Under the Same Sky ~ Spira
di whitemushroom

10/02/19, ore 11:55

E wow, White vede lungo sul mondo come un rapace superiore. A parte gli scherzi, i ragazzi della Crimson sono troppo carini: sul serio, basta che una con cui avete rischiato vita, morte e parenti vi dica il suo piccolo sogno nel cassetto (legato all'altro super sogno che è uscito dal cassetto sotto forma di occupazione) che voi subito vi accollate dietro come una sottospecie di party alla D&D. (Detto tra noi, i capitani delle Aeronavi stanno sempre in silenzio a sembrare importanti -tranne Balthiar che ha i problemi a tenere le mani a posto-) Quindi chiudono le note finali sognando di andare a girovagare sopra Spira con un aeronave, che pensano ancora sia una fantasia. Pensa te quanto era contenta Paine quando Rikku e Yuna l'hanno tirata a bordo della loro.

10/02/19, ore 11:39

"Un paio di bravi ragazzi, tutti clero e famiglia". Pare il tipo di "bravo ragazzo" all'italiana di un tempo. Ohhhhhh, quanto è distopico il nostro paese al solo pensarci, il dolore di questa rivelazione... chissene, il clero è clero e cleraticamente non è quindi zitti e a cuccia.
Dunque, anche la squadra Crimoson ha le problematiche del base del "le scartoffie alla novellina" perché tanto sono tutti bravi quando hanno un fucile in mano. Gippal, ascoltami attentamente: evita prima di diventare uno scarafaggio sul pavimento con un buco largo quanto un Sin nello stomaco, rinuncia. Come uomo che ha una certa paura per le donne, ti dò il consiglio di prendere e scappare dove Paine non ti troverà mai.

10/02/19, ore 11:28

Wow, umorismo power. Se tutti gli Albhed ne fossero dotati immagino che persino Yuna avrebbe perso le speranze. Alla fine te la eri cavata anche tu con la consonante, tieni sempre a mente il piano. Quindi ricapitolando, ogni singolo membro della Crimson Squad soffre la scenica essenza di essere costretti a legarsi: Nooj è il militare impazzito, Gippal quello che tende a finire sempre fuori combattimento, e Baralai è il sedimentario pozzo senza fondo in cui si ammucchiano tutte le informazioni, anche le più unitili. Fa sempre comodo avere uno così in gruppo, però lo trattano sempre come quello che non fa mai niente.

10/02/19, ore 11:16

Sì, lo vedi? Faccio male a non leggere tutte le storie. Porca paletta, Laguna è Laguna anche quando "non esiste". Certo un'opera di fantasia su un super-reporter (casinista tra l'altro) non sono sicuro venderebbe troppo in società ecclesiastiche come quella di Spira ma ogni tanto becca la persona giusta. Poche chiacchiere con la ignora bello, sei già preso.
Il potere di Laguna va oltre la sua cornice di competenze, sembra che riesca persona ad aiutare gente di altri mondi senza neanche dover salire su una gummisphip. E pensa te che comodo avere uno così.

02/04/17, ore 02:29

E questa è la fine. Già, ricordo molto bene cos'è successo e non faccio spoiler visto che c'è chi ancora non l'ha giocato. Era diventato tutto difficilissimo, anche se devo ammettere che a me Shuyin piaceva un mondo e mi sono molto divertita per tutto quello che è riuscito a combinare.
Sì, tutto era cominciato in quella caverna e ricordo di essere diventata matta per recuperare tutte le sfere e riuscire ad entrare lì dentro. Queste sono le cose che mi divertono in un FF e il X-2 aveva colpi di scena a palate, è veramente un FF che è stato completamente frainteso. Si sono fermati ai cambi di look delle protagoniste e non hanno visto tutta la bella roba che c'era dentro, tra le altre cose anche una storia bellissima, divertente e al contempo tristissima, FFX-2 rimarrà per sempre nel mio cuore.

