Come ali di farfalla.
di black elleboro

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/10/19, ore 20:01

BELLISSIMA. Questa storia è bellissima. L'ho letteralmente divorata. E adoro e stra condivido la tua riflessione finale sul BDSM e la trasgressione. La decisione di usare le mutandine di pizzo come link è bellissima. Ho iniziato leggermente titubante a leggere perché appunto, nonostante fosse un tema che in qualche yaoi avevo già trovato, è abbastanza inusuale, ma hai saputo convincermi al 100%. Ho amato tutto e mi sono emozionata (e un po' imbarazzata) insieme ad Harry ogni volta che andava a comprarne un paio nuovo ahah
Inoltre mi sono innamorata del tuo modo sensuale ma anche molto maturo di descrivere le loro interazioni. Soprattutto la maturità con cui hai affrontato le volte in cui Harry chiama Draco "la sua puttana". Ho trovato sempre molto chiara la leggerezza e la giocosità con cui è fatto e il senso di liberazione dalle costrizioni sociali che entrambi provano in quei momenti così intimi. Non cambierei una virgola di questa storia.
Il tuo modo di scrivere è bellissimo, coinvolgente e molto scorrevole. I tuoi riferimenti puntuali a scene dei libri mi fanno sempre sorridere, perché mi piace molto quando vengono inseriti riferimenti a scene o personaggi che sono spesso trascurati nel libro (spesso per la loro assenza nei film).
Mi è quasi dispiaciuto per il finale, più che altro perché mi piace così tanto come scrivi che avrei letto altri 45 capitoli (il riferimento al numero di capitoli potrebbe non essere casuale. Potrei aver già divorato anche tutti e 45 i capitoli della tua long in pochi giorni e aver letto questa immediatamente dopo perché sentivo già la mancanza dell'altra storia ahah spero di riuscire a lasciare una recensione anche all'altra storia al più presto!).
Che dire di altro, quando ho letto che stavi per non descrivere la scena con le mutande verdi ci sono rimasta perché quella parte è bellissima. Perfetta. E il baciamano. Mi sono emozionata tantissimo a leggerlo. Mi sono riuscita ad immaginare perfettamente ogni momento ed è stato magico e decisamente sensuale allo stesso tempo.
Mi piace molto anche come sei riuscita a rendere bene gli altri personaggi, dedicando un po' di spazio a tutti in ottimo modo.
Il fatto che al Ballo Harry voglia fare ingelosire Malfoy, ma poi è lui che tra i due diventa più verde di gelosia mi ha fatta parecchio ridere ahahah cosa credeva? Di farla ad un Serpeverde? Ad un Malfoy? Non credo proprio ahahah bellissimo!
E la farfalla. Non me l'aspettavo assolutamente ed è stato perfetto, dolcissimo, emozionante.
Tirando le fila di questa recensione sconclusionata in cui ho cercato di condensare tutte le bellissime emozioni che questa fan fiction mi ha regalato, vorrei dirti grazie per questa meravigliosa storia. (Anzi, direi queste meravigliose storie). Penso proprio che sarà una di quelle che tra un po' di tempo rileggerò molto volentieri.
Grazie mille ancora,
Un saluto!
Didi_Nihal

26/12/17, ore 17:03

Una conclusione così delicata che ci lascia immaginare cosa succede dopo. Bella l'idea della farfalla di pizzo. Complimenti, scrivi sempre benissimo. Tanti auguri di buon anno

25/12/17, ore 23:40

“Quando vedi del pizzo su di me sono tuo e tuo soltanto”.
Ok io mi sono commossa. Questa storia è perfetta dall’inizio alla fine. L’ho letta due volte per gustarmela come si deve, e adesso la sposto fra le preferite.
Adoro le tue Drarry in generale, ma qui ti sei proprio superata!

