Il Supercomputer
di Hiroshi84

29/11/17, ore 11:12

Carissimo Amico mio, eccomi tornata dopo un lunghissimo weekend pieno d'impegni e travolgenti emozioni, pronta a piazzare la mia bandierina color verde prezzemolino sotto questa tua esaustiva opera :) Ho sempre adorato i robot, i computer ed i circuiti di mille valvole; quindi non potevo non immergermi col dovuto silenzio ed attenzione a tale lettura.
Mi sono piaciute tantissimo le informazioni d'introduzione, spiegate in modo molto accurato come solo il tuo stile certosino è in grado di fare. Ci tengo anche ad evidenziare che tale narrazione scritta mi ha fatto pensare che tutto ciò fosse accaduto veramente, come quando si leggere un articolo di giornale ad alta voce, mentre si è seduti comodamente sulla poltrona accanto al proprio caminetto, sorseggiando una calda tazza di the. Insomma, non si può non rimanere incuriositi ed affascinati da tale ascolto enigmatico, colmo di dettagli interessanti. Ho apprezzato molto anche un ulteriore e piccolissimo dettaglio: il velivolo a disco è stato avvistato in una mattina di Maggio, uno dei miei mesi preferiti. Ciò mi ha fatto sorridere non poco dalla felicità ♥
Tornando alla storia...Penso che i 32 anni di dedizione siano stati un arco temporale realistico, visto che per alcuni tipi di ricerche 10 anni come minimo non bastano. Bella (oltre che inaspettata) anche la presenza del Collaboratore Tedesco Jürgen Schmidt e del piccolo Peter ◕‿◕
Particolarissime anche le conversazioni. Mi è piaciuto il fatto che il Signor Kaufmann si sia riufiutato di porre domande in ambito religioso al Supercomputer ;) Nella realtà tale dialogo si sarebbe svolto nella stessa maniera, quindi mi complimento per la scelta applicata.
Esilarante la parte finale, che per quanto sia stata drammatica per i poveri esperti al servizio del Pentagono, mi ha decisamente colta alla sprovvista; come ogni finale a colpo di scena delle tue opere. L'ultima frase del nostro A704H poi...Penso sia stata la vera risposta a tutto :D
Bellissima! Grazie per avermela consigliata! Perdona il mio ritardo nel recensirla. Sapevo di aspettarmi qualcosa di pazzesco e sono stata contentissima di leggerlo con la dovuta calma e curiosità :D Grazie per aver letto la mia lunga opinione! Un Abbraccio ☆☆☆

03/03/17, ore 14:29

Salve, devo dire che questo racconto mi ha molto colpito. Ho letto questa storia con molto piacere.
Il tuo stile mi piace davvero tanto. Come del resto mi piace la tua fantasia.
Il racconto oltre ad essere bello è scritto anche bene.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro.