Squadra Suicida - Guerra Fredda
di Treasterischi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
28/10/19, ore 10:54

eccomi a recensire l'epilogo di questa divertente storia! Con solo anni di ritardo ^^'' complice il fatto che non avevo notato esistesse l'epilogo.

andiamo a vedere come andranno le vite dei nostri eroi dopo la missione. Quanti figli avranno nei prossimi 19 anni?

ah no... quella è un'altra storia XD

sai che se facessi una fic tutta sugli scleri di Nygma io la leggerei molto volentieri senza bisogno di una trama? me lo adora XD pagherei per mettere le mani sulla cartella delle tue bozze su di lui!
Povero oncologo... l'ennesimo che finirà in analisi a causa sua.

beh dai, almeno uno felice c'è... Crane! a quando una fic missing moment in cui fai vedere come è andato il loro incontro dopo la telefonata??

will smith, ops volevo dire, deadshot, che va a prendere la figlia a scuola e candidamente le racconta di sparatorie e trappole è la cosa più dolce e ic che abbia letto di recente XD

peccato la loro parentesi duri poco e si torni a parlare di Flag >_> che odio, per fortuna dura poco.

il pezzo di frost e phosphorus alla bonnie and clyde è carino ma, te lo devo dire, pena un po' di inforegurgito all'inizio. con frost e il dottore che si scambiano informazioni che dovrebbero già sapere... mi rendo conto della difficoltà di renderlo in modo diverso ma stride un pò con il tuo stile.

per fortuna ci riprendiamo subito con il barbecue e casa di capitan cold XD che scena adorabile! mi ha ricordato alcune fanart di Naruto di quelle migliori, in cui vedevi membri di akatsuki intenti in attività quotidiane ma ognuno rispettando le sue caratteristiche.
nel caso specifico heatwave che brucia le bistecche e tokman che si lamenta dei TEMPI di cottura.
si torna a parlare di piani e lo stile dei rogue emerge. Goliardici ma proiettati comunque sul bene dei loro cari. Sono una grande famiglia <3

"spero che questa volta sia sua una cazzo di spiaggia!" semplice ma efficace. Sono morta!

la parentesi seria/sentimentale di Piper è breve, brevissima!!! (ma intensa) poi ci si rituffa nel demenziale totale con harley e trickster che fanno progetti per le vacanze di Natale (a modo loro O.o)
peccato che poi arriva mr J a riportare tutto alla "normalità"
c'è una nota amara. Harley torna da lui per le minacce, non per altro, ma non ci pensa due volte a scaricare trickster buttandolo giù da una collina. La sua è una preoccupazione malata. Non guarirà mai.

il gran finale non poteva mancare! con Croc che divora un'intera barca di attivisti greenpeace XD che dici è normale che mi sia divertita a leggere della loro fine? sono loro che sono troppo pedanti o sono io che mi sono immedesimata un pò troppo nei pazzi protagonisti di questa storia???

in ogni caso il finale è spassosissimo!!! brava davvero una chicca alla fine!

a breve (si fa per dire... ormai lo sai) approccerò il pasticciaccio

27/03/19, ore 18:38

eccomi!

allora dunque, Blight è in piena fase "guarda io che so fare!" per fortuna Croc è già radioattivo di suo.. peccato che gli altri non lo siano! Qual è la cosa più intelligente da fare in un momento come questo?
Ma naturalemente mettersi a picchiarsi tra di loro XD non fa una grinza! Con tanto di insulti etnici di vario genere XD

Oh finalmente sono state nominate le famose pisellate in faccia che piacciono tanto a Snyden! Ora si che mi sento a mio agio in un'opera dedicata alla DC! (ah no... Snyder fa cagare... )

Non ho ben capito in base a cosa Flag ha ancora diritto di parola in pubblico, se fosse stato per me sarebbe stato legato tipo Peter Quill in guerra infinita e al massimo usato come esca! Comunque Capitan Cold ha ragione, come motivatore fa cagare XD

Ps: Deadshot con la pistolina iper-tecnologica che se stringe troppo la rompe è una citazione MIB vero? vero?? XD

Blight comunque è gigafigo, si aggira proprio con strapotenza nei corridoi e spara a Flag facendo battute, già mi piace. Poi comunque con tutta la radioattività che emana minimo un linfoma a quella biscia non glielo toglie nessuno.

Ma è mai possibile che con una bomba umana davanti questi si mettano a fare battute sul fatto di far fuoco dai cannoni congelanti? XD ma che razza di cazzoni! Improvvisamente ho provato un moto di empatia proprio per Flag che mi ha ricordato me quando cerco di far ragionare i miei alunni deficienti su un problema serio. Praticamente Flag ha a che fare con bambini delle elementari armati fino ai denti XD ok lo compatisco.

