La banda dei fuggiaschi
di Yellow Canadair

18/09/22, ore 14:57

Sono finalmente riuscita a crearmi un account EFP e ti faccio i complimenti.
Questa storia è stupenda e fatta veramente bene. Ho amato il tuo stile di scrittura e ne ho fatto un ispirazione per il mio (sei libera di denunciarmi per copyright)
Sono felice di aver scoperto un artista così brava, per lo più amante anche lei della CP9!
Complimenti ❤️

24/09/17, ore 00:27

"Sei un giovanotto molto fortunato, e molto amato".
Colpita e affondata.
Sto affogando nel mare della tenerezza XD.
Perdona il ritardo ma sono stata molto piena...Non posso nemmeno godermi un pò di tranquillità prima di iniziare quell'incubo che è l'università T.T.
Allora...Si...Gelatine è senz'altro Unohana di Bleach...Il carattere intendo: calma e tosta.
Epica XD.
Ed è questo il capitolo che aspettavo con tanta attesta.
Jabura! Amore della mamma...Ma quanto ti vogliamo bene?
Fin da quando vidi la copertina del manga con Jabura che saltava nella pota di fuoco di Blueno mi sono chiesta...Okay...Quanti anni di schiavitù gli hanno promesso? XD.
Mi ha fatto molto piacere vederlo così vergognoso e titubante...Però mi ha riempito di una tenerezza immensa vederlo accettare senza troppe storie: lui vuole bene a Lucci, ha ingoiato il suo orgoglio e ha fatto solo poche storie...Lui...Poche storie...JABURA XD.
Poi davvero...Kaku che fa scivolare i bambini sul suo collo...Ti sei davvero superata.
L'occhiata che Kaku rivolge al bimbo che scivola su di lui nella vignetta lo hai tradotta con un "alla loro età io già mi stavo allenando ad uccidere la gente".
Davvero davvero stupendo.
Ma poi i piccoli che lo accarezzano e gli dicono "ti voglio bene"...Portate un' aspirapolvere: una ragazza si è sciolta XD.
Il solito e fidato Hattori che, primo tra tutti, trova un posto su un ramo vicino alla finestra della camere d'ospedale del suo amico.
Meravigliaaaaaa.
E poi, dulcis in fundo...L'abbraccio di gruppo.
Kumadori abbraccia anche me con quei cosi rosa XD.
Jabura che arrossisce per la vicinanza di Califa...Solo applausi.
Adoro questi ragazzoni...Daje Lucci che tra poco prevedo scazzottate incredibili XD.
Un abbraccio e alla prossima recensione!
-Shinigami di fiori-
(Recensione modificata il 24/09/2017 - 12:28 am)
(Recensione modificata il 24/09/2017 - 12:30 am)

21/09/17, ore 22:31

Lo sapevo...Lo Sapevoche quel Paolino era quel...Paolino XD
Le balle di Jabura poi, Oscar al lupo, veramente XD.
Quanto adoro le caratterizzazioni dei personaggi...Rido sempre ai versi delle poesie di Kumadori e ai pettegolezzi di Fukuro XD.
Poi va bhe..."La Pioggia nel Pineto" è stato un pugno nello stomaco XD...Studiata così tanto che appena me lo sono trovata sotto agli occhi ho sbattuto le palpebre almeno dieci volte e mi sono messa a intonare con il leone rosa XD.
Gelatine, il primario, è davvero una donna interessante, dolce e materna ma che sa rispondere a tono...Bella tosta.
Poi vederla accarezzare i capelli di Lucci come una mamma...Arg, il mio cuoreeeee XD.
Hattori, please, stop being saaaaaad T.T tra poco si riprende il tuo amico, tranquillo.
Nulla da dire...Una cura dei dettagli impressionante.
Ora che sono tutti e sei con un tetto sopra la testa e ricuciti potranno stare pià tranquillo.
San Popula...Ancora non ci credo <3
Me voyyyy!!

