We're not friends, nor have we ever been
di VenerediRimmel

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/05/19, ore 20:19

è la cosa più bella che abbia mai letto ti ringrazio sinceramente per avermi blessato la vita donandomi la possibilità di leggere tale meraviglia e spero vivamente che ci sia un sequel perchè questa storia è una droga e 5 capitoli non sono abbastanza djjseifvife

22/08/17, ore 02:37

Una delle FF più emozionanti che io abbia mai letto! Sei riuscita a trasmettermi tutto quello che hanno sentito i personaggi e alla fine della storia mi sono anche commossa, perché si, ho sentito tutto l'amore che c'è nella storia ed essendo un'inguaribile romantica mi ha toccato particolarmente! Come ho già detto si tratta del primo cross - over che leggo, anch'io amo molto il mondo di Harry Potter e ritengo tu abbia fatto un bellissimo omaggio alla Row! Hai scritto benissimo la storia e hai caratterizzato benissimo i personaggi e avendo un debole per Louis ho adorato l'evoluzione che ha avuto il suo personaggio! Davvero tutto perfetto! Mi dispiace che sia terminata così presto ma sono contenta di aver trovato questa chicca molto particolare! Continuerò a fare un giro nel tuo profilo perché sono convinta di poter trovare altre cose interessanti!

22/08/17, ore 00:58

Brividi, brividi, brividi! Le scene mi piacciono troppo e si è capito che il modo in cui le descrivi mi fa venire i brividi? L'unica cosa che mi di dispiace è quella di essere arrivata alla fine della storia e provo qualcosa di contrastante: ho bisogno di sapere come finisce ma non voglio finire la storia. Ha senso? Non credo... I miei complimenti, però, ci sono sempre, sei davvero tanto brava!

21/08/17, ore 16:29

La storia diventa sempre più interessante, adoro le citazioni dalla saga di Harry Potter e mi piace tantissimo come hai caratterizzato i personaggi: questa versione di Louis ed Harry è bellissima! Finora non ho detto nulla sui tuoi commenti che fanno parte della storia, ma mi piacciono molto, sono ironici e poi l'idea è molto originale! Anche qui, ti faccio i complimenti per il tuo modo di scrivere che apprezzo tantissimo! Mi dispiace tantissimo di essere arrivata quasi alla fine della storia ma allo stesso tempo non vedo l'ora di scoprire come proseguirà!

21/08/17, ore 14:46

Sto amando sempre di più questa ff! E' bellissimo, come, questa storia ambientata nel mondo della magia ma con una caratterizzazione dei personaggi abbastanza realistica mi abbia colpito in questa maniera! Adoro la storia e la piega che sta prendendo e sono molto curiosa di scoprire come continuerà. inoltre tu scrivi benissimo e questo rende la storia ancora più avvincente e ancora più bella ai miei occhi! Complimenti!

21/08/17, ore 11:58

Penso di aver trovato la mia Ff preferita di sempre!! Non pensavo di poter unire il mondo di Hogwarts con quello dei Larry però questa è una meraviglia! L'ho iniziata non sapendo cosa aspettarmi perché non avevo mai letto una AU con cross - over, però ho deciso di farlo perché ci sono due delle cose che amo più al mondo, e devo dire che sono stata piacevolmente sorpresa! Amo Harry e Louis in versione Grifondoro e Serpeverde e tu li hai resi davvero realistici per i loro ruoli, non vedo l'ora di continuare a leggere e scoprire come si svolge la storia!

14/05/17, ore 11:16

Hey, ciao! Non saprei proprio da dove iniziare, partiamo con il dire che questa storia è fantastica se non perfetta, tutto al posto giusto, ogni evento ed ogni scelta del linguaggio, se ci fosse stato qualcosa in più o qualcosa in meno avrebbe sfigurato. Ho amato l'inizio di ogni capitolo ed anche come hai descritto le varie situazioni, mi hai fatto davvero venire voglia di rileggere la saga di Harry Potter! Poi, l'hatetolove è il mio AU preferito, tu ci hai aggiunto anche friendstolovers, loro da piccini e tanto tanto fluff e boom, io innamorata di questa storia. Inizialmente non riuscivo a non vedere Louis come un piccolo Draco Malfoy, poi ho visto il suo personaggio cambiare, maturare e prendere consapevolezza e ho amato al 100% Harry e Louis come HarryeLouis, if you know what I mean. In ogni caso sei stata molto originale nel descrivere la varie scene e ho avuto anche qualche break down nella scena dove la McGranitt parla con il quadro di Silente, dove hai citato la battuta di Piton e Silente, (“Dopo tutto questo tempo?” “Sempre”) e soprattutto la fine!! Ragazza, sei stata fantastica.

Ps: perdonami se c'è qualche errore ma vado di fretta e sto in uno stato di hangover! Buona giornata o buonanotte o buongiorno, dipende quando la leggerai😛.

21/01/17, ore 01:40

Io adoro il mondo di Harry Potter. Ci sono cresciuta e ora che sono più grande sento di avere gli strumenti per capire cose che da piccola magari mi sfuggivano, quindi lo amo ancora di più. Trovare una fanfiction ambientata ad Hogwarts e con i Larry protagonisti scritta da te è stata una manna dal cielo.
Hai fatto bene a scegliere il quarto libro della saga, perché la tua passione ha fatto in modo che anche tu scrivessi una storia interessante e, a suo modo, originale. Mi piace come hai caratterizzato i personaggi, mi piace come hai sviluppato il rapporto tra Harry e Louis e mi piace il fatto che erano in case così diverse, mi ricorda another ship of mine, if you know what I mean.
Mi sarebbe piaciuto leggere anche di Liam e Niall nell'epilogo, anche solo per sapere se alla fine il biondino si è dichiarato a Josh lol.
Comunque hai fatto davvero un ottimo lavoro, perché da questa fic traspare ogni genere di amore. Tantissimi complimenti! Alla prossima,
Milly xx

11/11/16, ore 21:42

A Lily e James, Che morendo hanno dato prova della magia più potente fra tutte : l’amore. E io dovrei iniziare a leggere quest’ultima parte? Con quale coraggio dovrei farlo…? Già voglio piangere dopo aver letto quel “Poi si amarono”. Oh Gosh (o Nosh?). No Lorella qui il disagio aumenta di brutto, non ce la sto facendo e sono ancora alle prime venti righe dai hahahahahahah.
Già sta cosa delle prugne secche e dei fichi… Louis che risponde GRAZIE credendolo un complimento haha, già inizio a sentire puzza di Galeotta e non oso immaginare il resto (anche se me ne hai dato un piccolissimo assaggio).
A proposito, della Mappa del Malandrino (il correttore del cellulare me lo ha corretto in “mandarino”, dici che il disagio è giunto anche al sistema operativo del mio cellulare?) te ne parlerò dopo pft e non vedo l’ora. Che poi è na scemità alla fine, ma vabbè.