Giuro che se sento un'altra freddura spengo il pc

La battaglia è talmente serrata che trovo raramente un buco per fermarmi e venire a scrivere la recensione, complimenti! Tutti fanno qualcosa, ci sono persino le didascalie ma il ritmo narrativo è comunque incalzantissimo !

Mi piacciono Frost e Blight che discutono di massimi sistemi mentre si sparano raggi megafotonici contro XD Ha un che di epico ma anche di leggermente comico insieme.
d'altra parte concordo con Blight
1 chi glielo fa fare di dar retta alla Waller
2 non è facile pensare positivo quando ammazzi ogni forma di vita nel raggio di due metri intorno a te solo con la presenza.

Ok il bacio in cui i poteri di entrambe si annullano non me l'aspettavo proprio! Che figata! Mi ha ricordato tremendamente qualcosa ma ora non mi sovviene cosa... oddio chissà se era voluto... vabbè se mi viene in mente te lo scrivo poi in mess privato.

Quel "sento freddo" è stato davvero... non so... commovente nella sua semplicità. Anche questa mi sembra una citazione, mi ricorda qualcosa.

Come fai a mettere in rapida successione il primo momento di umanità di Flag che concede il congedo ai due metaumani e poi subito dopo questo?

Heatwave: Stronzate: sei stato con noi 10 giorni, poi ti abbiamo buttato fuori!
Enigmista: (Supponente) A dire il vero me ne sono andato da solo!
(I Rogues restano in silenzio pensierosi un attimo, poi concordano tra loro)
Rogues: No, ti abbiamo proprio cacciato... sì, anch’io mi ricordo la votazione di gruppo: abbiamo preferito tenere Boomerang perché era più sopportabile...

sono morta XD

Mi è piaciuta molto questo finale con ship devo dire. Sono il tuo forte le ship assurde che piacciono solo a te ma che improvvisamente sei capace di farmi piacere XD mi chiedo cosa ci sarà nell'epilogo ^^

22/02/19, ore 16:36

eccomi a recensire!

certo non faccio in tempo a iniziare che già mi devo fermare per ridere con quel "crepa Elsa!" XDXDXDXD

comunque passato il momento camp tutti vogliono giustamente tagliare la corda, chi glielo fa più fare di restare a portare avanti la missione? questo è il bello della squadra suicida! sono la quintessenza dei mercenari!

Flag mi sta più sulle palle del solito in questa fic è possibile? anche se per metà mi sembra una vittima degli eventi lo trovo detestabile! quasi quanto invece adoro Nigma e il modo strepitoso che hai di interpretarlo (il mio record è di due ore, 20 minuti e 8 secondi... proprio da lui!!!)

ma ecco che finalmente andiamo a scoprire cosa stava tenendo nascosto Flag! la missione era una copertura per quello! una colonna di energia criptoniana radioattiva! probabilmente sapevano che sarebbe successo e la vera missione era arginare il casino (e magari prelevare dei campioni, dei grossi campioni) pare che la squadra suicida dovrà di nuovo suo malgrado salvare il mondo XD

"Tranquillo, Leonard: qui è tutto ok, a parte la gamba rotta, le munizioni in esaurimento e i droni che non si sono spenti con questo balckout…" no ma... comunque tutto a posto XD

ora vedrai se i rogue e i SS non dovranno unirsi per metterci una pezza! di sicuro Victor abbandona la nave invece

non che di Digger me ne freghi qualcosa ma di nuovo qui emerge lo spirito di squadra dei rogue, in contrapposizione con la diversa complessità del team dei SS. Trickster è pronto a sacrificarsi per la salvezza dell'amico e compagno, cita in rapida successione Leon, mad max, e ralph spaccatutto (dinamite pura XD) sta per fare una fine epica..... ma arriva Harley e lo più o meno salva passando in una frazione di secondo da dea della guerra a mamma chioccia XD

per la prima volta Frost mi sta simpatica congelando i gioielli di famiglia di Flag! e grande anche Will Smith, hem volevo dire D, che gli ha sparato! così impara

oddio cosa cazzo sta per uscire da lì??? ti giuro mi sta salendo l'adrenalina a mille! so che bastava scendere di poche righe per saperlo ma ho voluto scriverti in diretta tutta la mia suspance!! sono mesi che aspetto di sapere che cazzo si nascondeva dentro la navetta!!!

