Après
di bradbury

22/11/16, ore 12:21

Ciao, la tua storia è davvero bellissima e questo Castiel mi fa emozionare ogni volta che lo leggo.
E' così teneramente in imbarazzo per tutto quello che deve imparare, e il suo agitarsi nei confronti di Dean, dei sentimenti e delle pulsioni che prova nei suoi confronti lo rende così dolce da mangiarselo di baci.
La descrizione dei luoghi e delle situazioni è davvero molto accurata, riesci a farmi sentire li con loro.
Aspetto con ansia il tuo aggiornamento. maledetta università!!!

06/11/16, ore 21:31

Non credevo ci potessero essere tanto fluff e romanticismo in una sola storia!!! Ma quanto sono pucciosi!
😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
Cas è sempre più coinvolto da emozioni che lo stanno travolgendo e lo fanno reagire in un certo modo. IL modo in cui guarda Dean è la dolcezza fatta persona.
E Dean...è così fottutamente adorabile!!!! Ho addirittura apprezzato lo champagne e ha mangiato come un porcellino! !
Questi due che si sfiorano e si guardano come se tramite gli occhi potessero esprimere i loro pensieri più profondi, sono troppo zuccherosi! 😍😍

Traduzione impeccabile e scorrevole. Davvero complimenti!

Alla prossima

06/11/16, ore 21:27

Questo capitolo è tutto intriso di una dolcezza d'altri tempi: mangiano uno il cibo dell'altro, le loro mani si sfiorano, si sussurrano segreti, passeggiano insieme...
Come intuisce Castiel, "Dean non sta facendo niente di che […] eppure quel momento, condividere un pasto, ridere insieme, era perfetto". Per loro questo è un raro momento di pace, un po' come la settimana annuale in cui i fratelli Winchester andavano a Las Vegas.
Hai lasciato le frasi in francese, alla fine forse, addentrandosi nella storia, è la scelta che rende meglio.
Il prossimo capitolo è il mio preferito! Alla prossima

06/11/16, ore 20:05

SONO DUE ADOLESCENTI INNAMORATII.
Riesco quasi a vedere i cuori che escono dai loro occhi quando si parlano!
E Dean è così tenero quando compra i vestiti alla sua fidanzata (e ha una palese erezione stile 8x6 quando Cas esce dal bagno tutto pulito) e quando lo rassicura dicendogli che lo vuole con lui e Sammy 😪😪.

Dean che mangia ad ogni ora è il mio spirito animale...

Spero aggiornerai presto, leggerei questa fanfiction all'infinito ahahah
Alla prossima 💙

