A Moonage Sonata
di _NimRod_

07/12/16, ore 09:35

Gia l ho letta in passato ma non vedo l ora di rileggerla e sperare che le modifiche che hai apportato conducano a un finale piu nelle mie corde !!! Bravissima!!!!

06/12/16, ore 13:43

Rieccomi in ritardissimo.
Scusaaa..
Ho finito la storia. Panico e senso di abbandono e poi la vita super incasinata e nn ho più trovato un secondo per entrare in efp.
Che dire: DAMMI IL LINK PER IL CONTINUO 😢😢

😄😄 A parte lo sfogo.. incredibile. Una storia nuova, fresca, intensa. Completa.
Mi incuriosisce questo nuovo personaggio anche se lex e dan mi fanno impazzire e li voglio vedere insieme (tii pregoo 😻) ajahahhaha so che questo lieto fine me lo devo sudare, lo so.. ma sono qua.. aspetto e accetto l'attesa!

Per il resto, grazie per avermi aperto un mondo, grazie!
A presto,
Un abbraccio.. S.

02/11/16, ore 16:21

Fantastica. Finale degno della storia. Grazie!
Cmq shippo un sacco alex e daniel, spero possano avere un loro bel finale ^^ certo non sará facil!
Attendo.. ahahah
A pesto,
S :)

31/10/16, ore 14:14

OK. Facciamo il punto della situazione.
Innanzitutto, ciao, sono la lettrice silenziosa che nelle ultime settimane è stata rapita dalle tue parole. Non ho mai lasciato un commento solo perchè volevo arrivare alla fine per avere il quadro completo se possibile questo ultimo capitolo è stato una specie di shock. Non conoscevo questa storia prima. È stata una novità. Lasciami dire che è stata una rivelazione, nulla confronto quanto abbia letto prima sia qui su efp che un qualsiasi altro libro. Incredibile il tuo lavoro di scrittura, descrizione personaggi e intrecci. Ho adorato i flash back e ad ogni cap finito ero sempre più curiosa. L'ansia che mi hai lasciato a volte o il sorriso amaro. devo ringraziarti perchè attraverso questa storia sono riuscita anche a acapire tante cose. Alex, non so che dire se non wow. Lo trovo la personificazione letteraria di tutto quello che di oscuro c'è nell'animo umano.
Ti ringrazio e spero di poter leggere qualche altro tuo lavoro. Ti prego tienimi aggiornata!
Un saluto!
Sarah

20/10/16, ore 11:30

Più leggo questa storia e più mi convinco che scrivi in maniera superiore. La riflessione filosofica che domina nell'introspezione dei personaggi per una volta è arricchimento. Non è mai scontata o banale in senso adolescenziale del termine, o peggio, noiosa. Alex è un 'personaggio' con la P maiuscola, di cui, come lettrice, non vedo l'ora di carpire tutti i segreti.
Vedrei senza problemi questa storia trasposta in un film che diventa culto.

16/10/16, ore 15:57

Questa storia è stupenda! Mi piace tantissimo il tuo stile e il modo in cui hai caratterizzato i personaggi. La leggerò tutta con calma, ah tra le altre cose adoro il fatto che inserisci citazioni di Shakespeare.

02/10/16, ore 21:29

Ciao, sono sempre qui, anche se come ti anticipavo ci metterò un po' a mettermi in pari.
Il flashback su Metal Gear Solid mi ha particolarmente colpito. Conoscevo il gioco perché il mio ragazzo ne è appassionato. Infatti, gli ho appena domandato se è vero che lo Psycho Mantis interagisce col giocatore leggendo sulla memory card (non per malafede, ma semplicemente perché ne sono rimasta sorpresa). Mi ha confermato che è vero e addirittura, se non trova salvataggi, se ne esce con qualcosa del tipo: "Nessuna partita salvata, sei un imprudente".
Ciò che mi ha più affascinato del capitolo, però, è il destino che aveva già tentato (dieci anni prima) di far incrociare le strade di Alexander e Daniel, come un qualcosa di ineluttabile. Chissà se Ezra riuscirà a sdebitarsi con Alexander…
Alla prossima :)

