Come back (when you can)
di Cialy

04/01/17, ore 19:15

Mi è piaciuto davvero tanto come hai deciso di gestire questa tua storia. Amo Daryl Dixon. E lo amo insieme a Rick. Nella mia testa son perfetti e lo sono fin dall'inizio. Man mano il loro rapporto si è solidificato. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, inoltre. Mi dispiace lasciarti una recensione abbastanza breve, ma sappi davvero con tutto il cuore che mi hai regalato un momento di pace, mentre la stavo leggendo. Mi piacerebbe molto leggere qualcos'altro di tuo su questo Fandom. Su questa coppia. Ancora complimenti. (:

07/11/16, ore 14:30

Bellissima storia, complimenti! Scrivi divinamente, sia dal punto di vista tecnico che da quello narrativo. Infatti penso di aver battuto il mio record di velocità di lettura. :)
Apparte la scrittura, anche la trama l'ho trovata molto originale e ben strutturata attraverso questi salti temporali e spaziali. I personaggi poi son ben caratterizzati, nella loro storia personale e non. Anche sé io sono di parte perché li adoro troppo questi due insieme. <3
Complimenti ancora! Ciao :)
(Recensione modificata il 07/11/2016 - 04:33 pm)

09/10/16, ore 13:17

La perfezione. Ecco come definirei questa storia. Non c'è una virgola sbagliata, un termine poco adatto, un punto in cui i personaggi escano fuori dalla loro caratterizzazione. Ho amato questa fanfiction dalla prima parola all'ultima, è intensa, curata, giusta, meravigliosa. Innazitutto, ho molto apprezzato la divisoone tra "altrove" e "qui e ora", è una cosa molto originale che non avevo mai visto, quindi complimenti per l'idea di base, particolare e intrigante. Ma andiamo con ordine,
Parto dall'altrove. Non mi piacciono le storie in cui si verificano casi di OOC, ma, se scritte bene, adoro leggere storie AU in cui i personaggi non vengono stravolti, e tu ci sei riuscita alla grande, perfino Lori (che non è fisicamente presente) è lei al 100%, pur nella sua assenza. Prima di tutto c'è da dire che i contesti in cui li hai inseriti mi sono piaciuti tutti, perché li ho trovati davvero plausibili per loro; non riesco a sceglierne uno che mi sia piaciuto di più, sono tutti incredibilmente giusti, e il bromance tra Rick e Daryl rispecchia sempre impeccabilmente quello che abbiamo visto nella serie (a parte quello finale in cui i due hanno una relazione sessuale, più che altro perché lì il bromance è sfociato in un vero e proprio romance XD, ma l'ho comunque adorato). Mi piace un sacco che tu abbia sottolineato più volte i problemi tra Rick e Lori e che tu abbia accennato quasi sempre a un loro divorzio, perché credo che sarebbe andata a finire proprio così se non fosse arrivata l'apocalisse zombi. Rick forse amava davvero quella donna, ma c'erano troppi problemi tra loro, e credo che fossero legati più da ciò che avevano condiviso in passato e dall'abitudine, piuttosto che da un vero legame affettivo, questo soprattutto per quanto riguarda Lori, che credo non amasse Rick da tempo. E ho amato davvero che in un certo senso più volte Daryl sia stato un'ancora di salvezza per Rick, ogni loro sguardo, ogni loro battuta non erano messi lì a caso, avevano un significato fortissimo. In ogni parte Rick scorgeva in Daryl qualcosa che andava oltre l'apparenza e che lo portava a pensare che lui avrebbe potuto fare qualcosa per salvarlo dal caos della sua disordinata esistenza. Bravissima. Ed è stata meravigliosa anche la parte riguardante loro ragazzini, dove Daryl assume per Rick un significato ancora diverso, è colui che lo spinge a trasgredire, ad uscire fuori dal ruolo di bravo ragazzo per fargli conoscere una vita e delle emozioni che gli erano sconosciute.
Passiamo adesso al qui e ora. Tutti i momenti che hai scelto sono sicuramente quelli che hanno scandito i ritmi del loro rapporto, quelli fondamentali che hanno determinato un avanzamento nei sentimenti che provano l'uno per l'altro, e anche qui hai mantenuto perfettamente i personaggi IC. E pure in questo caso non saprei quale preferire, perché tutte le parti sono così incredibilmente giuste, così canon, e scritte in modo davvero impeccabile. Adoro il tuo stile, la tua prosa si beve e hai alternato perfettamente termini più comuni con altri più ricercati. E hai rispecchiato le caratteristiche principali del loro rapporto: Rick sente che ha le spalle coperte, se c'è Daryl, sa che è l'unico su cui può contare davvero, in ogni situazione, perché è l'unico che sa sempre cosa fare e come farlo, ragionano allo stesso modo e sono le due colonne portanti del gruppo. E Rick (come tutti noi, perché questa è l'idea che si percepisce riguardo Daryl) sa perfettamente che Daryl tornerà, è una garanzia. Mi piace anche che tu abbia colto il modo singolare con cui l'uno sa esserci per l'altro, che è un modo fatto di presenza e silenzi, più che di parole. L'unica cosa che non condivido è il loro andare a letto insieme, ma semplicemente perché credo che Rick lo veda come un fratello, più che come un amante, non credo che una relazione sessuale o amorosa tra i due sia possibile, perché sicuramente Rick non è gay (su Dixon non ne siamo proprio sicuri, anche se credo stesse iniziando a provare qualcosa per Beth). Ma ovviamente rispetto il tuo modo di vedere il loro rapporto, e comunque non cambierei niente nella storia perché è davvero perfetta così.
Complimenti, bravissima. Hai scritto una delle migliori fanfiction su TWD che abbia mai letto! Spero di leggere qualcos'altro di tuo.
Baci
_Mhysa_

07/10/16, ore 15:35

Penso sinceramente che questa storia non potrebbe essere migliore di così.
Faccio veramente fatica a decidere che parti preferire, se quelle altrove o il qui e ora.
Perchè in entrambi i casi vedo i Rick e Daryl che conosciamo grazie alla serie tv.
Non sono vagamente simili, sono loro punto e basta.
Aggiungo, considerato che la storia ha una connotazione slash, che la tua bravura è messa ancora più in evidenza, perchè nemmeno così risultano "stonati" o lontani dal loro essere.
Che dire... è un piccolo capolavoro. Complimenti davvero, vola tra le preferite immediatamente.
Alla prossima.
Serena