Stanza delle Necessità. Harry sospirò, rasserenato dal fatto che non ci fosse nulla che potesse imbarazzare entrambi. Tipo, non so, un’altalena nel centro della stanza agganciata al soffitto? Dici che è troppo babbana per uno come Louis? Questo Louis. Grazie per la puntualizzazione, Louis, ma non hai niente di meglio da fare…? Dicevo.

Devi ammetterlo HAHAHAHAHAHHAHAHA tu certe cose le scrivi per farmi urlare dal ridere: Io lo sapevo, voi lo sapevate… e ora anche loro lo sanno. Felicitazioni!
Non riesco a fermarmi, ti giuro hahahahahahah sei una scema. ”Lo so, il meglio deve ancora venire” eh già, chi verrà per prima?! M trasmetti un trash esasperante, mi hai proprio deviata. Io non ero così prima di darti corda. Pft.

Non ho commentato sinora perché sono stata risucchiata dal vortice delle parole, di questi due a rotolarsi nel letto e di un cofanetto che mi ha dato una stilettata nel petto. Allora, dire quanto questi due siano splendidi e tu bravissima a narrare del loro amore nascente, sia spirituale (e be') fisico (soprattutto fisico, in questa parte) è ormai inutile ma ripeterlo non fa mai troppo male. Anche perché, come ti ho già detto, li hai resi così reali, concreti, che pare di averceli proprio difronte nella propria camera… nel senso che li hai resi così veri nella loro semplicità che mi pare di averceli nella mia camera a fare porcate proprio sul letto qui accanto, quello dei mia sorella! Ora. Sto scrigno, no? Cosa ti sei inventata?! Io ho pensato che l’incanto lanciato allo scrigno (a differenza dell'uovo che vabbè aveva senso per tutti i Campioni aprirlo sott’acqua) questa volta è individuale.
Cioè, penso che lo scrigno si apra in maniera differente per ciascuno dei tre Campioni e che a Louis sia toccata una specie di “prova” d’amore che metterà in crisi o salverà, appunto, da una crisi l’amore che lui e Harry condividono. L'intagliatura del pugnale con la rosa, lasciatelo dire, è l’ennesima tua genialata e il mio odio nei tuoi confronti continua a crescere in maniera esponenziale <3
Questa cosa che, ad esempio, il cofanetto ha dato il suo primo indizio solo quando è stato toccato all’unisono dalle mani di entrambi, ecco, rafforza la mia tesi a riguardo mh ma vedremo.
Ritornando un attimo alla scena d’ammore, ah. Penso che non avresti potuto renderla meglio perché alla fine loro sono così: ingenui, goffi e tanto desiderosi di crescere (ehm) insieme e scoprirsi… quindi boh, mi è piaciuta proprio tanto e l’ho trovata pure più erotica di qualsiasi altro tipo di descrizione, proprio per questo suo essere un po' “vedo non vedo”, una trasparenza di immagini come un velo attraverso cui guardare e che rende il tutto ancora più accattivante. Pft. Cià.

Sì ma la clitoride >>> prostata. Mi dispiace Louis ma non sai cosa ti perdi a non essere donna. E c’ho il ciclo, eh, dovrei favorire testicoli e assenza di ovaie scontrose ma il mio essere profondamente femminista mi ha un attimo indotto a fare questa constatazione. PFTPFTPFTPFT. (Però che belli che sono a letto… mi fanno pensare un sacco ai Drarry, OMG). CI SIAMO! Questa parte avrà sempre un po' il mio cuoricino perché… andiamo, sono proprio loro e non farmeli nominare che ritorna quel matto fottuto di Louis e non ho intenzione di lasciargli spazio, specialmente ora che gli ho sentito fare roba con quel maiale di Harry (fortuna che i bambini sono con Danielle).

Dicevo?! La Mappa del Malandrino! Hai presente nei titoli di coda alla fine del terzo film, quando fanno vedere, appunto, la Mappa etc… so che lo conosci questo dettaglio, porcina che non sei altro, ebbene sì hajajaj ho pensato a quei due paia di piedi sovrapposti che lasciano palesemente intendere che due studenti (oh be', magari professori) stiano scopando allegramente! E aiuto, ora devo fare una cosa se mi riesce hahaha ma prima torno a leggere uú

Quella stronza della nipota non mi fa vivere. Quella pure va dritto a Serpeverde, ne sono certa.
No, lo sapevo. Questa cosa la vivo malissimo. Più dell’ultima prova e della prima con i draghi (sto parlando della saga) quella nel Lago Nero con le sirene l’ho sempre vissuta male… mi mette un’ansia addosso tremenda immaginare la persona a cui tengo di più ostaggio di una qualche creatura perfida, con la possibilità di fallire, poi, e di non riuscire a trarla in salvo. Tremendo, mi mette una cazzo d’ansia che neanche un faccia a faccia con Voldemort stesso, guarda.
Perché non si tratta di coraggio personale, verso se stessi, non è la classica prova a cui egoisticamente si deve pensare solo alla propria pelle… ora lo so che hanno preso Harry e mi viene malissimo pensare cosa dovrà fare Louis…. ti sto detestando. L’ho detto che la sto vivendo male? Louis è finito nel proprio cuore, è questo il tum-tum che percepisce nelle orecchie, in questa scatola nera gigante? Si è ritrovato incastrato nel labirinto che è il suo cuore e l’idea che possa essere davvero così mi stringe un nodo alla gola. Chissà che cosa dovrà affrontare ora, tra quelle pareti che non hanno niente a che vedere con il labirinto vegetale della terza prova, ai tempi di Potter (guardare dentro se stessi è ancora più spaventoso, secondo me). No, lo Specchio dell'Emarb lo vivo con la morte nel cuore, non vorrei mai ritrovarmici di fronte… roba che rasenta così tanto la fobia che ora che ci penso il mio molliccio potrebbe anche pigliare le sue sembianze (merda…) e mostrarmi l’ultima cosa di cui ho davvero bisogno e farmi, però, credere di essere sincero… e io mi ritroverei a soccombere di nuovo ad un limbo autodistruttivo. Sei la mia ansia peggiore, Lorella, Cristo santissimo ma perché ti do corda.

