La luce nell'oscurità
di Lisaralin

05/03/17, ore 23:23

Una storia molto interessante, in effetti è curioso notare come le vere eroine della guerra contro Voldemort siano una madre che si è sacrificata per il figlio che così è diventato un eroe ed un'altra madre che per trovare il figlio ha mentito sulle condizioni dell'eroe.
Un bel utilizzo per la parola "nonna", complimenti.

"da qualche parte fuori Hogwarts un mucchio di esaltati si sta sgolando davanti a quattordici scemi che corrono dietro a una Pluffa "
Ma se è così bello il Quidttich, io ho giocato ore sul mio pc a "Harry Potter - La Coppa del Mondo di QUidditch".

04/03/17, ore 14:44

In effetti anch'io ho trovato molto bllloèè quel poco che vine svelato sul rapporto tra Draco e la moglie defunta anni fa, si può dire che Draco è migliorato in due modi: prima con la partecipazione alla guerra contro Voldemort ch gli ha fatto capire cosa possono fare di veramente malvagio i cattivi, e poi il rapporto con la moglie Astoria.

17/01/17, ore 17:31

E rieccoci qui.
Davvero un bel capitolo.
Hai scelto un buon argomento su cui basare il capitolo, brava.
Non male i pensieri di Albus sulla nonna che non ha mai conosciuto.
Bella anche la descrizione della reazione di Scorpius quando il suo amico gli fa notare l'eroismo materno di Narcissa.
Fammi sapere quando aggiorni.
Fino a quel momento, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

13/01/17, ore 10:50

Ciao Lisa rieccomi qui.
Davvero un buon capitolo: hai illustrato bene il dolore di Albus e la sua impotenza nel non poter fare nulla per Scorpius e Draco.
E anche la sofferenza dei due Malfoy per quanto tacita è ben espressa ... anche a me è dispiaciuto per Astoria.
Grammatica impeccabile e descrizioni perfette complimenti. Bandierina verde meritatissima.
In fondo a me è piaciuto Harry Potter e la maledizione dell'erede: forse non è stato all'altezza dei libri originali ma non era affatto male.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

08/01/17, ore 17:14

Carina questa storia.
Ciao Lisaralin, credo di aver letto qualche altra tua storia ma di non averne mao recensite finora.
In "La maledizione dell'erede" il rapporto tra Aòbus e Scorpius mi è piaciuto molto e questa fic lo rende bene così come rende bene il rapporto conflittuale con i loro padri.
Ottima ambientazione quella della lezioni di babbanologia ( e anche a me tutti quei cookie a volte confondono. Perchè questo nome poi?).
Bel finale e non ho rilevato errori di forma.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

17/11/16, ore 16:55

*_* davvero bella l'idea di parlare delle due nonne per eccellenza, l'una forse un po' troppo santificata nell'opinione generale e l'altra più concreta, imperfetta ma a sua volta disposta ad ogni sacrificio pur di salvare suo figlio. Le due eroine nell'ombra. Non sono mai impazzita particolarmente per Lily, sebbene abbia dato prova di un amore materno puro e incommensurabile...però la faccenda di Severus brucia alquanto nel mio cuoricino. Onestamente il tassello mancante della storia di HP è "come diavolo ha fatto Lily ad innamorarsi di James sapendo il modo in cui trattava Severus!?" Vero che all'amore non si comanda ma da quel che ho inteso il caro James non deve aver mai domandato scusa per il bullismo perpetrato.
Ad ogni modo sono sempre più entusiasta di questa amicizia tra Scorpius e Albus, a discapito di quel che pensa l'eroe occhialuto.
Attendo il prossimo!!!

17/11/16, ore 16:48

Tutto lo svolgimento è davvero realistico, non è difficile immaginare il piccolo Albus perdere lo sguardo nel nero delle proprie scarpe per fuggire da una situazione nel quale non sa come agire, in che modo dare conforto al suo migliore amico davanti alla tragica perdita della madre. Ed è bello che sia proprio Scorpius a dargli la forza in questo senso con un sorriso grato di quella presenza silenziosa che gli è però di conforto. Anche l'immagine di Draco, ormai capofamiglia Malfoy, così algido nel suo dolore mi commuove pensando a tutta l'evoluzione del personaggio.

