Cuore Elastico
di Lady R Of Rage

06/09/17, ore 22:12

Buona sera! ^^
Sono contenta che hai trovato la giusta ispirazione per rimettere mano a questa fanfiction, sarebbe stato un peccato lasciarla incompleta.
Prima di parlare del contenuto, mi piacerebbe tuttavia spendere due parole sul titolo, che ben riassume il contenuto di entrambe le parti del capitolo e che per questo motivo ho particolarmente apprezzato. :)
Le interazioni tra i vari personaggi mi sono tutte piaciute, forse però ho apprezzato un poco di più quella tra Mettaton e Burgerpants, visto che hai rappresentato una dinamica che questi due personaggi non hanno mai avuto prima d'ora, poiché le circostanze non erano mai quelle adatte ( facciamolo sfogare un po' quel poveretto di Burgerpants, che sotto sotto spero vedrà il suo sogno di recitare realizzato, magari a fine fanfiction ).
Passano i mesi e io sono sempre davanti allo stesso punto morto per quanto riguarda quello che sta accadendo a Mettaton ( come tutto il cast di protagonisti in pratica ). Non mi resta che aspettare le delucidazioni di Undyne, che spero arriveranno presto. ^^"
Che dire del nuovo stile? Sicuramente è molto più immediato del suo predecessore e semplice da seguire. Personalmente, io preferisco gli stili più basati sulle descrizioni che sui dialoghi, ma non per questo smetterò di seguire la fanfiction ( anzi, sono curiosa di conoscerne gli sviluppi futuri e sperare questa volta in una degna conclusione ).
Al prossimo capitolo allora! :)
Baci!

Sameko

Ps: ho una cosa da passarti per messaggio privato. Spero sarà di tuo gradimento! :)

15/10/16, ore 14:30

Finalmente lascio una recensione anche per questo capitolo! Lo avevo già letto ieri, ma l'ora tarda mi ha fatto desistere dal rilasciare prima un commento.
A chi lo dici, anche io adoro la zona di Waterfall, una delle più belle di tutto il videogioco ( aggiungo che si nota che la prima parte del capitolo è stata scritta con quelle particolari OST, mi ha trasmesso la stessa atmosfera che si respira in quel livello ).
Una cosa che adoro è che in questa storia ci sono continui riferimenti a lati del carattere dei personaggi che si scoprono in una certa route piuttosto che in un'altra e che, in un certo senso, sono come una strizzata d'occhio al lettore, che rispetto ai personaggi protagonisti ha la possibilità di avere una visione globale del mondo di Undertale. Sembrerà una cosa banale, ma sono elementi che apprezzo davvero.
Molto verosimili le reazioni sia di Alphys che Undyne, molte delle quali vengono sottolineate da similitudini che sono abbastanza d'effetto.
E torniamo finalmente da Mettaton che è riuscito a cavarsela con le sue sole forze e, perlomeno, è rientrato con successo almeno in camera.
Mi è anche piaciuto come tu abbia voluto rivelare un aspetto ben più nascosto del carattere di Mettaton, ovvero il desiderio di essere lasciato un po' solo ogni tanto a rimuginare sui propri pensieri, un tratto in cui ogni persona normale può rispecchiarsi: per quanto ad ognuno di noi piaccia essere un minimo al centro dell'attenzione ogni tanto, ci sono momenti in cui preferiamo sederci e dedicare del tempo solo a noi stessi.
Immagino la reazione snervata e incredula di Burgerpants davanti alla richiesta di Mettaton e sono anche curiosa di vedere come andrà la loro chiacchierata.
Baci!!

05/10/16, ore 21:45

Come ti avevo anticipato, sono passata anche per questo secondo capitolo!
Sì, concordo pienamente, Mettaton si è davvero comportato da stronzo colossale in questo capitolo, non riuscirei a trovare definizione più adatta. Alphys stava davvero facendo del suo meglio per aiutarlo in ogni modo, sorbendosi tutti i suoi lamenti e le parole non tanto carine che le rivolgeva, cosa ancora più grave è il fatto che gli è sorto il dubbio di essersi comportato in maniera ingrata solo quando Alphys se ne è scappata via in lacrime. Da una parte, è anche vero che quando sei in preda al dolore per la razionalità c'è davvero poco spazio, ma un po' di tatto in più sarebbe stato ben accolto dalla povera Alphys.
Tra l'altro, spero davvero che nei capitoli futuri Mettaton si accorga dell'amica preziosa che è in realtà Alphys che, nonostante abbia ricevuto una porta in faccia da lui, continua a tornare per dargli una mano nel momento del bisogno.
Mi chiedo cosa sia passato per la testa di Mettaton quando ha deciso di tentare un'impresa titanica per arrivare al resort. Esattamente, cosa voleva fare una volta lì? Non credo volesse chiedere aiuto a Burgerpants, il suo dipendente credo avrebbe potuto fare ben poco per aiutarlo in ogni caso. E, oh no, non dirmi che c'è una minima possibilità che il finale Neutral di King Mettaton si avveri comunque, tra i finali Neutral credo sia uno dei peggiori proprio a causa della sottospecie di dittatura instaurata dal robot. Spero solo che Mettaton non rifletta troppo su quella visione e cerchi, di conseguenza, di renderla una realtà.
Ebbene, cosa succederà ora al caro Mettaton? Verrà qualcuno ad aiutarlo, o riuscirà miracolosamente a ritrascinarsi in camera? La seconda, purtroppo, non credo sia uno scenario realizzabile, mi chiedo quindi chi si ritroverà a passare di lì per caso per prestargli soccorso.
Mi fa piacere sapere che, in futuro, ci saranno delle interazioni fra Mettaton e Undyne ( dopo Reconstruction volevo davvero leggere di più su loro due come avevi già intuito ), così come sono curiosa di vedere future interazioni anche con altri personaggi come Napstablook, sperando ovviamente in un riappacificamento con la povera Alphys.
Il testo era scorrevole e piacevole da leggere come al solito, un piccolo errore in questo punto da correggere e sarà perfetto:
" O forse era il dolore allo stomaco. che sempre più forte cercava disperatamente di uscire da qualche parte? " ( il punto tra stomaco e che )
Aspetto il prossimo capitolo e ancora buona serata!
Baci!

03/10/16, ore 19:37

Felice di tornare di nuovo a leggere qualcosa di tuo che, anche questa volta, si prospetta essere una storia interessante!
Trovandomi di fronte ad un vero e proprio What if?, l'unica cosa che posso ipotizzare è un malfunzionamento improvviso, forse una svista o un errore di calcolo commesso da Alphys già nei progetti originale del corpo di Mettaton. Sono curiosa di leggere in futuro la spiegazione ufficiale di ciò che sta accadendo alla diva dell'Underground, cosa che avverrà senz'altro.
Anche in questa storia abbiamo un Mettaton reduce di un recente fallimento e possibilmente preoccupato da ciò che sta accadendo al suo corpo che considerava perfetto. Detto questo, mi aspetto delle belle introspezioni nei prossimi capitoli!