Ora che non ci sei
di milla4

29/07/17, ore 02:23

Ciao.
Non conosco il fandom di GoT però ci sono molte persone che lo seguono nei miei contatti e vorrei sapere una cosa: vale la pena prima o poi guardarla e seguirla? Più che altro non sono molto amante delle serie tivù storiche/fantasy non amando molto il genere mischiato assieme però diciamo che se è fatto bene e se merita, con intrecci emozionanti e che non annoiano, allora sì. Potrebbe piacermi in futuro. Ho letto la tua Drabble perché volevo sapere qualcosa di questa serie tivù e devo ammettere che leggendo le recensioni - sull'aver saputo che loro non sono molto amati come coppia e come lui guarda lei nel telefilm e altro -, mi sono fatta più o meno un'idea di questi due. Lei mi incuriosisce, dai suoi pensieri e come si pone verso questo sentimento.
Invece lui, bé, non c'era qui dentro però sono curiosa da ciò che hanno scritto su questo personaggio tra i commenti verso la Drabble perché un amore platonico è pur sempre amore. Chissà, magari potranno piacermi.
Il tuo stile è fluido, non annoia mai, neanche con frasi corte corte e dritte verso il punto. Ho apprezzato questo frammento su questi due personaggi per me sconosciuti, perché mi ha fatto comprendere quanto si possa comunque conoscere certi soggetti anche senza conoscenza di base. E mi sento molto bene.

Spero di rileggerti con altre storie in futuro.
Au revoir

29/01/17, ore 11:30

Game of Thrones è una delle mie serie preferite, anche se devo dire che non ho mai amato la coppia Jorah/Daenerys. Trovo molto dolce il modo in cui lui la guarda e la ama, una sorta di amore platonico, perché in fondo sa che non potrà mai averla. Allo stesso modo, Daenerys ne è a conoscenza ed ama Jorah. Certo, non come lui vorrebbe, ma nonostante questo il loro legame è molto profondo e anche se non li vedrei mai insieme, la forza del loro legame non può essere negata. Inoltre l'ordine da lei impartito di trovare una cura può essere considerato, volendo, come un atto d'amore.
Trovo Daenerys molto IC in questa tua drabble: nonostante la brevità, sono riuscita a immaginarmela. La Khaleesi oltre la sua facciata, debole e vulnerabile. Umana. Davvero tanti complimenti per l'IC in così poche parole!
Vorrei farti solo un appunto: alla frase "Credevo di aver raggiunto il massimo del gelo che potesse sopportare", non ho ben capito quel "potesse". Voleva essere un "potessi" o un "si potesse"? Altrimenti non riesco a spiegarmelo.
Per il resto era perfetta. Brava! (E sì, lo ammetto: sei riuscita in parte a farmi apprezzare questa coppia, anche se non li shipperò mai ^^").

Starsfallinglikerain.

17/10/16, ore 11:27

Che piacere rileggerti, dopo quella storia bellissima su Crimson Peak *^*
aaaaaawn, il povero Jorah! lui fisicamente proprio non mi piace, e non riesco a shipparlo con una donna tanto più giovane di lui, così come lui alla fine ne è consapevole e non pretende di averla in quel senso, quanto piuttosto di restarle accanto per sempre, ma in ogni caso sono tenerissimi e non si può non provare una gran compassione per lui ♥
mi piace il fatto che Dany abbia capito la sua importanza solo ora che potrebbe averlo perso.
Io spero con tutto il cuore che si reincontrino prima della fine...
un bacio,

Leila

13/10/16, ore 10:31

Decimo posto nel contest: Make love to me tonight, like there's no tomorrow, di Setsy
milla4 con: Ora che non ci sei

Grammatica: 2.75/3
Solo qualcosina da sistemare:
che potesse sopportare; qui non vorrei aver equivocato io, ma credo che ci siano due possibilità: che volessi scrivere “potessi”, o “si potesse”, per far funzionare la frase…
Sviste per le quali non sottraggo punteggio:
spazio tra: dolore; sei rimasto – tra: il gelo si fa – e tra: autunno . (prima del punto)
La maiuscola reverenziale per Inverno per me va bene, amo le forme poetiche, ma in altri contest ti consiglio di non usarla (o chiedere prima ^^)

Stile: 9/10
La cosa che più da personalità al testo è il finale, che ho trovato estremamente significativo e triste; le descrizioni sono piene di significato, fanno trasparire le sensazioni che giacciono sepolte sotto i pensieri. La narrazione è poetica e delicata, anche se non c’è quell’impressione di leggere un racconto su un’epica medioevale fantasy perché è un pochino più scarna, resta gradevolissima e accattivante. Anche se non è questo che dà punteggio la formattazione al centro della pagina, visto che le frasi sono brevissime, risulta visivamente molto bella.

