Rifiuto opaco
di Birdcage D Swan

11/11/20, ore 22:26

Non ce l'ho fatta e, dopo aver letto la tua dolcissima risposta al mio messaggio, sono entrata un attimino prima di costringermi ad andare a letto. Ho aperto questa ad istinto - domani guarderò meglio anche le altre. Li amo troppo, giuro. Potremmo star qua giorni a parlarne probabilmente perché temo che amiamo Doflamingo allo stesso modo. La scena fluff è troppo bella, davvero. Son riuscita ad immaginarla benissimo. Mi è piaciuto anche il momento iniziale e finale con Rufy. Cappello di Paglia lo adoro perché comunque - togliendo che è il protagonista - penso che sia un personaggio davvero ben caratterizzato da Oda. Rufy è genuino. Rufy agisce d'istinto. Rufy si arrabbia per giuste cause.
Bella. Bella. Bella. 💚

31/01/17, ore 04:16

Dopo aver letto Nostalgia la curiosità di leggere dell'altro è stata troppo grande. Che dire, ho provato una grande tristezza nel leggere il piccolo flashback tra Law e Doflamingo (mi sono commossa, per non dire che ho cominciato a dare letteralmente i numeri). Avrei tanto voluto vedere una scena del genere anche nel manga. Come per la precedente, davvero ben scritta e, soprattutto, delicata. Complimenti per l'ottimo lavoro =D

01/11/16, ore 21:27

eccomi finalmente a recensire! che dire mi piace moltissimo questa storia! profonda ma non pesante, introspettiva ma non noiosa come in fondo sono tutte le tue storie almeno quando si parla di law, si sente propio quanto ami il personaggio dal accuratezza con cui tratti i suoi pensieri.
Mi piace che per una volta siano presenti tutte le 3 persone che nella vita di law per motivi diversi sono stati importanti.
Anche se più che riflettere sulle persone in se law qui riflette più su se stesso,su come sia cambiato e abbia imparato a non farsi ingannare dal apparenza. Però anche se è comprensibile il suo sentirsi in colpa non credo sia stato un ingenuo a pensare male di corazon al inizio, insomma col suo comportamento per come lo trattava l'avrebbe fatto chiunque al posto suo! anch'io lo odiato la prima volta che lo visto.
E okey che poi si è scoperto che lo faceva per tentare di farlo andare via e "salvarlo"da suo fratello , quindi aveva buone intenzioni, ma diciamo i suoi metodi lascivano parecchio a desiderare!
Però ho sempre pensato che a law rufy ricordasse in alcune cose corazon, e che questo fosse uno dei motivi per cui aveva scelto di chiedre il suo aiuto.
Entrambi sono buoni e altrusiti, e in modi diversi lo aiutano senza volere niente in cambio , entrambi con metodi tutti particolari ed entrambi sono diversi da come appaiono. Tu che ne pensi?
Però con una sostanziale differenza : Corazon a mentito a law per salvarlo, rufy invece come dici tu stessa non è capace di mentire e law dopo essersi sbagliato e essere stato inganato tante volte non può che apprezzare una persona come lui.
La coppia rufyxlaw mi piace, ma mi piacciono anche semplicemente come amci quindi ho apprezzato particolarmente l'accenno su loro due (sia che tu volessi farli apparire come coppia o no sono comunque belli insieme)
Ma è inutile dire che la mia parte preferita è quella che riguarda doframingo e law bambino (a proposito ho adorato la prima immagine! law che piace è così caruccio!) e niente, nessuno riuscirà mai a togliermi dalla testa l'idea che anche se a modo suo e in maniera contorta doframingo gli volesse veramente bene e che law senza accorgerse fosse riuscito a inclinare leggermente quel suo cuore di ghiaccio, solo che non era bravo a dimostrarlo in modo "normale" e diretto almeno come dici
" Doframingo lo adorava, ma era incapace di farlo sentire veramente apprezzato".
Anche il fatto che inizialmente volesse far mangiare il frutto a rocinante e salvarlo , invece che darlo direttamente a law la dice lunga, dovendo scegliere ha preferito sacrificare il fratello per tenersi law.