16/11/16, ore 14:05

Super nonne, sempre occhio a tutte le cose. A pensarci bene, a momenti la mamma di Draco era pure più utile di lui. No, sicuramente era più utile di lui. Adesso è solo questione di assicurarsi che i nipoti non finiscano per farsi idee strane mandando Hogwarts a fuoco (cliché). Una cosa che non colgo è: perché i ladri non pensano mai in grande? Ma Harry ancora non l'ha capito che Draco era un opportunista cagasotto, e che di fatto, se i loro figli sono amici, di sicuro peggio non può andare? Bah, a volte non avere avuto un padre fa più danni che averne mezzo.

15/11/16, ore 21:47

Grandioso modo per uscire dalla parola "nonna" (io giuro che se non tiravo fuori il cappello a cilindro con Baldur's sarei stata veramente nei guai), ed il modo di parlare delle nonne è davvero molto carino.
Oddio, io sinceramente Lily Potter l'ho sempre detestata con tutto il cuore, è la madonnina per eccellenza (ok, forse è stata lei la vera eroina) di tutti i libri, buona, giusta e santa e sempre sorridente nelle foto. E, diciamolo, si è messa con quel bulletto di James quando avrebbe potuto stare con Piton e forse si sarebbe anche salvata! non so se nei libri abbiano mai spiegato cosa avesse spinto Lily ad innamorarsi di James, ma dovevano essere motivazioni ben convincenti. Molto più figa nonna Narcissa, che ha salvato Harry in calcio d'angolo (ammettiamolo, la Rowling lì era un po' a corto di idee, quale arcicattivo manda i suoi minion ad accertarsi che il buono di turno sia morto? Cioè, lo fanno Scar e Ade, Voldemort lo avrei visto immune a certe cacchiate un po' da cattivo disneyano, ma tant'è ...): è vero, Harry prima di criticare Scorpius dovrebbe ricordarsi che in uno dei momenti peggiori a salvargli la vita è stata proprio una Serpeverde!
Molto carina, è stato bello rileggere da questa drabble alcuni dettagli salienti dell'universo di Harry Potter!

13/11/16, ore 22:24

Momento delicato ben immaginato e descritto...prosegui così, ci sono talmente tanti spazi vuoti ne "La maledizione dell'erede"!!!
Aspetto il seguito! Ciao!

13/11/16, ore 22:21

Bene, finalmente una storia della seconda generazione che stimola la curiosità...brava, ciao!

11/11/16, ore 10:47

Ok, nonostante tutte le magagne, le incongruenze con la storia classica e le assurdità di Harry Potter e la maledizione dell'erede, devo ammettere che si salvano la caratterizzazione di Albus e Scorpius e la loro amicizia.
“’Attenzione, rilevato tracking cookie’. Ma che diamine vuol dire?”
Non lo so nemmeno io! Cosa vuol dire "Biscotto Tracciante"?

09/11/16, ore 21:31

Beh, quando muore la mamma del tuo migliore amico c'è poco da fare. Io ci sono passato, più o meno, non è mai una bella sensazione. Personalmente, non definirei me stesso inutile: più che altro fuori posto... Di fatto è come dire la stessa cosa. Però gli amici non si fanno mai da parte in quest casi, anzi cercano di stare sempre in prima fila. Ammirevole, almeno.

25/10/16, ore 22:25

Meno male che ho controllato nel forum, altrimenti questa me la sarei persa tra le mille che abbiamo postato di recente.
Ok, a questo punto la domanda lecita è chiedersi chi sia morto, anche se da come è presentata la questione, specie il gesto delicato di poggiare un fiore sulla bara, fa molto pensare che sia morta la moglie di Draco. Mi sono commossa assai nel vederlo ormai cresciuto, serio ed impettito un po' come ci si aspetterebbe da un vero Malfoy ma comunque con qualche tocco più umano, per così dire, in questo funerale dove il povero Albus lo teme perché sicuramente i raccondi su di lui in casa Potter e Weasley non saranno stati dei più rosei. Sono contenta per Scorpio che il suo migliore amico sia venuto e gli sia rimasto accanto, un gesto molto semplice e umile ma che forse potrebbe rinsaldare le due famiglie in pochi istanti, mentre ci sono voluti fiumi di libri per erigere una barriera tra di loro!

20/10/16, ore 01:00

Il grande seguito ritorna. I figli grazie al cielo, non stanno a sentire i padri. Se no, non si migliorerebbe mai. E qui, miracolo, Serpeverde accoglie due nuove inaspettate menti, che ribaltano le proporzioni del passato. Beh, non si smette mai di ammirare qualcosa. Anche il teatro è una grande opera di degno rispetto, e da sorprese inaspettate. Gli inglesi ci si sono davvero affezionati al teatro.