Ho paura di riprendere a leggere, perciò faccio una pausa. Che sollievo! Harry è al sicuro tra gli spalti ;___; avevo pensato già al peggio. Louis inchiodato davanti a quello specchio, comunque, mi fa stare malissimo… Liam santo subito, comunque. È un cuore palpitante quel ragazzo (ma lo schifo perché si è preso il mio Auror). Carino quando conforta Harry, c’ha sempre una parola per tirar su il morale e c’ho troppa ansiaaaaaa cazzo sta passando Louis là dentro?! Se ti dico una cosa mi credi? La seconda prova mi ha agitata più di quanto abbia fatto la scena nella Foresta Proibita, ad Halloween. L’ho trovata di un angst che manco Dario Argento ne Il Cartaio (lascia perdere) e niente, non so bene che parole usare per esprimere tutto quello che mi hai fatto provare con questa seconda prova.
Inizio con una stupidaggine che però è l’ennesimo dettaglio che mi ha parecchio riscaldato il cuore: il riflesso di Harry che gli ammicca dallo specchio con in mano lo scrigno mi ha ricordato un piccolo Potter con la Pietra Filosofale nella mano. Ed è stato proprio questo ricordo ad avermi fatto fare l’ennesima associazione di immagini e di idee.
In effetti, l'ultima parte di questa seconda prova mi ha parecchio ricordato la scena di Harry Potter alla fine del primo libro, quando si ritrova a combattere contro Voldemort (in questo caso sostituito dalla figura del Lethifold che mi pare un incrocio tra un Molliccio e un Dissennatore, cosa davvera tremenda) proprio dinnanzi alla maestosa presenza dello Specchio dell'Emarb! Piccola diabolica che non sei altro. Ancora devo capire, e parlo per queste due prove eh, come tu possa aver pensato di non aver scritto chissà che cosa. Come hai potuto? Bah, lo sai che leccare la gente non mi diverte (oddio, dipende dalle circostanze), quindi se ti dico che le ho trovate veramente avvincenti queste due prove devi credermi perché lo sono state per davvero. E poi niente, sto galleggiando in una bolla di glassa zuccherosa e colorata perché per quanto fluff possa essere stato il racconto di Louis a Harry, della seconda prova, io ancora non riesco ad alzare gli occhi al cielo c.c e storcere il naso.

La delicatezza infinita con cui hai descritto ogni piccolo dettaglio, le parole che non sono mai banali eppure il concetto è il fluff incarnato perché “sei dentro al mio cuore” è un concetto banale in parte, no? Eppure tu lo hai reso con le parole giuste, adatte ad una persona come Louis. Non so se mi sono spiegata e lo dubito altamente, ma è per dirti che hai trovato il modo perfetto per incastrare le emozioni dei lettori a quelle dei personaggi di questa tua storia, servendoti di parole semplice e al tempo stesso affatto scontate! Dimmi che hai capito. Sei originale, Lorella, è questo il succo del disagio. Ad ogni modo.

La Palvin lella è gioia pura, sebbene non sia tra le mie preferite mi fa sempre piacere sapere di essere numerose su questa sponda. Niall, tu che dici di stimarlo soltanto Josh sei convincente quanto me che fisso quelle di Beauxbatons per poi affermare che vorrei solo intrecciare loro i capelli. Pure tu, vai sicuro bro.

GNAGNAGNAGNAECCOLI QUI I DUE BAMBINIDJDJAJJSJWJAKXJFJ NOSH. Ja, me lo scrivi uno spin off Ziam/Nosh?! Niall lo si ama in ogni cazzo di fan fiction ma come è possibile? Che puffola pigmea giallo limone che è! Adorabile. Il punto però è un altro adesso… nella palude?? W.T.F. Davvero? Ma in che senso?
LORELLA. LORELLA NON SUCCEDERÀ ADESSO, VERO?! Si sono rintanati sugli spalti di Corvonero nel campo di Quidditch. Non mi sento bene. Harry ma perché. Aiutatemi.
«Te ne vuoi stare un attimo zitto e farmi metabolizzare un attimo ciò che mi hai detto?» sto veramente ridendo tantissimo e istericamente per l’assurda assomiglianza hahahahhaha tra me e Louis, questa frase è praticamente ME. «La smetti di essere così assurdamente destabilizzante, ranocchio?»Ma la smettiamo, Lorella. Io non ti capisco, veramente. AAAAAAAAAA. Non voglio rompere la magia, anche perché ho un fremito per quanto sono belli questi due ma… il fatto che si siano rintanati proprio tra gli spalti di Corvonero mi fa pensare a Zayn. Ora, se penso a Zayn non sto tranquilla perché penso a Mr. Mandarino e al fatto che Zayn ha l’abitudine di spiare Harry e Louis fare roba (Louis qui accanto sta asserendo) allora, boh, mi viene male perché NON SO PER QUALE RAGIONE ma ho immaginato che ci siano pure Zayn e Liam appartati tra quegli stessi spalti a fare roba e sarebbe una coincidenza bellissima, esilarante, allucinante se ci pensi. Basta.

Ho finito di leggere la parte splendida e sì, penso sia veramente qualche cosa di meraviglioso, Lorella. Hai descritto il tutto con la semplicità che fa parte della vita di una coppia vera, non fittizia come può essere quella appartenente ad un racconto. Son due pupi e boh… i tremolii, gli sguardi, le loro parole, i gesti… ma di cosa stiamo parlando?! Davvero, non occorre aggiungere altro che tanto nei disagi scorsi ti ho già detto tutto riguardo a quello che penso di questa storia.

