I pensieri di Prudie
di lady lina 77

30/08/17, ore 13:28

Beh, che dire? Bellissimo racconto.. Mi piace tu abbia approfondito i pensieri di Prudie.. Personaggio all'inizio fastidioso (fra l'altro l'attrice è bravissima), credo che ora sia una vera e propria mamma/amica per Demelza. Sono molto dolci le parole che Prudie ha per lei... Così come il rispetto che nutre per la padrona.
Mi piacerebbe davvero prendesse in disparte Ross e gliene dicesse quattro!
Leggo molto affetto negli atteggiamenti di Prudie, così come tu hai descritto qui. E sempre grazie a questa tua storia ho rivisto le ultime puntate della terza stagione scorrermi davanti... Quando Prudie "spinge" Dem a cedere a Hugh... Le tue parole sono i pensieri che immagino Prudie covare mentre seduta al tavolo della cucina pela le patate... Brava, bel racconto! 😘

26/05/17, ore 19:28

Ciao Lady Lina, ho pensato di riprendere dalle one shot che mi mancano, però riprenderò la long, solo voglio tenerla per ultima, spero non ti dispiaccia (prima o poi la finirò, lasciare le cose in sospeso una volta iniziate a leggerle non mi piace).
Prudie è un personaggio che all'inizio non mi piaceva molto, poi ho cambiato opinione su di lei, è degna di stima ed è evidente che ora si sia legata a Demelza, perché ha compreso quanto vale... a differenza di Ross! Se mai Prudie picchierà Ross, anche se ne dubito, sicuramente esulterò e spero che nel mentre gli farà anche un bel discorsetto come il tuo della os!!
Giustissimo *applaude* sono d'accordissimo: la gatta-morta non resisterebbe a Nampara! xD
Mi è piaciuta veramente molto, sei bravissima a destreggiarti tra i vari personaggi, forse è dovuto al fatto che hai letto anche i libri li conosci meglio, o forse è semplicemente bravura la tua! =)
Passo a leggerne ancora una, a presto!

16/10/16, ore 08:55

Ben trovata, devi proprio scusarmi per non aver ancora recensito la shot prima di questa ma sto traducendo un capitolo di un esame lungo tipo venti pagine sono costantemente stanca morta.
Prudie è uno dei personaggi che si sono evoluti magnificamente nel corso di queste due stagioni, all'inizio confesso mi stava molto antipatica ma ha avuto modo di apprezzare Demelza e diventare per lei come una madre.
Se, nella scorsa puntata non ci fosse stata lei e la sua bella ramanzina non avremmo potuto assaporare quei tre magici minuti di amore.
Che poi, pensavo mentre guardavo l'episodio che non solo è diventato strafottente nei confronti di sua moglie, ma si direbbe non facesse da tempo nemmeno il suo dovere di marito.
Io non ho parole, secondo me ha davvero sbattuto la testa da bambino ed è rimasto un pó così, scemo.
Come hai scritto tramite Prudie la sua unica preoccupazione è se la povera Elizabeth abbia della legna asciutta.
E non mi importa niente se sono stata ammonita per il mio odio esagerato verso il suo personaggio perchè, in fondo lei è una vittima, è sola e tutte le altre cazzate.
Io la odio perchè ormai è palese che sia una falsa arrivista la cui unica preoccupazione è specchiarsi e non farsi venire le rughe mentre Demelza sta sempre a fare cose e non ci sta una scena e dico una, in cui non stia facendo la sguattera.
Tutto questo è profondamente ingiusto.
Ross pagherà, eccome se pagherà ma secondo il mio punto di vista si sarebbe dovuto svegliare ben prima di combinare cazzate e far soffrire l'unica persona che non lo merita.
Ho il sospetto che sia un pó bipolare o magari lo era Graham o magari lo sono anche quelli della BBC: una puntata prima professa il suo amore assoluto per sua moglie, quella dopo mi fa cadere le braccia andando dietro a Bettina.
Ross ci sei o ci fai?
Ma fossi Prudie gli darei due bei ceffoni così magari l'urto lo aiuta a risistermare la pallina che attualmente ha al posto del cervello.
Devo confessarti che non mi sarei mai aspettata, una stagione fa che Prudie fosse così riflessiva, così attenta.
Evidentemente avevo sottovalutato il valore di questa donna del popolo che deve averne viste di cotte e di crude e grazie al suo bagaglio di esperienza sa far ragionare perfino le testo di cuiz.
Spero che Ross si becchi due schiaffoni anche da lei quando combinerà la cazzata della sua vita, anzi Prudie se ti serve una mano per picchiarlo basta chiedere, io non mi tiro di certo indietro.
Come sempre bravissima, mi hai colta di sorpresa, ero convinta avresti scritto il pezzo sulla scena finale ma invece hai preferito l'angst e devo dire che la mia parte masochista ti è grata anche perchè, devo iniziare a prepararmi psicologicamente per tutto quello che verrá e anche per l'attesa che dovremmo sopportare per la prossima stagione.
Quindi grazie, questi angst mi ricordano che devo prepararmi al peggio e mi permettono di riflettere su personaggi che potranno anche sembrare superflui ma che in fin dei conti rivestono un ruolo importante per la storia.
Il tuo modo di scrivere mi coinvolge sempre e mi fa immedesimare in chi parla attraverso la tua penna.
Grazie Sara e a prestissimo :3