09/10/16, ore 01:46

Quando dici che vederci un riferimento amoroso in questa storia, stai citando velatamente la sottoscritta…?
(ma chi sei, chi ti conosce, io boh…)

No, seriamente, fingi che le righe di prima non esistano, e passiamo a parlare della tua storia, che è meglio :’)
Non credo di aver mai recensito qualcosa di tuo prima, e un po’ mi dispiace. In questo fandom si possono trovare un sacco di sorprese, sai?
E tu sei una di queste, almeno per me, perché mi è piaciuta davvero tanto questa storia, soprattutto l’analisi che hai fatto su Law e sul suo rapporto con Dofla.
Amo, amo, tutto quello che riguarda lo studio di un personaggio, come fluiscono i suoi pensieri e le sue emozioni. In questo caso, abbiamo un Law che rimugina sulla sua ingenuità, sul fatto di essersi fidato di Doflamingo, di aver creduto che tra i due fratelli fosse lui quello ad avere un’anima. E poi, sappiamo tutti come va a finire… *piange*
Che dire, hai uno stile di scrittura pulito e scorrevole, oserei dire quasi ricercato, è un piacere per gli occhi! *3*
E siccome sono dell’avviso che quando una storia merita deve ricevere una recensione, eccomi qui a romperti le scatole :’ )
E a dirti che io ci trovo il riscontro amoroso, sorry
Il problema è mio, figurati, vedo LawLu in ogni dannatissimo angolo della mia esistenza (?)
E l’immagine mi ha fatto sciogliere. E questa scena mi ha fatto sciogliere:

Trafalgar Law, bene o male, nel corso dei suoi ventisei anni, aveva incontrato la gente più svariata, sia intelligente che – ahilui! – stupida. Tuttavia, doveva ammettere che il comun denominatore stava nella cripticità. E lui non faceva testo, in merito a tale definizione.
Ma questa tesi, ormai, aveva trovato la sua antitesi per eccellenza: Monkey D. Luffy. Cappello di Paglia. Mugiwara-ya. Il ragazzino turbolento che russava accanto a lui, in preda a un sonno ininterrotto. Braccia, gambe e bocca spalancate, dormiva come un bambino.
“Perché in fondo, tu sei un bambino. Non è vero, Mugiwara-ya?”
Mai aveva conosciuto una persona tanto trasparente e spontanea, sicura del fatto suo e dalle idee ferme e incontenibili, che quasi sembrava non trovassero il tempo di sostare nella mente del pirata, dando così la possibilità a tutti di leggergli nel pensiero.

E fidarsi di lui fu la cosa più semplice del mondo.

Cioè, addio proprio, tutto quello che dici in queste righe mi ha ucciso… <3
*viene buttata fuori a calci*

Grazie ancora di aver scritto e condiviso questa piccola perla, spero di poter tornare a recensire qualche altra tua storia al più presto :33
(meglio per te che non sia così…)
Perdona l’orario assurdo con cui sto scrivendo (lol),
_Lady di inchiostro_

06/10/16, ore 19:51

Ciao Swan!
Ed eccomi qui. La stavo aspettando questa OS, davvero intensa.
Mi piace il tuo punto di vista sul rapporto che c'è tra Doflamingo e Law. Il fenicottero sembra volergli bene sul serio, come del resto egli fa con tutta la Famiglia, "sembra volere bene". Ed è un inganno, l'ho collegato subito alla parte iniziale, mentre descrivi l'insonnia di Law, e scrivi che è un tipo diffidente (ha motivo di esserlo). Ti dirò che ai miei occhi (visto come ne scrivo io su di loro) Law in braccio a Doflamingo m'ha messo i brividi, poi mi sono ricordata che qui "non dovrebbero esserci attrazioni illecite"... Oppure sì?! >__>
E, altra cosa che mi è piaciuta è 'Mingo che gli cura il braccio, collegato pure questo all'intro, quando lo sente dolorante. A 'sto fenicottero che taglia e cuce! XD
Ho percepito parecchia ironia in questa frase: "Non so dove sia stato, per tutto questo tempo. Forse in un asilo nido con bambini problematici che l’hanno fatto impazzire" ^^ e poi dice che non gli interessa... Caro Mr. Dofy... Ma ci faccia il piacere! (come direbbe il mago De Curtis ^^). Cioè, eccome se gli interessa, difatti dopo dice che la cosa importante è che faccia bene il suo lavoro senza mettersi in pericolo. Diabolico!
L'ultima parte in cui riflette sulla sincerità di Rufy... ecco, credo che Mugiwara riesca a dire bugie solo per ottenere del cibo, e comunque le direbbe male! XD
Dimenticavo: che pena volersi rendere utile a tutti i costi! Law intendo, con quelle parole, quelle che hai messo anche a piccola descrizione della storia, a mio parere ha confermato al Fenicottero la sua incondizionata fedeltà. E lui ci avrà goduto come un porcellino.
Mi è piaciuto il suo aver confuso la vera natura dei fratelli Donquijote. Ma io dell'idiota non glielo voglio dare. Poverino.
Come annunciasti nella tua recensione, capisco l'avvisarmi in merito al plagio, ma ti rassicuro che così non è.
Hai un punto di vista diverso dal mio, riesci a tirare fuori la tenerezza da Doflamingo, e comunque lasciarlo IC, il che è davvero un'operazione difficile.
Quindi, buon compleanno Law!!!
Io ti ringrazio per la lettura, e a presto!
Un abbraccio,
Pandroso.
(Recensione modificata il 06/10/2016 - 08:01 pm)