Chocolate With Chilli Pepper
di Georgette

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
26/05/14, ore 10:03

Mi sono affezzionata al tuo modo di scrivere e soprattutto ai tuoi personaggi. Ho letto le storie che compongono la serie 'I fili rossi del destino' e quindi so come andrà a finire questa storia... perchè altrimenti sarei rimasta nel dubbio... la devo considerare una incompiuta o la riprenderai? Se fosse mi piacerebbe molto. Comunque complimenti e grazie.

04/08/13, ore 15:42

In momenti come questo trovo le bandierine per le recensioni estremamente difficili da scegliere, perché nella lettura della tua storia mi sono ritrovata di fronte vari alti e bassi che non possono essere riassunti da una sola bandierina. Metterla verde mi sembra troppo, rossa pare un'esagerazione, quindi l'ho scelta bianca, ma sappi che rispecchia solo in minima parte il mio parere circa il racconto. Spero di riuscire a esprimermi meglio con il commento che non con il colore della bandiera.
All'inizio la storia mi piaceva (non ho ancora letto le altre della serie, già, sono una di quelle che comincia dal principio, come puoi notare... #facepalm), trovavo Kram molto interessante e divertente, non certo il classico personaggio da commedia romantica - o meglio, per certi versi sì, per esempio per la sua dolcezza, che però viene celata spesso e volentieri sotto strati e strati di bastardaggine che lo rendono un personaggio molto più accattivante del classico ragazzino da romanzetto gay rosa, non so se mi spiego. Comunque sia, di solito non leggo storie scritte in prima persona, perciò ti lascio immaginare quanto debba avermi affascinato questo personaggio per spingermi a continuare. Tutta la prima parte risulta godibile, divertente, profonda, con delle parti introspettive davvero ben fatte; poco convincenti alcuni aspetti della trama: trovo impossibile che Kram riesca davvero a farsi assumere alla DC con così poco; ora, intelligente, creativo, sveglio quanto vuoi, ma non sarebbe mai finito a lavorare in un posto così importante nella "nostra" realtà, non con le sue credenziali (neppure un diploma alla high school, ma dove va?); poetico e romantico, certo, ma non realistico il fatto che Kram e Adrian vadano a vivere insieme così presto, dopotutto Adrian lo conosce proprio da pochissimo quando glielo propone, oltretutto lo descrivi come un personaggio che fino a quel momento è sempre stato solitario e schivo con le persone, non ce lo vedo proprio a prendersi in casa uno appena conosciuto, per quanto possa esserne attratto e anche se per poco tempo... In generale, ho notato che tendi ad accelerare molto i tempi delle relazioni e degli innamoramenti; non per scadere nel banale citando i colpi di fulmine, ma direi che siamo molto vicini a una situazione del genere, in questa storia, non con un personaggio (sarebbe stato accettabile...) bensì con i due principali amanti del protagonista (Adrian e Joe).
La seconda parte (quella che comincia con l'incontro tra Kram e Joe) mi è piaciuta molto meno. Sembra un remake della vita di Kram con Joe al posto del protagonista, certamente il tuo intento era creare un personaggio in cui Kram si rispecchiasse e che quindi fosse più adatto a lui di Adrian, ma così hai davvero esagerato, in alcuni passi potresti tranquillamente fare copi-incolla dei primi capitoli e l'effetto sarebbe lo stesso... Un vero peccato, perché rischi di trasformare un racconto gradevole in un noioso ammasso di capitoli. Ti consiglierei piuttosto di terminarla, invece di trascinarla sulla strada della ripetizione infinita. Oltretutto, è assurdo che, dopo mesi in cui non si fa vedere in azienda, Kram riabbia non solo il proprio posto, ma addirittura una promozione (e che promozione!): un capo davvero diligente come Adrian non lo permetterebbe mai, soprattutto in una ditta importante come la DC. Una volta che sei fuori, sei fuori e se vuoi rientrare, riparti da zero (o non riparti proprio, nella maggioranza dei casi).
Quanto allo stile, lo trovo molto fluido e piacevole, è uno dei motivi principali per cui continuo a seguire la storia, anche se, a mio parere, dovresti perdere l'abitudine di inserire così tanti gerundi, rischi di appesantire inutilmente tanti passaggi! Prova a variare, alternando paratassi e ipotassi, nonché a usare congiunzioni diverse, per scongiurare il rischio di rendere un brodo noioso quello che invece potrebbe essere una storia coinvolgente.
Spero tu non te la sia presa, nonostante la mia sia, credo, l'unica voce fuori dal coro. Buona fortuna!

