Total Drama A-Z
di Brownie Charles

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
24/10/16, ore 07:52

Salve salvino, Brownie! Come ti avevo detto, eccomi qua a recensire questa tua raccolta!
Innanzitutto, complimenti per averla conclusa e in così poco tempo! (io ho fatto una cosa simile su un altro fandom, ma ci ho messo tipo due anni a concluderla...) Era davvero una gioia trovare ogni giorno un nuovo capitolo da gustarsi. E poi, che capitoli! Con coppie di tutti i gusti (amici, fratelli, innamorati, ecc...) che facevano un'attività d'azioni/pensieri molto variegata, a volte anche opposte tra di loro!
Forse è per questo che alcune delle mie storie preferite sono "fratelli" e "sorelle" e, anche se sopporto a malapena la sesta stagione (e sì, questa frase mal si accosta col fatto che "Genio" é stata un'altra delle mie preferite, ma Max e Scarlett mi piacevano davvero come coppia (e perché si efp ci sono poche storie su di loro, perchééééé?!), e mi è piaciuto come li hai descritto. Un'altra cosa prima che questa parentesi finisca: mi è piaciuto il fatto che hai tenuto in considerazione anche personaggi della sesta e settima stagione. Qua su efp sono trattati poco e mi dispiace, soprattutto per la settima stagione che è davvero bella, a mio parere! E forse è per questo che ho apprezzato tanto anche la flash su Jacques e Josee... ma forse anche perché Jacques mi è semplice stato simpatico (Josee no. A nessuno può stare simpatica Josee)), mi è piaciuto proprio il parallelismo creato!
Un'altra che mi è entrata nel cuore è la prima: adoro l'amicizia che c'è fra Chris e Chef (sebbene le relazioni tra di loro siano state di MOLTO ridotte nella serie... sfortunatamente! :( ) e anche qui tu li hai descritti molto bene, uniti nella loro sadicità!
Sempre per la serie "amicizie poco ca**te", Beth e Lindsay. Solo io ho gridato al miracolo quando le ho viste diventare amiche? XD Ma seriamente, la loro é un'altra amicizia che adoro: sono totalmente l'una opposta all'altra, eppure così in sintonia e così "non ti odio nonostante tu sia molto più figa/intelligente di me" a vicenda! <3
Sempre per la questione "siamo diversi ma ci vogliamo bene", adoro anche la flash 5, Esplosivo: Owen e Izzy non saranno una coppia normale, ma sono proprio "esplosivi" nella loro relazione! (Anche se mi dispiace che si siano lasciati così male alla fine. Credo. Non è chiara la dinamica tra loro due).
E infine, la mia flash preferita: Neve, con Dawn e Scott.
In cui, ammetto, ho una storia simile alla tua. A parte il fatto che è la prima coppia che io abbia mai shippato in vita mia (anche se io l'ho fatto dalla puntata dello scarafaggio, non avevo idea di quella immagine... anche se, quando ho cercato più tardi e l'ho trovata, ho pensato che fosse destino!) quindi, A tutto reality é il primo fandom si cui sia mai approdata, nonché quello su cui ho letto la mia prima storia (Dott, ovviamente! Anche se non era tutto sto granché...)
E poi, mi hanno fatto mettere Scott con Courtney. Ok, anche io pensavo che non sarebbero stati così male insieme, ma in quel modo assolutamente no! E inoltre non avevano sviluppato la Dott...
Bene, ho parlato abbastanza, quindi vi...
Ah, giusto! Non ho detto la mia su il capitolo che sto recensendo!
La coppia non mi piace, si può riassumere così!
Ok, ora ho davvero finito. Ciao!
Claire

21/10/16, ore 18:18

Sto andando a ritroso a caso.
Lettera V... no non ho OC. Per la lettera Z li avevo ma non volevo xD
Io ho tanti vizi. Tanti. Dakota e Sam neh? No. Non li shippero' mai in vita mia. Oscar Wilde hai citato Oscar Wilde. Non so se adorarti o venerarti (?)
Dakotazoid era l'uunica parte di Dakota che mi e' quasi piaciuta. Comunque scrivi veramente bene, COSI'BENE DA FAR SCHIFO ( In senso buono xD ) adesso che ci penso da dove cacchio saltavano fuori i fotografi / spasimanti / amanti / giornalisti / stupidi babbei (?) / non-so-cosa di Dkota?
Bah. Mistero.

VABBENE

T M G

21/10/16, ore 18:12

ECCOMI *****

T-T Mi rifaro' presto mano sul cuore. Devo ammettere che Jasmine e Shawn sono probabilmente l'unica coppia ( Dopo la scarlett x max neh ) di Pahkithew che mi sta quasi simpatica. NOOH, perche' non scriverai mai piu' Drabble? Sei bravissimo e io faccio pena xD. Comunque questa storia mi ha fatto adorare ogni singola coppia che hai presentato ( Anche se con la Zoke ci faccio questo * prende un foglio di carta e con un machete [?] lo tagliuzza * avrei fatto prima a usare le forbici ma vabbe' )
Comunque sono indecisa se dopo aver recensito tutti i capitoli rimanenti ( lo faro', lo giuro) la storia finira' nelle preferite o le ricordate..

