La leggenda di Camelot
di Marne

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/05/19, ore 22:23

Ciao ho letto anche questa, sono rimasta male quando ho visto solo sette capitoli ma mi è piaciuta tanto. Ho capito che ci sono dieci oggetti di magia purissima, l'arazzo e lo specchio per la long zona o già andati, qui la spada e suppongo che avremo altre sette fiction giusto? Spero proprio di sì uno perché adoro il tuo modo di scrivere, le tue storie e le vicende dei tuoi personaggi e due perché adoro i tuoi Draco ed Hermione, sono favolosi. Una parte che mi è piaciuta tanto è l'arzilla nonnina che fa di tutto per avere un "davanzale" degno di una ventenne. Anche i nuovi personaggi mi sono piaciuti molto.
Una piccola curiosità ma sapremo cosa è successo a Ronald? Nel senso tutta la vicenda dopo l'aggressione ad Hermione e se Draco inizia una rappresaglia nei confronti del rosso?
A presto e ancora complimentoni.

13/02/17, ore 12:59

Cara Marne, anche questa avventura mi è piaciuta molto!! Se devo trovare una "critica" da fare è che hai utilizzato molto spesso i termini "la/il mia/o fidanzata/o", soprattutto nei primi capitoli; ma capisci bene che se sono riuscita a trovare solo questo è perché la tua storia, come sai, è ben scritta e coerente!! Mi sono permessa di farti questo appunto solo perché mi piace leggerti e tu chiedi sempre responsi! Io sono fan delle dramione quindi spero di leggere un'altra long su di loro o una short sul loro matrimonio legata allo 'Specchio delle anime'. Sperare non costa nulla!! 😁 Ancora complimenti! Continuo a leggerti!!

27/01/17, ore 20:36

Non sapevo avessi scritto un sequel! Quando l'ho scoperto, mi sono fiondata a leggere!
Purtroppo l'ho trovato solo ora ed ho visto che risale a novembre!
In realtà ho poco da dire, scrivi benissimo e la storia è ricca di intrighi, misteri, azione... tutto quello che serve per renderla avvincente!
La coppia Draco-Hermione poi è superlativa!!! La rendi così plausibile, senza snaturare troppo i loro caratteri, da far domandare a chi legge: ma come è saltato in mente alla Rowling di non farli sposare? Inaudito...

02/12/16, ore 22:25

E’ finita, ufficialmente”.
Che colpo al cuore queste parole. ç_ç E che colpo al cuore sapere che, per un po’, non tratterai della saga dello Specchio e di questi Draco e Hermione :(. Però, dai, invece di lagnarmi, farò la persona matura e riconoscerò il tanto impegno che hai messo nel portare avanti questa serie di long e OS e aspetterò paziente le tue prossime opere, che siano esse collegate o meno alla saga! :D Tanto lo sai che ti perseguiterò per sempre e leggerò qualunque cosa scritta di tuo pugno! :D Anche di fandom che non conosco hahahah No, vabbè, ora sembro una stalker maniaca… giuro che scherzo (un po’ :P)!
Dunque, bando alle ciance, e passiamo alla vera e propria recensione di questo finale a dir poco S-T-R-E-P-I-T-O-S-O! Non ci hai fatto mancare nulla: la situazione al Ministero post-missione, flashback con ancora Artù e Druella e Anthony presenti (<3), momenti awwww! tra Draco e Hermione, una degna chiusura del nostro Malfoy preferito con il suo passato da Mangiamorte e… beh… che te lo dico a fare che la mia parte preferita è stata quella dedicata a Crave (non riesco a chiamarlo per il nome… faccio confusione con Scamander hahahah xD) e Rosemary (e Draco, dai, anche lui xD). Sei riuscita a ricreare perfettamente quell’atmosfera di trascuratezza e tormento che mi aspettavo da parte del dottore dopo la morte della figlia, e, nonostante la serietà del momento, sei riuscita a strapparmi anche qualche risatina grazie a Draco, ai suoi commenti sull’alcol da poveri (xD), alle sue battutine al vetriolo e ai suoi tentativi un po’ vani di trattenere il controllo e non insultare il povero Crave. L’apparizione di Rosemary è stato il colpo finale ** Non me l’aspettavo proprio e mi ha fatto tanto piacere, ma mi ha stretto il cuore sapere che non ha voluto farsi vedere dal padre, ma con il senno di poi ho capito che si è trattato di una scelta oculata… avrebbe solo peggiorato la situazione! Mi manca tantissimo, ma spero di non rivederla più (almeno sotto le spoglie di fantasma), perché rivederla significherebbe che ha ancora faccende in sospeso e non ha ancora trovato la pace. Dunque, visto che ormai tengo a lei come se fosse una persona conosciuta in carne e ossa, non posso che volere solo del bene per lei. **
Poi, sono stata iper contenta di un’altra tua scelta, ovvero quella di far “risolvere” i problemi del dottore da Draco e non da Hermione. Non me ne voglia la Granger, ma è stato bello sapere che non è stata lei (con il suo polso, la sua razionalità, la sua maturità etc) a risolvere il tutto e a portare a casa l’ennesima vittoria… finalmente maggior riscatto per Malfoy, non solo dal punto di vista magico/avventuriero, ma dal punto di vista umano! L’abbiamo visto cambiare molto, certo, ma quasi sempre in funzione di se stesso e delle proprie necessità, o comunque di persone che ruotavano strettamente intorno alla sua vita (Hermione, un esempio a caso xD)… vederlo essere magnanimo (seppur a modo suo xD) e rimboccarsi le maniche per un’altra persona e per una questione più lontana dai suoi interessi strettamente personali… beh, che dire? *_* Un altro punto a suo favore (e a tuo favore, ovviamente xD).
Mamma mia, quanta sdolcinatezza che mi ha tirato fuori questo capitolo xD E che papiro che sta uscendo fuori (è per farmi perdonare l’ennesimo ritardo… e tutti i ritardi passati U.U hahahaha).
Un’ultima cosa e giuro che mi dileguo: ho letto la nota su Barry Maine (a proposito, quanto mi piacciono tutti questi riferimenti a Scamander, creature magiche e magizoologi! *___*)… quando dici che tornerà nella tua prossima long, parli di una storia incentrata su di lui (e magari con Scamander)? O sempre con Draco e Hermione (QUESTI Draco e Hermione :D) protagonisti e lui come personaggio secondario, ad esempio? Spero di non aver chiesto troppo! :D hahahahha
Di nuovo, tanti complimenti e tanti GRAZIE per aver scritto questa splendida storia *__*
A prestissimo (spero! ;D)
Giulia
(Recensione modificata il 03/12/2016 - 09:40 am)

