«Scommettiamo che Giobbe rimane fedele?»
di Ciuffettina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/02/20, ore 17:33

Sono contenta che stavolta tu abbia aggiornato subito... però purtroppo è l'ultima puntata e ti dico subito che questa storia mi mancherà un sacco!
E questo capitolo è stato davvero eccezionale! Lucifer che si gode la ramanzina di Metatron a Giobbe facendo sogni di gloria (perfino eccessivi... è proprio da Lucifer immaginare che Dio decida di abdicare lasciando il Regno dei Cieli a LUI! XD XD XD)... e comunque Metatron dimostra di essere come sempre lo stronzetto secchione primo della classe, perché si diverte a umiliare Giobbe pur sapendo che in realtà ha vinto! Sinceramente, non condivido il pensiero di Lucifer, ma Dio potrebbe scegliere un po' meglio i suoi Angeli... Metatron è maligno e non è degno del posto che occupa.
E poi... sono stata malissimo per Gabriel, poverino! Scoperto tutto, Lucifer ha creduto che fosse d'accordo con il Padre, "Gabriel stentava ancora a credere a quello che era appena successo: Lucy era stato l’unico fratello che l’aveva costantemente difeso e aiutato, spesso l’aveva preso in giro ma sempre con affetto ma in quella sfuriata gli aveva riversato addosso solo odio e disprezzo, probabilmente se l’avesse colpito con una lama arcangelica gli avrebbe fatto meno male… Avrebbe tanto voluto ritrovarlo ma che cosa gli avrebbe detto? «Ti voglio bene ma non intendo stare dalla tua parte»?" questa parte mi ha davvero spezzato il cuore. Deve essere terribile per Gabriel volere tanto bene al fratellone ma non poterlo aiutare in alcun modo e adesso Lucifer si è anche arrabbiato con lui e non vuole più vederlo! Povero tesoro!
Nel finale cerca comunque di riprendersi, continuando la sua missione che è quella di aiutare gli umani e prendendosi anche una bella soddisfazione sui presunti amici di Giobbe. In effetti mi aspettavo una reazione cattiva da parte di Lucifer... però speravo anche che, in qualche modo, riuscissero a fare la pace. Forse ci sarebbe voluto un altro capitolo!
Complimenti, una storia davvero divertente, simpatica, briosa e con Gabriel e Lucifer in forma smagliante! Spero che scriverai ancora storie così, bravissima, a presto!

02/02/20, ore 10:22

ciao ^^
metraton manco l'hanno ascoltato . rotolo :D
lucy che si fa i film mentali è proprio da lui. povero gabe però. quanto dolore mentre lucy lo umiliava e lo rinnega come fratello. non se lo meritava. cucciolo. ><
la fine però è stata stupenda.*_*
gli amici di giobbe che si vergognano. gabe top che li sgrida e obbliga ad aiutarlo: spero facciano ammenda almeno.
ah ah ah ah ha consigliato a giobbe di fare l'amore con sua moglie. top! lo adoro! :)

31/01/20, ore 21:21

Ciaoooooo!
dopo tanto che ero abituata che questa storia era incompiuta mi fa uno strano effetto leggerla completa proprio non me l'aspettavo 😂😂😂 Tra l'altro mi sembra che avevi detto che il libro di Giobbe era ancora molto lungo ma allora hai scritto tutto quello che volevi scrivere?
Spero che tu ci sia comunque riuscita e che non abbia rinunciato a qualche cosa perché la storia stava andando troppo avanti 😉 ad ogni modo ci sono rimasta un po' male non me l'aspettavo proprio da Gabriel quell' uscita, ma cosa significa che ha incoraggiato a frustare la donna? Spero per lui che sia uno scherzo ma non credo 😅 Ma poi con cosa la doveva frustare, con i fili d'erba ? 😅

Metatron delirava, di quello che ha detto ho capito davvero poco ma vabbè I deliri sono deliri 😅
Comunque ad ogni modo sono contenta di averti seguito anche in questa avventura e addirittura che grazie a una mia idea c'è stato il capitolo sul Cupido.. mi sento onorata 😍
(Recensione modificata il 31/01/2020 - 09:24 pm)

31/01/20, ore 16:31

Salve salvino cara ragazza e rieccomi di nuovo da te in quest'ultimo capitolo della storia. Piacevole, leggera, molto scorrevole e non pesante e non troppo prolissa. Giusta con le parole. Gabriel si è comportato molto bene direi, ma ci sono dei personaggi (non a causa tua e della tua storia che ho appena finito di leggere) che proprio non riesco a sopportare, neanche qui. Ad ogni modo, non è andata male il tutto, il che è un bene visti i risvolti che il tutto poteva prendere, no!?

