Profumo di Rosa, Profumo di Morte
di MorriganNik

04/10/16, ore 14:41

Dato che questa storia non aveva ancora alcuna recensione, afferro il coraggio a due mani e comincio io...
Non spaventarti per la bandierina bianca!
Ci sono delle idee in questa tua flashfic che mi piacciono: per esempio, che l'ultimo pensiero di Albafica riecheggi l'ultimo messaggio di Aioros è potenzialmente brillante, ma per valorizzarlo al meglio ci vorrebbe un po' più di crescendo, così che possa arrivare con un climax.
Un discorso simile vale per il profumo familiare dei fiori mortali che il Cavaliere dei Pesci ha sentito per tutta la vita: è ancora lo stesso, anche questa volta, in questa morte che è la sua? o c'è qualcosa di nuovo in quella familiarità?
Essendo un lavoro così breve, è importante che sia incisivo e pulito, ma ci sono un po' di imperfezioni nella consecutio temporum e nell'ortografia conche distraggono il lettore e fanno perdere potenza al pezzo: e.g. "Pesci" andrebbe forse con la maiuscola, perché l' "Albafica della triglia o del merluzzo" - che immancabilmente viene in mente - fa sorridere, ma distoglie appunto dal tono drammatico della situazione.
Spero che tu non te la prenda per queste mie poche note: intendono essere appunti di incoraggiamento, perché il tuo è un lavoro con un'idea buona alla base e merita di raggiungere la sua forma ottimale. :)