La culla
di Kuruccha

11/04/17, ore 17:35

Ciao! Morgiana non è tra i miei personaggi preferiti, ma qui l'hai descritta in maniera così dolce che non è possibile non amarla.
A livello di scrittura, ti faccio i miei complimenti, perché non ci sono errori (o orrori grammaticali, come dir si voglia) e le sensazioni di Mor corrono fluide.
Hai perso uno spazio qui: "schiavi,altri estranei" ma per il resto è tutto perfetto!
Ho amato soprattutto la parte finale, quello che pensa su Alibaba, quel dubbio maledetto di come avrebbe reagito se lei avesse avuto il coraggio di avvicinarsi.
Complimenti!

15/10/16, ore 12:15

Era già da diverso tempo che volevo recensire qualcosa di tuo ma, ahimé, i fandom in comune sono davvero una sottile striscia di terra in mezzo a due oceani.
Per questo quando ho notato che hai pubblicato una flashfic su Magi mi sono precipitata (o quasi) su di essa. E non ne sono rimasta delusa, come sempre.

Il personaggio di Morgiana è uno dei più riusciti in questa serie, almeno secondo me. Nonostante io infatti abbia storto il naso a qualche scelta dell'autrice su questa serie di recente, questo personaggio femminile è rimasto intoccato dal mio sdegno. Morgiana è davvero uno splendito personaggio e tu sei riuscita molto bene a rappresentarla.
Passando alla storia in sé, sono rimasta travolta da una scena così semplice che collega passato e presente di questa ragazza. Morgiana effettivamente sola non lo è stata mai, ma si è sempre sentita sola perché non aveva nessuno. Ricordo che era abbastanza isolata anche quando era al servizio di Jamil e che Goltas si era rivelato il suo unico amico.
Almeno fino ad Aladdin e Alibaba. Che io li vedo molto come una famiglia, pronta ad aiutarsi in qualsiasi necessità (sì, anche rapirti e saltare da un tetto all'altro è amore famigliare Alì). Anche questo farli dormire insieme, stretti stretti - più o meno - non scatena altro che una grandissima dolcezza generale.
Mi è piaciuto molto anche come hai accennato al suo legame particolare con Alibaba (sul quale mi astengo a commentare), perfettamente in linea col personaggio a quel punto della storia.

Non trovo altro da dire.
La flash è splendida e avrei tanto voluto che durasse di più. Chissà, magari la prossima volta avrò anche più fortuna~
Perciò i miei complimenti, davvero una bellissima storia, e alla prossima!

03/10/16, ore 22:44

Ciao! Che bella storia che ho trovato passando da queste parti!
Ammetto di non essere una fan di Morgiana, però il breve sunto della tua storia su efp mi ha incuriosita e, visto che si trattava di una flashfic, ho deciso di darle un'occhiata).
Sarà una storia breve, ma è scritta in maniera assolutamente magnifica -ok, 5 minuti di invidia perché mi piacerebbe scrivere storie brevi con il tuo stile fluido. La notte di Morgiana, le sue coperte, i pensieri che si confondo: in una notte che sembra una culla hai lasciato tutta la scena in un momento delicato ma surreale, in pochissime righe hai laciato trapelare sia le sue paure che le sue speranze. I rumori, la gente, ogni parola è perfettamente al suo posto ed il risultato è fantastico, sarei davvero felice di leggere qualche altra tua short su Magi, questo fandom è tristemente povero di novità.
Ti rinnovo ancora i miei complimenti per questo prompt e per il modo con cui sei riuscita a farmi provare empatia per un personaggio che di solito non considero.

03/10/16, ore 21:46

Buonasera!! Mi presento... Sono Elykyo e adoro l'anime di Magi! (Soprattutto per il personaggio di Judal)
Sono contenta che hai aggiunto una storia sul fandom! Era da un po' che non veniva aggiornato.
Passo subito alla recensione *si schiarisce la voce*
Stimo molto il tuo modo di scrivere, dettagliato e preciso!
Di errori non penso di averli trovati ma se scrivevi piú emozioni che Morgiana stava esprimendo per Alibaba secondo me poteva venire perfetto, ovviamente sta a te deciderlo, il mio era un consiglio.
Complimenti ancora per la tua storia, per essere corta non é venuta affatto male! :)
Ti saluto e alla prossima by elykyo^^