, non ci sia possibilità di una soluzione... Forse l'unica soluzione sarebbe rendere mortale Magnus, ma dovrebbe essere una scelta dello stregone... Comunque hai azzeccato le personalità di Jace e di Alec in queste poche righe. Morire in un covo di demoni è un atteggiamento da Jace. Per quanto riguarda Alec è molto bello che tu abbia ricordato il suo intervento politico ed è stata bellissima la presenza silenziosa di Magnus. Un piccolo capolavoro!

Recensore Veterano
26/09/16, ore 09:11

mi piace molto, io e Shamarr abbiamo scritto una storia sulla morte di Alec, e non so se te hai provato lo stesso ma io piangevo, e ti dirò che non l'ho mai più riletta... l'idea di Magnus immortale e Alec che muore mi uccide. spero sempre che la Clare ci regali una sua perla, che Alec diventi immortale, ma non so se saremo così fortunate, nonostante io ci speri sempre. in attesa di quesat trilogia a novembre 2017, in attesa di questo miracolo, perchè dire Ciao ad Alec, sarà difficile. tanto difficile.... difficilissimo!!!

Recensore Veterano
25/09/16, ore 16:43

Ciao, mi piace questa la storia, anche se è breve, è una suggestione più che un vero pezzo, ma mi piace il tuo approccio, lo sguardo. Credo anch'io che Alec abbia un importante ruolo politico nel mondo della Clare, penso che sia stato relegato ai margini proprio per la sua troppa politicità (se mi concedi l'espressione) per un racconto destinato ad un pubblico giovanile. Innamorandosi di Magnus, uno stregone pluricentenario abbraccia i nascosti perchè in fondo si sente uno di loro, con l'amore impara ad accettarsi e diventa un creatore di legami, comprende il valore di solidarietà e fratellanza tra popoli diversi. Un guerriero coraggioso omosessuale e pacifista, disposto a combattere fino alla morte per ciò che ama ma che odia uccidere. Nonostante la tristezza dell'immagine, hai scritto proprio una bella suggestione.