11/03/13, ore 03:06

Meno male che ho subito capito (e sperato) che l'inizio fosse un sogno e ammetto che lo scenario horror della parte col sangue mi è piaciuta (proprio perchè non vera!!) infatti spero davvero che non sia un sogno premonitore, mi piace questa coppia anche se tifavo molto per la coppia Adrian-Kram ma ormai penso di dover perdere le speranze per loro due insieme. Una cosa che m'incuriosisce molto è il passato di Joe (ricordo anche un accenno alla madre nei capitoli precedenti) e anche se si sa già qualcosa voglio assolutamente sapere cosa gli è successo precisamente. Una cosa che mi piace molto di questa storia è che di volta in volta mi rispecchio nei personaggi, il che fa capire quanto essi siano verosimili ed è interessante il fatto che ognuno di loro abbia un lato più o meno (in base ai casi!) nascosto. Stimo la coraggiosa decisione di Kram di comprare il locale e stimo ancora di più i due cuginetti Dark che lo sostengono nonostante tutto. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e ovviamente tanti complimenti all'autrice!

01/11/12, ore 21:32

mi piace parecchio questa storia!;)non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

24/09/12, ore 00:00

Bene bene sono qui a commentare :P Ok devo ammettere che non ci sono cascata, ho sentito subito puzza di incubo quando ho letto l'inizio, ma comunque è scritto bene :P
Ora si scopre che il rossino è pure un pochino matto.. ma forse è da comprendere vista la vita che ha dovuto fare :(
Però Kram ha gestito bene il tutto, sono una coppia adorabile!!
E finalmente stanno per comprare il rouge!questa è la svolta ;)
Come sempre un bel capitolo ricco di avvenimenti, ci voleva proprio :D attendo il prossimo! :P baci

24/07/12, ore 20:50

Diciamocelo, ci provi un gusto assurdo a descrivere sogni inquietanti! All’inizio nemmeno mi ero resa conto che fosse tale, difatti mi è preso un colpo quando ho visto l’evolversi della situazione, ma poi la logica ha preso la meglio! xD Spero solo che non ci sia qualcosa di premonitorio in questo incubo …!
Comunque, una parte che ho davvero adorato è stata quando il protagonista, uscito dall’appartamento di Tomoyo e Joe, si è trovato davanti Jack e la Ragazza a prenderlo in giro. Me la sono proprio risa di gusto a immaginare la scena! Povero Kram, una volta si concede certe sdolcinatezze e subito lo colgono in flagrante! :P Per quanto riguarda Joe, invece, questo personaggio mi sorprende sempre di più: avevo associato a Lui ogni tipo di personalità possibile fatta eccezione proprio per quelle che stanno venendo fuori. Anche se è apparso da poco, lo trovo veramente un Soggetto inaspettato, in tutti i sensi!
Tralasciando Geremia, che in pratica si fa odiare un capitolo sì e uno no, Kram sembra finalmente aver trovato un modo per acquistare il Serpent Rouge. Anzi, sembra aver accettato l’unica soluzione possibile, anche se con poco entusiasmo! Una cosa che m’interessa però è la reazione di Joe in questo frangente: in fondo Adrian è sempre l’ex di Kram e sono curiosa di vedere se il Rosso si fa prendere dalla gelosia! xD
Ora ti saluto, alla prossima recenzione! ;)
(Recensione modificata il 24/07/2012 - 08:51 pm)