21/09/17, ore 22:20

Oh noooo chi sarà mai questa persona che si sta mangiando un'altra storia della CP?
Io.
Ops XD.
Non puoi capire la felicità di aver trovato la storia completa delle mini-avventure della CP9 perchè si...Già dal primo capitolo SO che sarà per me la vera storia di come questi ragazzacci si sono ripresi.
Oda ci ha dato informazioni preziose...Ma tu me le stai facendo vivere!!
Vedere quelle copertine prive di dialogo mi ha regalato tanti sorrisi...Ma addirittura una storia così fedele e originale...Mi ha spiazzato <3
Il personale dell'ospedale? Epico!
Le loro telecronache con i pazienti...Mamma mia, sei una persona davvero fantasiosa ed è una qualità davvero meravigliosa <3
Poi un applauso per i dettagli (non te l'ho mai detto guarda XD) della parte iniziale: Jabura che presta la giacca a Califa, che porta Kaku sulle spalle mentre battibeccano stancamente mi hanno sciolto, davvero.
Lucci che chiede di essere sistemato per terra...Hattori che piange...Mi fermo altrimenti non finisco più XD.
So cosa dovranno fare questi ragazzi per aiutare il loro capo...Ed è una cosa che non vedo l'ora di leggere scritta da te.
Me voy!!!
P.s. Molto probabilmente verrai inondata da recensioni...Non farci caso, tranquilla XD

13/03/17, ore 16:59

In primo luogo, scusa per il mio tremendo ritardo. Storie accurate come le tue meritano recensioni altrettanto accurate, ma io finisco sempre per fare a pugni col tempo.
In secondo luogo, sono dell'idea che ogni capitolo meriterebbe –e necessiterebbe– di un commento a sé perché è talmente pieno di particolari, di descrizioni suggestive, di momenti in cui i personaggi splendono in tutto il loro IC, che è impossibile racchiudere tutte le mie impressioni in un commentone finale. Cercherò di concentrarmi quindi su questo ultimo (sob) capitolo, ma prima di farlo voglio che tu sappia che ho seguito questa long passo passo, e l'ho trovata magnifica.
Alcune scene (Lucci quando massacra i pirati di Candy, o quando getta la tuba in mare; Jabura quando ulula ai marines prima di attaccarli; Kumadori quando si esibisce per la prima volta a San Popula; Kaku, in questo capitolo, che ritrova un pizzico di quella spensieratezza che aveva a Water Seven) sono talmente belle, ben scritte e ben contestualizzate da sembrare non un supplemento, ma parte integrante delle mini-avventure del CP9. I bozzetti mai pubblicati ma esistenti di Oda-sensei.
In soldoni, trovo che la fanfiction sia una Missing moments squisitamente riuscita, che non manca di aggiunte originali (penso a vicende e/o personaggi, come Jodie, o come la mamma di Paulie –che ho amato, forse perché mi ricorda tanto una tipica mamma del sud!) e che quindi non si riduce ad una semplice narrazione di ciò che è apparso/si è intravisto nelle vignette del manga.
È una di quelle storie che rileggerò sempre volentieri, non solo perché parla del CP9, ma perché è soprattutto una storia di qualità. Perché l'hai scritta con impegno (stilistico, certo, ma parlo anche del lavoro di ricerca svolto sul manga e in generale), con dovizia di particolari, con attenzione quasi maniacale ai dettagli realistici (ne è un esempio lo spaccato di vita ospedaliera dei primi capitoli, ma ci sarebbero molti altri esempi), con lo sforzo notevole, e senz'altro riuscito, di approfondire i personaggi, mettersi nei loro panni e tirarne fuori la vera personalità.
Si vede e si sente, in questa storia, che non sei finita per caso a raccontare del CP9, non ti sei voluta togliere lo sfizio di scriverci sopra qualcosa perché okay, sono cool, sono divertenti (Blueno, muccone di mamma, tu fai eccezione ma ti si ama lo stesso), e danno tanti spunti interessanti. No. Tu ti sei fermata a studiarli, a capirli, ad interpretarli; e certe cose le fai solo se ami davvero i personaggi su cui scrivi.
Non è da tutti. Forse te l'ho già detto e suonerò ripetitiva, ma parlo con cognizione di causa, avendo passato al setaccio la maggior parte delle storie riguardanti il CP9 qui su EFP xD Quindi, davvero, questa tua long è un contributo meraviglioso e non posso fare altro che ringraziarti per averla scritta e pubblicata! ♥