30/11/16, ore 18:35

Come sempre le cose finiscono bene se ha gestirle sono i due piccioncini, poi bene bisogna vedere da che punto di vista , il mondo magico sembra salvo, il ministro si è salvato nuovamente la faccia , ma per i due mica tanto , hanno rischiato di lascirci le penne ed herm non era certo in buone condizioni, quindi dra non vede quanto bene possano essere andate le cose , i due hanno deciso di obliarsi a vicenda e porre cosi al sicuro il segreto di Artu, non perche il sonno re gli e lo abbia imposto, solo perche sanno quanto greande sia quella magia econ il rischio di possibili pazzi tra babani e maghi, che hanno girato e potranno ancora girare liberi preferiscono che tale potere non possa mai essere trovato ed usato. Artu ha deciso che servano altri cavalieri ha proteggere lui e il suo segreto e chi meglio di coloro che hanno sventato il caos è degno di tale onorebe pero drsella cavaliere e la nostra povera herm solo dama di morgana non mi sembra giusto.
Non era la prima volta che quel pensiero lo fulminava e, nonostante tutto, non riusciva proprio a digerire quell’inferiorità con cui tutti lo consideravano nel loro rapporto. Alla fine, lui sarebbe sempre rimasto il pentito e lei l’eroe, non importavano le già due occasioni in cui aveva rischiato la morte per salvare tutto il mondo magico. Non sarebbe mai importato, a causa della cicatrice che ancora svettava sul suo stupido braccio destro. «Mi scusi, Ministro, ma credo di doverla lasciare. Ho un impegno importante».
«Malfoy, lo sai che io non intendevo offenderti» Siamo tutti perfettamente consapevoli del sacrificio che tu ed Hermione avete fatto insieme, nessuno si azzarderebbe mai di metterlo in dubbio. Non con la proposta di riconoscervi un Ordine di Merlino».
Intanto anche il min ha intenzione di dare la massima onorificenza alla coppia e guarda caso ha che fare con Merlino , dra ripensando a merlino non sembra gioire, anche perché sa benissimo che agli occhi di tutti lui restera comunque il mangiamorte pentito, redento, ma comunque sempre un cattivo . ha rischiato due volte la vita per salvare tutti , è un eroe al pari di harry il famoso prescelto, eppure per tutti sarebbe rimasto solo un inferiore , un colpevole, nonostante il suo cuore fosse puro come quello di un grifone , la gente vedeva solo quello che voleva vedere ossia il marchio segno di condanna, non importa se voluto o meno, se veramente dra abbia agito contro degli innocenti, o non sia egli stesso da considerare un innocente in tutta la faccenda dei mangiamorte e della guerra da poco terminata . la società magia ha ancora i paraocchi e la guerra , i morti e la distruzione non sembra aver insegnato nulla ai maghi che nuovamente giudicano ed indicano, categorizzano le persone in base all’apparenza! Ma sta volta dra è stanco , non solo e tanto per se stesso ma per la famiglia che verra!
«Sei l’uomo più fastidioso della terra, Malfoy, ed io ne ho conosciuti parecchi» «Cosa diavolo vuoi da me?».
«Sono venuto qui perché ho bisogno del suo aiuto e perché sono più che certo che, aiutando me, lei possa anche aiutare se stesso».
Senti, Malfoy, che diavolo ti serve? Non cominciare a raccontarmi i tuoi problemi, lo sai che non lavoro più come psicologo
E comunque, io non sono mia moglie, non sono mai stato un bacchettone». «C’è qualcosa che devo sapere? Non mi sembrava di aver letto degli annunci sul giornale». Fidanzata, moglie… la differenza è minima, per quanto mi riguarda. Non è un anello a fare il rapporto. Le esteriorità sono solo per chi è troppo superficiale da andare oltre» Lei dovrebbe saperlo, Dottore. Non è sbandierando amore ai quattro venti che si forma il legame… fidanzati, fratelli, padri e figlie…» Non si comanda al cuore». . «Io devo sposare Hermione, Crave, ma non posso farlo, non finché questo orrore non sarà sparito dalla mia pelle» gli spiegò, improvvisamente con le spalle rigide. «Ogni volta che la guardo, ogni volta che le parlo… ogni volta che faccio l’amore con lei non riesco a non pensare a cosa questo marchio le ha fatto, a quanto l’abbia fatta soffrire»
. Credevo avessi accettato di portarlo sempre con te, dopotutto non sei mai stato un vero Mangiamorte. Non hai mai fatto del male a nessuno». la macchia… quella ero rassegnato a sopportarla, era una mia colpa» Non ho colpito nessuno direttamente, ma il fatto stesso che io abbia fatto parte dell’associazione mi rende ugualmente complice Io non posso più sopportarlo
Se sei tanto deciso a guarire, stavolta, sono certo che funzionerà e potrai sposarti e fare un sacco di rumorosi bambini
«Rosemary era molto rumorosa, da piccola, non è vero
Non dire il suo nome, Malfoy Non pronunciare il suo nome, mai
Altrimenti cosa fa?» Lei ha bisogno di aiuto, se ne rende conto?».
Credi che qualcuno potrebbe aiutarmi? Io sono il migliore e non sono riuscito a guarire me stesso. Nessuno può farlo» spiegò, esasperato. «E poi, io non voglio guarire. Ho realizzato tutto ciò che mi ero prefissato nella vita Tutto ciò che volevo era diventare un buon padre e, un giorno lontano, anche un nonno… evidentemente non era una missione possibile, per me».

