Mercy Killing
di Monyca Desgranges

07/11/16, ore 19:26

Ehilà! Eccomi per la sfida ^^
Questa storia mi è piaciuta molto, è coinvolgente e diretta, il personaggio è descritto in poche righe ma è possibile inquadrarlo alla perfezione e, devo proprio ammetterlo, questo è il tipo di personaggio per cui ho un debole. Damn.
Ti vorrei far notare solo poche cose, sperando di esserti utile:
- "Il cielo correva sopra di me.
A perdifiato, me la davo a gambe il più velocemente possibile.
Perché? Semplice: avevo appena derubato l’ennesima stronza ricca con la piscina in giardino ed ora avevo la volante alle spalle, ma le mie gambe sono più veloci e la sto fregando sul tempo.
Un paio di isolati e sarò salvo, a costo di buttarmi anche in un cassonetto per nascondermi." qui inizi con un imperfetto, poi passi a usare il presente
- "Quel lurido verme mi ha insegnato tutto ciò che so adesso rovinandomi l’esistenza e innescando in me l’esigenza di farlo non appena mi si presenta l’occasione." metterei una virgola fra "adesso" e "rovinandomi".
- "E’ anche la rabbia a farmi comportare così: cerco di colmare questo fottuto vuoto che ho dentro.
Ok, vicolo cieco e griglia sopra un muretto da scavalcare.
Bene: sfida accettata." in questa parte, metterei uno spazione fra "(...) fottuto vuoto che ho dentro." e "Ok, vicolo cieco (...)", così da separare le due situazioni.
Detto questo, ripeto che è stata una piacevole lettura e la consegna secondo me è stata rispettata ^^ il mio voto è 8.
Alla prossima,

Lawlietismine

06/11/16, ore 19:15

Wow eccomi qui a leggere qualcosa e che ansia
Mi hai fatto venire l ansia ma è una cosa buona perchè questo doveva succedere! Quindi poche parole ma un concentrato di emozioni!

06/11/16, ore 13:36

Ciao! Sono qui per la sfida: A box full of prompts.
Il mio voto è 8.
La storia ha uno stile incalzante, ti prende e ti porta a correre verso il finale. La introspezione verso il padre e il dolore/rancore che prova è molto toccante, perchè c'è sempre una motivazione dietro ogni azione.
Avrei solo voluto che fosse più lunga perchè è davvero bella.
Complimenti

09/10/16, ore 15:43

Ok, forse penserai che ti stia perseguitando, e invece sono qui sempre per lo scambio. Mi ha colpito fin da subito questa tua storia già solo per il titolo, per cui non ho potuto fare a meno di leggerla.
Allora.
1 - quanto ha rispettato la consegna: 10. Beh, il brano c'è, il significato è ben inserito e direi che il massimo dei voti ci sta tutto :)
2 - grammatica, punteggiatura: 8,5. Forse questo è un po' tasto dolente (ma non troppo). Ho notato che all'inizio c'è un cambio a livello di tempi verbali e sei passata dall'imperfetto al presente, che poi hai mantenuto fino alla fine. Ho notato che hai scritto "in fondo" tutto attaccato e, come ti ho già scritto nella precedente recensione, sarebbe stato meglio in alcuni punti l'utilizzo dei punti fermi piuttosto che delle virgole.
3 - come ha sviluppato il tema richiesto, il gradimento personale: 10. Non posso che darti il massimo, perché, seppur breve, questa storia è maledettamente incalzante e il finale mi è piaciuto da morire, tant'è che se fossi in te e avessi qualche idea a riguardo, la utilizzerei come prologo per una long. Lo stile è scorrevole, piacevole e a parte quei piccoli errori che ti ho segnalato, è incalzante al punto giusto e ti permette di immedesimarti alla perfezione nei panni di Aaron. La digressione sul padre è anche un punto molto interessante, che mi sarebbe piaciuto vedere sviluppato un po' di più (te l'ho detto che la storia prende, no? :P ).
Voto finale: 9,5.
Complimenti di nuovo!