04/07/12, ore 22:49

ciao carissima^^,(scusa il tono confidenziale) volevo farti sapere che ho seguito tutta la storia dall'inizio con il nosro bel presidente fino a questo capitolo a dir poco meraviglioso. e farti sapere che quasta sera stessa avrei iniziato la storia di Jack, assolutamente da non perdere immagino. volevo complimentarmi in modo esremamente calosoro per le tue capacita nell'articolare una storia così lunga e ben costruita(ci avrai passato intere nottate inmmagino), e farti sapere che nel racconto che parla di Adrian e Uriel mi è piaciuto tantissimo il cambio di prospettiva tra i due personaggi, anche nelle scene più Hot  mi è sembrata una genialata il mettere le due colonne con le differenti prospettive*-*, complimenti ancora. ammetto che in questo racconto mi hai fatto agoniare con tormento l'arrivo del bel rossina ma devo dire che questo capitolo ripaga ogni attimo di attesa. scusami se ti ho scritto solo adesso ma sono molto timida e poi penso che il mio parere ,estremamente positivo, possa essere più incisivo in questo modo^^. spero con estrema ansia che presto posterai il nuovo capitolo...già mi sogno ciò che può accadere X°D. poi ho trovato estremamente dolci e sentiti quei pensieri che a volte scrivi all'inizio o alla fine di ogni capitolo...sono estremamente pieni di sentimento,non saprei come spiegarmi se non in questo modo, e mi riempono di curiosita su ciò che deve ancora avvenire.
ci tenevo a farti sapere che i miei personaggi preferiti in assoluto sono Uriel,che spero di rivedere, e Kram...come si fa a non adorare questo personaggio.
Ah e mi complimento, nuovamente , per la grandissima cpacità di rendere un personaggi in modo così dinamico nella sia crescita all'interno del raccondo,mutando sia come aspetto fisico che caratterialmente. anche se il nostro pivello rimarra sempre tale ^^ehehe

un bacione spassionato LoveHime <3

19/02/12, ore 01:56

E finalmente per la tua gioia sono qui a a lasciare il mio commento :P
In realtà ho fatto apposta per farti provare la nostra agonia nell'aspettare mese dopo mese i tuoi aggiornamenti :P
Dunque, praticamente aspettavo l'incontro hot tra i due dal primo capito e finalmente è avvenuto.. che gioia! ANche perchè ormai era diventato un racconto troppo casto ci voleva un pò di pepe! :D
Come sempre molto brava, dai il meglio di te nelle parentesi hot, si vede sei esperta XD
Ora attendo gli sviluppi...anche se questo significa che l'evento triste sta per avvicinarsi T.T
Alla prossima mia cara pervertita e sadica scrittrice ;)

19/01/12, ore 23:16

oddio.. Ho riletto questo capitolo.. Non so perché
l'abbia fatto, ma sentivo che dovevo.. Ed è stato
piuttosto traumatico; la prima volta che l'ho letto
non mi sembrava così..doloroso.. Sì beh forse,
lo ammetto.. TT_____TT
sto ancora piangendo, ci credi?
Ed il bello è che sapevo già che prima o poi Kram
ed Adrian si sarebbero lasciati, dato che quest'ultimo
starà con Uriel in 'Profumo speziato', ambientata
- molti? - anni dopo.. Mentre Kram già in questa si
trova il bel russo.. Però, ecco, leggere di una
separazione non è che porti molta gioia...
Tanto più se entrambi erano veramente innamorati
l'uno dell'altro, che hanno condiviso momenti di
felicità pura insieme..
Ed ancora piango Ç____Ç
comunque, nonostante tutta questa tristezza,
questo capitolo è in assoluto uno dei miei preferiti.
Sì, perché qui mostri le tue vere capacità, il tuo reale
talento. Io non so quanti anni tu abbia - anche se
magari l'età non è detto che influenzi molto, in effetti
- , ma lasciati dire che riesci ad esprimere, con le tue
parole, un dolore tanto grande e profondo da farmi
emozionare come solo poche di voi autrici qui su EFP
sapete fare..
Ho finito :D
spero di essere riuscita a farmi capire abbastanza, data
l'ora.. ^^'
alla prossima!
Kalix ^^