31/01/20, ore 16:16

Ciao bella e buon venerdì pomeriggio! Sempre sia lodato (tanto per rimanere in tema di angeli and Company!) questo momento! Mi incuriosiva questa long che vede protagonisti alcuni arcangeli di nostra conoscenza alle prese con le loro faccende e i loro battibecchi quotidiani. Proprio non ce la possono fare a coesistere senza discutere e/o fare altre cose molto discutibili. Comunque, proseguo con la lettura!

30/01/20, ore 14:10

Quanto mi piace questo capitolo 😍😍😍
A partire dal fatto che amo che Gabe dice al Cupido "nostro padre "
A volte mi dimentico che sono tutti fratelli e non so perché, in quel momento pensare al cupido e Gabe fratelli mi ha riempito il cuore di tenerezza 💙💜💙
Mi ha fatto anche ridere come il cupido impazzisse pensando che Giobbe ce l'aveva con lui 😂😂😂
questa cosa è una genialata ahahah

"Signore del mondo" che titolo altisonante Ahahah 😆😆
Poi ho amato la tenerezza di Gabe!
Lui esce e come prima cosa lo guarisce! È così tenero 😍
E poi mente pur di tranquillizzarlo 💙💜💙

Un'altra cosa strepitosa è stata quando Dio ha detto a Gabe che non era Giobbe quello in prova ! Io AMO quando qualcuno fa il doppio gioco 😆😆😆

Questo, credo sia il mio capitolo preferito di tutta la storia 👏👏👏👏
(Recensione modificata il 30/01/2020 - 02:14 pm)

27/01/20, ore 13:57

Mamma mia che capitolo! La prima parte è stata proprio tutta da ridere, con il cupido che si dispera perché crede che Giobbe lo odi e Gabriel che, gentile come sempre, deve consolarlo! Sai che non mi aspettavo un cupido in Paradiso? Cioè, so che sono raffigurati come angioletti, ma in realtà fanno parte della cultura e del pantheon pagano... non sapevo che ci fosse un Angelo che si occupava di mettere insieme le coppie. Comunque, Gabriel ha ben altre preoccupazioni visto che è stato convocato dal "Capo" in persona per la faccenda di Giobbe.
E rimane malissimo alle parole di Dio, che la prova non era per Giobbe! In realtà devo ammettere che sono rimasta male anch'io, ovviamente nella Bibbia le cose sono diverse (era veramente Giobbe che Dio voleva mettere alla prova...), ma in questo caso invece sembra proprio che il Padre volesse dare un'altra possibilità al figlio "pecora nera"... immagino che grandissima delusione per Gabriel, Lucifer si è giocato anche questa seconda chance, e devo dire che dispiace molto anche a me, anche se sapevo già che non sarebbe stato realistico un Lucifer che si faceva perdonare!
Molto carino il pensiero di Gabriel che nel suo cuore chiama sempre il fratellone "Lucy" e anche davanti a Dio non ha paura di dire il suo nome, come invece fanno tutti gli altri (nemmeno fosse Voldemort! XD). E' da questi dettagli teneri che si capisce l'affetto di Gabriel per il fratello! <3
Complimenti per il capitolo... ora sono molto curiosa di leggere il successivo, per vedere cosa farà Lucifer. Purtroppo temo momenti tristi per Gabriel...

26/01/20, ore 10:08

ciao❤❤
oddio il cubido triste!🤣 ma è adorabile🤣🤣🤣🤣 voleva solo essere assicurato! gabe è molto dolce con lui😍😍
oh! chuck è furioso con lucy, che non ha superato il test!! povero gabe, a lui l arduo compito di dirgli l esito😭
cavoli come fará a dirglielo?? e sempre il suo fratellone, il suo complice.😭😭 adoro la loro bromance!!❤😍