Vabbene

T M G

21/10/16, ore 13:44

Ciao Charles ed ecco qui l'ultima lettera la Z è la mia coppia preferita Shawn e Jasmine questi due li ho adorati dalla loro prima apparizione e secondo me sono perfetti insieme.
La parte filosofica è magnifica e potrebbe essere vero che alla fine siamo noi i veri zombie che andiamo a ritmi monotoni e ripetitivi.
Questo capitolo l'ho adorato e non vedo l'ora dei prossimi aggiornamenti delle tue storie.
A presto.

21/10/16, ore 13:37

Ciao. Grazie per avermi nominato. A me sono piaciute tutte le lettere.

Il capitolo è bello. Jasmine e Shawn mi sono sempre piaciuti, anche se avrei preferito che dicessero perché Shawn ha così paura degli zombi. Dev'essere successo qualcosa che l'ha traumatizzato così tanto da fargli credere che gli zombi siano tra noi. Ci leggiamo alla prossima storia. Ciao

21/10/16, ore 13:36

Hola, di solito la prima parte di una recensione la dedico a dire se ho trovato errori, indicare dove stanno se ci sono e dire se mi è piaciuto o no il modo in cui è scritta la storia, nel caso della tua raccolta l'ho fatto solo alla prima recensione perché non ho mai trovato errori e lo stile e sempre stato buono ed hai ciò che io non ho: il dono della sintesi e ripeterlo ad ogni capitolo sarebbe stato da pazzi,  ah ah.
Comunque ho apprezzato molto che la raccolta non abbia parlato esclusivamente di coppie ma anche di rapporti fra amici,  nemici, fratelli e sorelle, solitamente le raccolte solo sulle coppie finiscono per annoiarmi... non sono un tipo molto romantico probabilmente...
Inoltre mi fa molto piacere che tu abbia avuto l'opportunità di riflettere un po' su te stesso ed esprimerti.
Il capitolo di chiusura è stato molto buono, i miei preferiti penso che siano stati quello su Lindsay e Beth, quello su Leshawna e Heather, quello su Alejandro e Tyler e quello su Gwen e Trent... (non vorrei averne dimenticato qualcuno... mah...)
Comunque arrivederci, e probabile che ci rivedremo,  dopo tutto efp è piccola... non letteralmente anche se ho incontrato accidentalmente lo stesso recensore per due fandom completamente diversi qualche giorno fa.
Ancora ciao.
(Recensione modificata il 22/10/2016 - 10:53 am)

21/10/16, ore 11:32

Ehiiiiii!

Bellissimo finale! Le note d'autore mi sono piaciute tantissimo!
Per quanto riguarda la drabble: Shawn mi è parso sempre un personaggio TROPPO ingenuo, per credere agli Zombie credo che dobbiamo essere ingenui fino all'osso, al contrario, Jasmine la trovo molto matura, una brava amica per tutti e una neo-mamma/sorella, Sugar non si meriterebbe di certo il posto di mamma😂
Con tutti questi ringraziamenti vorrei ringraziare te per aver portato qui la tua idea, non abbandonandola mai ^^
Se ci sarà un seguito (ma non credo) lo seguirò con molto piacere
Sasi02

21/10/16, ore 09:49

Ciao Brownie,
che finale! Sembra che sia finita una serie durata anni, mentre io l'ho letta in due giorni, ma poco importa. Io odio questi finali, ma non perché siano brutti, perché ti danno l'impressione che sia finito qualcosa di grande a cui non riassisterai più.
Comunque, come promesso, eccomi qui a recensire la tua raccolta di drabbles. Devo ammetterlo, mi sono piaciute moltissimo. Sul serio, erano veramente profonde e intense, mi hai fatto sentire la vera essenza della poesia, in alcune più di altre, ma ti assicuro che erano tutte molto molto belle.
Soprattutto, ho amato queste drabbles: Amicizia, la prima, perché è un sentimento molto comune che proviamo quasi ogni giorno e tu lo hai espresso, tramite Chris e Chef, in un modo meraviglioso. Delinquente, perché la Duncney, essendo la mia coppia preferita, mi ha permesso di leggerla più serenamente e con più voglia. Fratello, perché, dato che nella mia famiglia siamo tre fratelli, capitano queste incomprensioni e, se non hai fratelli o sorelle, ti posso assicurare che molte volte è anche difficile andare d'accordo. Lealtà, non tanto per la drabble in sé, ma per il messaggio che contiene: io ho imparato a essere fedele e leale, una qualità che, secondo me, è tra le più nobili. Infine, Quaderno, perché da piccolo anch'io tenevo un diario segreto che ho deciso di bruciare per non farlo mai leggere a nessuno... o forse l'ho solo perso, comunque non credo di averlo più.
Queste cinque erano le mie preferite tra le altre, che per me erano le più significative.
Rispetto la tua scelta di non proseguire con questo tipo di storie. Una volta in una recensione per una mia vecchia one-shot, mi avevano chiesto un sequel, ma io mi ero rifiutato poiché non credevo che modificare un'idea, secondo me perfetta, fosse una buona cosa. Con questo voglio farti capire che ti capisco (scusa la ripetizione).
Bene, il mio lavoro è finito, ti saluto.
Ci si vede!

