Dove solo i Draghi osano Volare
di Aerius

29/04/17, ore 22:24

Ok mi sono gasato,la storia dell'ammazzadraghi,sono curiosissimo di vedere come continuerą,scommetto che diventerą la mia fanfic su dark souls preferita
Nerowolf

14/10/16, ore 21:59

Allora! Rieccomi a tormentarti con una delle mie recensioni e anche stavolta con una positiva!
Che dire, premetto di non essere un’esperta nella lore di dark souls, non li ho mai giocati, non ci ho mai avuto a che fare, quindi ammetto la mia totale ignoranza in materia, quindi per questa volta mi atterrò semplicemente allo scritto, al prologo, che anticipo, mi è piaciuto decisamente tanto!
Come al solito, parto dalla grammatica, impeccabile. Non ho trovato un verbo che non sia fuori posto, non una virgola messa nel posto sbagliato, zero! Quindi davvero, un lavoro sempre impeccabile su questo frangente che, negli ultimi tempi, non è assolutamente scontato, anzi!
Per quanto riguarda la narrazione, l’ho trovata fluida, senza intoppi, con un discorso che fluisce senza problemi, con le pause poste nei punti giusti, dove magari si intendeva dare un po’ più di phatos alla situazione o comunque risalto alla meraviglia del nostro “eroe” di fronte ad un mondo sconosciuto e pieno di nuove, alcune delle quali terrificanti. Una piccola lode va fatta alla descrizione dei draghi, che seppure breve e concisa, mi ha regalato un piacevole brivido di terrore lungo la schiena, suppongo che il tentativo di trasmettere emozioni a chi legge abbia pienamente funzionato!  Seppure devo ammettere un mio piccolo smarrimento e difficoltà nel capire di cosa si stesse parlando, ma tenendo conto della mia totale impreparazione in materia, credo sia più che  sia più che scontato l’essere stata colpita da un fulmine a ciel sereno, come si suol dire.
Dato che questa storia prevede qualche personaggio in più, e nonostante le poche righe, reputo anche la descrizione dei personaggi ottima e ben fatta, almeno da quello che ho potuto leggere. Hai delineato le linee guida del loro essere, cosa rappresentano e cosa  sono, cosa pensano, come credono di pensare, ancora complimenti a valanga in fin dei conti, che rendere abbastanza bene almeno una parte della psiche di un personaggio con pochissime righe, non è una cosa da sottovalutare!
Un piccolissimo appunto sulla “scenografia” o meglio la descrizione del paesaggio, avrei gradito qualche nozione in più, non solo a livello materiale, quindi del luogo fisico, ma anche a livello di lore, che ho un grosso punto interrogativo su chi sia questa gente, da dove sia saltata fuori e perché o come stia facendo quello che fa. Se in primo luogo la scelta sia stata volontaria, ossia lasciare avvolto in un alone di mistero un luogo che effettivamente non ha ancora forma, per lo meno nella mente dei personaggi, ribadisco che un pizzico di nozioni in più a proposito della lore non avrebbe fatto male, ma questa non è una critica, anzi, la cosa di lasciare tutto in sospeso, dai contorni sfumati, mi è particolarmente gradita, forse le mie parole sono guidate più dall’ignoranza in materia che da altro.
In definitiva, un ottimo prologo per quella che si prospetta essere un’ottima storia. Ho fiducia nelle tue capacità narrative e potrei scommettere che questa sarà una storia che mi lascerà parecchio soddisfatta, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, che non mancherò di recensire, alla prossima <3