ROUTINE
di ElFa_89

02/10/10, ore 10:40

Ho letto questa storia quattro volte. Mi è piaciuta molto, e devo dire che mi è dispiaciuto vedere che sei arrivata settima, perché secondo me meritavi di più. Solo volevo correggerti una piccola cosa: tu dici che Alec è di un anno più grande di Jane, ma loro due sono gemelli, quindi di conseguenza hanno la stessa età.
In ogni caso ti faccio i complimenti, davvero bella.
_ Ariel Riddle Volturi _
PS: il tuo nickname è bellissimo.

07/06/10, ore 22:02

E'stupenda!!!!!!Complimenti!!!!!!!Io sinceramente adoro Jane e ho sempre pensato che lei abbia sofferto molto di più degli altri vampiri per la sua giovane età e odiasse le persone sempre per la sua età e penso che quello che hai scritto rispecchi ciò che penso.
P.s.
Jane non ha 15 anni e Alec 16????
P.s.s.
complimenti di nuovo!!!!

09/05/09, ore 22:02

Premetto che Jane non è uno dei miei personaggi preferiti, anzi quella della Meyer l'ho sempre detestata..comunque con la storia che le hai creato le sue azioni e soprattutto il suo essere totalmente ed irrimediabilmente sadica risultano spiegati e in parte giustificati..trovo triste la parte iniziale quando pensa al fatto di essere bloccata nei suoi tredici anni e alla morte di sua madre, ma soprattutto al dolore e al senso di vendetta provati..in fondo non ha mai vissuto da bambina, a causa della morte della madre, e questo spiega il suo comportamento..e il suo odio se l'è portato nella nuova vita facendola accanire contro le sue prede..cmq mi è piaciuto molto il finale con il sorriso da bambina che rivolge solo ad Aro e ad Alec..sei riuscita a farmi piacere un personaggio come Jane, almeno mi piace l'interpretazione che ne hai dato tu..bacioni...SARA

08/05/09, ore 21:15

Ora non esageriamo.
Capisco la tua delusione nei miei confronti perché ho esaminato male la storia e tutto quanto. Però mettiamo i puntini sulle "i".
Come hai scritto tu sei una scrittrice " ... dal carattere arrogante quale sono accetto tutte le critiche e i giudizi!, io mi reputo più che altro orgogliosa. Perciò quando una persona mi viene a dire che non conosco il tema su cui giudico, o meglio ignoro, scusa tanto, ma mi altero. Se vuoi fatti un giro nel mio account e potrai notare che i protagonisti minori li uso spesso, se non sempre.
A me non ha dato affatto fastidio l'aver sbagliato, anzi, l'ho scritto ovunque, pure sul forum, OVUNQUE. Quello che mi ha urtato è stato il tuo tono, tutto qui.
Non ho bisogno di avvocati e ho già strigliato Sammy Cullen per l'aiuto non richiesto, ti chiedo solo di darci un taglio o per lo meno rispondermi visto che mi sono preoccupata di inviarti e.mail e scriverti commenti.
Detto questo chiudo, anche perché credo che la storia non debba essere conosciuta per questo casino ma per il suo contenuto.

08/05/09, ore 20:25

Ciao. Non so se capirai grazie al mio nickname chi sono, ma comunque, per sicurezza, lo specifico. Sammy Cullen, arrivata seconda al contest di Princess of Vegeta6. Allora, ho letto solo ora la tua storia. Non è male, ma se dovessi farti un commeno articolato per davvero, punterei sul giudizio che la giudice ti ha dato e poi, vorrei soffermarmi su quello che c'è scritto in fondo alla pagina. Credo davvero che i tuoi toni siano stati un pò troppo duri nei suoi confronti. Non per cattiveria, ma penso che se fossi tu al suo posto ne risentiresti. E' stata una svista la sua, che avevo notato anch'io quando ho letto i risultati di TUTTE sul forum, ma ho deciso di non farglielo notare, pensando che se ne sarebbe accorta. Ma comunque, sorvolado sul fatto che così non è stato, ci terrei a ripetere che avresti potuto usare un pò più di tatto. Errare è umano e poi, c'è da ammirare il fatto che abbia ammesso di aver sbagliato. In più -perchè non ho ancora finito-, ho fatto un salto sull'ultimo capitolo agiornato della tua storia e ho visto che hai rinfacciato la cosa anche lì. Insomma, il problema persiste? spero non te la prenderai per il mio commento. Comunque complimenti per la ff su Jane.
Cordiali saluti.
Sammy Cullen

