A Taste Of Poison Paradise
di pink

21/10/07, ore 20:32

Ooh, che caruccia questa ficcy. ^^ Mi piace tanto tanto... Hai descritto davvero benissimo i pensieri di Ginny, e pure la storia in sè. E la frase finale, quella di Draco, beh, quella è davvero STUPENDA! E' così romantica e tenera. Comunque, in sintesi, bravissima! E scrivine altre, sempre di Draco & Ginny, ovvio. *___*

28/08/06, ore 18:15

carinissimaaaaa! adoro il modo in cui hai descritto Ginny, è simpatica e non è una piagnucolona smielata, ma è dolce il giusto! moltomolto carina la parte della gita in barca!^^ un bacio ciao e complimenti!!!!

Elefunk
27/05/05, ore 03:26

Secondo me questa non è una storia romantica. Cioè, lo è ma in minima parte. E'la perfetta descrizione di un'adolescente, con i suoi problemi, il suo sentirsi sempre fuori posto anche quando non lo è. Sei stata molto brava in questo. Hai caratterizzato perfettamente il tuo personaggio.
Però dal mio punto di vista hai scelto il modo narrativo più difficile per descrivere la nascita di una storia d'amore. Mi spiego: noi sappiamo quello che pensa Ginny ma non sappiamo niente di quello che passa per la testa di Draco! Non so perchè Draco si sia interessato a Ginny, non ho visto nascere e crescere la sua "cotta".E quindi non sono rimasta pienamente coinvolta dal bacio finale. La prima persona ha il difetto di essere estremamente difficile da utilizzare quando si vuole descrivere un azione.
Però, d'altra parte se la si guarda da un'altra ottica la protagonista è Ginny e a noi deve interessare soltanto quello che prova lei. Ma allora in questo caso non è più una storia romantica ma la storia di una ragazza che oltre ai pasticci, alle crisi, ai disastri si innamora. Non so se sono riuscita a spiegarmi. Quello che voglio dire è che se al posto di Draco ci fosse stato Neville o Harry sarebbe stata più o meno la stessa cosa. Quindi se il tuo intento era raccontare la vita di Ginny, con le sue contraddizioni, problemi e cotte ci sei riuscita perfettamente. Mentre se volevi raccontare la storia di Ginny e Draco, allora forse ci sei riuscita un pò meno. A parte questa disquisizione hai un modo di scrivere che mi piace molto. La storia è scorrevole, che io sappia (non fidarti troppo di me;))non ci sono errori ortografici nè di distrazione. Si vede che l'hai scritta con cura. E ripeto, perfetta caratterizzazione! Unica cosa: non so se Herm possa fare l'occhiolino con gli occhiali scuri che le coprono gli occhi (forse sono lenti trasparenti però la frase è un pò ambigua) Comunque è una super super piccolezza. Te l'ho detto giusto perchè l'ho notato...(e perchè sono una rompiballe, e va bene lo ammetto;P)
Insomma nel complesso mi è piaciuta. Complimenti! A presto, Elefunk

