Ciò che conta davvero
di Diana cavalca

15/02/17, ore 07:40

Buongiorno cara, stranamente ho scoperto solo ora la storia e mi piace molto come hai legato sasuke, sakure e sarada, mi ha molto divertita anche il "battibecco" telefonico tra i due, ovviamente frainteso. Spero di vedere la storia aggiornata al più presto. Baci
Medeafire

02/01/17, ore 12:08

Questo capitolo e il mio preferito! altro che ombroso! hai descritto sasuke e me lo hai reso cosi ironico *\\* amoooo!!
bello lui e sarada!bello lei e sarada!!
belli lui e sakura! aspetto prossimo!

18/12/16, ore 01:50

Semplicemente adorabile! Mi era proprio sfuggito questo racconto! I primi capitoli sono un po' incerti e timidi, ma già dal terzo si nota un netto miglioramento e si viene inevitabilmente coinvolti dagli eventi. La tua storia mette il buon umore!
Brava, ti seguirò con curiosità
alla prossima G.doc

04/12/16, ore 02:05

Che dire??!! Amo la tua storia!! I tuoi protagonisti sono cosi espressivi e carichi di emozioni che ogni volta che leggo una loro riflessione mi sento così coinvolta da accelerare il battito cardiaco . Parlando di questo capitolo... lho semplicemente trovato ad...atto ;p non è vero, lho trovato *adorabile*! Scherzi a parte trovare l'aggiornamento è stato un enorme piacere (che vorrei provare più frequentemente anche se capisco che gli impegni si accavallano) che è poi proseguito leggendo dal punto di vista del tuo Sasuke che secondo me che è un personaggio tenero nella sua oscura intricata esistenza. Mi dispiace leggere che secondo te il capitolo non è stato in gran che perché secondo me è stato meraviglioso (come anche gli altri del resto) per è essenzialmente completo pieno di spunti per una riflessione più profonda ma anche smorzamenti di tono puntuali precisi e genuinamente divertenti. Detto questo mi congedo e spero di leggere presto un altro chappy di questa ADORABILE storia. Buonanotte. A presto SNOW 😘

03/12/16, ore 16:00

Ciao Hanasaku! Sono felicissima del tuo aggiornamento, la storia prosegue perfettamente e aprendo il capitolo con il punto di vista di Sasuke mi hai decisamente deliziata. Per quanto tu lo definisca "un po' più sotto tono" rispetto ai precedenti, io invece l'ho trovato estremamente delicato e dolce -oltre che, ovviamente, comico come tuo solito-
Mi sono divertita nel leggere le reazioni di Sasuke all'adorabile follia di Sakura, mi sono rattristata per il dolore della sua perdita e mi sono sinceramente emozionata nel leggere del suo infinito amore per Sarada e dell'infinita dolcezza dei suoi gesti e sguardi. Il colpo al cuore però è stato decisamente il poke sulla fronte, il gesto di Sakura, l'emozione della bambina e lo sguardo di Sasuke che assiste alla scena è stato fantastico, davvero brava, perchè per quanto la trama si discosti dal canon, la connessione che lega Sasuke Sakura e Sarada è palese e fortissima come nel Gaiden! Complimenti per questa storia che ha tutte le carte in regole, dallo stile (che adoroo! :) ) passando per la trama fino ad arrivare alle caratterizzazioni dei personaggi, brava brava brava!
Attendo impazientissima un nuovo aggiornamento e intanto ti mando un bacio forte <3

03/12/16, ore 11:22

Ciao,la storia mi sembra molto interessante e di sicuro originale,non capita spesso di vedere sakura e sasuke in queste vesti e sono curioso di vedere cosa succederà,tra l'altro tu scrivi molto bene

