Amami, divorami e non lasciarmi
di Koa__

22/10/17, ore 17:55

Ma io così muoio male. Già che per trasmettere tanto in una drabble ci vuole bravura, perché esprimere un concetto in poche righe, non so se mi spiego. Ma ovviamente dovevo aspettarmi tu ci riuscissi **
Anche qui, pura poesia! Intravedo sempre un alone di tormento dal lato di Sherlock, e hai anche descritto una scena erotica in pochi passaggi ma non per questo meno intensa **
E ci credo comunque che ha vinto al contest, voglio dire, è scritta magnificamente, ma ormai lo sai, io mi ripeto sempre t.t
Questi attimi di pura passione Johnlock non possono che fare bene al mio cuore!
Ancora uan volta sono super soddisfatta di aver letto qualcosa di tuo! A presto <3

24/03/17, ore 17:20

Non so che scrivere: in generale le drabble non mi piacciono, lasciano troppo non detto, eppure tu sei riuscita a raccontare qualcosa senza lasciare nulla, anche con parole dirette ma senza scadere nella volgarità (e non è facile, soprattutto trattando di sesso tra uomini)
L'atmosfera concitata che racconti si "scioglie" poi nel sorriso finale, perchè sì, veleno o no, questi due si amano davvero

(Sì, son tra quelle che hanno visto l'amore anche nelle storie di Doyle su due scapoli convinti)

12/10/16, ore 18:40

Secondo posto nel contest: Make love to me tonight, like there's no tomorrow, di Setsy
Koa__ con: Amami, divorami e non lasciarmi

Grammatica: 3/3
Esemplare

Stile: 10/10
Così bello, così tanto. L’immagine mostrata ai lettori (che sappiano vederla) della musica che non si sottomette a farsi eseguire, ma si attorciglia capricciosa alle dita, apre la drabble in modo soave, ma poi arrivano altre parole, quelle del corpo. Ho cercato, — devo ammetterlo — volevo essere disturbata dai termini espliciti, perché di solito è così. Invece non c’è un granello di volgarità, c’è solo il sesso tra uomini, così com’è. Non passa dalla mediazione del cuore, saetta dal centro al cervello, malgrado l’amore sia fuori discussione: non potevi dirlo con un linguaggio più riuscito.

IC: 10/10
Questo non sarebbe esattamente un dettaglio da IC, ma ritengo che spieghi bene quello che intendo: la seconda persona singolare è stata un’idea ottima, perché anche se il punto di vista è quello di uno Sherlock che finalmente esplode di passione — e lo farebbe, direbbe e penserebbe così — essendoci un narratore anche John è altrettanto presente.
Chiamarlo ‘Boswell’ in quel momento è un tocco dolce rarissimo nel personaggio, hai fatto bene a non aggiungere nulla di più smielato, diciamo. John ha qui quel minimo di rudezza maschile del soldato che a volte affiora spontanea. Meno male.

Attinenza al fandom: 4.5/5
In questa voce, purtroppo, devo tener conto della differenza profonda tra il probabile e il certo. Io credo che la tua drabble racconti qualcosa di assolutamente possibile, eppure che resterà sempre inespressa nella serie. Non intendo la scena esplicita, ovvio, dico la relazione ammessa e consumata lontano dai nostri occhi. Loro rimarranno tra il canon e il fanon, per così dire, temo eternamente. Non è il prompt a risentirne nel punteggio, ma l’idea che questa felicità arriverà davvero.

Titolo: 2/2
Sono parole piene di significato, che riassumono il contenuto della storia, e sono riprese e sviluppate una per una nel finale, in un crescendo emotivo estremamente coinvolgente.
Perché il “non lasciarmi” evidentemente è più forte delle richieste di condivisione fisica; la frase finale è sempre quella che ha più importanza. Di norma preferisco i titoli in inglese per i fandom dei telefilm, quindi il merito del punteggio è ancora maggiore.

Uso del prompt: 1+1+1/3
Bene, il rating rosso è fuori discussione, non c’è da aggiungere nulla.
Il genere erotico e l’avvertimento lemon sono presenti e utilizzati con grande forza d’impatto.
La citazione è integrata nel testo, invece che solo aggiunta, che era il modo di darle più importanza; hai fatto bene a non forzarne l’uso nel senso più tragico, ma lasciare a ‘veleno’ il significato più sottile. Infine, non posso non notare che hai ripreso anche il titolo del contest, riempiendo così il punteggio di questa voce.
+0.50 per l’uso del III elemento del prompt 4

Gradimento personale: 2/2
Il gradimento è assoluto, perché c’è tutto: la forma e il suo contenuto, il prompt… non farei che ripetermi. Il mezzo punto in meno in attinenza al fandom è un ‘obbligo tecnico’ che non rientra quindi in un mio parere contrastante il canon di quei due, ma di adesione a quello che abbiamo visto.