Twinstar
07/05/05, ore 19:22

Innanzitutto premetto che sono un po' prevenuta per quanto riguarda le Draco/Ginny, ma tenterò di essere oggettiva. Ok?
Dunque, detto questo... Partirei con un commento dettato dai miei gusti personali, che ne dici?
Partiamo dal modo in cui hai descritto i personaggi. La tua Ginny mi piace proprio: è simpatica, carina, e per niente lagnosa (ho letto fic in cui piange ogni tre secondi per via dell'amore che prova per draco, ti assicuro, una cosa veramente straziante - straziante in senso negativo). La tua no. Non pensa sempre solo a Draco, ha una vita sua, va in barca, si diverte, eccetera. Fin qui niente da ridire. Piccola nota su Hermione che è proprio simpatica! ^_- Harry ci fa un po' la figura del salamotto ma ci piace per questo, no? ^_-
Il "problema" è Draco: Dunque, è una cosa mia, cioè una mia convinzione per cui non prenderla assolutamente come una critica alla tua storia, ok? Il fatto è che io avrei reso Draco un po' più... Non so, diffidente. Mi spiego meglio; Malfoy e Weasley, un purosangue serpeverde e una babbanofila, roba da far scintille talmente potenti da illuminare NEW YORK per un anno. Mi sembra un po' troppo "facilone" il modo in cui Draco accetta i suoi sentimenti per Ginny e si dichiara a lei.
Ovviamente la fic è una one shot e non è che potessi scrivere chissà che lunghi dissidi interiori, anche perchè era il punto di vista di Ginny, e sono anche certa che non sia di punto in bianco che Draco si accorge di amare la Weasley (il fatto che fin dall'inizio la guardi strana, che non l'attacchi poi i maniera così cattiva, lo fanno pensare), ma... Secondo me avresti dovuto farlo capire un po' di più.
Ok, abbiamo finito con le "critiche", puoi tirare un bel sospiro di sollievo! ^_- E' stato difficile? Sono stata dura? No, dai...
Arriviamo allo stile. Personalmente lo trovo simpatico e scorrevole, non ho notato errori d'ortografia di sorta, l'uso della grammatica mi sembra buono, solo che... ho un po' storto le labbra per quel FOTTITI detto da... Dean, mi pare, giusto? Nella scena della barca. In tutta la storia nessuno dice una volgarità, quella parolaccia stona un po' col resto a mio avviso. Per il resto nulla da dire, brava! ^__-
Giudizio finale: più che buono!
Twinstar
PS: Spero di essere stata oggettiva e corretta e non offensiva, è la mia prima recensione da critica!

Federiketta
05/05/05, ore 21:49

Molto carina! Devo dire che anche io mi immagino una Ginny un pò timida e pasticciona, non come la bastarda della situazione che passa da un ragazzo ad un altro senza pensare ai loro sentimenti. Comunque per quello che riguarda la fic l'ho trovata molto carina, semplice, scorrevole, divertente e soprattutto dolce! L'incontro finale è il top della storia: estremamente dolce ed azzeccato. Anche il resto, comunque va bene anche sa magari avresti potuto scavare più a fondo nei sentimenti di Ginny e magari anche di Draco [ma questo è il mio parere, cioè di storie che hanno sempre uno sfondo psicologico, sorry ^^]. Brava, comunque!

Briseide
05/05/05, ore 18:41

Molto simpatica. Hai trattato la vicenda con un pizzico di ironia che non guasta mai,è scritto molto fluido,forse in alcuni tratti un pò troppo veloce,ma non ha rovinato poi molto l'esito della storia. Il finale è stato romantico come avevi annunciato,ma non esageratamente melenso,chiudere la storia con un dialogo è stata una buona idea,visto cosa hai scelto per concludere (alludo alle parole di Draco: sintetico ma chiaro senza dubbio ^^).

eva_elamela
03/04/05, ore 21:02

carina!!!

Seyenne
02/04/05, ore 21:20

Simpatica^^

Patty
02/04/05, ore 14:07

Molto carina e simpatica. La Ginny come la vedi tu,è una delle varie Ginny che piace a me,se non altro non piagnucola tutto il tempo.

Stellina
02/04/05, ore 13:48

Bella... veramente carina tutta la fic... e il modo in cui ha impostato i personaggi! mi piace soprattutto la povera Ginny che non ne fa mai una giusta... simpatica e impacciata! poi... oggi sono in vena di romanticherie... quindi...! ^.-

Tink
02/04/05, ore 13:42

Bellittima *.* !!! Hai reso benissimo Ginny, pasticciona e timidotta ma non scontata o noiosa... quando la barca si capovolge mi sono piegata in due dalle risate XDD questa ragazza non ne fà una giusta!!!!! Il finale poi è davvero caruccio, complimenti, una bella one-shot fresca e divertente! Brava, brava, brava!
Kisses,
Tink!