No Regrets - Outside
di Albascura_

08/05/09, ore 16:05

*__*
Per quanto non sia un'esperta di Yaoi questa è davvero bellissima! Sei stata davvero brava nello sfruttare la fan art (a posto tuo credo mi sarei ritirata XD).
Complimenti e alla prossima.

08/05/09, ore 15:38

Il giudizo:

“No Regrets – Outside” - PansyMalfoy (VavvyMalfoy91 su EFP)

rammatica: 9.5
Stile: 9
Originalità: 9
IC dei personaggi: 9.5
Attinenza alla FanArt: 4
Giudizio del Giudice: 4.5
Totale: 45.5 punti.

No. Devo dire che questa fic non è né insensata, né brutta, anzi.
Però andiamo con ordine.
La grammatica è perfetta, ho voluto abbassare un po' il punteggio per qualche ripetizione di troppo, ma per il resto tutto ok.
Il tuo stile mi piace molto e sei riuscita ad entrare in pieno nel personaggio di Sasuke, di cui credo che l'IC sia praticamente perfetto. Il mezzo punto nelll'IC l'ho tolto per Kabuto, che però appare poco, e quindi non ho potuto giudicarlo di più.
Per quanto riguarda l'originalità, questa sicuramente è una coppia che sicuramente non viene quasi mai presa in considerazione, però la coppia non l'hai scelta tu. Il punteggio è alto comunque, non per la coppia in se, ma per come sei riuscita a descrivere, anche accennando appena, il loro rapporto.
In generale la fic risulta scorrevole, senza inceppi e sicuramente piena di riflessioni che potrebbero essere attribuite a Sasuke stesso. Ti ripeto, per me, hai centrato in pieno i ragionamenti di Sasuke, ed è impressionante come sei riuscita ad entrargli dentro.
L'unica perplessità che ho riguarda la canzone. Personalmente adoro gli 883, e “Nessun Rimpianto” è una bellissima canzone. Ma la perplessità non riguarda tanto le parole (che a mio parere sono azzeccatissime), ma di più la melodia della canzone. Insomma non riesco a “sentirla”, associata alla fic. Ma questa è la mia unica perplessità, ed è un giudizio strettamente personale.
Alla fine, una bella fic, davvero. I miei complimenti.

---
Mi è davvero dispiaciuto sceglere fra la tua fic e quella di Rota, perchè, come già detto, all'inzio m er uscito un parimerito ed io stavo entrando nel panico.
Alla fine però, non potevo lasciare il parimerito, ed ho preferito premiare l'attinenza alla fanart della tua sfidante.
Ti faccio ancora i complimenti, perchè questa è davvero un'ottima fic! ^^

Baci.
Kyoko. (alias ShiIta)

08/05/09, ore 15:35

Veramente una bella fanfiction!
Hai trovato un buon espediente per trattare una possibile relazione tra Kabuto e Sasuke, sebbene sia tutto nei pensieri di Sasuke e ci sia un lieve accenno a ciò che fanno U_U forse ti consiglierei di mettere yaoi come rating ò.ò boh, fai tu, ma va anche bene così! XD Solo che non è proprio shounen-ai, visto che i due si limitano a farlo e Sasuke non prova nulla...
Brava e ancora complimenti!

08/05/09, ore 14:38

Ma che bella fan art che ti è capitata, mia cara *O*
Ostico, davvero ostico il pairing che ha scelto il destino per te (Neji ha avuto la sua influenza su di me.... O_O ARGH!), e devo dire la verità, odio con tutta me stessa Kabuto u_u proprio non lo sopporto u_u
Fatto questa inutile quanto orrenda premessa... mia cara, sai che questa ff mi piace assai, che il tuo Sasuke è meraviglioso, che la canzone che hai usato è splendida *W* benché il rapporto tra la coppia sia visto solo da una parte, ovvero quello dell'Uchiha (e per questo ti ringrazio di cuore u_u XDDDD) la tua ff risulta completa e decisamente non banale.
Davvero una buonissima ff ^^
Ps: non roderti per quel mezzo punto... pensa a me, piuttosto, che mi devo ancora affidare al Destino, e scrivere un'altra ff O_o
Detto questo... ti saluto ^^

08/05/09, ore 14:33

*.*
Sì, lo so, forse non era il modo migliore per iniziare una recensione, chiedo venia. xD è che hanno iniziato a luccicarmi gli occhi non appena ho visto la fan art ( non amo questo pairing, ma amo Kabuto xD ), e quando ho iniziato a leggere... aw. Che bella è questa storia.
Innanzitutto, mi ha fatto molto piacere notare che hai utilizzato la splendida canzone "Nessun Rimpianto" ( per quanto ami tutt'altro genere musicale, gli 883 sono una della mie band dell'infanzia, e li adoro ), che trovo appropriata. Trovo che tu abbia caratterizzato Sasuke alla perfezione; perché lui è freddo, cinico, orgoglioso, lui lascia tutto fuori. Ma, alla fine, si ritrova vuoto. E' tutto molto semplice ma è la maniera in cui hai trattato l'argomento che è interessante e rende la fanfiction piacevolissima da leggere.
Complimenti, cara. <3