evviva!!! è tornato Croc! XD

ovviamente non ho la più pallida idea di che sia il dottor Phosphorus... questo forse fa un pò scendere l'hipe... ma colpa mia! in compenso date le movenze da megalomane me lo sto immaginando come qualcosa a metà tra dottor Manhattan e i il mio Graviton XD che ricordiamo adora far girare matite in bilico sul suo naso solo perchè lo può fare XD

ecco ho indovinato, lo sapevo che si sarebbero uniti! e sapevo anche che l'idea sarebbe partita da Cold, mi sembra il più assennato lì in mezzo. il dottor radioattivo (il suo vero nome è troppo complicato da scrivere XD) che intenzioni ha? cioè... è cattivo e vuole distruggere il mondo?è stato plagiato dallo spropositato poteere raggiunto? o semplicemente annienterà qualsiasi forma di vita nei paraggi per il semplice fatto di esistere al di fuori della sua volontà come faceva quello di heroes?

lo scoprirò nella prossima puntata XD

12/01/19, ore 16:24

ok, ci ho messo un pò a riprendere le fila del racconto dato che era tanto tempo che non leggevo ma ora ci sono!

Digger prova a fare il triplo gioco carpiato dietro... ammirevole devo dire, e anche piuttosto spassoso.
Qualcosa mi dice che l'innoquo topolino non è innocuo manco per niente.

Victor utilizza tutte le sue doti da olimpionico e torna alla base XD ovviamente ha un armadio pieno di fucili congelanti XD non so perchè quest'immagine mi ha fatto un sacco ridere. Mi ha fatto pensare a quelle scene trash dei cartoni animati in cui il pg ha un guardaroba pieno solo di abiti identici

Mio dio quando scoprirò cosa trama Flag farò una festa! è dall'inizio che non me la conta giusta!! Ovviamente adoro il fatto che la squadra non sia impensierita dal colpo di missile di per sè, ma dal fatto che non sono stati dotati anche loro di lanciamissili! XD

Sapevo che il topo era sospetto!!!! Ora senza Nygma a fare da copertura sono nella merda!!!
Ma invece Nygma aveva previsto un'eventualità simile e si era premunito!!! Mitico!!! L'hipe sale a mille quando cita Ade!!! Ma quanto mi piace sto personaggio????
Quindi anche Piper è sordo e con apparecchio acustico... he si gli ultrasuoni sono tremendi per quelli con l'impianto.

Victor ha salvato Nora, ancora, ora lo riconosco. Innanzitutto la sua sicurezza. Poi certo il fatto che fosse in accordo con luthor spiega perchè lì per lì abbia cercato di salvare prima il reattore. Poteva davvero essere una speranza.
Ma ecco che si svela finalmente l'altarino del perchè la squadra suicida è stata mandata lì. C'era qualcosa protetta dall'energia del reattore. Qualcosa di ben più importante della sicurezza di superman e quindi del pianeta, a quanto pare. E nemmeno Luthor ne era al corrente!!!!! Che stia per uscire quella specie di aborto in versione migliorata che si vede in batVSsup??

Mi piace, nonostante sia disarmante, la freddezza di Freeze nell'affrontare le conseguenze delle sue azioni. Serve a salvare Nora? Non importa cosa Luthor ci farà con la criptonite. Sta uscendo un abominio dalla navetta? Poco male tanto io e Nora saremo già lontani... passami la battutaccia... ma mette i brividi.

Ok cosa ci può essere di più disturbante di Harley che fa una terapia comportamentale via codec a due criminali pazzi su due fronti opposti della battaglia??? XD and the oscar gos to..

Le cose prendono improvvisamente una piega imprevista. Clock, che in effetti era il più adatto alla cosa dato che mi pare quello più sciolto di tutti, prende in mano la situazione e propone a Nygma di liberarlo in cambio di Piper. Nygma cita ancora Ade (e se non sbaglio siamo a tre) ma poi decide di accettare. L'occasione è troppo ghiotta per lasciarsela scappare! Vale la pena rischiare l'inculata da Clock. Anche perchè, diciamocelo, lui è quello da cui forse te lo aspetteresti di meno.

Clock è statao di parola!!! Ed ora è Flag ad essere nella merda fino al collo GODO!!! Gli sta bene a quella faccia di cavolo!! Cosa può esserci di peggio di trovarsi contro un gruppo di spicopatici altamente vendicativi e senza scrupoli che ora non hanno più alcun freno a farti la pelle????

Ma la mia domanda finale è sempre quella. CROC??????