02/10/16, ore 13:54

Come promesso, mi sto mettendo in pari e il primo complimento lo meriti sicuramente per essere riuscita a tenermi incollata allo schermo a leggere per un paio d'ore buone (erano mesi che non mi accadeva).
Il secondo complimento va, come sempre, al tuo stile, che adoro: fluido, coinvolgente, piacevole. Mentre leggo le tue parole, gli eventi narrati si raffigurano nella mia mente come un film. Riesci a scrivere in prima persona, dal punto di vista di un uomo, con naturalezza, lasciando immergere il lettore nei panni di Daniel, senza scadere nel ridicolo (come spesso, purtroppo, accade quando si cerca di indossare abiti dell'altro sesso).
Un dettaglio che mi ha colpito di Daniel (nel capitolo precedente) è il disagio che prova all'idea di rivelare a terzi della fine della sua relazione: la vergogna per essere stato tradito, il timore di essere compatito, il senso di colpa che lo porta a pensare di essere lui la causa del tradimento. Credo che questo sia un piccolo dettaglio che, però, denota la tua profonda capacità di introspezione e rende la narrazione estremamente realistica. Uomini meno sensibili (purtroppo esistenti in realtà, ma specialmente tra le pagine di questo sito) avrebbero risolto il tutto additando la ex come una poco di buono. Daniel, invece, mostra le sue debolezze e le sue paranoie, che non sono altro che i pensieri di molti uomini in carne e ossa. Come giustamente afferma Alexander, Daniel è troppo impegnato ad autocommiserarsi e a piangersi addosso.
Un altro particolare assolutamente realistico ma che, tuttavia, non condivido, è l'attribuire la colpa del tradimento ad Alexander. Trovo che sia normale, ma personalmente ritengo che il principale colpevole (se proprio dobbiamo trovarne uno) sia Lisa. Anzi, forse Daniel dovrebbe ringraziare Alexander per avergli aperto gli occhi su di lei e averlo salvato da un matrimonio probabilmente infelice.
Dopo questo piccolo delirio, proseguo la lettura. A presto!

02/10/16, ore 11:45

Mi sono ritrovata a leggere solo oggi il prologo di questa storia ed ero un po' perplessa perché quei nomi avevano un qualcosa di familiare, ma il nome dell'autrice non mi diceva niente. Quindi, per curiosità, ho aperto il capitolo e ho trovato la nota… Che dire, sono felicissima che tu abbia ripreso a scrivere e non vedo l'ora di mettermi in pari coi capitoli: non ti assicuro di riuscirci in tempi brevi (sei velocissima nel pubblicare gli aggiornamenti), ma farò il possibile!
Grazie per aver ripreso in mano la tastiera e per continuare a dar vita a questi personaggi meravigliosi che ho già avuto modo di amare.
Un abbraccio

01/10/16, ore 19:43

Ciao! Trovo fantastica ed originale la tua storia oltre che scritta molto bene!! Aspetto con ansia i prossimi capitoli! :)
Evans92