23/11/16, ore 18:29

ciao carissima :)
finalmente, avendo aggiornato runaway, ho un po' di tempo da dedicare alla recensione delle storie che seguo con passione e non potevo proprio saltare la tua.
Questo capitolo mi è davvero piaciuto molto. Tutta l'impostazione filosofica a sfondo aristotelico dell'uomo come animale sociale mi ha più che colpito. Perchè non c'è niente di più vero ed autentico del perdersi nel dilettevole che sia questo: musica, scrittura, politica o una semplice chiacchierata al buoio di un archivio. La contrapposizione netta tra l'utile, la razionalità, che nella tua storia trovano ampio margine di descrizione in Sasuke ed in tutta la sua elitaria famiglia e il dilettevole che spicca a dir poco il volo nella tua sakura così ingenua e piena di vita, è stata ben trattata ed ha trovato la quadratura del cerchio nel finale. Per quanto infatti per definizione i due protagonisti siano diversi, antitetici hanno comunque saputo trovare una contaminazione nel mondo dell'altro, grazie ad uno scambio di vissuto che seppur prevalentemente unilatarale ha colpito nel profondo i loro animi. Come prevedibile, ci hai svelato in questo capitolo la prematura dipartita dei veri genitori di Sarada ed è chiaro che la loro morte, seppur non possa che far dispiacere i lettori, ti fosse assolutamente fondamentale per motivi logici di trama. Ho davvero riso parecchio nel vedere Sakura così intenta a codificare il vocabolario comuni mortali-Uchiha, Uchiha-comuni mortali quando invece con Sarada c'è stata fin da subito questo reciproco capirsi e comprendersi. Lo stesso Sasuke è rimasto a bocca aperta nel vedere con quanta irrazionale innocenza sua nipote si fidi della nuova improbabile e poco qualificata tata. In questo finale buio e senza via d'uscita, i due ragazzi hanno posto le loro basi, il loro inizio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Continuo a trovare questa storia molto personale, piacevole e spensierata.
Un bacione, alla prossima ValeUchiha07.

20/11/16, ore 17:33

Ciao! Ho letto i capitoli tutti in un pomeriggio ma qui sento di doverti fare i miei complimenti per il modo in cui scrivi ma soprattutto trasmetti emozioni! Ho riso alle disavventure di Sakura e per i pensieri strani che fa! Commenterò sempre appena mi è possibile ** sono curiosa di vedere come va :")
Continua cosi!
Sara_Uchiha

18/11/16, ore 12:30

cm negli altri casi una piacevole lettura l'unica cs triste è il fatto ke nonostante fosse molto probabile ke i genitori d sarada fossero morti m è dispiaciuto molto lo stesso sapere dl loro sorte&anzi speravo ke almeno1dei2 fosse in coma almeno qlke possibilità d salvezza c'era!passando ad argomentazioni ben+allegre nn so se te lo detto ma il modo d parlare d sakura qua fa molto ridere anche se a tratti risulta quasi demenziale!

07/11/16, ore 17:30

Ciao carissima :)
Finalmente ho un po' di tempo per recensire e non potevo non tornare a commentare questa tua fiction.
La storia continua ad essere molto ben scritta, piacevole e soprattutto divertente.
Il primo incontro, scambio di battute fra Sakura e Sasuke mi ha fatto sorridere più di una volta.
A quanto pare l'Uchiha è una persona molto influente e nota ai più ma l'Haruno ovviamente è diversa e l'ha saputo già ingenuamente sorprendere. I due infatti, nonostante le provacazioni del ragazzo, sembrano già molto complici e Sarada con questo suo goffo modo di fare è davvero adorabile.
Bello anche il riferimento al trono di spade (serie tv che amo e adoro) ne ho apprezzato ogni sfumatura e ho ritrovato molto dei personaggi del telefilm nei tuoi protagonisti, per quanto appunto questa differente trama ed ambientazione permettono.
Curiossissima aspetto di leggere l'inizio di questo periodo di prova di Sakura e il come si evolverà la cosa tra i due giovani.
Ancora tanti complimenti, alla prossima.
Un bacione, ValeUchiha07.

06/11/16, ore 14:35

Ciao, volevo farti i complimenti per la storia! Ho letto i tre capitoli tutti in una volta e mi piace come si sta evolvendo la storia; mi ricorda un (o una, non lo so) doujinshi di qualche tempo fa che parlava di Sakura che aiuta Sasuke a prendersi cura di una nipote (o almeno lo ipotizzo perché non era in italiano ahah). Comunque non so se ti sei ispirata a quello, ma in ogni caso è una trama molto carina e leggera e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Come ho letto in un'altra recensione, ormai il popolo di efp si è ridotto quindi non ti scoraggiare se non leggi molte recensioni! Pensa a noi che siamo rimaste fedeli, che per trovare una fanfic originale e scritta bene dobbiamo spulciare tra cose inclassificabili! Continua così che sei rimasta una delle poche autrici competenti. E mi raccomando mi aspetto che Sasuke sia coerente con il personaggio originale, non me lo far diventare troppo emotivamente stabile! ;)
Un bacio, Chicchetta.

06/11/16, ore 13:04

anche qst cap è molto carino(ke poi nn vedo l'ora d leggere precisamente cs è successo ai genitori d sarada)m è piaciuto vedere sasuke sopreso sapendo ke sakura nn sapppia1ciufolo dl sua famiglia(1cs ke nn mì aspettavo x niente è ke sarada avrebbe dovuto portare gli occhiali anke qui)!