21/12/19, ore 13:57

Ciao 😍
Il rapporto tra lucy e gabe è bromance pura! 😍 quanto è dolce gabe. Spera in cuor suo che il suo fratellone ritorni come prima, ma purtroppo il suo desiderio non sarà mai esaudito 😥 Tanta tenerezza comunque.
Certo che quel tipo parla assai! Rotolavo alla reazione di lucy: se non era per gabe lo faceva sparire!!😅
Non invidio matraton che dovrà ascoltarlo e trascrivere tutto!!😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄
(Recensione modificata il 26/01/2020 - 10:09 am)

21/12/19, ore 13:01

Come ti ho scritto nel post, ho letto la storia appena ho visto che avevi aggiornato, non ho potuto resistere, poi però dovevo tornare al lavoro e così non ho potuto commentare subito, ma adesso eccomi qui.
Questo capitolo è veramente straordinario, l'ho adorato a dire poco! E' meravigliosa e tenerissima la prima parte in cui Lucifer, a modo suo, va a fare la pace con Gabriel. E' stata una scena perfetta e dolcissima, proprio come io ho sempre immaginato i due fratelli, Lucifer che provoca Gabriel, che cerca di portarlo dalla sua parte e poi si intenerisce perché capisce che il fratellino è preoccupato per lui. E poi questo: "«Certo che sì, stupido testone che non sei altro!» Si alzò sulle punte e lo abbracciò. «Mi hai sempre aiutato e difeso quando Michael e Raphael mi rimproveravano, lo sai che ti voglio bene e non voglio che ti succeda qualcos’altro di brutto…»
Lucifer ricambiò l’abbraccio, non l’avrebbe mai ammesso ma gli era mancato il suo dolce fratellino." E' proprio la mia idea di loro, Lucifer ritrova la parte migliore di sé solo quando è con Gabriel, che del resto gli vuole bene qualunque cosa faccia. E poi è tipico di loro, quando capiscono di essere stati "troppo affettuosi" sdrammatizzano con le battute (Cosa direbbero Michael e Raphael vedendo che te la fai con il Diavolo?). Davvero perfetta e meravigliosa, mi hai emozionata tanto!
E poi ricominciamo a ridere, con Giobbe che si lamenta (e i commenti sardonici di Lucifer...), i suoi presunti amici che lo attaccano, per non parlare poi dell'insopportabile Eliu, che con la sua lunghissima introduzione non solo esaspera Lucifer, che se ne va, ma anche Gabriel, che comincia a pensare che, forse, avrebbe anche potuto lasciare che Lucifer lo facesse fuori! XD E mi trova pienamente d'accordo! XD
Veramente uno dei più bei capitoli, questa storia è sempre più bella, mi piacerebbe che tu potessi aggiornarla più spesso... magari durante le feste natalizie?
Un abbraccio e a presto!

20/12/19, ore 18:47

«Direbbero: “Gli arcangeli non si abbracciano fra di loro”» rispose Gabriel divertito e imitando la voce austera di Michael.
«Già e soprattutto direbbero: “Un arcangelo fedele al Signore non se la fa col Diavolo”»

noto una quasi ship tra di loro ahhah

Ma chi è l'uomo che Lucifer dice che era superbo?

«In effetti, sì… Non dovrebbe vantarsi del bene che ha compiuto ma forse l’ha fatto per difendersi visto che quel trio, a parte aver mangiato il Frutto Proibito, lo sta accusando di ogni nefandezza.»
non capisco ma non erano Adamo ed Eva ad averlo mangiato?

In realtà sono un po confusa da questo capitolo ahhah
cioè non capisco bene cosa sia successo ne cosa voglia questo xd
ma posso dire due cose:

1) il discorso di Lucifer mi sembrava similissimo a quello di Samifer nella 5 x 4
2) Ero d'accordo con Lucifer nell'eliminare sto logorroico ahhah

E ora chi chiamerà Gabe?

Ps lo so che è difficile avere l'ispirazione, anzi onore a te che stai provando a terminare questa storia, ma permettimi di consigliarti che forse..dovresti cercare di aggiornare con più frequenza, perchè altrimenti si tende a perdere il filo..io sono tornata indietro perchè non ricordavo dov'eravamo arrivati xd
un altro mio consiglio, io sono la prima che fa capitoli davvero molto corti, ma se possibile potresti farli appena più lunghi? Sto trovando difficoltà a recensire 😂😅

Baci 😘
(Recensione modificata il 20/12/2019 - 06:52 pm)

26/10/19, ore 19:09

Ciao cara!
Dopo aver letto questo capitolo ho capito che sono fortunata a non essere nata in quel periodo xD
Oddio quante cose a cui dover stare attenti, uno faceva prima e se ne stava chiuso in casa da solo e non mangiava nulla xD
E poi certo che Lucy è stato davvero crudele con il povero Giobbe e per di più si è servito del povero Gabriel :3
Invece chissà com'è un cupido triste? ;.;

Al prossimo capitolo! :*
Fuji.