No ja, cioè me la sono scampata nella seconda prova e mi tocca viverlo proprio ora…? Non mi dire che si son presi Harry per la terza prova perché non la supero come cosa. Poi il padre di Louis è un palo nel culo, Lucius 0.2 e ok, leggiamo va. No, devo fare una pausa. Non mi pare normale andare a guardare video Evak perché così facendo peggioro solo le cose, ma tanto ormai è andata. Ma io come ci vivo con te? Non ci vivo, punto. Innanzitutto devi sapere che ho letto tutto d’un fiato, dopo aver ripreso a leggere, e puoi credermi o meno ma sto tremando. Ho vissuto tutto in prima persona, ogni emozione di Louis è stata la mia in maniera diretta e fortissima, spaventoso. Roba che sono rimasta a fissare lo schermo come in uno stato catatonico, incapace di badare all'epilogo che mi aspetta… ma devo prima esorcizzare quello che ho provato.

Spesso mi sono chiesta, nel caso fossi stata tentata dall’idea di partecipare al Torneo Tremaghi che cosa avrei deciso di fare e sì, alla fine sono giunta alla conclusione che mi piacerebbe un sacco farlo e non per la fama, la gloria e tutta quella roba da Serpeverde stereotipato, proprio per niente. Lo farei per mettere alla prova me stessa (come ha fatto Louis, alla fine della fiera) e questo è per dirti, appunto, che anche lui, sebbene abbia creduto che il suo scopo fosse ben diverso da quello che poi si è rivelato, lo ha fatto per trovare dentro se stesso tutte quelle piccole risposte a domande che per troppi anni gli sono sembrate sempre troppo grandi (colpa dell'influenza genitoriale, di un padre che in lui ha riflesso i propri insuccessi, un po' come Lucius e Draco). Domande semplici, quindi, non enigmi degni di una Sfinge: domande semplici come lo è l’amore, nel suo essere anche così paradossalmente complicato. Ho avuto come la sensazione che Louis avesse bisogno di dimostrare a se stesso di essere molto altro, di essere ben lontano dallo stereotipo del Serpeverde che contraddistingue la sua figura e con quest’ultima prova – ma anche con la seconda – ha avuto modo di darsi la giusta risposta. Louis ha scelto la semplicità, ecco, anche con la prima prova ha scelto la semplicità propostagli da Harry, con dell’indovinello a cui ha pure saputo dare una soluzione.

Non so se sono riuscita a farmi capire… spero di sì perché non saprei proprio in che altri termini provarci hahaha. In conclusione a me ha spaventato un sacco l’ultima a perché hai fatto una fusione tra la prima e l’ultima del libro e quindi, be', è stato alquanto traumatico per me leggere… proprio per questa cosa di vedersi sottrarre la persona a cui si tiene veramente più della propria vita intera.

Ora. Nel mondo magico io mi sono sempre vista a lavorare come Auror [un po' fuori dagli schemi magari, alla Moody/Tonks (che cazzo di soggetto, probabilmente da Auror finirei ad Azkaban, ma va bene)] e allora se mi dici che PURE Harry è un Auror (ancora devo metabolizzare la faccenda di Mayn) e PURE LOUIS LO È, la mia vita è completa. Sto adorando ogni parola, spazio, virgola, punto e trattino di questo epilogo. Tu sei infame. Tu hai inserito questo scorcio sul futuro di questi due porci perché dovevi infierire, dovevi mostrarci come si è evoluto il loro essere così profondamente porci dentro, appunto. IO STO URLANDOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOO OOOOOAAAAA AAAAAIUTATRMI PORCALAMERDALAIDA. Non. Sto. Respirando. Non so farlo, l’ho dimenticata come azione, come si fa. Lo vedi che ZAYN MALIK È ONNIPRESENTE quando si tratta di scopate e tensione sessuale tra questi due?! Mi sento malissimo, aiutatemi. Zayn Malik il capo AUROR. AUROR ZAYN MALIK AUROR ZAYN MALIK AUROR MALIK MAYN AUROR ZALIK AUROR. Potrei andare così sino alla fine dei miei giorni, credimi. Ho appena avuto un orgasmo crollo emotivo. Finito. Ho finito e sono profondamente triste. Vorrei tipo leggere ancora e ancora di questi due, di Zayn e Liam, di Josh e Niall… non ti sto dicendo (meglio essere chiari) di scrivere uno spin off. Cosa dovrei dirti ancora? Ti ho detto tutto nelle scorse crisi isteriche. Ho amato la narrazione, specialmente in questa ultima parte, soprattutto come hai introdotto l’epilogo (sono le piccole frasi, quei dettagli scintillanti, che ti contraddistinguono dalla massa e ti rendono originale). A che andassero a cagare tutti quelli che non lo hanno capito e preferiscono leggere le solite quattro stronzate cliché. E a proposito, hai detto che temevo che potessi alzare gli occhi al cielo e storcere il naso per il fluff dell’ultima: non l’ho fatto, manco una volta.

È bello leggerti, Lorella.
Con questa frase un po' emblematica, ti mollo perché penso di aver riassunto tutto in quattro paroline. Cià.
Grazie per tutto quello che mi hai fatto vivere leggendo questa storia. Grazie per le piccole emozioni, i ricordi, l'isterismo… insomma, grazie per tutto <3