16/01/12, ore 22:40

oltre ad avere una serie di personaggi squisitamente originali, quali Kram con la sua tenera (?) stronzaggine ed il suo inconfondibile cinismo/egocentrismo, Adrian con la sua doppia personalità - in bilico tra l'essere così dannatamente sexy e quello dell'infinitamente dolce <3 - , Jack l'amico di tutti, (etc), questa storia ha anche una trama talmente elaborata che le conferisce il pieno titolo di romanzo - almeno, per me è così u_u - :3
perciò, ringrazio infinitamente Georgette per aver creato una storia capace di emozionarmi fino a questo punto, così come ha fatto anche con l'altra della stessa serie, 'profumo speziato'.. Oh, lì sì che Adrian era doooolce *w*
concludo dicendo che merita assolutamente di stare tra le 'scelte'.. <3

27/12/11, ore 20:22

Tu lo sai vero che io ti amo? Tu lo sai vero che mi hai fatto uscire di casa (l'altra sera, quando ho letto per la prima volta il capitolo) con un sorriso a 32 denti?
No, seriamente. Ormai la mia mente si è fatta tutto il viaggio: Kram torna a lavorare, si fa prestare da Adrian i soldi per comprare il locale e già che c'è il suo bellissimo, fighissimo, dolcissimo, carinissimo, elegantissimo ex gli compra l'appartamento sopra, e il protagonista prende ari e peperoncini e si trasferisce nella casa.
Lo so, alla fine non andrà così, però io sono tanto felice!
Ok, il chiedere a Joe di trasferirsi da lui è un pò avventata ma alla fine stiamo parlando di Kram, mica di bruscoli!
In ogni caso sono d'accordo con te, Tomo è una gran donna! Che dici, la accoppiamo con Chiara di Secret's??
Bacio mia adorata neo moglie!

Kalos, neo moglie più che mai!

23/12/11, ore 23:53

Che regalo di Natale meraviglioso che mi ha fatto la mia Sorellona! :P
Questo capitolo ti è uscito magnificamente, l’ho consumato in pochi attimi per quanto era "scorrevole"!  E, oltretutto, ti giuro che se non avessi letto il testo trovando una logica nello scorrere degli avvenimenti, non sarei mai riuscita a immaginare che proprio in questo capitolo i due avrebbero “consumato”. E invece guarda un po’ che cosa mi hanno combinato i protagonisti! xD
Kram, poi, mi ha fatto ridere a crepapelle per tutto il capitolo! Tralasciando l’inizio, dove c’era da chiudergli la porta di casa in faccia solo per le parole prive di senso che sparava (La frase“Per la fretta di venire a scusarmi ho dimenticato la camelia a casa...” lo dimostra egregiamente, anche se è la pura verità! ), la parte più bella è sicuramente alla fine dove, per tutta la felicità che dimostra, sembra aver bevuto dieci caffè di fila! Mentre Joe, al contrario, è di una dolcezza disarmante! Mai avrei pensato potesse presentarsi così indifeso anzi, immaginavo tutt’altro carattere, almeno in apparenza! Però, proprio per questo motivo, mi ha fatto sorridere parecchio anche lui! Invece, Tomoyo (e forse non c'è manco bisogno di precisarlo) era e rimane una grande, non c’è altro modo per definirla! Semmai Joe se ne andrà a vivere con Kram, ci andrò io a dividere l’appartamento con lei!
Sembra quasi che il Serpent Rouge abbia aspettato che Kram e Joe approfondissero il loro rapporto per ufficializzare la sua chiusura già “imminente” …è, comunque, davvero una notizia carica di attesa ...  ora come farà il Moro a trovare i soldi per comprarselo ed evitargli la “fine umiliante” che lo aspetta? ... Eh, e mo mi tocca aspettare! :P
Un bacio, alla prossima, e Tantissimi Auguri! ^.^
(Recensione modificata il 23/12/2011 - 11:53 pm)