19/10/18, ore 18:07

eccoci a raccogliere i cocci dopo la sbroccata del precedente cap... clock come è ovvio sta avendo dei ripensamenti... dai alla fine è andata bene che non avevo letto questo cap prima che mi parlassi a profusione di lui, mi sono goduta molto di più la sua riflessione e mi rendo conto meglio di quanto lui capisca victor.

ora torniamo al piano e al bastone di nygma, che ne ha una in più della borsa di mary poppins

nonostante i feriti -show must go on- e la battaglia non si ferma, deadshot sta facendo di tutto per liberarsi da solo dato che nessuno se lo caga, flag intanto pensa solo al cazzo di reattore e harley solo alla sua nuova fiamma (oh no uccidetemi sono talmente entrata nel mood della storia che anche io faccio battute idiote) , nel frattempo freeze ha spiazzato tutti! che il reattore sia cosi importante da rischiare persino la vita di nora?? non è da lui...

simpaticissimo flag comunque che nora può anche schiattare ma boomerang non gli si può far saltare la testa... ahaha davvero una sagoma >_>

l'enigmista quando decide di fare veramente il cattivo fa davvero paura te lo dico, ha quel terrificante senza freni che hanno solo i folli, mette i brividi, la scena in cui annuncia la riattivazione dei chip ti giuro mi è sembrato di sentire la sua voce nelle orecchie, lo ricalchi proprio a menadito!!!

anvedi che stronzo digger... bhe non che avesse scelta... ma il ribaltone forzato non me l'aspettavo!! avevo letto il titolo del prossimo capitolo ma credevo fosse una cosa intenzionale! ma così è più figo.

cold preferisce abortire la missione piuttosto che rischiare la vita dei suoi... è un buon comandante, peccato non avesse considerato l'ira di freeze per l'intrusione... non credo nessuno possa andarsene tranquillamente dalla base... nessuno se andrà indenne. la scena del ponte sospeso sull'oceano ha davvero un che di epico.. ci vedo bene una bella colonna sonora drammatica in sottofondo.

tutto il retroscena naturalmente non lo conosevo e quindi per me non si è trattato assolutamente di un inforegurgito (anche se non è posto come tale) ma parte integrante della tua trama, aggiungendovi spessore. heatwave si è incazzato di brutto... guai a chi tocca il suo comandante! l'avanzata tra le fiamme lo ha reso davvero figo!
peccato che ci vuole ben altro per mettere ko la tuta congelante di freeze! anche dopo essersi spenta riserva sorprese fornendogli l'opportunità per scappare in una ritirata che non è una fuga. tornerà presto!!!

sono in apprensione per nora e croc che nessuno si è minimamente cagato in questo capitolo....

24/09/18, ore 13:43

come avevo immaginato Victor non è disposto a trattare. D'altra parte a lui non interessa farne un arma, poi se qualcun'altro volesse farlo lui non c'entra XD tralasciando trickster e la sua idiozia, gli altri sembrano più sul pezzo... ma ora viene il dubbio... flag lo sapeva già del reattore? oppure è stato mandato allo sbaraglio con una banda di suicidi senza sapere altro della missione? XD

mi fa ridere che la salute di nora stia a cuore a tutti XD

Cold era partito con un discorso fico con freeze sui poteri glaciali (e citazioni agli incredibili XD)... come siamo andati a finire a battute a sfondo sessuale su chi ce l'ha più grosso??? devo essermi persa un passaggio!!
ahi ahi... si sono messi tutti a fare un monologo. tipico dei villains... peccato non ci sia nessun pipistretto ad approfittare di un occasione tanto ghiotta XD (scherzi a parte, bats avrebbe davvero già approfittato della distrazione dei due ghiaccioli da un'ora!)

accidenti Flag così spietato non l'avevo mai visto! pur di portare a termine la missione è disposto a far saltare la testa a Nygma e a rischiare la vita di Nora! freeze potrebbe prederla talmente male da decidere di ibernare l'intero pianeta! cosa ci sarà di così prezioso in quei codici da fargli rischiare tanto??? (e no... non era la cryptonite l'obbiettivo... Flag sgamato)

Croc: Ma noi in tutto questo chi dobbiamo uccidere? Perché non ho capito…
Harley: Stavo per chiederti la stessa cosa…

vabbè.... li amo... nient'altro da aggiungere

parte il blackout e si scatena il finimondo!!!! scena bellissima!!! Croc che cita matrix lanciando condensatori è da oscar! si sta ripigliando finalmente XD Freeze naturalmente è incazzato nero con tutti... l'aveva detto Nygma...

indovina indovinello... come potrebbero mai giocare a palle di neve due psicopatici senza cervello???? ma riempiendole di granate ovviamente XD questa penso sia la cosa più da suicide squad dell'intera fanfic.

mi ci mancava il trip erotico crossover su trickster fatto da harley XD

accidenti sto commentando a singhiozzo perchè le vicinde procedono a un ritmo talmente incalzante che ogni due secondi devo scrivere qualcosa!! cold prova a prendere in mano la situazione, ma flag sembra proprio non voler mollare la presa stavolta! friggo dalla voglia di sapere che cavolo sono in realtà quei codici!

ecco, il finale del capitolo è un climax DA PAURA  nel senso che tu pensi già che le cose peggio di così non possano andare ed ecco che harley fa esplodere letteralmente tutto rimescolando di nuovo le carte! povero croc chissà come se la caverà??? se la caverà???? argh... è dal'inizio che volevo un morto ma non lui dai!!!
mi ero quasi dimenicata di deadshot la fuori, ma lui ha fatto subito in modo di pareggiare i conti. adesso freeze ha cose più imporanti a cui pensare del reattore... chissà che succederà ai due gruppi di matti ora che lui è alle prese con nora.