«Lei si sta praticamente lasciando morire perché ritiene di non avere più nulla da fare, su questa terra. Eppure io le ho appena chiesto, se non vado errato, di aiutarmi a guarire Lei è un medico, il suo scopo dovrebbe essere quello di guarire la gente».
Ho smesso di essere un medico il giorno stesso in cui non sono riuscito a salvare mia figlia «Io non ho più nulla, se non degli anni da vivere che non voglio. Tu non sei ancora padre, Malfoy, e ti auguro di non sapere mai cosa significa vivere dopo la perdita di un figlio».
Lei ha ancora delle cose da fare e deve farle nel pieno delle sue facoltà». Ho detto che lei ha qualcosa da fare e con qualcosa intendo che lei ha un debito da pagare. Un debito con mio padre, per essere precisi. Credo che il principio un figlio per un figlio possa valere, in questo caso5».

Adesso la serpe deve svolger e un secondo incarico un obligo , una promessa , rimettere i riga , salvare dal dolore e da se stesso il padre di rose per impedirgli di farsi rovinare ed uccidere dal rimorso e dal dolore , certo non sarà facile l’uomo ha perso ogni ragione di vita e apparentemente anche di magia, e di certo non è un bello spettacolo quello a cui dra assiste , è messo peggio di qunto si aspettasse , del dottore rompiscatole pignolo, eccentrico nelle sue idee non sembra esserci piu traccia al suo posto un omo distrutto che si è attaccato alla bottiglia per dimenticare e perche no per abbraviare la sua vita. Neppure la visita dei suoi due pazienti piu problematici ha avuto qualche effetto e si che herm quando vuole sa esere parecchio convincente , ma in lei cè troppo il cuore l, l’aimo buono, da crocerossina, l’amino leale dei leoni e in certi casi soprattutto come questi non serve a nulla . solo il sentir parlare di nozze sembra ridestare l’uomo dalla sua apatia almeno per un po, va bene che si è isolato ma una notizia come le nozze delle due ex nemesi sarebbe stato impossibile non venirne a conoscenza , ma dra è chiaro per lui matrimonio un anello non significano nulla non danno la solidità di un rapporto coniugale , ne cè un simbolo che possa rappresentare ogni sentimento e legame come per esempio tra padre e figlia . il cuoe non cede il comando di se stesso a nessuno. Lui vuole sposarsi ma solo quando il marchio svanirà dal suo braccio, non tanto solo per se ma soprattutto per lei , perche ancnche se innocent quel simbolo lo legherà per sempre ai folli e pazzi non vuole nulla che possa collegarlo e renderlo un collaboratore dei folli. e si qui urgevano le maniere subdule di una serpe e la freddezza e l’apparente menefreghismo, imperioso dei malfoy deve colpier al cuore perche solo csi potra riprendersi, deve far leva sul suo giuramento di medico e soprattutto dovrà usare la volonta di rose . nominare la ragazza fa male anche a dra che si è reso conto quanto l’uomo abbia bisogno di aiuto, lo stesso aiuto che ha sempre dato ai suoi pazienti. L’uomo pero lo rifiuta apparentemente ha cio ch e voelva ma sa bene che l’unica cosa che veramente desiderava ossia avere tempo per essere u buon padre e un buon nonno gli è stato portato via certo dra non puo capire completamente ma nel suo sogno realta parallela dra era padre e lacir andare quella creatura pur sapendo che era solo un sogno è stato difficile e doloroso . e si l’uomo ha bisogno di un nuovo significato, un nuovo motivo per vivere , deve pagare un debito, luc ha salvato rose anche se tardi , ma ha fatto in modo che la trovassero , a modo suo ha cercato di difenderla e occuparsi di lei , ha reso una figlia ad un padre, adesso tocca al dottore ricambiare il favore ossia occuparsi guarire dra, ma non solo e tanto mentalmente cosa che ha fatto o fisicamente per il marchio, ma seguendolo , facendogli da punto di riferimento , come una sorta di secndo padre , una figura che sappia guidarlo , proteggerlo in un certo senso il dottore dovrebbe ricoprire il ruolo di sev con la benedizione dello stesso pozionista e di luc . rose ha considerato dra un fratello e a lui ha chiesto di vegliare sul padre come lei ha sempre fatto con luc , standogli semplcemente accanto, parlando con lui, facendogli compagnia , insomma si sono scambiati i padri, dra è il regalo , l’eredita che rose lascia a suo padre , una seconda ragione di vita
E si direi che la terapia d’urto stile malfoy ha avuto il suo iniziale buon esito e sono certa che il dottore sarà per i bambini dei due un ottimo nonno e poi c’è ancora la promessa da mantenere , promessa che si realizzera con la nascita della loro splendida bambina rose
Grazie del bel tempo passato a leggerti

