Your death, my end
di WhiteOphelia

27/11/16, ore 23:36

E' sempre bello e nostalgico allo stesso tempo tornare a leggerti. Non era facile scrivere su questa vicenda, non lo era soprattutto per il rischio di cadere nel banale, nel "già letto", in quel calderone di cliché, di trito e ritrito. Ma hai vinto la scommessa, l'hai scritta a modo tuo, come sempre. Con grande classe ed eleganza. L'hai fatto con una delicatezza perfettamente equilibrata. Ha una forza questa shot, quella di farmi ricordare i visi e gli attimi indelebili di quella sera a Godric's Hollow, ciò vuol dire che non hai solo scritto parole nero su bianco, ma che c'è di più. Molto di più.
E niente, non riesco - neanche sforzandomi - a trovare un difetto. Anzi, una cosa che mi ha non sorpreso, ma che ho felicemente tratto, è che durante l'arrivo di Hagrid, Severus lo "racconta" con grandissima partecipazione, non soffermandosi su quelle offese gratuite che era tipico elargire a personaggi come il guardiacaccia. Questo mi ha fatto riflettere: lì, precisamente in quell'attivo - forse - Severus maturò.
Complimenti ancora e, spero, di tornare presto a leggere un aggiornamento della tua long ;)
-Prior
(Recensione modificata il 27/11/2016 - 11:37 pm)

03/10/16, ore 17:54

Buongiorno e bentornata!
Probabilmente non ti ricorderaidi me, ma poco importa. Io ricordo esattamente ogni emozione provata quando leggevo con regolarità le tue fanfic, e sono talmente felice di leggere nuovamente qualcosa di ben scritto da una autrice che stimo, che il resto è superfluo.
La trama di questa one shot è coinvolgente ed appassionante, i sentimenti sono esposti con una precisione travolgente, dai quali è quasi impossibile ripararsi. Ad essere sincera, il mio intuito dice che sono stati scritti con uno stato d'animo talmente denso da appropriarsi delle parole mentre queste venivano scritte. Dovessi sintetizzare il tutto con una parola, credo che la più indicata sia "MERAVIGLIOSA".
Non ricordavo di vivere le storie raccontate in questo modo, ma mi rendo conto che la mia mente aveva solo bisogno di un terreno fertile sul quale appoggiarsi per fare molti altri viaggi di fantasia.

Spero tanto che tutte le cose stiano andando per il meglio, e in ogni caso, lo auguro di cuore.
Per quanto riguarda la lingua, comprendo perfettamente la sensazione, anche io ho fatto un lungo periodo all'estero (Danimarca) e tra danese e inglese, avevo in breve dimenticato l'italiano, e mi ci è voluto un momento prima di riprendere a parlarlo con una certa linearità, e soprattutto senz inserire parole straniere nel bel mezzo di una frase.

Un abbraccio enorme, e un grande grazie per essere ritornata ad Efp.
Nyx