11/11/16, ore 15:44

Dalla padella alla brace. Devo un attimo ritornare a respirare dopo aver riguardato di nuovo l’ultimo ep di Skam perciò eccomi qui, ad affrontare queste braci ardenti…
Innanzitutto devo dirti che sei stata parecchio stronza perché, sebbene tu abbia pubblicato entrambe le parti lo stesso giorno, psicologicamente è come se in un certo senso avessi prolungato la mia ansia di leggere e intensificato il mio disagio che, lo sai bene quanto me, non è di certo poco. Quindi ti ritroverai a sorbirti la mia incapacità di metabolizzazione questa storia leggendo due disagi distinti e separati, uno ora e n'artro anche alla fine. Eh, ti appendi.
Inoltre ho da farti anche una lamentela a proposito della risposta che mi hai dato allo sclero precedente… TU A ME NON MI CITI, CAPITO? Solo io posso farlo, leggendoti; tu non puoi, così come non puoi dirmi certe cose che mi affossano ancora di più nel mio stato sconfinato di puro sclero interiore. E comunque grazie, sì, anche se ti ho appena maledetto per la risposta devo anche ringraziarti per avermi fatto sapere che, in fondo, tutte le cazzate che ti scrivo ogni volta non ti scocciano! Poi per quanto riguarda le psicanalisi, sinceramente, nemmeno lo faccio con un fine… mi viene proprio spontaneo farlo, e penso faccia parte della mia psicomania. La risposta l’ho letta qualche giorno fa ma non ti ho detto niente proprio in previsione di questo sclero, infatti mi ero ripromessa di dirti quanto mi avevi destabilizzato con la risposta al mio disagio in questo nuovo che buttero giù iniziando a sclerare.
Sto procrastinando. EBBENE SÌ. Tu non puoi capire… hai presente (non so se da piccola lo facevi, se sì magari lo fai tutt’ora, come me) quando mangi qualcosa che ti piace tantissimo e allora non vuoi che finisca, così ne fai tanti pezzi piccini per far sì che il piacere duri il più possibile? Una specie di preliminari senza fine o la dissezione di un Kinder Bueno: lo apri con cautela solo per poter gustare la crema senza l’intralcio della part croccante. Questi sono problemi. Tutto questo per farti capire che ci ho messo una vita per deciderlo FINALMENTE di continuare la lettura di questa storia TERMINATA T.T il solo pensiero mi fa venir voglia di chiudere tutto e procrastinare ancora ma sono davvero troppo curiosa di scoprire cosa hanno combinato questi due, perciò leggo.

Detto questo… per quale ragione il rospo è insofferente?! E poi… che intenzioni ha Niall? Se è quello che penso io giuro che urlo e lo faccio fortissimo e sti gran cazzi del disturbo della quiete pubblica! (Che poi a me Niall fa una cazzo di tenerezza in questa storia che non puoi immaginare, mi piace proprio un casino e ora, con l’ingresso di Krum in Sala Grande, mi ha ricordato un sacco Ginny quando nel secondo film diventa più rossa di quello che è nel ritrovarsi Potter davanti hahaha la tenerezza). BAMBINOOOOOOOOO voleva invitare Josh al ballo? Mi metto ad urlare, OMG. Piccola parentesi per Liam: (non sono mai stata fan degli Ziam, in generale, tantomeno nelle fanfic – eccetto DUE eccezioni – ma qui devo proprio ammettere che immaginare Liam assieme a questo Mayn mi intenerisce in una maniera sconvolgente). E oddio, sia chiaro, mica sto dicendo che sarebbe carinissimo leggere uno spin off (anche piccinissimo) su questo Ziam /magari aggiungendoci pure i Nosh/. Marò, Louis sarai pure un Serpeverde ma in quanto a sveltezza mentale manco un Troll di montagna, figlio mio! Povero cucciolino Harry c.c ora ho capito tutto. HAHAHAHAHAHAHAH “che inutile spreco del congiuntivo” solo tu, maestrina immortale. Quando la Stanza delle Necessità si è aperta per un attimo ho pensato che davanti agli occhi di questo due si fosse materializzato un lettone (: (cazzo mi rido? Il mio è tutto isterismo!) CI SIAMO CON LA PRIMA PROVA! Per un attimo, figuratamente, stavo per sputarti in un occhio. La descrizione dei campioni nella tende, il sacchetto, le creature da estrarre etc mi hanno spinta a pensare che per a prima prova alla fine avessi optato per lasciare quella originale dei draghi… e invece! Ah, quanto ti adoro. Anche quando Louis ha mormorato il nome della creatura rimasta da estrarre dal sacchetto, ho pensato a Harry e al suo “Ungaro Spinato” e niente, adoro trovare tante similitudini con i vari libro! Ora vediamo come dovrà affrontare la Sfinge… certo però che si è beccato la più bastarda eh. Chissà che tipo di quesiti gli propinerà. HERMIONE! Sei insopportabile ;____; anche la scena in cui Hermione va da Harry per lasciargli l’ultimo bocca al lupo! La tenerezza. La tenerezza infinita Harry che gli dice quale essere dovrà affrontare c.c

