Recensioni per
Il regno di ghiaccio e le cinque leggende
di Heart_break

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/08/19, ore 16:38

premettendo ke 'sta ff l'ho scovata per puro caso fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato e pur non amando la ship ho trovato questo1°cap ok!!
ho notato che la tua longfic è incompleta dal lontano2/10/16quindi m chiedo se prima o poi la terminerai?se tu nn dovessi riprenderla hai mai pensato d fare1riassunto degli eventi+importanti che dovevano avvenire nella tua storia così per far sì a chi ha letto&rece o ha qst ff in1delle sue liste(preferite,seguite,ricordate,da rece)o ai lettori silenziosi sappia che piega prendeva&non farli restare troppo delusi?
dato che tu hai scritto 'sta ff sulla jelsa a meno ke tu non sia un utente che ama sperimentare varie coppie non solo quelle che piacciono deduco ke a te 'sta ship piaccia,ora considerato ciò avrei una domanda a cui tu magari in quanto fan d qst ship saprai darmi1risposta che mi frulla da anni ma nn ho mai trovato alcuna risposta concreta ovvero cm mai  tt shippano solo 'sta versione disney&dreamworks della frostqueen**&poi non esistono fanwork di altre versioni come quella 100%disney ergo  frost di"santa clause è nei guai"/elsa,rotg!frost/altre versioni della regina delle nevi,'sti2nelle loro vrs originali ovvero frost del mito antico/la regina delle nevi d andresen anzi nn è che x caso tu sai dirmi il perchè tt s sn fissati solo sulle vrs disney&dreamworks a discapito d tt le altre vrs che sono moltissime?
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su 'sto crossoverma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su altri lungometraggi disney)?
piccola domanda che spazia oltre la ff per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!
*tra le ragioni x cui so che a molti piace ma a me no&a molti altri fan che non sono projelsa ci sono che nei colori&nel potere sembrano+2fratelli o cmq se nn fratelli2imparentati(tipo cugini o come legame discendente-antenato),poi  molti fan dicono che hanno molto in comune ma in realtà le uniche cose che hanno in comune sono in modo parziale i poteri visto che il modo in cui lo gestiscono&s approcciano è diversissimo(tanto per iniziare elsa non ha mai usato alcun attrezzo per incanalere le proprie capacità come fa jack per quasi tt il film,poi jack non ha mai avuto paura delle sue capacità mentre elsa sì ed per13lunghi anni visto che ha involontariamente colpito anna cosa che nn è mai accaduta tra jack&sua sorella,elsa ha cercato la solitudine prima nella sua camera&poi nel palazzo d ghiaccio per paura d far del male mentre jack è stato un pò solo ma xkè nessuno lo vedeva oltre che non ha mai desiderato la sua invisibilità&incorporeità xkè nn ha mai cercato la solitudine che non voleva affatto),poi alcuni dicono che stanno bene xkè hanno un carattere simile della serie"chi si somiglia si piglia"(e io mi chiedo ma dove?ora da bambina elsa era allegra ma cercava un minimo d dissuadere la sorella da cs tipo giocare in piena notte quindi nemmeno da piccola la regina era casinista come jack&anna poi elsa è posata&tranquilla quindi non è un vulcano d energie che travolge tutto&tutti ed che adora fare baldoria come anna&frost)!
**altro nome d 'sta ship(l'ho trovato altri fanwork su 'sta ship in cui venivano ma erano pochi&non ho mai visto nulla che ne dimostri l'ufficiosità del nome a differenza d ql che è la fusione dei loro nomi,anzi x caso tu sai cm è nato 'sto ship name dirmi l'origine ma nn come traduzione letterale d frostqueen&chi lo ha creato?