08/05/09, ore 19:02

Come promesso ho fatto. Risultati rivisti
Settima Classificata: Routine di PetalodiCiliegio

Grammatica(5): 3
Ho notato che quando scrivi la “E” seguita da vocali non metti la “D”, non è contato tantissimo, però l’ho dovuto mettere come errore. Anche la “E” ed il “MA” che iniziano una frase sono un errore, quindi altro punto. Ho notato un po’ di virgole fuori posto (anche se non le hai usate molto, sono frasi estremamente frammentate) altra penalità. Un errore verbale in cui in presente sarebbe stato meglio dell’imperfetto che hai usato. Ho notato un errore di battitura (ridacchio invece di ridacchiò) e la parola trans, invece di tranche.
Sintassi (5):3
E’ difficile stabilire la sintassi, non è articolata, per niente. Sono tutte frasi frammentate, molto elementari, se permetti. Non ho visto periodi lunghi, quindi il giudizio è basso, mi dispiace.
Stile(10) : 5
Nota dolente. Lo stile che hai usato è troppo, troppo pesante. Le frasi così spezzate da punti che leggerlo diventa un’impresa. Non ha un lessico molto accattivante, anzi piuttosto semplice, e credo sia stato scelto appositamente per parlare di una bambina di tredici anni; ma ripeto la frammentazione ha inciso veramente tanto sul giudizio, ahimè, non proprio positivo.
IC(5) : 5
Qua hai decisamente migliorato, Jane è caratterizzata perfettamente: cinica, perfida e malefica. Tutto questo è dovuto a un passato travagliato, quindi giustifichi il fatto che una bambina sia così maligna.
Originalità(10): 6
L’originalità della fan fiction risiede nel personaggio, sicuramente nell’archivio di EFP farà un figurone, ma in questo contesto dove tutti i personaggi sono particolari non hai molto usato la fantasia. Di sicuro se avessi sviluppato la storia della madre, magari aggiungendo un flash back, saresti arrivata ad un punteggio più alto.
Gradimento personale(5): 3
Non mi ha emozionato molto, è sì introspettiva, ma non molto approfondita. Avrei di gran lunga preferito qualcosa di più articolato e lungo, dove le azioni venivano descritte in modo particolare, con maggiori descrizioni anche degli ambienti.
Non ho apprezzato per niente il bacio con Aro, mi dispiace, ma la vedo una cosa forzata e un po’ utopistica. Anche se nel libro di New Moon (pag 369 come tu mi suggerisci) è scritto. Comunque, come detto, la storia ha potenzialità, dovresti allungare i periodi, entrare un po’ di più nella mente di Jane, descrivere meglio ciò che la circonda. L’idea della routine mi è piaciuta, però dovrebbe essere maggiormente approfondita. Ho apprezzato invece l’ultima parte dove Aro e Alec sono descritti come “famiglia” della piccola vampira, come unico punto di appiglio.

25/40

08/05/09, ore 18:50

Mi scuso, vado IMMEDIATAMENTE a togliere il punto in meno all'IC, e modificherò di conseguenza il posto sul forum, e se vuoi ricopierò qui il giudizio.
Me ne scuso, veramente. Ti assicuro che ho letto tutti i libri, e quello era un particolare che mi era sfuggito anche quando durante la ricorrezione ho ripreso tutti i passi necessari.
Di nuovo le mie scuse, non so proprio cosa mi sia preso.
Ho notato il tono "aggressivo" e mi è veramente dispiaciuto. Non posso farti altro che le mie scuse e, come già detto, modificare il giudizio. (unicamente quello dell'IC, visto che il gradimento personale rimane tale sia che la Meyer l'abbia scritto o meno).

08/05/09, ore 18:35

Davvero carina come ff! secondo me è probabile ke Aro baci la strega(Jane) anche davanti a molte persone, almeno questa è la mia opinione.