Non c’entra un cazzo ma ci ho pensato ora. Se Gemma fosse stata una strega e avesse ricevuto pure lei la lettera d’ammissione ad Hogwarts, in che casa l'avresti smistata?! Sono troppo curiosa di saperlo. E ora torno a leggere. Nella parola “sconfiggerai” ci sono le lettere necessarie per formare la parola “sfinge”… e ora sto pensando a quell’indovinello che ha detto Harry. A primo acchito ho pensato ad un amico :// tutti vorremmo un amico nelle nostre vote anche se questo, prima o poi, potrebbe pugnalarci al cuore (che tragica che sono hahaha). L’amore. Davvero, Lorella? Ma tra me e te chi sta messa peggio? *risata silenziosa* io ho adorato follemente questa prima prova. E ora muoio dalla voglia di sapere cosa c’è nello scrigno. Sì ma ritornando alla soluzione dell’indovinello. Sto piangendo internamente per il modo in cui Louis ha risposto alla Sfinge, guardando negli occhi Harry. Voglio così tanto picchiarti, Lorella. Niall così cotto è l’amore, per restare in tema e quando Louis gli dice di andare dal Platano perché magari assestandogli una ramata suo cranio poterebbe fargli accettare la dura verità… con dura ha cercato di alludere a qualcosa in particolare o è solo la malizia da Serpeverde che condivido con lui ad aver me lo fatto pensare?! No perché ho per un attimo immaginato Niall con la dura verità stretta nei pantaloni ehm. Marò è giunto il momento del Patronus, addio. Ti giuro, Lorè, non volevo nemmeno condividerla questa cosa ma ho riletto la frase tre o quattro volte e ci ho riso su ciascuna di esse perché: «Tu ti concentri sulla grandezza del Patronus e ti innervosisci se riesci ad ottenere solo un istantaneo sprazzo di luce… Ed è qui che sbagli, Louis. Non è sulla grandezza che devi puntare, ma sull’intensità! Più forte è il tuo ricordo e più sarà intensa l’energia che rifulgerà dalla bacchetta!». È di un doppio senso e ambiguità veramente imbarazzanti allucinanti questa hahahahahahah cosa, insomma, a volte mi chiedo se sono la sola (tra i tuoi lettori) ad interpretare le tue uscite in questa maniera o l’unica ad afferrare il tuo lato malato… non voglio saperlo, guarda. Sì ma se Harry continua a parlargli all’orecchio, a stringergli le manone sulle spalle, ad essere così… Harry, insomma, mi sa che un fiotto generoso ci parte davvero qui ma non dalla bacchetta… insomma, sì, verrà fuori da una bacchetta ma non sarà luce quella che il ricordo felice di Louis produrrà. Mi sento malissimo. Un rospo che saltella felice per tutta la Stanza delle Necessità… per quale ragione Louis deve essere sempre così Louis pure lui, che cazzo! Un segaiolo mentale di quelli assurdi proprio oh. Fosse una volta che cogliesse e interpretasse BENE i segnali che gli lancia quel povero Cristo di Harry. Mai na gioia per davvero. Poi dove se ne va? Affanculo! Scappa. Ma cosa faaaaai idiota. HARRÌ?! MA DAVERO? No, questa scena ha connotazioni oniriche che proprio non sto qui a spiegarti hahaha a partire da Niall che vuole invitare la Palvin (ma dove ti avvii pure tu? Aspetta che ci vai con Krum al ballo coff) E IN TUTTO CIÒ Zayn djjcjsjejdjwne e Liam che ci vanno assieme pfffffft. Ma tornando a Kendall. No, ja. Che ora, a parte gli scherzi, mi pare che te l’ho pure già detto, a me questa presunta storia tra Kendall e Harry non è mai andata giù :/// penso il problema sia proprio Kendall in quanto personaggio, boh, mi urta proprio vederla accostata a Harry QUINDI VAI VIA, RITORNATENE DA DOVE SEI VENUTA A BPRDO DELLA TUA ZUCCA ALATA. Grazie. Louis ed Ella invece mi vanno bene <3 (nel senso, Ella, amore della mia vita, luce dei miei occhi). Marò io non ho idea di quanti strafalcioni ci saranno in questo disagio ma come al solito non ho alcuna intenzione di rileggere, perciò inizio a mettere le mani avanti hahaha. Comunque.

Liam di solito mi sta sulle palle nelle fan fiction, o comunque è quelle che calcolo sempre di meno ma in questa storia è di un fondamentale davvero importante. Durante la chiacchierata con Harry, dopo il fattaccio di Kendall etc e Louis che fa l’imbecille, Liam mi dà l’impressione di essere un Corvorosso… nel senso, ha un modo di esprimersi che mi ricorda un po' Luna (OMG) una Lovegood non alienata però, tuttavia identica saggezza e stesso altruismo. Boh, non so, mi ha ricordato Luna e questa cosa mi ha fatto trotterellare un bel po'! Ma cosa mi viene a dire che Niall ha invitato Barbara?! Daiiiiii. Non perdo le speranze comunque. Credo in te KRU-KRU-KRUUUUUUUM! Io lo so che dovrei commentare l’ingresso dei Campioni in Sala Grande, i valzer e Louis che vuole incenerire Kendall (I FEEL YOU BRO) e Harry vestito di orgasmo e gemiti scintillanti MA SE MI METTI ZAYN che Carlotta con Leeyum inizio ad avere seri problemi di concentrazione. Uh marò, come vivo. Innanzitutto, te lo dico, me lo sto immaginando vestito proprio come si era vestito alla premiere di This is Us *_____* amore splendido bellissimo, leeeet me love you na na naaaa 🎵let me love you. Quindi, sì. Se inizia a flirtare con Liam io urlo, sei avvisata. «questo per dirti che quando non ci sei, è di quel ragazzino che sento la mancanza, anche se poi è dall’uomo che sei diventato che ho sempre tanta voglia di tornare» MA MI STAI SENTENDO URLARE?! No no no, aiuto aiuto aiuto. Ma ti fatturo io, ti fatturo! Tu ora ci scrivi uno spin off o giuro che con me hai chiuso. Ma ora che ci penso, no… la Signora Grassa quante ne ha viste? Chissà. Ora c’ho la scena del film davanti agli occhi hahaha di quando per colpa di Sirius scappò via nel quadro coi porci, aiuto. No ma il punto ora è un altro. Questo non è semplice fluff: continuo a pensare ciò che ti ho detto la scorsa volta. Ora ci sta un problema… per quanto io sia curiosa di SCOPRIRE COSA MI ASPETTA NELLA SECONDA PARTE DI QUESTO CAPITOLO non ho la forza emotiva per finire la storia. Come facciooooooooo. Pure il finale del quinto libro ci ho messo una decade a leggerlo perché funziono da schifooooo. Sono così belli ora, su quelle scale davanti all’ingresso per la Sala Comune di Grifondoro… un Serpeverde e un Grifondoro, un Grifondoro e l’un Serpeverde c.c insieme, innamorati… innamorati. Sono sotto shock.
E comunque, a proposito, anche il litigio mi ha fatto pensare una cifra a Hermione che piange e corre via per colpa di Ron e del suo essere profondamente impedito c.c se ci penso mi si stringe di nuovo il cuore, sia per Hermione che per Harry (un pochino mi fa pena pure Louis qui, poiché in fatto di impedimento sta messo come – se non peggio – come Ron). Ora ti mollo e affronto il resto. Cià. Cosa mi aspettaaaaaa?! Che tipo di prove mi spetta affrontare? Voglio piangere. Ciao.