28/09/16, ore 22:15

Ciao !!
Che dire, questo rapporto -pur rimanendo sempre e comunque di natura controversa- stà maturando a vista d'occhio e probabilmente noi lettori non aspettavamo altro :)
E, prima ancora di cominciare la recensione come Dio comanda ... "«Il filetto alla Wellington di Ramsay può succhiare il cazzo a quello all’aceto balsamico che andremo a mangiare stasera»" fammi fare una grassa risata !! Io vivo nella patria di Massimo Bottura e non ti dico quanti paragoni astrusi vengano costantemente fatti con gli altri rispettabilissimi ristoranti ! E quindi LODE e GLORIA all'aceto balsamico, ahah !
Chiusa questa parentesi, è necessario aprirne una più grande: la teoria di Ezra -partorita dalla tua sorprendente mente- è quantomeno azzeccatissima, uno sproloquio filosofico in cui ho temuto di inabissarmi per sempre, ma che invece ha avuto un senso dall'inizio alla fine. Complimenti davvero, perchè non so chi tu sia nella vita, cosa tu faccia, quale sia la tua linea di pensiero, ma hai un modo di esprimere qualsivoglia concetto in maniera molto profonda e dettagliata.
Infine, la citazione di Trainspotting ... epica ! SHITE !!

A presto~!

28/09/16, ore 14:55

Ciao !
Questa proprio non me l'aspettavo, ma è stato molto interessante vedere il punto di vista di Lisa nell'atto del tradimento. A tal proposito: in"sentenziò mostrando prima la lunghezza distanziando le due mani e illustrando poi lo spessore avvicinando il pollice e l’indice a cerchio, senza fare toccare le dita»." ci sono le virgolette del dialogo alla fine, finite lì sicuramente per caso ! Ripeto che non lo faccio per darti il nervoso, bensì perchè capisco che alcune piccolezze possano scappare alla rilettura :)
Infine, mi ripeto, ho avuto modo di vedere le cose più in grande con questo capitolo, ma non riesco a cambiare opinione su di lei. Magari apprezzo la correttezza dei suoi pensieri nel dirlo a Daniel ma ... pessimo tempismo ragazza !!
Hai sempre tutti i miei complimenti e ci vediamo alla prossima !

28/09/16, ore 14:24

Ciao !!
Ancora una volta un grande capitolo, forse quello che preferisco finora (ma mi riservo anche per i prossimi !). A partire dalla vecchia descrizione di Daniel come "Johnny Rotten con più capelli e la faccia di Stu Sutcliffe" che ha fatto viaggiare la mia fantasia per un ilare momento. Poi, che dire, "«Possiamo entrare?» disse Alex esitando. «…Nella tua casa. Non nella tua vagina, lì ci siamo già stati entrambi»." BOOM BITCH proprio haha !
Capisco di essere partita prevenuta nei confronti di Lisa, ma spiacente, per ora non riesco a farmela andare giù ! Vedremo come andrà prossimamente, se non compirà un miracolo e farà andare tutto liscio come l'olio :D

A presto~

P.S. E leggere della mia omonima Serena che tira come se non ci fosse un domani ... MAMMA TI GIURO, non sono io !!

27/09/16, ore 14:42

Ciao ! (di nuovo)
Come immaginavo questa storia mi sta prendendo sempre di più, non so se solo perchè è magnificamente scritta o perchè purtroppo ci sono cose vagamente familiari. Brutto da dire, ma mi auguravo già dalle prime righe che Lisa facesse una pessima fine !
Ti faccio solo notare una svista, così che possa aiutarti: in "Credevo davvero che Lisa sarebbe potuta il mio punto d’arrivo" suppongo manchi il verbo essere, oppure sono io che ce lo voglio far stare e allora fa nulla. Proseguo con la lettura !
A presto~

27/09/16, ore 14:17

Ciao !
Posso già dirti di rientrare nella cerchia di quelli che non hanno mai letto questa storia in passato, ma che a questo punto potrei anche esserne interessata !
Ti faccio i miei complimenti perchè hai un modo di scrivere davvero invidiabile che lascia scorrere sotto gli occhi parola per parola, in un flusso constante. Davvero, non è una caratteristica comune, nemmeno tra autori che -ahimè- hanno pubblicato e hanno guadagnato una certa fama. La tua introduzione o prologo è molto di effetto e ne adoro letteralmente la riflessione e le immagini che evoca.
Complimenti ancora; ti assicuro che ti seguirò fino alla fine ! :)

Buon lavoro !