03/11/16, ore 21:50

Ciao! Premetto che in genere non lascio recensioni, sia per mancanza di tempo sia perchè all'effettivo, non essendo un fanwriter ne tanto meno uno scrittore, non saprei proprio come contribuire alla crescita di un autore lasciando un qualsivoglia tipo di feedback.
Difatti ti scrivo questa "recensione" più che altro per dirti di non parametrare necessariamente la qualità della storia sul numero di recensioni ricevute....anche se capisco che ovviamente possano far piacere e eventualmente colmare un'eventuale insicurezza (soprattutto se si è agli inizi).
Dal canto mio posso dirti che scrivi davvero bene. Lo stile fluido e i contenuti non banali rendono sicuramente piacevole la lettura della tua storia. Inoltre in diversi punti è divertente, e sa anche stupire; ad esempio mi ha molto colpito l'ultima frase di Sasuke di questo capitolo (quando parla della felicità di Sakura nel vedere Sarada)....con una sola frase hai saputo cogliere un lato del suo personaggio che non tutti vedono. Ecco un'altra cosa che mi piace è l'IC, fino ad ora inappuntabile.
E niente....che altro dire...continua così!

31/10/16, ore 23:44

Ciao cara, Adoro questa tua fanfic, la storia fino a questo momento mi intriga molto ed è scritta davvero molto bene. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli di questa fantastica storia!!! Spero di sentirti presto Snow 😘 Ps: adoro il riferimento di ygritte e jon del trono 😍😍

31/10/16, ore 13:28

Ciao Hanasaku, finalmente ho un po' di tempo per recensire questa tua nuova storia. Devo dire la verità inizialmente l'idea di rendere Sarada "estrenea" a Sakura mi aveva fatto nascere alcuni dubbi, proprio perchè nel Gaiden Kishimoto ha dimostrato quanto forte sia l'amore e la connessione tra madre e figlia, mi sembrava un po' azzardato desciverla come nipote di Sasuke, quindi cresciuta solo con lui, quando invece nel manga Sakura ha cresciuto Sarada tutta sola -ed ha fatto davvero uno splendido lavoro-
*Piccola parentesi per quanto mi riguarda Sarada è uno dei personaggi piu' interessanti della "Nuova Generazione" e non perchè è la figlia della mia OTP xD.

Comunque ritornando alla tua storia, tutti i miei dubbi iniziali sono stati assolutamente smentiti. La storia infatti già da questi due capitoli si sta rilevando molto divertente e coinvolgente, merito sicuramente del tuo indubbio talento nella scrittura -continuerò a ripetertelo, scrivi benissimo - riesci a farmi immedesimare in Sakura, a farmi ridere -con sincerità- per i suoi ingrippi mentali (concedimi la parola "ingrippo") mantenendo comunque le caratteristiche del suo personaggio quali l'incrollabile tenacia di non arrendersi mai e l'infinita dolcezza (bellissima la parte tra lei e Sarada del primo capitolo).
Questo primo incontro tra l'Uchiha e l'Haruno è stato esilarante, non vedo l'ora di leggerne gli sviluppi!
Comunque cara Hanasaku, riferendomi al tuo "angolo dell'autore" capisco benissimo la tua voglia di leggere le opinioni dei lettori, sopratutto perchè un' autrice/autore spende del tempo e delle energie per pubblicare una storia e in qualsiasi caso, positivo o meno, si vorrebbe sapere cosa si pensa del proprio lavoro; D'altronde è proprio il senso di questo forum. Purtroppo questo non accade di frequente, vuoi per pigrizia, vuoi per i vari impegni, dimenticanze ecc. le recensioni non arrivano come si vorrebbe.
In ogni caso non farti abbattere, da quello che ho visto il fandom è semivuoto, ma ci sono ancora dei sopravvissuti che continuano imperterriti a recensire e pubblicare storie, ed è proprio per loro -gli eroi xD- che si scrive e si aggiornano le storie in corso, perchè sebbene silenziosi o non costanti, loro ci sono e vedrai che prima o poi arriveranno anche più commenti ed incoraggiamenti, anche io, che ho iniziato a pubblicare storie da poco tempo, all'inizio ero leggermente amareggiata per gli scarsi commenti, poi piano piano la situazione è migliorata vedrai che succederà così anche a te, riuscirai a rendere bollenti gli animi ora tiepidi dei lettori :)
In qualsiasi caso io ti seguirò! Un bacio forte, a presto!
P.S attendo l'aggiornamento di "La Resistenza" ;)