28/10/16, ore 02:53

Quel che più sto amando di questa storia è l'efficacia con cui racconta Castiel alle prese con l'umanità ed i suoi 'effetti collaterali'; emozioni e stati d'animo amplificati all'inverosimile, sensazioni sperimentate in maniera completamente nuova - più viva, più consapevole. Ad avermi colpita - come un pugno allo stomaco - sono soprattutto le insicurezze e le fragilità che la nuova condizione gli tira fuori; la paura del futuro, quella di restare solo, la preoccupazione d'esser diventato inutile. Mi ha fatto veramente male vedergli scrivere quella lista nel capitolo precedente. Davanti a Castiel che pensa a se stesso in termini utilitaristici, provo sempre il duplice impulso di scuoterlo gridandogli di smetterla ed abbracciarlo dicendogli che il suo valore va ben al di là di se e quanto possa servire agli altri - poi mi ricordo che non posso fare nessuna delle due cose, dal momento che parliamo di un personaggio fittizio e non di una persona realmente esistente. Peccato che la consapevolezza non serva minimamente a calmarmi nè a farmi stare meglio.
Le interazioni con Dean sono state tutte disagio - è un aggettivo, sì. Il più positivo che possa usare quando si tratta di Destiel. Se hai sentito dei versi risuonare in un punto non meglio identificato dell'etere, erano quelli che ho emesso al "Per quanto tempo posso rimanere?"/"Per sempre." Se a breve distanza ne hai sentiti di ancor più inquietanti, erano la reazione alla seconda lista. È una delle cose ad essermi piaciute di più in assoluto, fino ad ora, nonchè una di quelle ad avermi emozionata maggiormente - non soltanto per i riferimenti a Dean, ma anche perchè è un'iniziativa semplice eppure estremamente significativa, un modo molto umano per imparare a conoscersi, ed è bello pensare a Castiel che, per provare a capirsi, vi si cimenta.
(starò qui a sperare che Dean la trovi e la legga fino all'ultimo aggiornamento)
Non avendo letto la versione originale non posso effettuare un confronto, ma posso dirti che, da lettrice cagacazzo estremamente puntigliosa nel giudicare la forma delle storie scritte nella propria lingua, mi sento soddisfattissima ogni volta che porto a termine un capitolo. Dall'alto della mia ignoranza in fatto di rese e traduzioni, mi sento di dire che in Italiano è più difficile scrivere in maniera 'comunicativa' rispetto a quanto non lo sia in Inglese e, pertanto, se questa fan fiction mi sta lasciando qualcosa il merito è tutto tuo che sei riuscita a mantenerne intatto lo spirito. E poi, lasciamelo dire visto che ce l'ho come pallino, lessico e sintassi sono bellissimi - di fan fiction italiane con periodi così ben articolati ed uno stile così fluido ne ho lette davvero poche, in questa sezione, e okay che la storia non è tua ma, se mi vengono da fare certe considerazioni, vuol dire che la stai trasponendo come si deve e che i complimenti te li meriti TUTTI.
Da culopesa che preferisce sempre ripiegare sull'Italiano quando ne ha l'opportunità, ti ringrazio il doppio per aver deciso di cimentarti nell'impresa e per quanto bene la stai affrontando *offre amore e riconoscenza*

*si accuccia in attesa del fluff e del p0rn*
(Recensione modificata il 28/10/2016 - 03:05 am)

27/10/16, ore 23:46

Si può morire per la tenerezza??? Perché lo sto facendo!!
Capitolo perfetto, dean è così impacciato con i suoi sentimenti e l'insicurezza di castiel è perfetta perchè lo rappresenta così tantoo.

Adoro questa storia e adoro te per averci regalato questa perla!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Un bacio 💋

26/10/16, ore 16:14

Bene ! Aspetto con impazienza !!! Bella la storia ed è tradotta benissimo! Complimenti! Davvero non vedo l'ora di leggere i capitoli seguenti. Grazie !

25/10/16, ore 21:22

Ciao! Che bello trovare un altro capitolo tradotto! Ho assolutamente adorato la frase che Cas dice alla ragazza della reception: "Passeremo la nostra vita insieme e per sempre". Come si fa a non amare un ragazzo così tenero? Una delle cose che amo di questa storia è la lenta e dolce scoperta del loro amore e le vagonate di fluff in arrivo!
Devo chiederti due cose importanti. Primo: la storia è composta da sette capitoli, ma poi c'è anche una one shot collegata, Billet Doux, pensi che tradurrai anche quella? A me è piaciuta molto e credo completi bene la storia. Secondo: pensi di continuare a tradurre le parti che in originale erano in francese? Nel primo capitolo ci stava, ma nei prossimi credo potrebbe essere un po' complicato, soprattutto quando Dean chiede a Cas di parlargli in varie lingue. Qualunque opzione tu scelga, so che il tuo lavoro meriti apprezzamento. Alla prossima

25/10/16, ore 18:54

È bello trovare un capitolo dedicato interamente ai nostri due bimbi. cwc Ed è ancora più bello leggere di Cas che dice alla tipa dell'hotel che passerà il resto della sua vita con Dean (non rendendosi conto di cosa questo possa significare per gli umani), ma adesso è umano anche lui e inizia ad abituarsi a cose cui prima non faceva caso. Il calore, il freddo, addirittura i segni che i vestiti hanno lasciato su di lui. Tutto stupendo.
E Dean è un cucciolo che, presto, dovrà uscire dall'armadio eh!
Spero comunque che dia consigli a Cas su cosa comprare..if u know what I mean. E poi hai scritto che ci sarà del porn, quindi YAS.