Anche qui ti faccio i miei complimenti per aver scritto di questo gioco che non si fila nessuno, e noi ci risentiamo altrove.
Altre due avventure si sono concluse, sono curiosa di vedere che adesso t'inventerai!

25/03/17, ore 22:35

Ed anche questa serie sulla Crimson Squad di Final Fantasy X-2 è finita!
Un bel lavoro anche qui, non mi ricordo se l'Operazione di Mi'hen è la stessa di cui si parla nel X, quella in cui la Milizia insieme agli Albhed cercava di far fuori Sin, o è una cosa presente solo in questo seguito con protagoniste Yuna, Rikku e Paine.
In ogni caso, mi è piaciuta la sensazione del fatto che l'amicizia tra Paine e la Crimson Squad si è spezzata in seguito a qualche fattaccio.
Per l'immagine... beh, come ho già detto sul forum sono le sorprese inaspettate della vita.
Ciao, e complimenti ancora!

08/03/17, ore 21:58

Un simpatico capitolo, ti dirò dall'aspetto di Paine che ho trovato su internet insieme al carattere tosto della ragazza che è emerso sia dall'aspetto che nella azioni e nelle parole in quest storie non mi sembrava proprio una che ricevesse i corteggiamenti di maschi.
Poi ci sono maschi a cui donne così piacciono, per carità, ma un conto è ammirarle un altro e farle veramente la corte: per certi maschi le donne maschiaccio sono un po' un blocco.
Ma chi lo sa, forse Gippal avrà fortuna.

06/03/17, ore 20:50

Allora, allora, la password vuol dire..... eh? (si sente in sottofondo la musica del trolololo-trolololol)
Ecco, gli Albhed oltre ad avere la lingua più incomprensibile del mondo, più incomprensibile del cinese o dell'arabo hanno un senso dell'umorismo che ti prende per i fondelli in una maniera che...
Mi immagino quanto si sia divertita Paine, non mi sembra una persona molto umorista... aspetta ma il suo nome non significa "Pena" o "Doloroso" in inglese?
Comunque bell'utilizzo intelligente della parola "consonante".
(Recensione modificata il 06/03/2017 - 09:01 pm)
(Recensione modificata il 07/03/2017 - 10:24 am)
(Recensione modificata il 07/03/2017 - 10:24 am)

03/03/17, ore 11:13

Oh, ma guarda, quindi Paine era una reporter prima di diventare una guerriera che mena come un fabbro!
Ci sta questi leggero crossover con uno dei personaggi chiave di FFVIII, ed è un intelligente utilizzo della parola "Laguna".
Mi piace l'idea che Paine ha dei reporter: gente che fa luce sulla realtà così com'è senza farsi troppi problemi per far capire a tutti un qualche insegnamento morale.

"ma preferirebbe baciare in bocca un Albhed piuttosto che trascorrere la propria vita chiusa a guardare vecchie registrazioni in un ufficio."
Eh, poveri Albhed...

06/02/17, ore 21:42

Ma naturalmente verrà preso a calci nel sedere, c'è bisogno di chiederlo? Non nego che Gippal sia affascinante, ma ehi, è di Paine che stiamo parlando!
Oh, ma davvero ne stava per uccidere uno che parlava male del giornalismo?! Brava, Paine, così si fa (?)!
Strana storia. Si parlava di pregiudizio e siamo finiti ad esplorare le doti seduttorie di un Albhed. Secondo me ha la sabbia anche dentro le mutande.
(Recensione modificata il 06/02/2017 - 10:12 pm)

31/01/17, ore 17:58

"La loro lingua basata sui rigurgiti di Sin" mi ha fatto rotolare dalle risate XD
Queste missioni di infiltrazione e recupero con tanto di copertura fanno molto agenti segreti, un bello scenario per Paine&co. Il taccuino di Baralai non so perché mi ricorda il mitico (e inutile XD) computerino di Gorgo! Bellissimo che l'unico membro del gruppo che potrebbe risolvere la situazione è anche l'unico svenuto XD Un classico!