30/11/16, ore 16:00

Posso dirti che mi é venuto da piangere quando Artù li ha nominati Cavalieri della Tavola Rotonda?!?
Draconvestito da cavaliere e con un tatuaggio a forma di Drago! (E io adoro i draghi!!).

Non posso che complimentarmi nuovamente con te per la cura che metti nelle tue storie. Trama, personaggi, situazioni... tutto perfettamente collegato.
Condito da una bella scrittura!

A presto, Marnie!

nor 💙

29/11/16, ore 10:36

Siamo arrivati alla fine quindi. Non so bene se essere felice per come si è conclusa la storia o infinitamente triste per la fine della stessa. Spero che tornerai ad allietarci al più presto con le avventure dei nostri (e dei rispettivi pargoli). Mi sono innamorata della tua Hermione, un' Hermione matura e adulta e segnata dalla sue cicatrici, ma con un' immensa voglia di vivere.Ti prego, torna a scrivere presto, un bacio

28/11/16, ore 16:03

Inizierò con il dire che se Draco si incavola così per le follie di Druella mentre è incinta (sprezzante di pericolo la ragazza!) cosa farà con le gravidanze di Hermione? La lega al letto? Anche se penso che a lui non dispiaccia il mio suggerimento no?! Crave povero è distrutto ma sappiamo che si riprenderà e sarà un nonno straordinario, magari Lucius sarà pure invidioso di lui, dato che devia la salute mentale del primogenito di Draco che ama tutte le creature più letali. Mi manca già la storia e ora che faccio il lunedì? Kiss

27/11/16, ore 15:56

Hermione deve assolutamente smetterla di tentare di sacrificarsi ogni voltaaaaaaaaaaaa! Pur sapendo che non sarebbe morta (visto che sappiamo che i due avranno dei figli XD), mi hai fatto comunque salire l'ansia in maniera esponenziale! E Draco quant'è stato carino in tutto il capitolo? *_*
Druella for president! *_* Ho tifato come una matta per lei durante tutta la parte finale! <3
Ho apprezzato tanto tanto tantissimo il riferimento a Newt Scamandro: concordo con te, il film è stato bellissimo (mi ha QUASI fatto passare l'amaro per The Cursed Child) e finalmente i Tassorosso ottengono un pochino di merito e attenzione! :D
Mi dispiace molto che la storia sia quasi finita qui :( Ma è stato un regalo bellissimo e, ovviamente, sarò ben contenta di leggere qualunque altra storia da te scritta, sia connessa alla saga dello Specchio che non :)
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo!
Ciao ciao,