Ora passo al commento vero e proprio del capitolo. Forse non il mio preferito (per me se la battono Io ti troverò e Verso casa, dove le uscite di Rob Lucci sono così terribilmente belle e cazzute e IC che... SBAM! Ci resti secco senza passare dal via), ma comunque bello e avvolgente nei suoi toni da Slice of life. L'atmosfera familiare qui è fortissima (mi ha ricordato un po' "La tecnica segreta del bue e dell'asinello"!), più evidente che in altri capitoli e sembra proprio voler coronare tutto il percorso compiuto dal CP9 nelle mini-avventure. Non so se sia stata una scelta oculata o meno, ma secondo me questo scorcio di vita quotidiana sul finale è perfetto, perché mette in risalto quanto il gruppo sia coeso dopo le vicissitudini di Enies Lobby/San Popula, grazie (anche) alla convivenza ravvicinata e prolungata che ha dovuto affrontare.
Ho trovato molto dolce e malinconica la scena in cui Califa pianta il fiore sull'isola, prima di salpare alla volta di un futuro incerto. Sarei stata felice di leggere qualcosa in più, perché è un'immagine che trovo profonda e particolare per un personaggio come lei (che in canon non ha dimostrato chissà quale profondità d'animo)! L'ho sempre interpretata –e mi piace intenderla così anche qui– come l'addio definitivo del CP9 alla sua parentesi di normalità; quasi un: "Ok, ci siamo riposati abbastanza, ora andiamo a regolare i conti con l'ex direttore".
Ma l'elemento che ho apprezzato di più in questo capitolo è indiscutibilmente (oh, preparati perché non te lo aspetteresti MAI!) la collaborazione tra Lucci e Kaku. Amo i riferimenti sul loro passato di carpentieri alla Galley-La. Amo vederli come culo e camicia lavorare insieme e sedersi uno accanto all'altro a fare progetti sul piano d'azione perché –al di là di qualsiasi mia personalissima e discutibile interpretazione– loro sono proprio così nel canon. Uniti e complici. Grazie per averli rappresentati così bene!! ♥ [On a side note: """momento LuKaku""" preferito della storia ne La fine del temporale, quando, alla notizia che Lucci è fuori pericolo, Kaku si copre il viso con le mani. Lo so, è una scena sfigatissima (nel senso che è molto breve, eh); lo so, Califa ha avuto una reazione molto più emotiva e facilmente "fraintendibile", ma WHO CARES? Per me è stato come ricevere un Mero Mero Mellow in faccia, ed io ero Sanji appena uscito da Okama-land: MERAVIGLIOSO e DEVASTANTE. Colpita e affondata. GRAZIE per questo ♥♥♥]
Sei riuscita ad assegnare un ruolo azzeccato anche a tutti gli altri membri del gruppo: Blueno che cucina e prepara ettolitri di caffè; Califa (santa donna davvero) che si cimenta nel rammendare e pulire casa, e che però torna efficientissima a pianificare ogni dettaglio quando si presenta l'occasione buona per partire; Jabura che va a caccia di conigli e si azzuffa con Lucci (ho sofferto un po' la sua mancanza in realtà, forse perché nel capitolo precedente è stato più presente... ed è stato sublime*^*).
Carinissimo anche l'episodio dello scarico della doccia intasata dai capelli! È una realtà scomoda che tutti i coinquilini prima o poi si trovano ad affrontare (azzuffandosi e scannandosi, per forza) e che sicuramente avrà afflitto anche il CP9, viste le lunghe SACRE E INTOCCABILI chiome di alcuni agenti. Complimenti per averci pensato e per averlo rappresentato così, con Kaku che, essendo uno dei pochi coi capelli corti, giustamente si rompe le palle e lo fa notare xD
L'unica cosa che non mi ha convinta del tutto è stato il salto di persona alla fine del capitolo. Ossia il passaggio repentino dalla voce narrante esterna, che racconta i fatti al passato, alla voce narrante interna (Hattori) che parla al presente. Forse avrei preferito che il narratore principale restasse esterno per coerenza col resto della storia, magari mostrandoci gli eventi dalla prospettiva di Hattori. Comunque, non è qualcosa che incide sulla bellezza della long!
Credo sia tutto. Anzi no, un'ultimissima precisazione: mi sono fermata poco a parlare di stile, ma perché, come l'ultima volta, c'è proprio poco da dire. È sempre corretto, sempre efficace e scorrevole, tiene viva l'attenzione. Una lode in particolare alla tua capacità descrittiva: la adoro. Evochi con chiarezza e precisione l'ambiente circostante, non risultando mai pretenziosa nel tuo modo di esprimerti. Questo perché scegli bene il lessico, ma soprattutto perché lo sai padroneggiare, una cosa che per quanto mi riguarda è fondamentale nella scrittura.