22/09/18, ore 09:44

eccomi! cap 5!!! le cose sembrano partire serie, con croc e frost che addirittura (!!!) sembrano dar retta alle indicazioni di Nygma via radio ma poi.... un istante dopo va tutto subito in vacca con harley che gioca a pokemon go  XD e croc che ha problemi con gli smartphone! mi ha fatto pensare alla COSA nel film "i fantastici 4" che cerca di usare il telefono pubblico (questi tastini!!!!) e ovviamente uno come lui non poteva che avere un idistruttibile 33-10!

è divertente vedere come anche l'altro team, che apparentemente si dava arie di gran professionalità, sia in realtà composto da altrettanti minchioni XD d'altra parte quale metro migliore per misurare le qualità di un haker se non il suo record di campo minato XD e poi se vogliamo parlare di spandex, dai, jim karrey ci stava abbastana bene! anche se sembrava più un fagiolino che altro tutto, rannicchiato per risultare più basso di val kilmer XD

harley era talmente contenta di far saltare tutto in aria (o troppo distratta da pokemon go) da aver fatto saltare l'unico ascensore che serviva ai suoi lasciando intatti tutti gli altri XD

(Flag cerca di prendere la parola, sovrastando la raffica di insulti e imprecazioni di Nigma totalmente isterico!) qui sono morta. Ho proprio immaginato la scena di flag che tenta di tirare le fila ma viene interrotto dalle urla pressocchè continue di nygma XD

frost per una volta ha detto qualcosa (e avuto anche un'idea utile) senza dire una freddura, sia lode al signore, ora i due scaleranno la parete esterna! e harley è pregata di buttare la c4 grazie XD ma dov'è freeze in tutto questo? è diventato sordo? come ha fatto a non sentire l'esplosione?

oh no,,, ora ci si mettono anche heatwave e trickster  con le battutine.... mi aggiungo a clock: CRETINI

carina l'idea di usare i topi per stanare deadshot, esistono davvero i topi del'alaska? XD sai che mi piace che le cose siano credibili e in questo caso avresti davvero fatto bingo! ps: meno male, uno umano che la fuori si sta congelando il culo (grande boomerang) lo stavo pensando anche io, ok frost e croc ma tutti gli altri sono a prova di freddo? appostati da ore nella neve????? (mi riferisco a quelli fuori dalla base)

e l'enigmista scatena finalmente un indovinello!!!!! evviva!!!! erano eoni che non ne vedevo uno! ok la faccia dei due dentro quando si sono visti piombare addosso croc deve essere stata da oscar, tant'è che trickster ha preferito l'eventualità di schiantarsi contro una parete portante dell'edifico piuttosto che finire masticato da lui XD l'avrei scelto anche io. La fortuna aiuta gli audaci e se la sono per il mometo cavata, ma croc ha ancora fame.

peccato anche stavolta è rimasto a bocca asciutta... ma perchè sono sempre tutti più veloci di lui? devo dire che non ci sta facendo una gran figura, potevi fargliene maciullare almeno uno XD
ps: mind the gap XDXDXDXDXDXDXD

COLPO DI SCENA! la navicella non contiene kriptonite... è essa stessa kriptonite XD l'idea di venderla congelata per intera è piuttosto agghiacciante (ok ho cominciato anche io, sparatemi)

harley ha praticamente riempito di C4 l'intera base XD e mentre tutto sembra non poter andare peggio di così chi compare?? FREEZE!!!!  era ora!!!  e mo so cazzi... ovviamente semina il panico e a nulla serve scusarsi, si sa che la cosa peggiore che puoi fare a victor è disturbarlo mentre cerca una cura per nora XD

incredibilmnete croc è servito a qualcosa, riabilitando in parte il suo nome! e ora anche freeze ha qualche problema, certo non mi sembra che la sua presenza abbia fatto desistere tutti dal loro obbiettivo primario, anzi, mi sembra solo aver accelerato i tempi al parossismo! che succederà ora?