11/07/11, ore 17:02

Ehh.. finalmente, con lamia calma, sono arrivata a recensire questo capitolo anche io.. ma sai con questo caldo è così faticoso schiacciare i tasti della tastiera!! Hahahaha :D
Dunque, il capitolo mi piace ed è anche divertente, infatti strappa più di un sorriso, Jack ubriaco è mitico XD
Adrian è un figo c'è poco da fare! Kram è cazzuto come sempre e Tomoyo è ancora piu' cazzuta di lui ed è fantastica ^^
Finalmente poi, anche se causa degli eventi imprevisti, Kram si è dato una mossa e ora sarà faccia a faccia con Joe.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perchè da brava torturatrice ci hai lasciati impiantati li sul piu' bello!! T.T cattiva cattivaaaa!!
Certo anche questa volta il capitolo è sprovvisto di scene hot... mmm... nel prossimo ci devono essere! Per forza dai! :)
In ogni caso bellissimo capitolo come sempre! E nella speranza che il prossimo capitolo non si faccia atttendere troppo ti salamo XD Baci bacii :D

29/06/11, ore 19:52

U.U!!!!! Finalmente si sono rivolti la parola!!
Posso fare solo una polemica? Il "sono qui per te" non ci sta nè con il personaggio, nè con il momento. E' abbastanza ovvio, inoltre visto che il bel ragazzone non è al locale ma a casa del micetto.
In ogni caso, WWWAAAAAAOOOOOOO!!
Finalmente si è visto Adrian e finalmente quei due si sono in parte chiariti. E' ovvio uscirsene con delle cattiverie ma Adrian è così comprensivo, bello, buono, esotico....ok la smetto, ma Adrian penso capisca e veda oltre alla maschera di Kram.
Mi è piaciuta moltissimo la scena di Jack che cerca di convincere il protagonista ad andare alla festa...XDXDXD credo mi abbiano sentito ridere fino in Cina...

Kalos

29/06/11, ore 18:08

Eilà Giò!
E così anche questa volta hai interrotto in un momento cruciale, lasciandoci a bocca asciutta! (Forse dovrei dire occhi! :P)
Però, questo capitolo mi ha fatto tanto sorridere, hai fatto un ottimo lavoro anzi anche meglio! E' scorrevole, piacevole "al tatto"! (xD) Complimenti davvero! Avrei davvero voluto non avesse fine...!
Ci tengo a dire che Tomojo diventerà presto il mio idolo! Giuro, la amo sempre di più per ogni capitolo che passa!
Poi, è stato troppo divertente vedere Kram che, inutilmente, cerca di apparire calmo e tranquillo in una folla di ricconi snob! E l'idea di Jack che se la rideva sotto i baffi mi ha fatto gustare la scena ancora di più!!
Devo dire, però, che non mi sarei mai aspettata di vederlo prendere le parti di Adrain di fronte a un tale pubblico..! Per un attimo ho pensato a un disastro ma invece si è rivelato tutt'altro, peccato che abbia praticamente attentato all' ego di Adrian! Altro che allo zio di Jonathan, era lui che si meritava una sberla! Ma di quelle potenti che ti fanno arrivare sul muro! xD
Il nostro Jack, poi, mi ha fatto  una tenerezza assurda...! E Kram è un ottuso che non sa capire a chi sono rivolti gli occhi sognanti dell'amico! v.v" E la dimostrazione della sua ottusaggine sta nel fatto che si sia addormentato come un idiota, si sia risvegliato e non abbia preso nemmanco la camelia (perfino io ho notato che non l'ha presa, prima ancora che lo dicesse!)!
Ma, almeno, tutto questo ha portato al loro fatidico incontro! Sperando sia fruttuoso! >.<
E ora ti lascio, aspettando il prossimo capitolo o anche che tu mi risponda! xD Ciao ciao!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]