22/12/17, ore 19:22

Davvero perfetta.. l’ho scoperta da poco e letta tutta d’un fiato.. scrivi benissimo, complimenti, riesci a rendere alla perfezione le immagini che si imprimono nella mente di noi lettori. L’idea della farfalla di pizzo poi ha saputo rendere il finale per niente banale, con un elemento che non avrei mai potuto prevedere o immaginare, semplicemente perfetto.
Ora inizio a leggere l’altra tua storia di cui hai parlato nelle note..
baci e complimenti ancora !

22/12/17, ore 01:31

Brava, brava, brava.
Hai scritto una chicca.
Hai posto un'attenzione ai dettagli davvero ammirevole.
Ci hai trascinato, mostrato.

Non sei stata mai volgare, scontata.
Ed era terribilmente difficile.

Qualche capitolo fa avevi chiesto se c erano dei dettagli che ci erano piaciuti.
Allora...

Il bacio.
Il bacio vicino all'albero.
Porca Di una troia!
Mi hai lasciata senza parole.
Ne ho lette tante, tantissime di storie.
Veramente un'infinità.
Alcune scritte benissimo.
Altre piccole chicche, come questa tua storia.
Ma in nessuna avevo mai trovato una descrizione così coinvolgente di un bacio.
Mai.

Sono rimasta senza parole.
Invidiabile.
Da togliersi il cappello.

Poi...

Il ricordo di Harry sulla neve.
Ci hai fatto sentire l'importanza che quel momento aveva per lui.

Le paranoie di entrambi.
Ben rese.
Veritiere.
Anche io, seppur di sfuggita, mi ero chiesta se Draco non si fosse sentito usato (nonostante la con sensualità si evincesse perfettamente).
Ma ci hai fatto entrare nel fiume dei loro dubbi.
Perfetto.

La scelta dell'intimo; i reggiseni buttati,mi hanno fatto morire.
Sei stata geniale.

Come anche quando la commessa "capisce" e non gli propone più l abbinamento.
Bellissimo.

Le descrizioni dei capi ci facevano vedere come erano fatti prima ancora di arrivare alle foto che allegavi.

Il regalo di pizzo nel taschino.
Un altro incredibile colpo di classe!

I baci sulle mani...
Fra le dita.
Sensualità, fiducia.
Rispetto.

Una scena coinvolge al massimo.
Anche questa, una di quelle che mi ha fatto pensare "ma come diavolo fai? Sei incredibile, scrittrice!"

Il momento in cui Draco decide di mettersi quel capo.
Mentre Harry gli fa indossare quel pizzo.
Solo dopo che Draco ha acconsentito.
Le sensazioni del pizzo sulla pelle.
I tocchi di Harry.
"È perfetto il fastidio del pizzo... ".

Ecco, sicuramente ho dimenticato di scriverti tante cose.
Ma queste, le ho davvero amate.

Sei stata poetica.
Delicata.
Curata.

Sei un esempio, come scrittrice.
Ho davvero amato la tua storia.

Un abbraccio e un grazie.

Dragonfly92

18/12/17, ore 22:26

Ciao di nuovo,
avevo letto la prima frase per sbaglio oggi pensando che fosse solo il nuovo capitolo, poi per fortuna ho controllato la lista di capitoli e sono corsa a leggere il 5. Detto questo, proprio perché poi ho letto prima il 5, che racchiude più momenti temporali diversi rispetto agli altri capitoli, non mi aspettavo che l'epilogo riprendesse il periodo subito precedente alla fine della scuola: mi aspettavo di vederli assieme nella casa di Harry (come hai abbondantemente insinuato che sarà ciò che succederà alla fine, per fortuna), e invece mi ha fatto molto piacere leggere questo momento che in effetti si collega molto bene al resto della storia.

