Recensioni per
Anche stasera
di Atena_Laufeyson

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/09/16, ore 17:20

Evocano immediatamente molte emozioni, queste ff in cui, al testo scritto, s’intrecciano i versi di una canzone bella come quella che hai scelto tu. Ritorna l’angst, che sembra senza fine, di TRF che ci aveva lasciato con quel volo dal tetto del Barts e la figura disperata ma dignitosa di John di fronte ad una nera e muta lapide di marmo. L’ho letta volentieri la tua ff, anche se il fandom è pieno di parole che ruotano intorno a quelle tragiche immagini. Infatti l’ho trovata ben scritta, con frasi non troppo lunghe o ridondanti di aggettivi che potessero diventare non equilibrate. Invece hai dominato efficacemente l’argomento, indubbiamente ricco di angst, che poteva indurre ad una certa tendenza al sovraccarico di termini. Ottimo così.

Recensore Master
29/09/16, ore 12:25

Questa flash è così toccante! Bravissima!!
Le parole della canzone descrivono alla perfezione lo stato d'animo del nostro caro dottore!
Sta troppo male, ha capito troppo tardi che non ha perso solo un amico, ma l'amore della sua vita. Vorrebbe tornare indietro per fermare il tempo, per potergli confessare quello che sente, ma non può; vorrebbe salvarlo, ma può solo annegare il suo dolore in un bicchiere di whiskey...

Se solo sapesse che  Sherlock è vivo e  pensa a lui, che si sente perso senza il suo blogger e che guarda il cielo, dando ad una stella, la più luminosa, il suo nome...

Sono proprio contenta che tu sia tornata! 
A presto! Baci!! :)
(Recensione modificata il 29/09/2016 - 12:29 pm)

Recensore Junior
29/09/16, ore 01:23

Assolutamente commovente, non posso dire altro.
Il testo della canzone si sposa molto bene con la vicenda, e il fatto di leggere prima una strofa e poi il racconto fa pensare molto a un video musicale.
Per quanto riguarda il resto, trovo che tu abbia reso bene John. Da medico e da soldato cerca di non pensarci però finisce sempre che invece ci ricasca (e con uno come Sherlock chi non lo farebbe... :3). Ho apprezzato anche la piccola apparizione del nostro caro detective, una specie di cameo per quanto è corta, che "finisce" la canzone formando un testo circolare e dimostrando quindi che anche lui sta pensando a casa e a chi ha lasciato là.
Una perla serale decisamente commovente che metterò fra le preferite. Ora, scusandomi del papiro, ti rinnovo i complimenti e attendo con ansia la prossima storia dunque... alla prossima recensione!