Una persona non ha bisogno di dirlo
di Relie Diadamat

02/02/17, ore 20:09

Una meraviglia. Davvero, non credo di aver mai letto una drabble che in così pochi versi riesce a esprimere tanto.
E, come sai, non li ho mai considerati una possibile coppia. Ma qui si tratta di amicizia, di una malinconica condivisione, di affogare i sentimenti nella Tequila che per entrambi è sempre un rifugio, piuttosto che lasciarli emergere. Ed è tremendamente vero, Alex e Meredith spesso non hanno bisogno di parole, basta che si appoggino l'uno all'altra in silenzio, per riflettere su una delle disgrazie del giorno perché Shonda non può mai regalare un po' di felicità a queste povere anime, ovviamente.
Mi piace la freddezza nei loro gesti, che sono allo stesso tempo anche molto solenni, di due amici che si conoscono da una vita e combattono insieme contro le difficoltà del mondo. Sono complici, anche se si impediscono di fare cavolate al momento giusto pur scatenando l'ira dell'altro... Ed è bellissimo come sanno di poter ubriacarsi così solo insieme, perché le persone che amano non glielo avrebbero permesso, cercando di risolvere con le parole, mentre loro preferiscono aggrapparsi senza esitazione al calore donato dall'alcol.
Una vera perla, che in pochi versi condensa un mondo, proprio come dovrebbe essere per una drabble come si deve. Anche il banner, con tutto quel nero di sfondo a contornare i loro corpi abbracciati, fa una bellissima figura là in alto.
Meredith non è Izzie, Alex non è Derek, e lo sanno, ma continuano a godere della rispettiva compagnia, senza bisogno di parlare: meraviglioso questo pensiero, a cui non avevo mai fatto caso, ma credo possa essere uno dei punti forti della coppia.
Questa storia mi ha trasmesso un pizzico di malinconia, ma anche complicità e profondità. Una piccola perla, complimenti, la metto senza esitazione tra le mie ricordate, perché è qualcosa che decisamente merita di essere ricordato ♥
Alla prossima, cara!
-H.H.-

05/10/16, ore 19:33

Ah, Alex.
Sai che ho un debole per lui, è un personaggio la cui complessità mi ha sempre colpita, fin dal momento in cui mi sono resa conto che non era solo lo specializzando stronzo e superficiale, ma che era un giovane con un passato doloroso che però sapeva riscattarsi, sapeva essere dolce e attento quando voleva.
Certo non è stato facile tirare fuori questa parte di lui e farla prevalere su quella del ragazzo cattivo, ma ci è riuscito.
Meredith invece non è mai stata nelle mie grazie, ma leggere di lei con Alex non mi dispiace. Lei ha visto del buono in lui fin da subito, gli è stata accanto già quando, per aver tradito Izzie con Olivia, tutti gli altri lo consideravano un bastardo da non degnare di uno sguardo.
E a modo suo ("E' lo zio porcone!") ha fatto capire a tutti che anche lui aveva una sua umanità, che anche lui in fin dei conti sbagliava come tutti loro.
Questo mi piace di loro due.
Anche se ci sono stati momenti in cui le cose si sono fatte ben più che burrascose tra loro (ad esempio quando lui ha denunciato Meredith per la storia del progetto sperimentale) sono sempre stati in grado di tornare l'uno affianco all'altra... quando lui ha trovato il modo di aiutare Mer a tenere Zola giuro che ero in lacrime.
E niente, tutto questo per dire che alla fine loro due sono gli unici rimasti e se non si aiutano tra loro a raccogliere i cocci, chi può farlo?
A dirla tutta non so se intenderli in senso romantico, ma in questa shot loro due mi sono piaciuti da morire.
Il modo (da spezzarti il cuore) con cui entrambi si rendono conto che se ci fossero stati ancora Derek e Izzie le cose sarebbero andate diversamente, loro non avrebbero permesso a nessuno dei due di arrivare così vicini ad affogare, ma Derek e Izzie non ci sono più e si ritrovano entrambi con l'acqua alla gola e beh... in quei casi fai del tuo meglio.
Come dire che se proprio non puoi avere ciò che vorresti, almeno hai qualcosa che ti fa stare bene. In modo diverso e forse non abbastanza, ma ti fa stare bene e ti accontenti.
Bello il loro silenzio, bello e intimo e anche triste, ma così pieno di parole e sentimenti che loro due percepiscono senza bisogno di parlare.

Inutile dire, poi, che amo sempre di più Selene per i bellissimi prompt che da *-*
Questo era veramente veramente bello e penso che tu l'abbia gestito in modo perfetto, collegandolo alle frasi in corsivo che ho trovato perfette.
Ovviamente complimenti come sempre per il tuo stile, hai reso benissimo l'atmosfera mista di tristezza e speranza e affetto usando sempre le parole giuste.
Bravissimissima!
A presto,