L'idea del tatuaggio è come qualsiasi altra cosa in questa storia, semplicemente perfetto. Posso immaginare che per un ragazzo tatuarsi una farfalla non sia la "norma", ma quando mai questi due rispettano le regole? Inoltre, il significato di una farfalla di pizzo è così profondo per loro che il soggetto di per sè sembra perdere di significato di fronte a ciò che in realtà nasconde, no? E l'idea che tatuarsi del pizzo addosso è come confessare al mondo di aver scelto di donarsi ad Harry e credo sia stato per Draco la massima espressione di ciò che è disposto a fare per questa relazione.

Ho atteso con ansia i nuovi capitoli di questa storia e sono molto contenta di aver potuto leggere la risoluzione di almeno alcuni dei problemi di questi due. Detto con leggerezza, avevo in mente Draco con corsetto, calze e giarrettiera da quando Draco stesso ci ha riso su nel capitolo precedente ed è stato liberatorio quando in effetti Draco sceglie le calze nel negozio, come se fossero passati al livello successivo in qualche modo.

Che dire, speravo che questa storia fosse quello che alla fine si è rivelata essere sin da quando l'ho aperta la prima volta e non mi ha mai delusa. Grazie per questo capolavoro, è stato meraviglioso da leggere.

Alla prossima :)

18/12/17, ore 21:53

Ciao,
che bella sorpresa, lo prendo come un regalo di Natale in anticipo xd

Mi ha fatto piacere leggere la scena della prima volta: penso che avrei avvertito un vuoto se non ci fosse stata perché si, tutto il resto della storia, la lenta seduzione, sembrava tutto un preludio a quando si fossero finalmente "incontrati" su quel piano. E accidenti ad Harry e quella sua bocca! Il baciamano è stata una cosa molto.. delicata, in qualche modo ha "caricato" maggiormente tutta la scena di emozioni, quindi complimenti per quel tocco di classe.

L'idea del cassetto mi piace davvero tanto e credo abbia molto senso dal punto di vista di Harry salvare ogni pezzo di biancheria come ricordo di uno specifico momento, un po' come se fossero un'ancora per ricordarsi che quei momenti in effetti sono successi per davvero.

Sono stata piuttosto soddisfatta nel leggere Draco senza più reticenze, mi vien da urlare "Finalmente!" e accidenti che faccia tosta da parte sua portare un ragazzo al ballo, non doveva essere Harry quello coraggioso? xd E la camicia è fantastica comunque, mi chiedo come abbia fatto Harry a trattenersi dal saltargli addosso, davvero un controllo fuori dal comune..

Bene, non vedo l'ora di leggere l'epilogo ^^
A presto

18/12/17, ore 08:18

Solo una parola:wow!(che non è una parola ma non siamo fiscali)...mi è piaciuta davvero tanto,come tutte le tue storie e la conclusione è veramente perfetta,complimenti e buon natale!

17/12/17, ore 22:34

Sono senza parole...
E anche un po' malinconica. Oserei quasi dire che sto per piangere.
Oddio, ultimamente mi basta proprio poco!
In questo momento però sono le tue parole, che mi hanno colpita. Il percorso che hai fatto durante la stesura, la maturazione tua, dei protagonisti, della storia... Pensare che forse ti ho un po' seguita un po' accompagnata... Mi fa sentire questa storia un po' mia...
Hai dato una bella fine (o un buon inizio) alla tua storia.
Una "cosa" nata per gioco e finita con una delicata farfalla di pizzo...

Ho fatto un'eccezione, stasera, nello scrivere le mie note. Di solito rileggo il capitolo, prima di commentarlo, ma stasera, con due non ho resistito.
Ho scritto di getto e ho tralasciato tante cose...

17/12/17, ore 22:13

Fighissima la camicia!!
Ho deciso di lasciare un piccolo commento anche qui.
Non voglio essere ingorda e la tua storia va gustata passo passo.
Sempre all'altezza.
Il capitolo scorre via, alternando lentezza e velocità, punteggiato dalla crescita del rapporto tra Harry e Draco.
Draco, ovviamente, nega l'evidenza, mentre Harry, forse per la prima volta, frena l'irruenza a favore di un gioco di rimessa.
Dai, sei riuscita a descrivere la loro prima volta inserendola nel testo in maniera pulita e coerente. Si certo, hai lasciato poco all'immaginazione, ma qui, in questo racconto, con le scelta che hai fatto non poteva essere diverso.