Ora puoi andare in pace: ho davvero concluso xD
Rinnovo i complimenti per questo tuo splendido lavoro e spero di vedere presto un'altra tua fanfiction sul CP9!**

Un bacione e alla prossima,
Vegethia

13/03/17, ore 15:33

Ciao! inanzi tutto mi scusa di non essermi più fatta viva e di lasciare la recensione in ritardo,però voglio farti sapere che ho continuato a seguire la tua storia anche se non la recensivo :).
Volevo chiederti,dopo questa storia hai intenzione di farne altre con il Cp9?
perchè li caraterizzi molto bene, mi piace molto il tuo stile di scrittura,mi è piaciuto particolarmente la scena della doccia (povero kaku xD ).
Be che altro dire...Arrivederci!

BacioniDianaSwan!!

09/03/17, ore 17:47

Mi sta scendendo una lacrima...BWAAAAHHH, ma perchè questa storia deve finire?!!!

Tornando seri per un attimo, questo capitolo è stato la conclusione perfetta per la storia. A differenza degli altri non ci sono scene d'azione, ma è talmente intenso emotivamente da essere magnifico. Abbiamo uno scorcio della vita "normale" condotta dai nostri agenti governativi preferiti, con un presagio di quello che verrà (O meglio, di quello che è venuto), cioè la caccia a quel bastardo di Spandam. Spero vivamente che gliele abbiano suonate di santa ragione.

Ti faccio i miei complimenti, Yellow. Hai creato una storia unica nel suo genere. E' un peccato che non abbia avuto più recensioni, ne meriterebbe almeno un centinaio.

E per oggi è tutto. Alla prossima!

26/02/17, ore 09:13

Mitico Gigi l'Unto! Vorrei proprio vedere chi ha il coraggio di toccarlo. Spero di rivederlo in qualche altra storia.

Il resto del capitolo è stato magnifico: i nostri anti-eroi sono finalmente ritornati a casa e hanno tolto di mezzo gli inseguitori! Stupendo Jabura che salta fuori dagli alberi (quasi mi è dispiaciuto per quei poveri marines...quasi). E Lucci che alla fine chiama quel pirla di Spandam e lo minaccia...assolutamente da premio Oscar! (a proposito di Spandam: povera Wanda che lo deve sopportare. Non vorrei proprio essere al suo posto.) Mi rattrista un pò che il prossimo capitolo sia l'ultimo, ma sono sicuro che sarà bellissimo come gli altri. A presto!

PS: Il nome del pesce rosso è per caso un riferimento al film?

13/02/17, ore 14:04

Poveracci, questi ex agenti del CP9. Prima perdono il lavoro, poi si scontrano con i pirati, e adesso devono pure scappare dalla Marina. Che diamine, neanche i personaggi del Trono di Spade hanno tutta questa sfiga.

La scena con Lucci sul veliero intento a fissare l'orizzonte che si allontana e' cosi' poetica che meriterebbe un premio. Molto commovente quella con Califa e la bimba. Almeno qualcuno si ricordera' di loro con gratitudine.

E per oggi e' tutto. Al prossimo capitolo!