in generale è il capitolo che mi è piaciuto di più per adesso, lo sai già ma ti rinnovo i complimenti per lo stile in cui narri i combattimenti e le scene d'azione in generale, essenziale e pulito, incalzante ma senza trascurare dettagli che possano farti capire come si svolgano esattamente le cose. sai quanto ti invidio questa cosa XD io per fare la scena di croc che entra nell'ascensore e  loro che scappano con gli stivali a razzo penso ci avrei impiegato tre pagine XD

a presto

03/09/18, ore 16:53

il capitolo inizia con la squadra di nuovi tizi (non ricordo il nome) che cerca di capire con chi ha a che fare.. tanto per ambiare è nygma e le sue manie di protagonismo a scoprire le carte... chi se non lui poteva aver avuto il "tempo" di battere i record di campo minato? XD

i personaggi nuovi piovono a rotta di collo e di tanto in tanto fatico a seguire gli eventi, tanto più che praticamente tutti i pg hanno sia il loro nome vero che quello da battaglia XD comunque meno male che hanno recuperato i cocci di quello nello specchio, mi era dispiaciuto parecchio per lui nello scorso capitolo ^^

ecco che compare il famoso episodio di harley che spara (con un bazoka Oo) al tizio che bisognava proteggere XD anche se la sapevo già fa sempre ridere.

croc che chiede il permesso di sbranare gente come un bimbo all'asilo è un vero spasso XD e ha ricevuto l'ok! non so chi sia questo tizio di fuoco ma credo che ne vedremo delle belle.

come ha fatto deadsot e non farsi rilevare dal sonar? non l'ho capito...
cmq.. questa battuta "Enigmista: Oh, grazie dell’informazione: dovevo giusto aggiungere questo dettaglio alla lista delle possibili morti orrende a cui stiamo andando incontro!" mi ha fatto rotolare, non so perchè, ma ho immaginato nygma stendere una VERA lista delle cause di morte XD

ok la battaglia tra il tizio focoso e frost sta mettendo a dura prova i miei nervi, i due si sfidano a colpi di FREDDURE!!! oh mio dio.
meno male che arriva croc a farli smettere, peccato aveva quasi divorato il tipo, lo avrei voluto vedere, ma dubito vedremo cadaveri nella tua fic sbaglio?

il combattimento è diventato davvero rocambolesco! e ben fatto, si capisce bene tutto ma non riesci a staccare gli occhi dalla riga successiva per andare a commentare! (vorrei anche io scrivere scene d'azione così chiare e incalzanti sigh) meno male, croc non si è fatto niente, è il mio preferito.

e quando pensi di essere nella merda, beh comincia a scavare, freeze si è accorto di due squadre suicide che si contrastano nella sua base ops XD non sara di buon umore temo....

19/08/18, ore 16:33

eccomi!!

allora ritroviamo i nostri beniamini lì dove li avevamo lasciati, croc e frost letteralmente.. nel senso che non possono muoversi XD mi ha fatta ridere immaginare loro due immobili magari in qualche posa strana mentre il drone li scannerizza!
non so se è più demenziale nygma che gioca a campo minato (perchè non a prato fiorito a questo punto... ammesso che almeno lui sappia come si gioca) o harley che parla del record di freeze XD

ps: deadshot che chiama frost snow mi ha fatto pensare un po a boot che chiama bones la brennan ^^

nygma è nervoso perchè conoscendolo potrebbe aver DAVVERO scritto il proprio nome nel record di campo minato XD muoio

eccalà.... stava andando tutto bene quando un boomerang esplosivo a caso detona con la potenza del cannone al plasma di Ginny e fa saltare tutto per aria copertura compresa... tipico. della serie comunque, ecco perchè sono secoli che ci ricordi che dovebbe esserci anche boomerang... eccolo che arriva XD

e mo capitan cold chi cavolo è?? ^^ lo so problema mio lo conoscerò poco a poco, nel frattempo ho trovato un piccolo refuso (manca un' h nella parola mucchio) e poi una citazione biblica "se non ve ne andrete sarò costretto a TERMINARVI tutti." yesssss e daje con il t800!!! sempre attuale!!!

la situazione è degenerata... c'è un mucchio di gente che non conosco, flag sta perdendo le redini della situazione,deadshot ha deciso che deve far venire un embolo a nygma prima della fine della fic, lo stealth è andato a farsi benedire e frost continua a fare freddure tremende che fanno venire i brividi nonostante il 37 gradi che fanno a roma OTTIMO

deadshot catturato è quanto di più arrogante e OP che io abbia mai visto! sbavy.... ok si è appena sparato nel collo ma sono sicura che è un bluff... non è morto

e infatti!!!! era il proiettile di gomma! i "cattivi" stavano già organizzando una raccolta fondi (molto poco da cattivi devo dire, ma lo sappiamo che sono molto umani i disumani della dc) che lui li ha fregati! croc ovviamente scalpita.. deve sbranare qualcuno entro poco o se la prenderà con frost.

