Primo vero falso amore
di Anwa_Turwen

30/10/16, ore 13:55

Ciao Anwel!
Scriverò qui, sotto l'ultimo componimento della tua raccolta, letta tutta d'un fiato.
Mi è piaciuta molto. Nonostante l'argomento sia triste, non ti sei limitata a piangerti addosso, ma hai riflettuto su quello che provi arrivando a conclusioni interessanti. Ho trovato meravigliosi i paragoni che hai creato: tra te e Arianna, quello con "Meriggiare pallido e assorto" in "Mezzodì" e quello con "X agosto" di Pascoli. L'uso che fai delle rime è stupendo, il fatto che lo schema vari dimostra una notevole abilità da parte tua; inoltre non crei mai abbinamenti banali. Anche il lessico è ampio e sempre appropriato, molto evocativo.
Davvero complimenti!

10/10/16, ore 12:21

Ciao Anwa,
Una poesia che legge in modo interessante i due punti di vista sulle stelle cadenti, in occasione della notte di San Lorenzo.
La loro caduta, infatti, viene solitamente vista come un desiderio da esprimere, che potrebbe avverarsi; ma in effetti potrebbe essere benissimo la perfetta rappresentazione di un amore finito, perchè cadendo lascia nel cielo solo una striscia d'argento.
Un bel messaggio contenuto in un'altrettanto bel componimento.
Complimenti

P.S.: Ho letto che potrebbe essere l'ultimo, ma pubblicherai ancora qualcosa?

Un abbraccio
Luca

09/10/16, ore 16:56

Ciao Anwel, oh non sapevo che questa sarebbe stata l'ultima!
Mi spiace, le tue poesie mi sono piaciute, specialmente per il fatto che tu abbia parlato di vita ed emozioni vere, sfogandole in versi. Sei stata coraggiosa e brava!
Per quanto riguarda questo scritto, sei stata molto delicata nell'esprimere il dolore. E' come se, nonostante questa fosse la prima che hai scritto, fosse davvero l'ultima e rappresentasse un punto di rassegnazione, una presa di coscienza, un farsene una ragione.
Brava :) non ho scorto errori, hai fatto un buon lavoro anche da questo punto di vista!
Bene... quali sono i tuoi progetti come scrittrice ora? Fammi sapere quali altre cose hai in mente, sono curiosa!
A presto spero, complimenti, continua così e non fermarti mai ♥

09/10/16, ore 15:00

Buon pomeriggio.
Un'altra poesia molto dolce ed amara allo stesso tempo. Un altro concentrato di sentimenti...
Un addio... la storia d'amore è davvero finita, e chi ama se n'è andato, ormai... e resta solo lo spazio per il dolore e lo smarrimento.
Mi dispiace davvero che tutto sia finito così.
Per quanto riguarda la raccolta, beh, complimenti per averla scritta. E' stato un vero piacere seguirla e lasciarti qualche mio parere a riguardo.
Spero che ci ''rincontreremo'' ancora qui sul sito :)
Ancora complimenti.
Buon proseguimento di giornata e buona domenica :)

09/10/16, ore 14:49

Oooh Anwel non ci credo che è finita! Di già? E adesso? Spero che tu pubblichi presto qualcos'altro, in prosa o in poesia, in modo da avere qualcosa di tuo da leggere! :3
Che bella questa poesia, è perfetta, non cambierei neanche una virgola! Mi piace tantissimo il riferimento alle stelle di San Lorenzo, a quella notte magica in cui tanri desideri vengono espressi!
Mi piace anche il fatto che hai descritto la caduta delle stelle come un evento triste, paragonandolo a un amore che se ne va. È una visione molto originale, dato che in genere tutti ne parlano come una cosa bella e romantica.
Complimenti, mi piaciono molto le tue poesie così semplici e dirette, profonde e mai scontate!! :3
Mi raccomando, torna presto con qualcosa di tuo! Aspetto un tuo aggiornamentooo!!! ♥