16/01/17, ore 06:55

Wow, che capitolo. Gli agenti del Cp9 che giocano a bowling, Lucci completamente ristabilito, Califa che dorme nella sua stessa stanza (gia' m'immagino come andra' a finire). Non c'e' che dire, la situazione si fa sempre piu' interessante. I pirati Candy, poi...giuro, mai mi sarei immaginato una ciurma con un nome cosi', ma d'altronde in questo mondo tutto e' possibile. Spero solo che i nostri antieroi non li strapazzino troppo.

A presto, Yellow-ya.

19/12/16, ore 15:06

Ciao! Trovo che questa fic sia MERAVIGLIOSA 😍 dalla prima volta che ho visto il CP9 mi sono innamorata di loro (sopratutto di Kaku 😶) tra tutte le fic che ho letto su di loro questa è la migliore 🏅. Volevo chiederti una cosa che non mi è chiara, stai raccontando la vera storia del CP9 o è una storia inventata? (Scusa l'ignoranza 😂) Be che altro dire...Aspetterò con ansia il prossimo capitolo arrivederci 😘 BaciDianaSwan 😙

11/12/16, ore 11:30

Evvai, Lucci è sveglio! Sono contento che si sia ripreso. Cioè, sapevo che sarebbe successo, ma mi fa piacere lo stesso. Pur essendo un cattivo (in buona fede), Lucci è uno di quei personaggi che piacciono parecchio. Sarà il fascino dello psicopatico, o chissà cosa, ma lui è sicuramente uno dei personaggi migliori usciti dalla matita di Oda.

E la scena finale con Jabura è assolutamente da premio Oscar! Non sapevo se commuovermi o mettermi a ridere. Davvero complimenti.

E con questo è tutto. Alla prossima!

PS: Chiacchiere tra fan: Hai visto One Piece Gold? Se sì, cosa ne pensi?

24/11/16, ore 07:12

I momenti con Kumadori e Kaku stanno diventando i miei preferiti, affiancati da quelli in cui la cara Califa si lamenta delle presunte molestie sessuali (anche se certe volte mi verrebbe da gridarle "uè bella, guarda che non ce l'hai solo te"). Quei due pirla sono perfetti per le scene comiche, soprattutto Kumadori. Riguardo agli altri, ottima caratterizzazione. Alla fine mi sono ritrovato a fare il tifo per la guarigione di quel bastardo di Lucci, pensa un pò.

Ok, adesso vado. Alla prossima!

04/11/16, ore 09:53

Cavolo, la follia aumenta. Un dietro le quinte con i nostri cari protagonisti a dir poco da ridere, mi ha proprio risollevato il morale. Anche il resto del capitolo è molto allegro, specie quando è comparsa la madre di Pauly (lei proprio non me la aspettavo). Comincio quasi a provare pena per i protagonisti. Quasi, eh. Non dimentico certo chi sono. Credo che ne vedremo delle belle, nei prossimi capitoli.

PS: Ho una curiosità su Charlotte Gelatine. Hai scelto a caso il suo nome, o è una cosa voluta? (non sarà mica una delle tante figlie di Big Mom?)

03/11/16, ore 18:12

Ehilà!
Innanzitutto trovo questa storia molto originale: i personaggi che hai inserito non si vedono in tutte le ff, sopratutto nelle "vesti" che gli hai dato.
Mi piace quando dei personaggi (non leggo i manga, sorry) vengono approfonditi in chiave diversa da quella in cui vengono presentati nell'opera originale, e devo dire che ti sta riuscendo bene.
In fondo anche loro sono una famiglia, una squadra.
A proposito di famiglia.. Jabura è un ottimo attore! E bugiardo aggiungerei.. Ma finchè lo fa a fin di bene per aiutare un compagno in difficoltà, qualche piccola bugia ci sta.

Mi chiedo chi siano i quattro che dovevano arrivare..
Ad ogni modo, penso si sia capito, la storia mi piace molto.

Un bacio

Alessia

P.S. Voglio anche io una Tower, magari più bella di quella di Tony Stark e che eviti di essere distrutta..
Salutami gli attori mi raccomando! ;)