Almond
di Pervinca Potter 97

26/08/11, ore 21:14

E' bellissima! *.*
E poi mi vieni a dire che non sei brava? Tse!
Leggendo le due flashfic e poi questa mi sono emozionata.
Tutto rovinato per delle stupidissime parole.
Brava!

24/05/09, ore 20:11

Ma sei tremendamente brava.....povero Sev ç_ç

14/05/09, ore 21:29

Sono senza parole.
Questa storia merita le scelte, cara.
Bravissima!

10/05/09, ore 18:27

Ciao! Come promesso, eccomi a recensire la tua nuova ff! A parte il fatto che (non chiedermi il motivo) il titolo mi intriga davvero tanto, le mandorle mi piacciono altrettanto, quindi non posso fare a meno di avere l'acquolina in bocca (lo so che non c'entra niente, ma farei indigestione proprio come Lily in questo momento!). Mi piace il motivo del mandorlo che fa rivivere a Severus dei ricordi felici, ma amari al tempo stesso. Bravissima, come al solito. Io alla tua età mica scrivevo così!

10/05/09, ore 14:36

Eccomi qua! E' una ff complessa. All'inizio sembra che Sev sia disperato e sofferente per aver perso un'amica, una persona alla quale confidava tutto. Poi però subentra anche la delusione per il fatto che Lily, come suo padre, non è riuscito ad accettarlo ma sia scappata via di fronte a qualcosa che non capiva (per lei si tratta di non capire come Sev abbia potuto chiamarla "sporca mezzosangue", per Tobias si tratta di non averlo accettato in quanto mago). Inoltre si aggiunge la rabbia sia nei confronti di Lily e Tobias che nei confronti di sè stesso per aver detto quella sciocchezza e per non essere riuscito a tenere accanto a sè le persone a cui avrebbe amato per sempre. Per questo motivo seppur va sotto il mandorlo per mantenere vivi i suoi ricordi, dall'altro canto strappa via le mandorle come fossero la materializzazione delle sue delusioni e le butta via. Sei stata brava, non sei caduta nel sentimentalismo ma hai trasmesso emozioni vere! Mi fa sempre piacere seguirti e ti ringrazio per avermi mandato la e-mail senza la quale mi sarebbe sfuggita questa ff molto matura e profonda. Alida

09/05/09, ore 22:17

Ciau cara! M'ha fatto davvero piacere vedere che hai seguito il mio consiglio e hai deciso di scrivere questa meravigliosa ff. Tanto per iniziare amo com'è costruita questa one-shot; secondo amo l'argomento; terzo amo l'essenzialità del tuo stile; quarto non esiste coppia più azzeccata di Lily/Sev....imsomma, tutto perfetto direi! Un bacione grosso grosso, a presto (lavoro permettendo)

09/05/09, ore 20:41

Ehi Pervinca! Eccomi qua, figurati se mi perdo una tua storia! Ormai sono lettrice affezionata... e questa ff è stupenda. Ho particolarmente apprezzato la frustrazione di Sev, quel suo gesto inutile e rabbioso e quasi autolesionista di rovinare il mandorlo. E' uno struggente, antico gesto di dolore (forse che i greci, per una disgrazia, non si strappavano i capelli?), e tu lo rendi con la tua solita, strabiliante semplice perfezione

09/05/09, ore 18:27

Ciao cara! bellissima questa flash fic, meravigliosa, dolcissima e allo stesso tempo malinconica...insomma, piena di tantissimi significati*_* Povero Sev, costretto a chiudere la propria amicizia con Lily senza sapere nemmeno il perché ç__ç sei stata davvero brava, metto tra i preferiti questa meraviglia^^ Terry

09/05/09, ore 16:12

davvore molto bella, complimenti!