ps: campo minato e prato fiorito sono due giochi DIVERSI sappilo

26/07/18, ore 22:56

eccomi sul capitolo due!! ok ti scrivo dal mio nuovo fighissimo portatile, quindi teoricamente dovrei scrivere ma... non ne ho la minima voglia XD quindi eccomi qui.

iniziamo con nygma isterico, preoccupato della qualunque e gli altri che parlano amabilmente dei fatti propri. la sciallezza con cui harley parla della possibilità di saltare in aria è agghiacciante ^^''

non conosco lo squalo ma in effetti la battuta di frost è veramente pessima XD forse è sconfitta solo dalla tua che la definisci un freddura >_>

nygma come al solito lo amo, ha la lingua tagliente e al vetriolo come piace a me, gli altri non sembrano soffrirlo più di tanto, probabilmente ci sono abituati! immagino la faccia sconfortata di harley quando le hanno detto che la missione era stealth e non poteva sparare sbombardando a tutto quello che vedeva XD

nygma che cita will smith in "io robot" in presenza di will smith vestito come una versione più dark e sofferta di "io robot". lasciatemi morire in pace.

immaginavo che harley saprebbe insorta alla notizia che potevano uccidere victor, lei è carina e coccolosa e anche mortalmente letale al tempo stesso ^^ devo trovare un animale che le somgli prima della fine della fic

quando mai le cose sono andate lisce?? non si faceva un fumetto lungo secoli se le cose andavano lisce!! il piano è preciso, perfetto e conciso, ma tanto andrà in vacca lo stesso, ci puoi giurare!

(e comunque anche i pg hanno cominciato a ignorare le atroci battute di frost)

cmq calzi nygma come un guanto. lo rendi adorabilmente pedante e insopportabile al punto giusto XD lui DEVE fare una domanda, DEVE interrompere, DEVE!!! mi pare il classico tipo che dopo una lezione di 60 ore in cui tutti non vedono l'ora di andarsene e il prof chiede se ci sono domande alza la mano XD

ho già palesato il mio amore per croc? mi sembra di no quindi lo faccio ora! è bellissimo!! super fighissimo e cattivissimo! faccio fatica ancora a togliermi di dosso l'immagine del film che ricordava vagamente un deevoluto di super mario, ma per il comportamento lo amo

ok la scena di deadshot che ritarda a buttarsi è da oscar, voglio will smith che me la interpreta davanti, ORA!!

stavo giusto per scriverti, dopo la scena dell'ammaraggio, che le cose stavano andando in maniera fin troppo precisa e seria e stavo per chiederti quando avrebbero iniziato a svaccare, quando croc fa una battuta idiota sui nomi in codice definendosi godzilla XD (a proposito quello di harley è un errore voluto o un svista di battitura?)
in più nygma non ha visuale sul ponte sei! e il ponte due è congelato XD

nygma che vuole avere il controllo su tutta la situaztione è fantastico e che sclera perché non può vedere un ponte ancora meglio!

per quanto riguarda la parte tecnica di cui chiedi a fine cap, tranquilla è comprensibilissima e scorrevole, ognuno ha il suo spazio di parola (chi più chi meno sensato) e gli scambi hanno il ritmo giusto, complimenti!!

ora vediamo come mai victor non vuole ricevere visite ^^

15/07/18, ore 18:21

si lo so... strizza gli occhi... sono proprio io...

allora, mi è piaciuto molto come è partito il capitolo con "vita coniugale di joker e harley" per citare un'altra tua fic... sono proprio loro al 100%! poi c'è il tuo tocco demenziale che ben si sposa con joker di lui che vede precipitare un cadavere sul loro talamo e pensa si tratti del cluedo XD
niente joker follemente innamorato... qui lui non ci pensa proprio a rischiare per harley ... giusto.... avanti così

bello il modo in cui hai reclutato will smith hem deathshot... non uccidermi ma io le facce le immagino come quelle del film XD completamente diverso da quello di harley, sentito ed emotivo... mi piace anche il ritmo che stai dando al reclutamento alternando ad arte momenti action a momenti più riflessivi per dosare il ritmo delle scene... brava!

carico da arkam, immagino che quello nella gabbia sia killer croc dato l'umore ^^ nygma non me l'aspettavo, fa parte anche lui della partita?? o è solo una citazione alla tua fic knightmare? perchè anche se fosse solo così sarebbe stupendo lasciatelo dire! (e ancora una volta inquietante dato che voglio fare anche io lo stesso con la loki/sif in guerra infinita) ma se lui c'è la fic non potrà che essere uno spasso!
non ho ancora letto il seguito al momento in cui lock up glielo porta, ma scommetto tutto quello che vuoi che sta fingendo

non conosco i sei... solo un piccolo appunto... ma bane non avrebbe dovuto dire che la waller es el DIABLO? sec me ci stava e si capisce comunque

non conosco neanche la ragazza, killer frost, ma mi hai fatto venire curiosità su di lei con il suo incipit, questo è tipico del modo in cui tratteggi i personaggi, dopo un po me li fai piacere anche se non so niente di loro, è stato così per il cappellaio e langstrom e immagino lo sarà anche per lei, la sua poetica entrata in scena già mi piace!

