Evelyn
di ten12

18/03/17, ore 22:52

Belloo!! Mi è piaciuta tantissimo! Senti perché non provi a fare la storia di un cacciatore appena arrivato a Yharnam, che come nel gioco, non sa niente se non alla fine? Magari cambiando un pola storia?

25/10/16, ore 19:32

Ehi ciao Ten, è da un po' che non ci si sente, sono sempre io, Xavier!
Era da un po' che non circolavo in questa sezione, è da un po' che non si pubblicano nuove storie, l'ultima è proprio questa, per cui ho deciso di passare a leggerla e recensirla, perché merita.
Beh, è inutile che faccia commenti sull'html, però se ti può consolare l'impostazione così mi ricorda quasi una poesia futurista xD! Non prendertela eh, sto solo scherzando per "sdrammatizzare". In questo caso si può chiudere un occhio sull'html dal momento che è una storia molto molto bella, per cui la bandiera verde te la prendi comunque.
Errori di grammatica non mi sembra di averne trovati, nemmeno di sintassi, quindi il testo è pulito e regolare, su questo non ho nulla da ridire, proprio nulla.
Come al solito, apprezzo parecchio le descrizioni che dai, sono così... come dire, a tratti alessandrine, ma non troppo, il giusto per non guastare un'atmosfera come quella di Bloodborne che, per quanto possa essere elegante è comunque horror e sanguinosa, quindi bisogna dosare per bene le parole da usare e tu l'hai fatto nel modo corretto, davvero bravo.
Parlando della storia come trama poi, anche quella m'è piaciuta tantissimo, sarà che sono un amante di Cainhurst e dei suoi bellissimi cavalieri vilesangue, quindi sì sono di parte ahaha, ma dico sul serio è una trama molto bella e triste, apprezzabile anche da chi non ha vissuto il videogioco.
Non so che altro dirti, l'unica cosa che mi sento di consigliarti (e non dovrei, visto che sono io il primo somaro in materia x'D) è di usare direttamente l'html che ti fornisce EFP. Magari non sarà meraviglioso, però comunque riuscirai a impaginare in un modo più decente.
Non crucciarti più di tanto su questa cosa, perché alla fin fine ciò che conta sono le parole che tu scrivi, la trama, il testo in sé, doooopo viene la grafica come tocco finale, molto dopo. Per come la vedo io, la grafica ti serve più ad accattivare il lettore a primo sguardo, a non fargli voltare pagina, per il resto non importa più di tanto. Posso sempre sbagliarmi, eh!
Comunque, concludo dicendoti che sono felice di vedere che questa sezione man mano si stia riempendo, spero che continuerai a scrivere qualche altra perla come questa.
Alla prossima Ten, e ancora complimenti!
~Xavier

30/09/16, ore 05:17

Ok, come prima cosa devo per forza dirti che quelle scritte sono un pugno in un occhio, scusa ma non riesco a pensarla in un altro modo XD Ma veniamo a noi. Dunque, magari l'effetto non era voluto o forse sì, ma mentre leggevo questa oneshot, molto triste come avevi anticipato nella presentazione, che le parole e le frasi che hai evidenziato mi facciano pensare che siano i pensieri del protagonista, una mente che va alla deriva dalla morte della ragazza. Non so spiegarmi meglio, ma l'ho vista in quel modo =) Comunque, il racconto è veloce e scorre benissimo, questa storia d'amore l'ho trovata tenera e amara allo stesso tempo. Mi è piaciuta moltissimo come lettura, davvero =)
Sono riuscita ad immaginarmi tutto nei minimi dettagli e come sempre le tue descrizioni sono assolutamente perfette.

Occhio, ho trovato qualche piccolo errore, in un paio di parole c'è una z di troppo XD

Ps: eh, sì mi sa tanto che ti sia partito proprio l'html! ahahhaha
Hai provato ad usare quello del sito? Io mi ci trovo benissimo. =)

Karon