07/01/17, ore 03:06

...
Già, davvero molto Albhed.
Immagino la faccia di Baralai mentre traduce, d'altronde se Gippal fosse stato sveglio non sarebbe stato altrettanto bello.
E questi altri che si dannano... vabbè.
Infatti loro non essendo Albhed non ci sarebbero mai arrivati, bisogna avere quella mentalità. Ergo, la password non era roba per yevoniti.
Ma Laguna ci sarebbe arrivato, ne sono sicura!

13/12/16, ore 16:42

Quindi alla fine Paine si unisce alla Crimson Squad solo per viaggiare. Ha l'istinto puro del giornalista che non si ferma davanti a nulla pur di documentare la vita e le meraviglie del mondo.
E' un grande sogno, il suo.
Si avvicina a Nooj animata da questo spirito?
E così Laguna qua sarebbe un personaggio di fantasia? Che idea insolita. Appartenendo tutti a FF a me sarebbe sembrato più ovvio dire che viveva nel passato, per questo è originale la tua idea, è tutto molto più semplice. Ognuno di loro si reputa ' vero ' e reputa ' finti ' gli altri.
Allo stesso modo potresti fare Laguna che parla di loro come se fossero dei cartoni animati.
Quindi ho capito bene? Ti è uscita la parola ' Laguna ' e te la sei cavata così?

23/11/16, ore 18:23

Invidia perché puoi cavarti dall'impiccio della parola "laguna" usando il personaggio di FFVIII XD Temo che per quanto mi riguarda sarà una delle parole a rimanere in fondo. Comunque il crossover è venuto molto bene e secondo me è stata una buona rendere Laguna un semplice personaggio di fantasia (plausibile), rendendo così la storia più scorrevole e meno forzata - piuttosto che un improbabile incontro tra i personaggi di FFX-2 e FFVIII, che avrebbe richiesto spiegazioni più lunghe e rischiato di far divergere il tema centrale della storia da quello dell'amicizia tra i membri della Crimson Squad.
Inoltre è molto bella l'idea che Paine si senta motivata a realizzare il suo sogno anche grazie all'aiuto di un personaggio di fantasia che prende come modello e fonte di ispirazione! E' la prova che le storie possono avere un ruolo e un potere molto importante nella vita delle persone ;)

23/10/16, ore 17:42

Ciao White!!!!!! Scusa se domenica scorsa non sono passata ma in questo momento la mia esistenza è un casino e ho Ematologia che preme alle porte richiedendo di essere studiata a tutti i costi!!!!
Wow, quanta gente hai portato! Scusa l'ignoranza ma veramente conosco solo questi di FF X-2 ed un pochino quelli del XII (su cui poi ti dirò quello che penso, lo sai che mi meraviglio sempre più di come quel FF sia riuscito a piacerti). Ma non è né tempo né luogo, parliamo della tua drabble.
Ti giuro, ho dovuo rivedermi un attimo sulla wikia le figure dei tre amichetti di Paine perché ne ricordavo a malapena le facce: FF X-2 secondo me ha una valanga di pecche, non avrebbero mai e poi mai dovuto cercare di fare un sequel del più grande FF di tutti i tempi, per di più creando una Yuna scosciata che non ha alcun senso logico. Forse è per questo che poi la Crimson Squad è passata così in secondo piano ...
Comunque storia carina, mi piace come hai fatto parlare Gippal: un vero Albhed, volgare, rumoroso e critico ma allo stesso tempo molto più maturo di Rikku. Giuro, non ricordavo assolutamente nulla dei dettagli della loro amicizia, ma riscoprirli insieme a te sarà un enorme piacere. Alla fin fine, come mi dicesti tu via mp, Paine è comunque un buon personaggio e merita un approfondimento in più!
Un salutone!!!!

P.S. ma quando potrò sperare nel vedere un vostro aggiornamento in Registe?