epico il modo in cui smascherano nygma XD facendo leva sulla sua irrefrenabile voglia di mostrare che è bravo XD l'avrei fatto anche io in effetti, ottima tattica! lock up che dice "i gay" poi mi ha fatto crepare!!! una citazione al nostro capodanno con gli amici di enrico è da urlo! è solo per me XD

06/01/18, ore 15:27

Beh, uh, se non altro la maggior parte di loro ha avuto un bel lieto fine. xD

I Rogues sembrano i classici "cattivi ragazzi che sotto sotto sono buoni", d'altronde nessun vero villain che si rispetti fa una grigliata con gli amici in piscina. Credo che persino Batman ci andrebbe più leggero con loro.
Ho capito come sarebbe andata a finire la scena con Trickster da un chilometro, non appena hai detto che era su una sedia a rotelle in collina. Mi sarebbe anche spiaciuto, non fosse che avrebbe dovuto aspettarsi un comportamento simile da una che frequenta il Joker.
Frost e Phosphorus si apprestano a fare fuoco e ghiaccio insieme (lo so, era pessima): che carini, spero solo che non avranno bisogno di un consulente come Ivy e Clayface.
Croc ha capito tutto della vita: l'importante è mangiare. Qua la zampa, collega!
Menzione speciale per l'epilogo di Nigma che si ricollega all'altra fic, che classe!

Un'altra bella storia conclusa e sì, è stata decisamente meglio di quella del film.
Non che ci volesse molto, in realtà, ma non voglio certo sminuire. xD
Complimenti come sempre!

Ps: alla fine, come dicevo nella recensione precedente, posso davvero pensare che Supes e compagnia siano ancora in mezzo alla neve come tanti fessi? xD

06/01/18, ore 14:57

Che finale pieno di romanticume.

Alla fine è bastato solo qualche chilo di ghiaccio e un bacio per spegnere la bomba atomica ambulante. Non l'avrei detto, vedendo quanto Phosphorus se la tirasse ad andare in giro per la base a lanciare raggi a caso.
In tutto questo mi chiedo: i sistemi di allarme della Justice League o degli altri millemila supereroi presenti nel mondo DC non hanno captato niente d'isolito provenire da quelle parti?
Sarebbe stato divertente vedere i Super Amici arrivare a casino finito e domandarsi cosa diavolo fosse accaduto in quella base. xD

Vado subito a leggere l'epilogo!

04/01/18, ore 15:24

Come sempre, quando appare un personaggio che non conosco, vado a googlarlo per scoprire qualche informazione in più (anche se questo mi ricordo me lo avevi nominato in qualche conversazione).
La cosa che trovo più strana è il suo aspetto: un tizio trasparente con lo scheletro bene in vista... ma che comunque indossa dei pantaloni o dei boxer. Immagino possa tornare normale in qualche modo e non sarebbe il caso di disegnarlo con la mercanzia all'infuori, ma lo trovo comunque buffo. xD
Il nome "Blight" invece mi è sconosciuto, come tutto il resto di "Batman of the future": mai riuscito a vedere la serie.

Quindi ora la due squadre faranno team-up per fermare il supercattivone radioattivo? Cool, mi salvo il finale per il weekend e me lo sparo tutto insieme.

Ps: Trickster ha buon gusto.

03/01/18, ore 11:15

Riprendo quanto detto in un altra recensione e modifico il mio commento: ora sì, che la situazione si è complicata!

Secondo me dovresti cambiare il titolo alla storia: più che "Guerra fredda", ci starebbe bene "La legge di Murphy".
Noto che questa storia ha vari livelli: parte da una semplice missione della Squadra, poi arrivano i Rogues, poi si scopre che la navicella ha una bomba atomica kryptoniana (e forse qualcosa di peggio), poi la SS riesce a liberarsi... come hai fatto a strutturarla così? Sei partita dall'idea della missione e poi hai aggiunto robe su robe o al contrario avevi in mente un qualcosa di ben preciso e gli hai avvolto tutt'intorno?
*tira fuori il taccuino degli appunti*

Ah, la mia battuta clou per questo capitolo è un estratto dalla frase di Nigma.
"non ho un complesso di inferiorità"
Lo senti questi suono, Eddie? È il resto dell'umanità che ride di te.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]