Totale: 35/35

04/10/16, ore 15:39

Ciao! Parto col dire che non conosco il fandom, quindi la mia recensione sarà molto corta ^^'
La drabble mi è piaciuta, è scritta bene e ha un bello stile.
Hai saputo trasmettere il legame tra i due personaggi, e in così poche parole non è facile.

03/10/16, ore 14:59

Ciao, il titolo mi piace parecchio!
Molto erotica e rapida; sei riuscita a dare lo stesso ritmo alla lettura e alle azioni che si susseguono.
Anche se Sherlock è il passivo lo vedrei benissimo a dare indicazioni o ordini a John senza ritegno, e il medico che lo guarda senza speranza XD
Comunque la prima mossa sarebbe stata di John, proprio come hai scritto tu.
Mi ha colpito che Sherlock per una volta si lasci andare, perdendo il controllo di sé.
(Dovrei tacere, ma c'è una cosa che non mi piace proprio... La parola pene. Ci sono tanti sinonimi più eleganti che per me sarebbero "suonati" meglio.)
In bocca al lupo anche a te e alla prossima.
Rebecca04

01/10/16, ore 13:39

AH, la johnlock... che bellooooooooooo. Io amo questa coppia, penso tu lo sappia. Non sono molto propensa alle scene rosse per loro, ma non so perché ma questa in particolare mi è piaciuta.
E' confusionaria, forse, ma in questo caso trovo che come stile ci stia molto bene, perché riflette un po' la confusione di Sherlock che si lascia andare totalmente a John, addirittura implorandolo.
E niente, bellissima!
Alla prossima,
Aturiel

01/10/16, ore 12:19

Ehilà!
Credevi che mi fossi scordata di te? Assolutamente no, ti tengo sempre d'occhio ^^
Nelle ultime settimane mi sono portata avanti con le puntate di Sherlock, non sono riuscita a vederle ancora tutte, ma ora posso parlare sicuramente con un minimo di cognizione di causa in più.
In qualsiasi caso, come già ho avuto modo di accennarti, grazie all'“imprinting” ricevuto dalle tue storie, ormai guardo la serie attraverso i tuoi occhi, e, manco a dirlo, ho cominciato a shippare la Johnlock come se non ci fosse un domani. Sai quanto io apprezzi drabble, flashfic e short-stories in generale, per cui non potevo certo esimermi dal leggere questa tua ultima challenge (a proposito, spero tu vinca il contest, naturalmente), e, visto che, altrettanto ovviamente, mi è piaciuta moltissimo, eccomi qui a lasciarti un commentino.
Un istante di passione e di abbandono descritto con la tua solita grazia, alla quale questa volta fa da contrappunto un pizzico di “forza” in più, che comunque non stona, ma aggiunge veridicità e carattere ai pensieri di Sherlock. Davvero, vorrei proprio vederlo perdere il controllo in questo modo: e, d'altra parte, solo con John potrebbe succedere un “miracolo” del genere.
Più la mia conoscenza della serie aumenterà, più mi farò viva da queste parti – tranquilla, non è una minaccia ;-)
A presto, e un abbraccio grande!

padme

01/10/16, ore 11:27

Ciao ^^
Non sono un'amante della coppia xD, ma tu hai reso molto bene l'idea e hai usato il paccetto davvero molto bene!!!
Ho adorato questa frase in particolare "Impossibile come il Bach che ti si attorcigliava attorno alle dita" mi piace moltissimo, è molto poetica! Anche la parte finale fa quasi rima... la drabble è molto scorrevole e frizzante ^^ è molto veloce e facile da leggere e interpretare. In un'ora era quasi un'impresa eroica, non so tu, ma io a un certo punto ho cominciato a sudare ahahhahaha.

30/09/16, ore 22:30

Sono davvero curiosa di sapere quale fosse il prompt che hai scelto, anche se posso immaginarlo.
Ho un rapporto un po' controverso con le drabble, lo devo ammettere: o le amo o le odio. Non sono per niente facili, si hanno a disposizione così poche parole che per una come me, che non possiede proprio il dono della sintesi e a cui piace leggere per così dire in abbondanza di sensazioni, è sempre una sfida e una scommessa sia scriverle che leggerle.
Questa tua rientra nel primo dei due casi sopra elencati, senza troppe difficoltà nello stabilirlo.
Impossibile come il Bach che ti si attorcigliava attorno alle dita o quell’eccitazione che, lenta, cresceva.
Ho amato questa frase, è davvero il nucleo centrale di tutto. (Per assurdo, mi ricorda tantissimo una citazione dall'unica drabble che io abbia mai scritto e di cui io sia stata abbastanza soddisfatta tanto da pubblicarla. Solo che al posto di Bach c'era Čajkovskij. Non lo dico per autocitarmi, ma perchè è una cosa che mi ha fatta molto sorridere e mi ha coinvolta subito)
Detto questo, l'amore che Sherlock prova per John è così struggente che non trovo nemmeno le parole per descriverlo. Terribile ma così assolutamente giusto.

Grazie per queste tue righe,
alla prossima

Phae