07/11/16, ore 17:35

Non hai neanche idea di che cosa significhi per me tornare a recensire qui su EFP dopo secoli di silenzio e per di più una delle tue storie: potrei piangere, sul serio. Ma questo mi impedirebbe di dirti ciò che la tua storia mi ha regalato e più di tutto, quanto ti sia grata per averla scritta. Quindi, banco alla ciance e arriviamo al quid. Ammetto di esser sempre stata un pochino scettica sulle cross-over, perché sai: più fandom racchiudi in un solo racconto, più aumentano gli elementi a cui bisogna prestare attenzione. Eppure tu, come al solito, hai gestito il tutto magistralmente, non solo riuscendo ad inserire i cinque giuggioli (ormai non so più come chiamarli senza infliggermi una certa dose di nostalgia) all'interno del mondo magico, ma addirittura facendo sì che sembrasse sul serio nati per appartenervici. Questo ha fatto sì che la caratterizzazione di tutti i personaggi, di cui tutte noi abbiamo già più o meno un'idea precisa, si privilegiasse dell'aggiunta di nuove sfaccettature date dalla casa di appartenenza ad Hogwarts, dal lignaggio di sangue, dalle occasioni che la magia permette loro di avere. Questo panegirico per dirti: tantissimi complimenti per come hai gestito la faccenda del cross-over. Bene, così era più chiaro. Ma arriviamo alla parte che a me interessa di più, ovvero quei cuccioli dei Larry. Partendo dal presupposto che le hate-to-love mi mettono sempre addosso quest'ansia che la storia si banale e che quindi, l'ho letta solo perché l'autrice eri tu, posso affermare con grande gioia che non l'ho mai trovata banale, anzi, ma ricca di spunti particolari che rendevano persino il tipico rapporto conflittuale d'inizio tra i Serpedoro carico di aspettative. (P.s. Serpedoro?!? Ma sei seria?! Ho rischiato l'infarto per questa cosa, sappilo ^^)
Probabilmente, però, l'aspetto che più ho apprezzato dell'intera storia sia l'evidente percorso di crescita che tutti i personaggi affrontano. Non mi riferisco solo a Harry e Louis, ma persino a Liam e Niall che, pur essendo secondari, hanno anche loro il proprio personale momento di evoluzione.
Il fatto di sapere già quale potesse essere lo svolgimento della vicenda (perché, sì: Harry Potter e Il Calice Di Fuoco è quasi sicuramente il miglior Harry Potter di sempre, o per lo meno quello con cui io sono più in fissa **) faceva si che leggessi tutta la vicenda con l'ansia che Louis potesse non tornare da Harry o che qualche forza oscura potesse intromettersi tra i due “amici”, specialmente quando è venuto fuori il Torneo Tre Maghi. Poi, però, mi sono detta che le cosa non poteva essere, perché i due protagonisti erano già belli che impegnati a gestire i loro personali lati oscuri per occuparsi anche di quelli del mondo magico, quindi mi sono un pochino rilassata. Un pochino però, perché Louis compie un vero e proprio percorso per comprendere ciò che conti sul serio nella sua vita e per permettere a sé stesso di ammettere ciò che il suo cuore aveva sempre saputo. Ho rischiato l'infarto -ed ho pianto- quando si è trovato a fronteggiare lo Specchio delle Brame eppure ero certa che ce l'avrebbe fatta. Il perché è presto detto: per cinque capitoli (e anni) Harry non ha fatto altro che costellare la vita di Louis, e di conseguenza anche le parti più deboli e insicure del ragazzo, di certezze, di affetto gratuito, di sicurezze sul suo essere sempre presente per l'altro, di fiducia. Ecco, forse è questa la chiave della loro storia: la fiducia. Harry si è fidato di quel spocchioso Serpeverde che si nascondeva dietro la sua spavalderia; Louis si è fidato del sorriso sincero di quel ranocchietto impertinente; Harry ha avuto fiducia nei gesti di Louis, ignorando completamente le parole (alle volte cattive) che questo gli rivolgeva; Louis ha avuto fiducia nella promessa di amicizia vera e pura che Harry gli trasmetteva con i suoi occhi; Harry, nonostante fosse terrorizzato dall'idea di perderlo, ha riposto la sua fiducia in Louis e nella sua folle idea di partecipare al torneo; Louis, nonostante non l'avrebbe mai ammesso se non nel momento di massima intimità tra i due, ha riposto la sua fiducia in Harry, permettendogli di preparalo per il torneo. Ma soprattutto, entrambi si sono fidati di ciò che provavano, alle volte mettendoci un sacco di tempo, ma arrivando alla fine a condividere le loro prime volte, il loro primo amore.
Ogni singolo dettaglio di questa storia è incastrato alla perfezione: dalle prove fatte su misura per far risaltare i personaggi, alla quotidianità dentro le mura di Hogwarts che li plasmava sempre di più nella loro entità di coppia indissolubile. Si scorgeva in ogni riga l'attenta lettura dei libri della Rowling, la passione che c'era nello scrivere di quel mondo magico di cui tutti noi vorremmo far parte e di quella coppia che, non importa cosa sia reale o meno, rimarrà l'emblema di un amore dai connotati magici.
Ho straparlato e avrei altre mille cose da scriverti, ma penso che la più importante sia un enorme e gigantesco: GRAZIE. Davvero.
P.S. Niall mi ha fatto letteralmente morire dal ridere.
P.P.S. Sei riuscita a farmi sopportare Zayn, cosa che non accadeva da praticamente un anno e mezzo: meriteresti una medaglia solo per questo **
P.P.P.S. Ho adorato il modo in cui hai impostato il racconto, come se fosse un narratore reale a raccontare una storia a cui aveva assistito, tanto da permettersi di interagire direttamente con il lettore. E ho adorato anche l'epilogo, sostanzialmente perché io adoro gli epiloghi in generale, ma questo era particolarmente carino perché fanno coppia anche nella vita da adulti e nel lavoro e basta, sto diventando sdolcinata ^^
P.P.P.P.S. Basta, mi eclisso sul serio, sognando il Ballo Del Ceppo.