Un abbraccio!

06/10/17, ore 09:05

Chèrie!
É sempre piacevole leggerti!!
Ma, lo confesso, ho dovuto riprendere i capitoli precedenti per rendere giustizia a quest'ultimo!
Draco è proprio una testaccia, anche se dopo la guerra è cambiato, certi atteggiamenti son proprio duri a morire. Immagino non si fosse mai soffermato a riflettere sulla sua sessualità e scoprire di essere attratto da un uomo (Potter!) sia alquanto destabilizzante! Ma si sa, Harry riesce ad essere sempre ben convincente!
Lui ormai ha capito cosa gli piace, ma la variabile sconosciuta è proprio Draco. Se non l'avesse, per caso fortuito, trovato in quello spogliatoio con indosso le mutandine da donna, chissà mai se si sarebbe accorto di lui? Ha voglia di giocare, ma in fondo sa anche che il gioco è rischioso... Sedurre il bel Serpeverde, e poi? Non potrebbe finire tutto lì.
Se lo sono già detti, fra di loro non esistono mezze misure. E questa spaventosa attrazione potrebbe ben trasformarsi in un solido sentimento. O in una battaglia all'ultimo sangue.
Infatti, se giocare con l'attrazione è un conto, giocare coi sentimenti potrebbe diventare... pericoloso!
In ogni caso è un capitolo denso, ma estremamente leggero, quasi scoppiettante. Sono giovani uomini, poco più che adolescenti, per scelta lasciano dietro di sé le pesanti implicazioni di una guerra combattuta su fronti opposti (benché entrambi non avessero avuto molte possibilità di agire diversamente).
L'idea delle mutandine usate come pochette é il fulcro della scena. I motivi di uno vengo interpretati in altro modo dall'altro, una sorta di gioco degli equivoci, che però li conduce nello stesso punto (il bagno del pub), con le stesse bramosie.
Trovo molto efficace l'uso del presente, non ricordo se te lo avevo già detto. Rende la storia vivace e scorrevole, imprime un ritmo veloce. Ovviamente a questa velocità non corrisponde pochezza, il tuo lavoro di cesello non lascia mai nulla al caso!!
A questo punto, attendo con ansia l'ultimo capitolo!

XXX

17/09/17, ore 18:17

È veramente straordinaria questa storia. Ma credo sia il tuo stile di scrittura a renderla tale, perché sei bravissima con l'analisi dei personaggi. Aspetto il resto con ansia!

17/09/17, ore 14:07

Questo capitolo è bellissimo, non rischi assolutamente una pwp. Hai descritto Zabini in maniera eccelsa, l'imbarazzo di Harry in modo divertente e i calzini sono un tocco di classe! Bellissimo capitolo!

17/09/17, ore 12:32

Ciao,
l'appuntamento mi è piaciuto tanto, ma la cosa migliore credo sia stata la genialata di Draco e il "fazzoletto" da taschino xd

Speravo, come Harry d'altronde, che Draco potesse essere convinto ad indossarle nel bagno, ma confido di veder esaudito questo desiderio nel prossimo capitolo. Non sto più nella pelle all'idea di leggere cosa Harry intende farne xd

Alla prossima :)

16/09/17, ore 23:28

Ma ciao!!!! Mica l'avevo vista questa storia! Come ho potuto perdermela?!
Che capitolo sexy, come sono felice! Draco con quelle mutandine deve essere uno spettacolo, Harry ha tutta la mia comprensione, anche se ha tirato fuori un lato perverso che non mi aspettavo!
Al prossimo capitolo, e sai che aspetto anche a long way :-)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]