(Recensione modificata il 23/08/2019 - 11:07 am)

Recensore Veterano
04/10/16, ore 09:22

Ed eccomi di ritorno, con le mie solite grandi entrate! (?)
Allora Heart, anche questo capitolo mi ha convinto. Chiaro è che tutta la storia sia ambientata dopo tutti gli avvenimenti di Frozen, chiaro è anche che Jack ed Elsa stanno affrontando lo stesso problema. Non faccio previsioni sui capitoli futuri, voglio essere sorpresa, quindi taccio, in attesa del prosieguo.
Ho ipoteticamente immaginato a grandi linee gli avvenimenti, ma mi aspetto che tu stravolga tutte le mie ipotesi *_*. Anna in questo capitolo si è mostrata estremamente apprensiva, ma un po' la posso comprendere. Vedersi un parente in procinto di perdere i sensi, non è affatto una bella esperienza... Posso garantirlo.
Ovviamente deduco che Rakshas c'entri con i mancamenti di Elsa, e da subito mi sono chiesta: non è che anche la nostra regina si è trovata una scheggia dell'abominevole uomo delle nevi, quando era piccola? E da essa ha ricevuto i suoi poteri? Solo che lei è una umana, viva e vegeta (almeno si spera X''D visto il suo malessere), Jack è invece un guardiano.
Ho tanti dubbi riguardo questa storia, il ché lo rende un aspetto a favore della tua fic.
Stavolta ho notato che per il ricordo hai usato il corsivo! Ho apprezzato, ho apprezzato U_U.
Ebbene, spero con tutto cuore che tu aggiorna presto, attendo con ansia il prossimo capitolo.
Un consiglio, cerca di essere un po' più descrittiva nelle emozioni, alle volte non si ha ben chiaro cosa passi per la testa di un personaggio.
Ciauuuu, al prossimo cappy!
-Teony

Recensore Veterano
04/10/16, ore 08:59

Ciao Heart break, comincio col dire che la tua idea mi ha incuriosito molto. Per essere un primo capitolo, ha subito mostrato senza troppi giri di parole, la propria particolarità. Anticipo che sono fan accanitissima della Jelsa, ed ogni Jelsa che mi capita sottomano, beh, mi vedo costretta ad amarla. Certo ho come sempre la mia personale graduatoria di gradimento, ma non stiamo qui certo a discutere per questo motivo X''D.
Comunque appunto, come ti dicevo, la tua fic è stata da subito capace di distinguersi dalle altre. Questo Rakshas mi ha preso, e la sua storia riguardo l'abominevole uomo delle nevi (appunto quest'ultimo) è davvero interessante. Tuttavia ho da segnalarti alcuni dettagli, se così si può dire X'D.
Ciò che ti scriverò da ora in avanti prendilo come un consiglio per migliorarti nei prossimi capitoli.
Allooooora: ammetto che giusto la prima parte, quella del sogno di Jack, non mi è piaciuta molto per come è scritta, soprattutto per alcune espressioni da te adottate, del tipo: "Da sdraiato si sollevò con la schiena". Ho capito che da posizione prona, passa a quella seduta, ma scritto così, sembra che si alza facendo leva sulla schiena X'D idea che mi ha divertita, lo ammetto, ma era comunque errata. Quindi ti consiglierei di scrivere cose del tipo "si tirò sù sui gomiti e passò a sedere" o cose così. In questo modo lasci intendere con chiarezza il tutto.
Per quanto riguardano i primi righi del sogno, che come ben sappiamo è in realtà il ricordo della sorella, io avrei distinto quella parte dal resto del testo, per esempio usando il corsivo. Ma se a te sta bene così, allora non preoccuparti X'D.
Ultima cosa da appuntarti e che sinceramente sono stata io a non capire benissimo: perché Jack si prende la briga di coinvolgersi in questioni in cui non c'entra quasi per nulla?
(Ho capito che senza di lui non ci sarebbe stata la storia) ma forse dovevi cercare un motivo più rigido di questo.
Alla fine da quel che ho capito lui è andato senza un preciso motivo -in quanto sarebbe potuto andare anche Calmoniglio, per farti un esempio-. Magari un altro motivo lo spiegherai più in là, ma qui non lo hai accennato. Ebbeneee, dopo averti stancato con la mia recensione, vado a leggere il prossimo capitolo! Ciao Heart.
-Teony