xo xo
Rebecca_Daniels

06/11/16, ore 22:39

Ciao :) Sono iscritta a efp da poco e per ora ho avuto modo di leggere poche storie e questa è la prima che recensisco, quindi spero, diciamo, di scrivere correttamente xD Allora per prima cosa volevo farti tantissimi complimenti per tutto!!! Sapevo che avrei adorato questa fan fiction perché amo Harry Potter e i ragazzi alla follia e beh leggere una storia con queste due cose insieme è stato stupendo *.* Solo che non pensavo di adorare veramente tutto: ogni parte, ogni parola, ogni piccolo dettaglio insomma. Che dire poi dei tuoi interventi da narratrice onnisciente? Sono stati a dir poco geniali *.* E le citazioni della Zia Row? Delle vere e proprie chicche che mi hanno dato brividi profondi <3 E poi Harry e Louis sono taaanto carini e cucciolosi insieme e l'amore di cui hai parlato è arrivato tantissimo, veramente <3 <3 <3 Beh che altro dire? Continuerò a seguirti sicuramente perché mi piace il tuo modo di scrivere, quindi alla prossima ;)
Un abbraccio,
Annalisa

05/11/16, ore 01:27

Eccomi quì, ho appena finito di leggerla e credimi, mi sembra davvero strano averla finita davvero dato che mi ci stavo alquanto affenzionando.
Da appassionata della saga di HP e sostenitrice dei Larry, non potevo fare a meno che raggiungerti quì, sedermi e iniziare a fantasticare.
Ti dirò, attendevo da parecchio tempo una storia Larry ambientata ad Hogwarts e ti confesso che un paio di scene le svolgevo direttamente nella mia mente in attesa di una vera e propria fan fiction. E beh, non mi hai delusa affatto.
Tutto esattamente come avevo immaginato; Harry smistato in Grifondoro ed beh, Louis un convinto Serpeverde, anche se devo ammettere che la sua interpretazione mi ha fatto ridere parecchio, soprattutto durante le sue urla - non proprio virili - dettate dallo spavento per quel piccolo Kneazle.
Per quanto riguarda lo sviluppo del rapporto di entrambi i ragazzi, devo dire che mi ci sono rispecchiata davvero molto dato che mi ricorda un fatto realmente accaduto nella mia vita e quindi mi ha fatto sorridere questa scala al raggiungimento dell'amore.
In generale, mi ha colpito molto il tuo modo pulito nel raccontare le 'scene d'amore', dettagliate ma pulite e questo l'ho apprezzato molto.
E che dire delle prove disputate nel Torneo Tremaghi? Molto originali e coinvolgenti ( si, pure a me saliva un'ansia assurda ).
In parole povere, ho apprezzato davvero molto questa storia e mi complimento ancora una volta con te per la tua bravura nella stesura, sicuramente darò un'occhiata pure alle altre.

03/11/16, ore 22:23

Io non ho parole ..seriamente ..è un mix di emozione questa fan fiction ..dire che l"ho amata e poco ..veramente. .sei fantastica ..voglio il sequel ahha ..seriamente in seguito se riuscissi a fare un sequel magari con lui e harry genitori farebbe un grande piacere a tutti i fan di questa fanfiction perché come scrivi tu fai appassionare sul serio ..pensaci ..un abbraccio

02/11/16, ore 16:17

In questo momento sto odiando efp, è la quinta volta che sono tutta euforica per scrivere una recensione, con la speranza che esca fuori almeno questa volta un qualcosa di decente e mi si apre la pubblicità…

Cooomunque
Come al solito non deludi mai, ho aspettato tanto che tornassi, e l'attesa ne è valsa la pena!
Devo dire una cosa… sentivo la tua mancanza o meglio la mancanza della Lorella scrittrice, anche se non ha senso perchè hai continuato a scrivere, ho "Eccoti, speravo tu esistessi però non immaginavo tanto" e "Love hard, hard choices" che sono li pronte da cominciare, ma grazie al cielo hai preso questa saggia decisione… sono felicissima che sei tornata a scrivere su Louis e Harry.
E' grazie a loro se ti ho scoperta con “A Modern Myth” che è stata una tra le prime fan fiction che ho letto ed è per questo che la rileggo sempre volentieri e ho imparato ad apprezzarti in ogni tua sfumatura, quindi grazie.
Ho amato ogni tua storia che ho letto, in modo particolare e non riesco ancora a spiegarmi il perchè “Le fantasie di un riercato”, o “Felicemente imbattersi” che è in assoluto una delle mie preferite e continuo a ripromettermi che prima o poi leggerò anche quelle che ho saltato volutamente, come "You can check out any time you like but you can never leave" o “Renaître”, perché voglio leggerle, ma non sono ancora riuscita a trovare il coraggio perché so che soffrirò tantissimo, ma perdonami sono una persona sensibile e ho bisogno di fluff, tanto fluff e quindi quando leggo quella parolina che è angst, negli avvertimenti vado oltre...
Quello che mi dispiace è che ho poco tempo per leggere perchè il lavoro assorbe tutte le mie energie, infatti ci riesco solo quando sono sull'autobus durante i miei viaggi da casa al lavoro e viceversa.

Da dove cominciare... i Larry fetus, mi sono immaginata un Louis Serpeverde Super Sassy che con gli anni deve venire a patti con i suoi sentimenti e un Harry Ranocchio, come lo chiamo sempre anche io, che non poteva essere altro che coraggioso ed apettarlo... e la Stanza delle Necessità, anche lei protagonista indiscussa di questa fan fiction.
Zayn fumettista, che si “isolava” dal mondo e un Liam che passa il tempo insieme a lui a condividere la loro passione.
Oh certo, grazie anche per quel briciolo di Nosh che mi hai fatto intravedere e anche solo con quel poco il mio cervello ha fatto viaggi mentali senza ritorno con un Niall fangirl sfegatato di Josh!
Ogni volta, non so perchè, mi immedesimo in uno dei protagonisti, il che è stupido, ma è cosi. Provo le sue emozioni, piango quando piange, rido quando ride e soffro... quello che volevi trasmettere, cioè l'Amore a me è arrivato, sia quello che puoi pravare nei confronti del mondo di Harry Potter o della Rowling, sia quello nei confronti di Louis e Harry e devi essere orgogliosa del risultato.

Come al solito mi sono persa in chiacchiere e non sono riuscita a trascrivere tutto quello che passa nella mia mente.
Non sono brava a recensire, quindi sicuramente questa recensione non avrà senso e sarà sconclusionata, per questo non lo faccio quasi mai, sono più una lettrice silenziosa…

Grazie ancora per ogni emozione che mi fai provare.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]