Prima di andare però, ti segnalo tre errori di battitura che ho trovato:
1- Rissata invece di risata
2- Pendendo invece di prendendo
E il terzo purtroppo non lo trovo più, ma sono sicura che fosse una parola in cui non andava l'apostrofo e mi pare fosse "all'c" ma la parola intera non la ricordo.

-Feffe

25/10/16, ore 18:47

Oddio!!!! Cas è assolutamente adorabile. È così cuccioloso e anche un po' disadattato, ma è la tenerezza fatta persona. In alcuni punti poi è l'Amore!!!.
Tipo
“Quando torniamo, posso restare con te e Sam?”

Si chiese come cavolo facesse la gente a decidere quali cose le piacessero, e lanciò uno sguardo ai sui vestiti. Il maglione che aveva comprato ieri era piacevole, pensò. Si ricordò di aver guardato verso la selezione sulla bancarella a Bordeaux e averlo scelto al posto di un altro più spesso, per i colori che lo avevano, in qualche maniera, attratto. E Dean aveva detto che gli stava bene.
Forse, non era così difficile dopotutto.
“Il mercato vende questo genere di cose?” le chiese, indicando lo scollo a V, “Dean ha detto che mi sta bene”

Questo punto è così fottutamente adorabile. Da carie!!! 😍😍😍😍😍

E poi quando gli dice che sono lì x un'occasione speciale...Cas è il top!!!

Anche Dean diventa adorabile quando è con Castiel. ..😂😂😂😂

L'unica cosa che vorrei farti presente, visto che ho già letto gli altri capitoli in lingua originale, che credo sia meglio che lasci i dialoghi in francese, mettendo poi la spiegazione tra le note, perché così non rende. Siccome so che ce ne sono altri, si deve capire che Dean non parla francese ma Cas Sì, anche x i prossimi passaggi della storia.

Se puoi rileggilo, perché c'è qualche errore di battitura, te ne accorgerai da sola. Non è niente di grave comunque.

Questi due potrebbero farmi venire il diabete tanto sono zuccherosi....😂😂😂😂😂😂😍😍😍😍😍😍

A presto

20/10/16, ore 13:17

Ciao Noemi!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Cas è un cucciolo e mi sono sciolta troppo quando ha realizzato di amare Dean (era così ovvio sususu). E poi abbiamo il nostro amato cacciatore che arriva a Parigi solo per lui. CHE COSA DOLCE AW. E gli aggiusta il colletto OK. Secondo me sti due dormiranno nel matrimoniale e chissà coSA FARANNO TRE GIORNI A PARIGI. CAN'T WAIT.
Alla prossima. uu
-Feffe

16/10/16, ore 15:18

Ciao, Noemi!
Non ho avuto modo di recensire il primo capitolo, nonostante l'abbia letto subito dopo che l'hai pubblicato, ma ora eccomi qui :)

Prima di tutto, voglio farti i complimenti per la traduzione. Ho notato che il linguaggio non è semplice, e sei riuscita a trovare le parole giuste e a formulare le frasi in maniera adeguata, rendendo la traduzione scorrevole e coinvolgente. Perciò, brava!