21/10/16, ore 08:22

Semplicemente bellissima questa storia, spero che ne faraibaltre, perchè sei davvero bravo. Alla prossima, aspetto il chappy di Summer Edition e altre tue storielle. ♡♡♡

21/10/16, ore 07:53

*si asciuga una lacrimuccia*
Hi there!!
Vedere una raccolta (o in generale, una long) che inserisco tra le seguite e che poi finisce mi fa sempre molta tristezza. Però sto un po' meglio rispetto a prima perché, come hai detto tu, mi hai fatto riflettere su molti aspetti che fanno parte delle nostre vite e che, spesso e volentieri, ignoriamo, li lasciamo marcire in un angolino sperduto della nostra anima da esseri umani.
Credo che la mia lettera/drabble preferita sia proprio quest'ultima: non so perché, ma questa nuova definizione di "zombi" mi ha colpito molto... Non avevo mai visto quelle creature sotto questa luce.
Insomma, l'unica persona che proprio si deve ringraziare, sei tu. Come ho detto prima, sei riuscito a far riflettere noi lettori su molti aspetti della nostra quotidianità.
Rilassati, scrivere drabble non è semplice come bere un bicchier d'acqua! Anzi, si può dire che è più facile scrivere long che drabble.
Con questo pensiero un po' poetico che non mi sognerei mai di scrivere in una recensione (data la mia poca serietà), chiudo bottega e ti auguro una buona giornata e spero di trovarti ancora in giro su questo forum o su EFP in generale ;)
See Soon (I Hope)!!
Channy

PS
Shawn e Jasmine sono una forza XD
(Recensione modificata il 21/10/2016 - 08:32 am)

20/10/16, ore 20:23

Ehi!

Vado di frettissima!
Il chaply mi è piaciuto molto, Dakota è un personaggio apprezzabile, ma Sam, come B, non l'ho mai digerito >.<
Scusa per la rece super corta, ma ho pochissimi secondi!
A plus!
Sasi02

20/10/16, ore 15:11

Hi there!!
Penso che la Sakota (si dice così?) sia la classica coppietta delle fiabe, perciò non hanno poi tante cose originali. Per carità, non voglio criticare i personaggi (anche se non provo un particolare interesse per nessuno dei due), ma il loro amore non è che mi abbia entusiasmato più di tanto.
Con Sam ho sempre avuto occasione di farmi minimo una bella risata a episodio e ritrovarlo in All Stars è stata una sorpresona! Insomma, per quanto mi faccia divertire, credo che non sia stato abbastanza degno per essere accettato nella nuova stagione (anche se, come ha detto lui, ha firmato il contratto solo per avere l'occasione di diventare radioattivo per Dakotazoid o come si scrive)
Uh, Oscar Wilde! Adoro le sue frasi, le sue citazioni *-*
See Soon!!
Channy

20/10/16, ore 14:29

Ciao Charles ed eccoci alla penultima lettera V. Allora devo dire che Sam non mi
dispiaceva è il classico personaggio usato per azioni comiche.
Poi Dakota le all'inizio non mi piaceva dato che era la classica figlia di papà piena di
soldi è sempre in cerca di fama, ma quando è diventata Dakotazoid devo dire che quella
parte è stata la più divertente.
Come coppia non mi dispiace sebbene non so se prenderla sul serio o no.
All'ultima lettera la Z e credo di sapere chi saranno i due.
A presto.

20/10/16, ore 13:32

Ciao.
Sono molto contenta che tu abbia parlato di questo rapporto, non me lo aspettavo. A dire il vero mi piace questo personaggio (pareri personali) anche se, nel programma,  giustificato o no, ho trovato parecchio esagerato trasformarlo nell'antagonista una volta eliminato Scott. Beh si, era stupido e vanitoso ma non mi ha dato pe niente l'impressione di essere "malvagio", mi è sembrato forzato, ma pareri personali :D
Comunque mi è piaciuto come lo hai descritto nel capitolo.
(Recensione modificata il 20/10/2016 - 01:34 pm)

20/10/16, ore 13:27

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]