25/10/19, ore 15:04

Insomma, mi aspettavo di peggio, ma a quanto pare i famosi amici di Giobbe non erano venuti per aiutarlo, anzi erano dei bacchettoni moralisti peggiori di Michael! E Lucifer lo sapeva, certo...
Però prima di arrivare alla fine ti devo dire quanto mi sono divertita nei battibecchi tra Lucifer e Metatron, soprattutto quando Lucifer ha chiesto a Metatron di fargli UN ESEMPIO di cosa voglia dire offendere o maledire Dio... e Metatron stava anche per cascarci! XD XD XD Sono morta!
E sul finale in realtà non sapevo più bene da che parte stare... mi è dispiaciuto che Gabriel si sia sentito usato dal fratello e che se ne sia andato deluso, però anche Lucifer, in questo caso, non ha mentito. Quei tre erano veramente dei fanatici assurdi (eh sì, so quante regole ci siano nella Bibbia e credo che tuttora gli ebrei molto osservanti le seguano tutte!) e, anche se l'inganno è stato di Lucifer, secondo me sono più da condannare loro, che invece di aiutare l'amico lo hanno accusato di essersi meritato le sue disgrazie. Che razza di amici sono? Giobbe avrebbe potuto anche sceglierseli meglio... XD Certo, Lucifer lo sapeva e li ha fatti venire apposta, ma loro non hanno fatto nemmeno un minimo sforzo per mettersi nei panni di Giobbe, sono stati solo pronti a scagliarglisi contro.
Però adesso spero che Lucifer trovi il modo di fare la pace con Gabriel!
Un capitolo davvero scoppiettante, spero che aggiornerai presto!

25/10/19, ore 13:03

Ahahahah il top è indossare tessuti misti ahhah qualunque cosa voglia dire!!!
Questa volta stranamente, bizzariamente anche per me, non ho qualcosa da rimproverare a Lucifer, il suo ragionamento pare giusto ed è cmq la cosa meno grave che ha fatto fino adesso xd LOL

Sono contenta cmq che hai intenzione di continuare questa storia e non lasciarla incompiuta ^_^
c'è una sorta di morale in tutto questo. Infatti anche in tempi moderni, capita sovente che proprio da chi chiedi aiuto, queste sono proprio le persone pronte a giudicarti! Capita anche da noi xd
ma che malattia ha Giobbe che non mi ricordo? Tra le tante cose che ha fatto Lucifer, confondo le torture passeggere con le malattie vere e proprie xd

Mi sono immaginata il cupido depresso. Perchè non lo fai comparire nella storia? 🤣🤣
spero cmq che Giobbe alla fine avrà un lieto fine, povero, dopo tutto quello che ha passato!! xd

come se seguire le regole di Paparino li facesse diventare immortali, invece alla fine invecchiano e crepano anche loro!»
anche qui c'è una sorta di morale, verissima, ci fissiamo con il seguire certe regole credendo che ci allunghi la vita..invece..poi magari uno che è stato integerrimo con il cibo e con la salute..uno che non ha mai fumato una sigaretta...gli piglia l'infarto e muore! Così è la vita!
(Recensione modificata il 25/10/2019 - 01:08 pm)

25/10/19, ore 09:50

ciao❤❤
povero gabe😭 che delusione ha provato verso lucy. la peggio di tutti. credo abbia capito che è senza speranza ormai il suo fratellone😪
lucy ha sfruttato la situazione dimostrando ancora una volta che le creature preferite da chuck sono cattive d animo di suo! accusarlo e non ha fatto niente😖😖😖 ma che si guardino loro e cosa hanno fatto!!
p.s la parte piu divertente! lucy che fa quasi ingiuriare contro chuck , metatraton🤣🤣🤣
top🤣🤣🤣🤣🤣 me lo sono immaginato che si gonfia tutto e «Beh tipo… ma cosa stai per farmi dire???» puntanto la penna contro lucy🤣🤣🤣
e poi il cupido depresso🤣 rotolo🤣🤣🤣🤣🤣
bravissima e stupendo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]