Giulia

21/11/16, ore 19:19

i due piccioncini sembrano sul punto di passere un brutto quarto d'ora e se come sempre herm è pronta a sacrificarsi per il bene più grande e la missione altrettanto non è il biondo che sta volta non ha la minima intenzione di sacrificarla , non gli interessa salvare il mondo se per farlo deve perdere lei che è il suo mondo la sua ragione di vita sta volta moriranno insieme . fortuna che artu arriva al momento opportuno , ma qui giungono pure morgana e merlino evidentemente fuori di se , ma è arrivata anche la nostra niume con la famiglia al seguito a cui la pazza ringiovanita si scatena con un discorso non certamente gentile le due donne combattono e morgana sembra sopraffare niume fino a che la giovane non cambia semplicemente mano e si adesso si cambia musica e registro ed in fine la pazza è fermata . Artu sa bene che non è ancora giunta la sua ora e vuole tornare a dormire il suo giusto sonno. e si la questione è stata risolta tra donne

21/11/16, ore 16:02

Draco deve far passare a Hermione la dannatissima voglia di morire alla fine di ogni missione, questa volta il biondo ha fatto bene a insistere, è stata una scena bellissima, da occhi a cuoricino! Vai Druella sconfiggi la bagascia!!!! Se non fosse per Artu comunque addio discendenza Malfoy. Hermione spera che i suoi figli non giochino con dolci bestiole come quelle, ma il suo primo figlio, fra tutti intendo, è tremendo, rido al solo pensiero, a quei due verranno i capelli bianchi precocemente. Quindi è bello il film? Kiss

19/11/16, ore 08:17

Ho adorato lo specchio delle anime e sto adoperando anche questo racconto continua così ciao alla prossima

17/11/16, ore 20:00

sto MORENDO di curiosità! ce la faranno i nostri eroi stavolta a cavarsi dall'impiccio in cui sono cacciati? direi di si (d'altronde Hermione è la strega più brillante della sua età), ma sono curiosissima! "non si allunga il naso" SONO MORTA! Malfoy birichino AHAHAHAHAHHAHAHAHAH. in effetti io non sopporto la storia di Pinocchio (è noiosa) ma questa scena mi ha fatta morire dal ridere

14/11/16, ore 18:38

Druella e antony sono riusciti a scappare , anche se a dra la cosa non piace per nulla , in vista di una possibile battaglia o duello due bacchette in più avrebbero fatto parecchio comodo! Intanto i due stanno cercando la spada e cosi porre fine al pericolo , ma purtroppo sono costretti ad affontare la pazza che ha dato avvio alla situazione , una vecchia con manie di grandezza e di giovinezza e se le due manie si fondono danno vita ad una pazza peggio di bella e il che è tutto dire. La donna non vuole rinunciare al suo nuovo aspetto giovanile ne alla possibilità di decidere agire in prima persona senza la presenza odiosa del compagno .ai i colombi sono entrati nella tana del drago , speriamo che tra simili non si facciano fuori!

14/11/16, ore 16:10

Ciao carissima, ci credi che ho riso come una scema? La storia del lama poi è bellissima, è così carino vedere come tutti raccontino episodi di vita di Draco in cui risulta irrimediabilmente uno scemo, Hermione potrà prenderlo in giro all'infinito. Quest'ultima poi ha quasi superato il suo trauma ma in compenso l'ha passata al futuro marito. Per il Draco sto ridendo ancora adesso, l'ha preso a calci, che demente! per quanto riguarda il tuo quesito io voterò sempre per le dramioni!!!!!! Come mancano solo due capitoli? Mi vuoi morta? kiss

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]