Ora, passiamo alla storia.
Si preannuncia una fic carica di feels, e le fan art che l'accompagnano rendono il tutto più reale. Cas è molto IC, e avrei preferito davvero tanto che la nona stagione avesse dato più spazio alle emozioni di Castiel a contatto con la natura umana per la prima volta. Ma, pazienza, per fortuna ci sono le fanfiction.
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa, è il modo in cui Dean ha deciso, senza pensarci due volte, di partire e raggiungere Cas in Francia. Cioè, è una cosa bellissima, che ho apprezzato davvero tanto (magari il Dean canon reagisse così prontamente nei confronti di Castiel :/ ), ma l'ho vista una cosa molto "da fanfiction", proprio per questo motivo.
Ma comunque, credo che si scoprirà il motivo per il quale Dean abbia agito così d'istinto, e abbia letteralmente preso il primo aereo per volare da Cas. Non vedo l'ora di leggere!

Rinnovo i miei complimenti per la traduzione, e ti ringrazio per aver portato questa bellissima storia su efp :)
Un bacio, alla prossima!
Luana

16/10/16, ore 02:33

Ciao :)
Scusa per il ritardo, non apro EFP da giorni.

La tua traduzione non è pessima anzi! Ho letto così tante fanficion tradotte male e questa è sublime.

La storia mi prende sempre di più, questo capitolo mi è piaciuto ancora più dell'altro. Cas è così Ic che mi fa male il cuore e dopo la puntata e tutti i feels repressi che mi ha lascito sono ancora più grata a questa storia ahahaha

A giovedi 💋

13/10/16, ore 20:21

Cas umano sarà la mia rovina!!! Ma quanto è dolce? ?
Sta ancora facendo difficoltà a capire le emozioni umane e a volte ne è sopraffatto.
E quando ha ammesso di amare Dean, mi ha scaldato il cuore.
Sembrava così...sorpreso!!! Chissà come si comporterà a riguardo!!!

E tutta quell'ansia e tutte quelle segue mentali sul 'arriverà Dean o no??'
Mi ha fatto una tenerezza unica.
Tutte queste emozioni chissà cosa combineranno...

E poi...Dean si presenta, ed è sollievo e gioia quando si incontrano i loro sguardi e Cas piange perché è contento che Dean sia lì...e Dean...lo abbraccia!!! Una cosa che non è proprio da Dean, ma x Cas questo ed altro!!!

Se Cas sapesse interpretare tutti i segnali che Dean gli sta mandando sarebbero già a rotolare tra le lenzuola...
Dean che prende l'aereo...
Che lo consola e lo abbraccia. ..
Che nota la sparizione del trench...
Che non si è incazzati perché deve rimanere 3 giorni a Parigi perché non ha trovato un volo prima. ..
Le occhiate in taxi...

Gli manca solo un cartello con scritto :
"Sono qui perché ti amo" e sarebbe completa!!!

Storia straordinaria e molto coinvolgente a livello emotivo.
Traduzione fantastica, molto scorrevole.

Un bacione
A presto

13/10/16, ore 16:52

Ho letto l'originale e la tua traduzione mi sembra molto, ma molto buona, a tratti forse un po' libera, ma questo rende più scorrevole e piacevole il testo.
Che emozione leggere che Castiel riesce a dare un nome ai propri sentimenti per Dean! Ci sono tanti piccoli indizi del loro rapporto che diventa ogni giorno più profondo: a Dean dispiace per la perdita del trench di Castiel, gli sistema il colletto della camicia, gli dà un abbraccio lunghissimo, continua a lanciargli sguardi! E' quello che avrei voluto succedesse nella serie.
Hai saltato un paio di parole: "addentrandosi nel e girando" dovrebbe essere "addentrandosi nella luce del sole e girando". Credo che magari tu riuscirai a dirlo meglio, la mia traduzione, purtroppo, è molto letterale.
Un'altra segnalazione, se ti fa piacere (se preferisci, la prossima volta posso mandartele direttamente e non nella recensione) "si chiese se dopotutto non avesse dovuto sbarrare amicizia" secondo me la traduzione dovrebbe essere "si chiese se dopotutto avesse dovuto non sbarrare amicizia".
Non vedo l'ora di leggere ancora, alla prossima!