IC: 9/10
Dunque, premetto che come in molte altre drabble c’è un punto in meno, perché pur essendo un contest sulla coppie, uno dei personaggi non è presente, quindi non “misurabile” direttamente.
Invece l’IC di Daenerys è più che fantastico; ti sei addentrata nel personaggio, bypassando — con mia gioia — la sua manifestazione più pubblica. Anche la grande Khaleesi ha dei sentimenti che la potrebbero rendere fragile, e che quindi bandisce dai suoi pensieri.
La sua tenerezza andrà, necessariamente, a colui che ne sarà il destinatario, che ne avrà acquistato il diritto… che tristezza. Eppure credo che una forma di amore, mentre ne soffre la mancanza la riconosca davvero. Sei stata molto profonda.

Attinenza al fandom: 5/5
Jorah è qualcuno di cui Daenerys non può fare a meno, eppure prima l’ha bandito, poi almeno allontanato per un buon motivo. Sa che lui cercherà di tornare e spera che succeda. Non hai tradito in alcun modo la storia originale, mentre l’introspezione è tutto merito tuo.

titolo: 2/2
Apparentemente molto semplice, pensandoci bene è adeguato a Daenerys, visto che è un suo pensiero diretto; è lei che l’ha detto: “non sono una persona dolce”. Deve trovarsi alle strette per emozionarsi, il titolo funziona benissimo per il suo significato.

Uso del prompt: 1+1+1/3
Il rating verde è perfettamente reso in questa drabble che riesce a trasmettere parola per parola un mondo interiore complesso senza sforare per rendere le frasi più suggestive.
Introspettivo, triste, sentimentale… c’è davvero ogni indicazione del prompt mixata così bene che non si riescono a distinguere le voci se non già sapendo di cercarle!
La citazione c’è una volta per intero, una seconda nella tua rivisitazione. Ottimo.

Gradimento personale: 1.90/2
Altissimo! Non sono una fan di Daenerys, mentre lo sono di Jorah e lui non c’è… trai le conclusioni! Hai fatto centro con questa introspettiva, ho trovato il suo messaggio indiscutibile anche se forse hai appena “spinto sull’acceleratore dei sentimenti” con Dany: è comunque IC.

Totale: 32.65/35

05/10/16, ore 03:04

Ciao :)
Cercavo qualcosa su questa coppia in un momento di insonnia e ho trovato questa tua drabble, e posso dire che ho un solo rimpianto: è troppo breve *nel senso che è un peccato che sia solo una drabble*.
I pensieri di Dany sono vividi e reali, e da lettrice delle Cronache posso dire che non fatico ad immaginare le appartengano davvero.
"Sono sola, nessuna carezza per me se non legittimata da un patto." è talmente IC che mi sento male <3
Molto dolce e triste, mi è piaciuta davvero tantissimo.
Questi due io li ho sempre shippati, da quando ero una pulzella di tredici anni con Il Trono di Spade fra le mani comprato su una bancarella a tre euro XD
Comunque, se dovessi scrivere altro su di loro (e se non ti secca), ti invito ad avvertirmi anche con un MP. E non preoccuparti delle recensioni: da autrice so bene quanto sono importanti, e ho l'abitudine di recensire sistematicamente tutte le storie che leggo, fosse anche solo per far sapere all'autore che le ho lette :)
Dunque a presto ^^

~Sky

02/10/16, ore 21:38

Ooooh bellissima!!!!! ottima davvero la frase di chiusa, da brividi! Idea molto ben riuscita quella di adottare il punto di vista di dany, molto bello anche quando dice "non amo l'amore" descrive molto bene come sta la regina, dopo tutte le sue vicissitudini anche amorose...ottimo lavoro!D.

01/10/16, ore 11:42

Ciao ^^
"Non era il mio Inverno, solo un autunno ."
Ma che bella questa frase! Mi è piaciuta moltissimo, molto evocativa e ho apprezzato tantissimo i riferimenti al gelo! è un paragone che trovo davvero sentmentale e malinconico e lo adoro sempre quando lo trovo nelle drabble.
Questa non è una coppia facile e devo dire che sei stata originale, perchè chiunque avrebbe fatto dal punto di vista di Jorah (ma era troppo facile, sappiamo tutti che è innomarato di lei u.u). Quindi brava! E poi il prompt uno non era così facile, quindi doppio brava